Dusdan Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Leap Attack (mi pare Complete Warrior), fa molta scena.
Mantorok Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Leap Attack (mi pare Complete Warrior), fa molta scena. Leap Attack si trova sul perfetto avventuriero, e comunque sia è sicuramente molto scenico. Ci vuole la situazione adeguata per poterlo usare, mentre l'attacco poderoso, con quello non sbagli mai, a diritto, colpo e via.
Yonas Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Leap Attack si trova sul perfetto avventuriero, e comunque sia è sicuramente molto scenico. Ci vuole la situazione adeguata per poterlo usare, mentre l'attacco poderoso, con quello non sbagli mai, a diritto, colpo e via. come è tradotto e cosa fa questo Leap Attack?
Amministratore Subumloc Inviato 28 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 28 Maggio 2007 come è tradotto e cosa fa questo Leap Attack? Attacco in salto, citato nel primo post di questo thread.
Lord of darkness Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Inviato 10 Agosto 2007 Salve a tutti scusate,ma avrei un serio dubbio...l'attacco poderoso se avviene con critico raddoppia il danno? grazie e buon gioco!
KlunK Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Inviato 10 Agosto 2007 Salve a tutti scusate,ma avrei un serio dubbio...l'attacco poderoso se avviene con critico raddoppia il danno??? Certo, come tutti i danni fissi
Kent Inviato 14 Ottobre 2007 Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 Salve a tutti... L'altro giorno mentre valutavo i prossimi talenti da prendere mi è sorto un dubbio esistenziale! Leggendo il talento tattico "combattimeto brutale" (CWar) ho notato che nella manovra tattica, brandire slancio, considera i danni derivanti da un attacco poderoso come danni extra! Ora questa manovra tattica non corrisponde proprio all'attacco poderoso...ma l'attacco poderso è una parte di questa tattica! Quindi il mio dubbio è: anche i danni derivati solamente dal talento attacco poderso sono considerati danni extra? ma sopratutto: questi danni extra vanno messi in un eventuale critico??? Noi abbiamo sempre considerato nel critico questi danni aggiuntivi...ma leggendo questo talendo ci sono venuti dei dubbi... Grazie in anticipo... Kent.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Ottobre 2007 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2007 ...Quindi il mio dubbio è: anche i danni derivati solamente dal talento attacco poderso sono considerati danni extra? ma sopratutto: questi danni extra vanno messi in un eventuale critico??? Noi abbiamo sempre considerato nel critico questi danni aggiuntivi...ma leggendo questo talendo ci sono venuti dei dubbi... Grazie in anticipo... Kent. Certo, i danni derivanti dalla penalità presa dal Pg che utilizza Attacco Poderoso rappresentano un bonus ai danni per quell'attacco e vanno normalmente moltiplicati nel caso di un eventuale critico! ... sarebbe bello avere un po' di fortuna ogni tanto e prendere il massimo della penalità per poi tirare un 20 al TxC, magari confermando pure il critico!
Azar Pinkur Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Salve a tutti... L'altro giorno mentre valutavo i prossimi talenti da prendere mi è sorto un dubbio esistenziale! Leggendo il talento tattico "combattimeto brutale" (CWar) ho notato che nella manovra tattica, brandire slancio, considera i danni derivanti da un attacco poderoso come danni extra! Ora questa manovra tattica non corrisponde proprio all'attacco poderoso...ma l'attacco poderso è una parte di questa tattica! Quindi il mio dubbio è: anche i danni derivati solamente dal talento attacco poderso sono considerati danni extra? ma sopratutto: questi danni extra vanno messi in un eventuale critico??? Noi abbiamo sempre considerato nel critico questi danni aggiuntivi...ma leggendo questo talendo ci sono venuti dei dubbi... Grazie in anticipo... Kent. Considera come regola generale quella del manuale del giocatore: i danni fissi (come un attacco poderoso, una spada con un bonus magico, qualche incantesimo che ti dia dei bonus fissi, etc...) vengono moltiplicati in un critico. I danni variabili (l'attacco furtivo, una spada fiammeggiante, etc...) non vengono moltiplicati mai
Llewelyn Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Considera come regola generale quella del manuale del giocatore: i danni fissi (come un attacco poderoso, una spada con un bonus magico, qualche incantesimo che ti dia dei bonus fissi, etc...) vengono moltiplicati in un critico. I danni variabili (l'attacco furtivo, una spada fiammeggiante, etc...) non vengono moltiplicati mai Io non credo che il bonus di potenziamento vada raddoppiato (o triplicato) nel caso di un critico.. e poi, il danno stesso dell'arma è un danno variabile e va raddoppiato! Ora mi viene un dubbio però: se casto eroismo su un pg e quest'ultimo conferma una minaccia, i 2danni in più si contano al fine del critico? Aspetto conferme e/o smentite!
