Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul Cap. 7

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

<<Sì, credo tu abbia ragione>> rispondo al capo delle guardie <<Il Barone è l'unico che ci può veramente aiutare e non possiamo assolutamente permetterci che allunghino i loro artigli su di lui...>> *Anche se purtroppo è già da molto tempo ormai che le loro trame lo hanno avvolto nella loro oscura nebbia...* Questo pensiero mi fa quasi gelare il sangue. *Spero davvero che non si sia stato troppo manipolato...*

• Risposte 406
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*Il Barone.. Quindi non è corrotto dalle forze del Male..*

Lo stregone si sofferma un attimo a controllare che tutto bruci come si deve prima di accodarsi a Brugor e i suoi compagni

@ Mantis

Spoiler:  
Ho una domanda: ma per recuperare EM devo stare a riposo senza fare niente?
Inviato

"Non credo che il Barone possa aiutarci, Spark. E' più verosimile che saremo noi a dover aiutare lui... non è così, Brugor? Ma la domanda è: in che modo riusciremo ad aiutarlo?" interloquisce Flann, avvicinandosi al cavaliere. "Ad esempio, tu sapevi di Merione? Dalla tua faccia lì dentro ho avuto l'impressione di no. Invece, dai discorsi che faceva ieri a cena... le sue visite ai sotterranei insieme a Baltor... mi sembra piuttosto evidente che il Barone conosca il destino di suo figlio."

*E chissà... forse lo sapeva anche Lady Cesca. E se fosse per questo che è morta? Un adulterio simulato, per screditare la donna che conosceva la verità e l'uomo a cui l'aveva raccontata? Un pettegolezzo creato per soffocare sul nascere una ben più pericolosa fuga di notizie a favore dei mortali nemici, il clero di Luminens?*

"In quest'ultimo caso, il tuo signore potrebbe non apprezzare quello che abbiamo fatto a Baltor ed al suo laboratorio, non trovi? Anzi, potresti improvvisamente diventare ai suoi occhi un traditore da punire con la morte... e sono certo che gli sgherri di Lady Secrane sarebbero lieti di eseguire quell'ordine."

*E soprattutto... chi fu il mandante? Il Barone faceva parte dell'intrigo, oppure ne fu un'altra vittima inconsapevole? Quanto è forte il controllo di Lady Secrane su quel vecchio?*

"Come intendi agire, dunque? Perchè andare dal Barone ora? Puoi competere con l'ascendente della Regina degli Intrighi su di lui? Io non credo. Fossi in te, colpirei in fretta. Uccidendo Baltor le abbiamo inferto un duro colpo, non lasciare che abbia il tempo di riorganizzarsi..."

*Qual è il reale potere di quella donna manipolatrice?*

Inviato

Daeyon

Stringo i denti a far vedere che non sono affatto d'accordo, ma scuoto il capo...

D'accordo ... ma sbrighiamoci!

Seguo velocemente i miei compagni assorto in mille pensieri...

"... capelli neri come la notte ... che sia la nera signora? ... e quella voce ... non riesco a togliermela dalla testa...."

Ascolto le parole di Flan e reagisco brusco

A chi ti riferisci con "Regina degli Intrighi"? Forse a Lady Secrane?

@Mantis

Spoiler:  
Seguo i miei compagni ma sono attento ad appiccare il fuoco agli ambienti sotterranei per bene mentre saliamo, ho torcia e sono pronto ad estrarre le armi inc caso di pericolo
Inviato

Chiudendo il portone metallico che dà accesso alle segrete, lasciano gli orrori e la puzza di fumo alle loro spalle, immergendosi nuovamente nel silenzio inquietante dei bui corridoi del maniero. Velocemente ripercorrono la strada che porta in superficie fino ad arrivare nel cortile. Salendo le scale di ingresso arrivano al primo piano passando per la sala dove poche ore prima, ma come se fosse un'infinità di tempo, avevano banchettato con i loro ospiti.

