Vai al contenuto

DM con blocco dello scrittore


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto ideando un'avventura per i miei 5 pg (un ladro, un chierico, un guerriero, un monaco e uno stregone tutti di livello 3 e tutti con allineamento simile al neutrale malvagio), solo che ho tante idee confuse e che non porterebbero a nulla.

Qualcuno ha qualche consiglio ?

grazie in anticipo del vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti, sto ideando un'avventura per i miei 5 pg (un ladro, un chierico, un guerriero, un monaco e uno stregone tutti di livello 3 e tutti con allineamento simile al neutrale malvagio), solo che ho tante idee confuse e che non porterebbero a nulla.

Qualcuno ha qualche consiglio ?

grazie in anticipo del vostro aiuto.

Ecco due idee a prova di blocco:

1- dicci almeno un paio delle tue idee confuso e vediamo se a qualcuno viene in mente un bel modo per unirle insieme e renderle meno confuse.

2- cerca un'avventura prefatta. Ce ne sono di spettacolari. Anche scaricabili gratis qui nel forum, sezione download. Ti tolgono dai problemi e una volta concluso un "modulo" puoi andare avanti tu inventando una storia oppure attaccarci con una piccola quest un altra avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea estremamente semplice...

Dato che sono malvagi, magari potresti chiedere che ambizioni e obiettivi hanno: se sono interessati a diventare dei tiranni ad esempio, potrebbero voler conquistare un villaggio e iniziare a impostare il loro dominio, oppure vendersi al soldo di qualche signore della guerra per acquisire fama, soldi e potere (ed eventualmente uccidere e prendere il posto di questo signore della guerra).

Poi i problemi potrebbero venir fuori dal fatto che le loro scorribande diventeranno note nella regione, e quindi aver a che fare con la giustizia locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie idee erano queste:

-i pg ricevono una richiesta di aiuto da dei chierici malvagi che voglio resuscitare un antico drago per prendere il controllo del regno

-i pg ricevono una lettera misteriosa (non so come continuarla e non so dare uno scopo nè un perchè i pg devono fare quello che dice la lettera)

-un pazzo del villaggio informa i pg di una caverna con una montagna di tesori, nella grotta troveranno invece un antica profezia che preannuncia un'apocalisse imminente (mi manca sempre la motivazione e come strutturare poi il seguito)

Idea estremamente semplice...

Dato che sono malvagi, magari potresti chiedere che ambizioni e obiettivi hanno: se sono interessati a diventare dei tiranni ad esempio, potrebbero voler conquistare un villaggio e iniziare a impostare il loro dominio, oppure vendersi al soldo di qualche signore della guerra per acquisire fama, soldi e potere (ed eventualmente uccidere e prendere il posto di questo signore della guerra).

Poi i problemi potrebbero venir fuori dal fatto che le loro scorribande diventeranno note nella regione, e quindi aver a che fare con la giustizia locale.

Avevo in mente di fare una cosa del genere ma a livelli un po più alti tipo al nove o al dieci, ora vorrei solo che avanzassero di livello

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con i PG malvagi è che le motivazioni che potrebbero spingere i PG normali a intervenire non funzionano con loro...

Aiutare dei chierici malvagi? Perchè dovrebbero? Solo perchè sono dello stesso allineamento, non vuol dire che i PG malvagi diventino improvvisamente altruisti o premurosi...

Sventare un apocalisse? Perchè? Al massimo faranno in modo di non trovarsi lì quando avverrà, sempre che non si diano da fare per farla accadere prima... E così via, se si attengono al loro allineamento...

Tra l'altro, diventare tiranni o mercenari al soldo di un potente è da livelli più alti, ma sventare apocalissi e resuscitare antichi draghi no?

Sono PG di 3° livello... Il massimo a cui dovrebbero puntare è rapinare una diligenza, rapire la figlia di un ricco mercante per il riscatto, mettere su un piccolo racket nello slum della città, eccetera... Roba piccola, insomma... Sono ancora praticamente dei signor nessuno, per cui è bene che le loro avventure volino particolarmente basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivarli è più facile se conosco i PG e sai cosa vogliono.

Ricchezza, fama, potere...

Possono comune iniziare come i "minions" dei chierici (non li aiuteranno per amore ma sono parte del braccio armato del culto).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un idea potrebbe essere:

I PG vengono arruolati come sgherri da un culto malvagio (Diciamo Nerull per semplificare). Qualcuno rovina i loro esperimenti necromantici e impedisce la rianimazione dei morti.

