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Inviato

Quindi kursk ecco una nuova combo che non ti piacerà :lol:

Una creatura che abbia tre attacchi naturali, tipo due artigliate e un morso, che abbia uno spadone e sia fornito di guanto della conservazione che di classe sia barbaro o guerriero ladro, che abbia attacco poderoso e ovviamente furtivo....pensa se nega il bonus di destrezza all'avversario....compie gli attacchi con lo spadone con il bonus di forza a una volta e mezzo più i danni bonus da furtivo e l'eventuale danni aggiuntivi X 2 dell'attacco poderoso visto che utilizza un'arma a due mani...poi puf (azione gratuita) lo spadone sparisce e compie tre attacchi secondari, le due artigliate e il morso tutti e tre a -5 e con bonus di forza ai danni dimezzato, ma per ogni attacco aggiunge i danni del poderoso (singoli stavolta) e i danni da furtivo....in praticaì, se da bab avesse tre attacchi, compirebbe .... SEI furtivi in un round....!!!

ciao


Inviato

Il talento dice che "un personaggio prima di effettuare i tiri per colpire può decidere di sottrarre un numero a tutti i suoi titri per colpire in mischia e sommare quel bonus ai tiro per i danni. Questo numero, però, non può superare il bonus di attacco base del personaggio".

:confused: Quello che non ho capito è:

- se un personaggio ha più attacchi, può decidere di togliere ad ogni attacco un numero diverso?

- se un personaggio ha più attacchi (es. Att base +10/+5), quanto può togliere al max (10 o 5, oppure 10 al primo e 5 al secondo)?:banghead:

Aiutatemi ha risolvere questo arcano mistero con le vostre saggie parole!

Inviato

- se un personaggio ha più attacchi, può decidere di togliere ad ogni attacco un numero diverso?

No.

- se un personaggio ha più attacchi (es. Att base +10/+5), quanto può togliere al max (10 o 5, oppure 10 al primo e 5 al secondo)?:banghead:

Il bonus di attacco base è uno solo, ovvero quello più alto (+10 nel tuo caso).

A quello dovrai fare sempre riferimento.

Inviato

Secondo me si deve togliere sempre lo stesso numero dal tuo bonus di attacco. Pero sta attanto ad usare questo talento perche se togli dal primo tiro per colpire un numerio alto dopo sarai costretto a toglierlo anche dagli attacchi seguenti!:cool:

Inviato

Secondo me si deve togliere sempre lo stesso numero dal tuo bonus di attacco. Pero sta attanto ad usare questo talento perche se togli dal primo tiro per colpire un numerio alto dopo sarai costretto a toglierlo anche dagli attacchi seguenti!:cool:

Ed infatti è cosi.E' cristallina la descrizione del talento,lo dice in modo chiaro.

Inviato

stesso valore per ogni singolo attacco che esegui fino al turno successivo, inclusi eventuali attacchi di opportunità che puoi fare nel frattempo.

Il bonus di attacco base è sempre e soltanto il primo valore. Nel tuo caso usando 10 punti per attacco podereso avresti un +0/-5

Inviato

mir è stato limpidissimo nella sua spiegazione sottolineandoti che con ogni attacco intende pure gli attacchi di opportunità o cmq eventuali attacchi extra

in ogni caso per tutta la durata del round vale attacco poteroso...

cmq puoi togliere fino al massino del tuo bat che ovviamente è il primo (infatti se ci pensi bene nn avrebbe molto senso che fino al lv 9 potevi togliere 9 e poi al lv 10 xk prendi un altro attacco ti depotenzi e puoi togliere sl fino a 5) e vale pure per i successivi bonus (anche se potresti finire in negativo quindi nn avere un bonus di attacco base ma un malus :P heheh)

  • 7 mesi dopo...
Inviato

ciao a tutti! Come va?

Volevo chiedervi 2 cose:

un mio amico mi ha detto che da qualche parte esiste un talento che è simile ad attacco poderoso, però invece del tiro per colpire, vai a diminuire la ca per avere un bonus ai danni... voi ne sapete qualcosa?? Mi sapreste dire su che libro lo trovo?

Ecco la seconda:

oltre a attacco poderoso e attacco in salto, ci sono altri talenti e/o cdp che incrementino i bonus ai danni dell'attacco poderoso? (il berserk furioso già lo conosco).

Grazie mille

Inviato

Esiste un talento sul manuale completo delle arti psioniche, che si chiama attacco temerario, che ti permette di fare l'inverso di quando attacchi sulla difensiva, vale a dire ti prendi un -4 in CA, e guadagni un +2 al tiro per colpire (ma non ai danni)

Una cosa del genere, non ho memoria che esiste, al limite ve la dovete inventare da voi, stando attenti a non creare un pastrocchio.

Per la seconda domanda, mi sembra esista un talento da rangers (non mi ricordo però dove si trova) che ti permette di aumentare l'effetto di attacco poderoso, contro il tuo nemico raziale. Non ne sono sicuro al 100% di questa ultima cosa che ti ho detto, ho solo un vago ricordo di ciò. Aspettiamo qualcuno che venga a confermare/smentire.

Inviato

Favored power attack (complete warrior): quando si usa attacco poderoso contro un nemico prescelto, si infliggono danni extra pari al doppio della penalità al TxC, o al triplo se si usa un'arma a due mani.

Inviato

mmm.... solo contro i nemici prescelti.... cercavo qualcosa che funzionasse in generale (o che comunque non mi obblighi a "sprecare" livelli da ranger)

Inviato

li posso fare senza cavalcatura?

No, ma magari se sei un quadrupedere, come una creatura taurina, il master te lo concede.

Oppure ti prendi una cavalcatura, che è più semplice. Ad esempio un predatore d'acciaio ^_^

Inviato

un mio amico mi ha detto che da qualche parte esiste un talento che è simile ad attacco poderoso, però invece del tiro per colpire, vai a diminuire la ca per avere un bonus ai danni... voi ne sapete qualcosa?? Mi sapreste dire su che libro lo trovo?

Shock Trooper, Complete Warrior. (chissà come l'hanno tradotto in Italiano)

Inviato

Se hai almeno forza 13 e la capacità di scacciare, puoi prendere potere divino, che per un paladino è davvero una bazza;-) lo trovi a pag106 del perfetto combattente

Inviato

Oppure se il tuo scopo è soltanto quello di aumentare i danni inflitti, puoi sempre provare a prendere il talento presa della scimmia ed usare una spada più grande di te, funziona sempre. ;-)

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