Brugor, pensieroso, risponde strada facendo al menestrello mentre le sue gambe veloci salgono le ripide scale, controllando ogni movimento sospetto: <<Sai quello che mi rode, guitto? Che in tutto questo tempo sono stato solo un osservatore, incapace di dire al suo padrone che stava commettendo un errore dietro l'altro. Prima l'arrivo di Baltor, poi quello di lady Secrane, la sparizione di lady Cesca, essere tagliato fuori, piano piano, da quello che succedeva nel castello. Vedere il proprio padrone perdere la testa giorno dopo giorno e non avere il coraggio di fermarlo. Avrei perso questo privilegio, è vero, ma vedere il cadavere di un bambino camminare di nuovo è la giusta punizione per la mia inedia. La mia sete di potere è stata ripagata con la giusta moneta!>>

<<Non farò lo stesso errore due volte; andrò dal Barone per farlo tornare in se o per condannarlo per sempre. Se dovrò affrontare le guardie di quella donna, tanto meglio. In ogni caso non ci sarà più posto per me in queste terre.>> Detto questo si ferma ad un bivio.

<<Questa è la via che porta verso le stanze di lady Secrane e di Baltor.>> Dice indicando a destra. <<Questa è la via che porta alle stanze del Barone. Io e miei due uomini andiamo di qua, voi fate ciò che credete. Per quanto mi riguarda non vi tratterrò oltre.>>

Spoiler:  

@Myrsus: per recuperare qualche punto EM ti deve riposare per almeno un quarto d'ora ed evitare situazioni stressanti.

@Daenyon: ok

Inviato

<<Per quanto mi riguarda credo sia molto meglio andare dal Barone... riflettete: andando da Lady Secrane che potremmo fare oltre a cercare semplicemente di ucciderla? E se ce la facessimo, ci metteremmo in una situazione ancora più delicata per spiegare le cose al Barone, faremmo la figura di chi è stato accolto e poi in una sola notte ha complottato per trucidare tutti gli ospiti. Baltor invece ci ha minacciati e attaccati, in fin dei conti ci siamo solo difesi, e ci sono cadaveri di lupi lì dietro a confermarlo... e poi volete davvero abbandonare al suo destino l'unico testimone che può confermare tutto?>> ovviamente Spark si riferisce a Brugor. <<Già siamo in pochi, credo che non dividersi sia vitale in questa situazione... E poi cosa succede se andiamo da Lady Secrane e nel frattempo lei prendesse o avesse preso contromisure contro il Barone? In questa partita a Scacchi è lui il "Re", la carta fondamentale per vincere la partita, sia per noi che per lei. Se ci assicuriamo che lei non possa toccarlo, o se addirittura riusciamo a convincerlo, uscire vivi da questa storia non sarà più solo il miraggio che è ora. Viceversa, se anche uccidiamo Lady Secrane, chi ci dice che non ce ne siano altri in combutta con i nostri nemici nell'ombra? Dopotutto il quadro generale di tutta la vicenda ci è ancora oltremodo oscuro...>>

Una pausa di silenzio, poi una considerazione finale: <<Tutto questo senza contare l'estrema probabilità, secondo me vista la situazione, che Lady Secrane ora si trovi proprio col Barone... quindi meglio cercare il Barone piuttosto che perdere tempo a cercare l'una per poi scoprire che dovevamo cercare l'altro!>>

Dalla convinzione con cui il ragazzo espone i suoi pensieri, si direbbe quasi che (sebbene inevitabilmente a malincuore) egli sia disposto a seguire Brugor indipendentemente dalla decisione degli altri...

Inviato

Daeyon

Le parole di Spark sono lontane ed ovattate mentre il pulsare del cuore aumenta. Un pensiero non riesce ad andarsene e il capitano e fermo a fissare le due scale, ma con maggiore intensita' quella che porta alle stanze di Lady Secrane

" ... che fare capitano ... che ti succede ..."

Inviato

Il commento acido del coraggioso lupo di mare strappa un sorriso sornione al menestrello. "Sì Daenyon, mi riferisco proprio a Lady Secrane. Quando si tratta di lei la tua testa diventa un inutile orpello e ti lasci trascinare da quello che hai nelle braghe, non è così? Ma ammetto che è una donna di incredibile bellezza e di grande fascino. Una vera ammaliatrice... anche se a me ricorda di più una mantide. Non sarai troppo interessato a lei, capitano?" insinua con fare provocatorio.