Si scoprirà che i PG devono smantellare un organizzazione di chierici di Pelor che ha come obbiettivo l'annientamento del culto dei morti.

Ad un certo punto avranno delle taglie sulla testa e cercheranno di annientare l'ordine per essere lasciati in pace

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'organizzazione come la chiesa di Hextor (tirannica e militaristica) potrebbe benissimo fare ricorso a mercenari.

Essendo malvagi, i pg potrebbero di fatto esser "gli orchi che attaccano il villaggio": fondamentalmente ribaltare la trama classica "dei malvagi agiscono, e gli eroi fanno in modo di rimettere a posto le cose".

Link al commento
Condividi su altri siti

In pathfinder c'è un pregevole Adventure Path per malvagi. Way of the Wicked.

Comincia al livello 1, con i pg (obbligatoriamente malvagi e colpevoli di ciò di cui sono accusati) chiusi in prigione e condannati a morte. Vengono "reclutati" da un chierico di Asmodeus e aiutati a fuggire dalla prigione. Non avendo un luogo dove andare (sono criminali, colpevoli, condannati a morte, evasi e marchiati a fuoco come tali... In un regno di paladini e cavalieri senza macchia) l'ala protettiva dell'organizzazione di un potente chierico di Asmodeus è l'unica opzione ragionevole per loro...

Quando accetteranno di mettersi al suo servizio (e non avranno molte altre opzioni tra cui scegliere) dovranno firmare un contratto con il sangue che impedisce loro di agire contro i loro alleati e contro il loro "benefattore", oltre a dovergli obbedire. In questo modo si eliminano i classici problemi del gruppo malvagio: pg che si ammazzano nel sonno, si pugnalano alle spalle, si insultano e derubano a vicenda, se ne fregano di tutto e di tutti...

Più avanti, quando saranno in grado di badare a loro stessi e non avranno più bisogno della "protezione", l'avventura prevede che trovino il modo per svincolarsi dal contratto e ribellarsi al chierico, per perseguire liberamente i propri obbiettivi e non rimanere dei servitori per sempre. Ma per allora si spera che abbiano trovato una certa "armonia" di gruppo... E non ne approfittino per saltarsi alla gola, essendo comunque "soli contro il mondo".

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In pathfinder c'è un pregevole Adventure Path per malvagi. Way of the Wicked.

Comincia al livello 1, con i pg (obbligatoriamente malvagi e colpevoli di ciò di cui sono accusati) chiusi in prigione e condannati a morte. Vengono "reclutati" da un chierico di Asmodeus e aiutati a fuggire dalla prigione. Non avendo un luogo dove andare (sono criminali, colpevoli, condannati a morte, evasi e marchiati a fuoco come tali... In un regno di paladini e cavalieri senza macchia) l'ala protettiva dell'organizzazione di un potente chierico di Asmodeus è l'unica opzione ragionevole per loro...

Quando accetteranno di mettersi al suo servizio (e non avranno molte altre opzioni tra cui scegliere) dovranno firmare un contratto con il sangue che impedisce loro di agire contro i loro alleati e contro il loro "benefattore", oltre a dovergli obbedire. In questo modo si eliminano i classici problemi del gruppo malvagio: pg che si ammazzano nel sonno, si pugnalano alle spalle, si insultano e derubano a vicenda, se ne fregano di tutto e di tutti...

Più avanti, quando saranno in grado di badare a loro stessi e non avranno più bisogno della "protezione", l'avventura prevede che trovino il modo per svincolarsi dal contratto e ribellarsi al chierico, per perseguire liberamente i propri obbiettivi e non rimanere dei servitori per sempre. Ma per allora si spera che abbiano trovato una certa "armonia" di gruppo... E non ne approfittino per saltarsi alla gola, essendo comunque "soli contro il mondo".

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

un'idea molto bella, ora mi farò dare il background dai pg e vediamo cosa ne esce, grazie mille a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea molto interessante. Poi quel "marchio" aiuta a risolvere il problema di molti gruppi malvagi: l'avventura finisce subito perchè i membri del gruppo si fan fuori tra loro ^^'

(per questo ritengo sia meglio che solo giocatori con una certa esperienza interpretino personaggi malvagi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...