Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve. Sto progettando un'avventura ambientata a cavallo del Cataclisma, che separa l'era della Potenza da quella della Disperazione.

Un mio giocatore ha scelto di fare il cavaliere di Solamnia. Per ora è solo un nobile2/guerriero2/cavaliere_corona2.

Siccome tutti i cavalieri della spada (il grado gerarchico superiore) normalmente devono possedere livelli da chierico, si sa dalla storia dell'ambientazione che essi spariranno tutti portati in cielo dagli dei per salvarli dalla punizione della MOntagna di Fuoco che si abbatterà su Istar.

Con la scomparsa degli dei, le cdp dei cavalieri della spada e della rosa, che appunto contemplavano la spellcasting ability, sono state rivisitate nel manuale "guerra delle lance". In particolare a pag. 26 del manuale in inglese, c'è tutta una spiegazione complicata su come il DM può apportare in necessari aggiustamenti.

Nella pag. successiva, ci sono le tabelle per quelle cdp, già aggiustate rispetto alle originali dell'ambientazione di Dragonlance. Ora il problema è che ci sono delle capacità di classe che non si sa cosa facciano:

- rose petition

-wisdom of measure

In particolare mi chiedevo se eventualmente la prima potesse essere associata a grazia divina, che vedo che manca nelle 3 cdp dell'age of despair, oppure la mancanza è proprio voluta, visto che essendo partiti gli dei insieme agli incantesimi non può funzionare neppure quella.

VI ringrazio in anticipo se avrete la pazienza di rispondere a questa domanda puntigliosa :)


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao.

Rose petition si riferisce semplicemente al fatto che a partire dal 3° livello un Cavaliere della Spada può diventare un Cavaliere della Rosa, e tutti i livelli da Cavalieri della Spada dal 3° in avanti possono essere convertiti.

Wisdom of the Measure è il privilegio che i Cavalieri della Rosa originali (quelli descritti nel manuale d'ambientazione) guadagnano al 6° livello.

Comunque, giusto per informazione, la versione più recente di queste CdP si trova nel manuale Knightly Orders of Ansalon. A mio parere è la versione migliore, visto che tutte e tre le CdP sono di base non per incantatori, e la possibilità di guadagnare/progredire negli incantesimi è prevista solo come una variante di classe del Cavaliere della Spada.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...