Tra un motteggio e l'altro, Flann si adopera per dare un senso agli oggetti trovati tra le tasche del negromante. Le chiavi vengono rapidamente osservate ed intascate; il sacchetto guadagna un supplemento di attenzione, ma dopo una rapida smorfia di disgusto viene riposto anch'esso. Diversa sorte per le due pergamente, che vengono scrupolosamente lette mentre il giovane investigatore si spende in favore della causa del cavaliere. Cosa che distoglie per un attimo il silvano dalla lettura, quel tanto che basta per inserirsi nella conversazione:

"Naturalmente, Spark, nessuno ha mai parlato di dividerci. Vediamo le cose in modo diverso, ma su una cosa la pensiamo allo stesso modo: abbiamo qualche possibilità solo se uniamo le forze." commenta distrattamente, mentre riprende a leggere le carte. "E comunque Brugor, noi due abbiamo fatto un patto ed io ti ho dato la mia parola. Se intendi andare dal Barone, io ti segui..." Come colpito da un fulmine il silvano si blocca in mezzo al corridoio, attirando l'attenzione degli altri in tono sommesso. "Per le gonne di... fermi tutti. A quanto pare, abbiamo qui una prova definitiva."

Inviato

"Ecco, leggete. Conferma molti dei nostri sospetti, e getta una luce fosca su altri aspetti di cui non eravamo a conoscenza. Se fosse caduta prima nelle mani degli inquisitori, di certo lo avrebbero messo al rogo senza nemmeno un processo. Descrive in dettaglio tutti i suoi piani, e sono piani davvero spaventosi!"

La pergamena mostrata da Flann sembra vergata personalmente da Baltor ed inizia così:

Spoiler:  
Reverendissimo Shurgan, piangente supremo, sovrano della sofferenza, sommo sacerdote del dolore, capo dei Penitenti Neri.

Il vostro servo umilissimo Baltor vi ringrazia per il materiale che mi avete inviato e per i preziosi consigli su come addomesticare il morbo della pestilenza oscura.

Vi porto dunque a conoscenza dei miei progressi nel campo di ricerca su come trattare il flagello degli uomini che tante vittime mietette nei tempi oscuri.

Grazie alla sapienza dell’ordine ho potuto seguire una serie di esperimenti sugli uomini da me usati come cavie e vado ad illustrare come hanno risposto al trattamento….

La lettera continua spiegando come Baltor abbia infettato le cavie creando un impasto con la polvere delle Falene Pipistrello e di come loro si siano tramutati in non morti come previsto. Però cospargendo le vittime con una soluzione a base di zolfo e lavanda, sembra che l’infezione venga sensibilmente ridotta e il rischio di contrarre la malattia quasi annullato. Baltor parla di circa 18 vittime risorte come non morti.

Inoltre spiega che sta tentando di incrociare le Falene Pipistrello con altre falene, provenienti dall’isola di Shar Magus, al fine di creare una nuova specie capace di portare il morbo della peste oscura, ma immune alla luce. In questo modo la nuova specie sarebbe in grado di resistere alla luce del giorno e poter volare sopra le città degli uomini per infettarli e distruggere l’impero di Luminens, iniziando una nuova era oscura.

Questa nuova specie, seppure più resistente, sembra però avere una carica infettiva minore rispetto alle falene pipistrello. Nuovi esperimenti con insetti appena arrivati, porteranno sicuramente all’evoluzione di una specie ancora più mortale.

Conclude così la lettera.

…Se tutto andrà come previsto entro due settimane, tempo di sviluppo della crisalide, sarò in grado di produrre questa nuova specie di falene e iniziare l’invasione come voluto dal Favorito Oscuro di Eshedialer entro i tempi previsti.

Provvederò a confermare la cosa entro due settimane mandando una nuova epistola e chiedo di inviare due degli adepti dell’ordine per consegnare il materiale da voi richiestomi.

Suo devoto servo e adepto.

Baltor

"Con questa il Barone non potrà più fingere di non sapere e dovrà per forza schierarsi. Ma con chi, mi domando? Baltor è morto, ma i semi maligni che ha piantato potrebbero non essere morti con lui... dov'è la crisalide di cui parla? Il pericolo che ancora corriamo è enorme! Se il Barone è stato definitivamente corrotto, non abbiamo molte possibilità di... ma questi sono cavalli! Cosa sta succedendo?"

Inviato

Daeyon

Il rumore di cavalli mi fa trasalire e metto immediatamente mano al calcio della mia pistola.

Che succede...

@Mantis

Spoiler:  
Mano sulla pistola caricata prima pronta ad estrarre in caso di pericolo
Inviato

Quando Flann legge la lettera lo stregone sgrana gli occhi per la sorpresa ed un fischio leggero gli esce dalle labbra

<<I Favoriti Oscuri?>> esclama <<Baltor era un pazzo fanatico a fare combutta con loro!>>

*Il morbo della peste "addomesticato" per creare zombi.. Falene-pipistrello in grado di volare di giorno.. Qui c'era in ballo l'integrità stessa di tutto il continente se non del mondo intero!*

La portata del piano di Baltor stordisce per un attimo Myrsus che si ferma per riprendersi; la sua attenzione poi viene attratta dal rumore dei cavalli

<<Sta arrivando qualcuno o qualcuno sta fuggendo..>>

Inviato

Un misto indistinguibile di eccitazione e terrore percuote l'investigatore mentre viene a conoscenza del contenuto della lettera. L'eccitazione di aver compreso di più, di vedere meglio il quadro, di distinguere più chiaramente dove conducono le macabre pennellate dell'oscuro autore dell'affresco. Di avere in mano qualcosa di concreto, solido, ineccepibile. Ma anche il terrore, l'orrore atavico che il successo di una simile insana opera potrebbe scatenare sull'Impero e sugli uomini tutti. Una sola parola gli esce di bocca, i suoi occhi spalancati mentre neanche il rumore dei cavalli lo risveglia dai labirintici meandri in cui è ora rinchiusa la sua mente. Una parola detta come se volesse dire pazzia e follia, orrore e raccapriccio, ma nessuna di quelle è la parola che usa, la parola è semplicemente un nome, è <<Shurgan!>>

Inviato

Al rumore dei cavalli Brugor si affaccia da una finestra cercando di scorgere qualcosa.

<<E' troppo buio, non riesco a capire.>> dice agli altri. Poi, senza indugio, ordina ai suoi due uomini di andare a vedere cosa sta succedendo senza farsi notare.

Subito dopo, rivolto a tutti dice: <<Chi vuol venire con me mi segua.>> incamminandosi verso le stanze padronali.

Spoiler:  

@tutti: voi che fate?

Inviato

Daeyon

Le parole di Brugor mi scuotono dal mio torpore. Accarezzo la mia pistola e mi rivolgo ai miei compagni

Su razza di filibustieri. Che vogliamo fare? Io ho un appuntamento con Lady Secrane, e voi avete appuntamenti particolari?

Inviato

L'estralo, dopo aver recuperato l'arma dal cadavere di Baltor ed aver aiutato i compagni a dare fuoco ai sotterranei, cerca di seguire le parole dei compagni e di Brugor per capire cosa sia successo e cosa abbiano visto mentre lui cercava vanamente di salvare Hurik.

*Il Sior Malatete no podeve no savè ce ch'al combinave Baltor lajù insomp: no nus sarà di nissun ajût là da lui, se non par fale finide... Sarà miôr là di Siore Secrane e sistemale, no pos crodi che une de me tiare al'vedi fat une tal robe, ma no son atris esplicazions!*

Sta per dare man forte a Flann, nel proposito di andare da Lady Secrane, quando il menestrello inizia a leggere la missiva di Baltor *Diaul! Al'è une vore pies di chel ch'o crodevin... forsite cun chele podarin salvà Sior Mizar, s'al è ancjemò vif..*.

Al rumore dei cavalli mette mano alla sciabola e chiede ad uno degli uomini di Brugor "Avete lance qua vicino?"

Vedendo che Brugor prosegue guarda i compagni "Abbiamo detto di non dividerci: se non riusciamo a convincere Brugor temo sia meglio andare con lui, anche se anch'io, Flann, vorrei chiudere i conti con Siora Secrane prima di tutto."

@tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa per il prolungato silenzio ma sono state 2 settimane un po' stravolte...
Inviato

Guidati dal passo veloce di Brugor, salite due rampe di scale, si ritrovano nell'anticamera che conduce alle stanze padronali, illuminate da qualche candeliere ancora vivo. Brugor apre la porta centrale e, dopo aver percorso un lungo corridoio, si ferma davanti all'ultima delle quattro porte, bussando con impeto.

<<Barone, sono Brugor, apra la porta!>> grida il cavaliere.

Passano dei secondi, ma nessuno risponde.... Quando Brugor sta per aprile, la porta di legno si spalanca mostrando il volto di lady Secrane.

La donna, che indossa un lungo abito da notte finemente ricamato, seppure sconvolta, non ha perso il suo charme: <<Siete voi? Presto, venite, il Barone sta male!>> Esclama preoccupata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...