Azar Pinkur Inviato 15 Ottobre 2007 Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Io non credo che il bonus di potenziamento vada raddoppiato (o triplicato) nel caso di un critico.. e poi, il danno stesso dell'arma è un danno variabile e va raddoppiato! Il bonus di incantamento dell'arma è un danno fisso e in quanto tale si moltiplica. Il danno variabile dell'arma è l'unica eccezione alla regola che ho descritto sopra (per altro la trovi a pag.310 del manuale del giocatore). Ora mi viene un dubbio però: se casto eroismo su un pg e quest'ultimo conferma una minaccia, i 2danni in più si contano al fine del critico? Aspetto conferme e/o smentite! Sì, è un danno fisso.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Ottobre 2007 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Ottobre 2007 Io non credo che il bonus di potenziamento vada raddoppiato (o triplicato) nel caso di un critico.. e poi, il danno stesso dell'arma è un danno variabile e va raddoppiato! Il bonus di potenziamento si moltiplica eccome! Ti riporto un esempio che ricordo, credo sia scritto nella Guida del Dungeon Master nella sezione che parla dei critici: "se un guerriero di 15° livello che aggiunge ai danni +10 per la sua forza incrementata e +4 per la sua arma magicamente potenziata mettesse a segno un critico, non infliggerebbe la maggior parte dei danni a causa del dado della sua arma lanciato due o tre volte, bensì per tutti i bonus ai danni che vengono moltiplicati nell critico." Se poi non vuoi che questi danni vengano moltiplicati sei libero di applicare nelle tue campagne questa HR, ma è tutto un altro discorso. e poi, il danno stesso dell'arma è un danno variabile e va raddoppiato! Appunto, è l'unico dado che viene lanciato nuovamente se si mette a segno un critico. Azar Pinkur diceva che non vanno moltiplicati i dadi bonus ai danni, come ad esempio un +1d6 di danni da fuoco per una spada infuocata o i +3d6 del furtivo. Ora mi viene un dubbio però: se casto eroismo su un pg e quest'ultimo conferma una minaccia, i 2danni in più si contano al fine del critico? Aspetto conferme e/o smentite! Non ricordo di preciso la descrizione dell'incantesimo, mi sembra che in quanto ai critici non specificasse nulla su questi danni bonus, ed è quindi probabile che vadano moltiplicati regolarmente assieme agli altri.
benjirock Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 ho letto da qualche parte su questo forum che un'attacco poderoso effettuato con un'arma a due mani raddoppia...cioè...(sempre se ho capito bene quel che ho letto...=)) se tolgo 2 al colpire effettuo 4 danni...è vera sta cosa oppure più facilmente ho capito male???!!! ringrazio tutti quelli che illumineranno me ed il mio barbaro sull'uso di questo talento!!! =)
Larin Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 ho letto da qualche parte su questo forum che un'attacco poderoso effettuato con un'arma a due mani raddoppia...cioè...(sempre se ho capito bene quel che ho letto...=)) se tolgo 2 al colpire effettuo 4 danni...è vera sta cosa oppure più facilmente ho capito male???!!! ringrazio tutti quelli che illumineranno me ed il mio barbaro sull'uso di questo talento!!! =) Prima di fare domande, ti consiglio di leggere il talento: POWER ATTACK [GENERAL] Prerequisite: Str 13. Benefit: On your action, before making attack rolls for a round, you may choose to subtract a number from all melee attack rolls and add the same number to all melee damage rolls. This number may not exceed your base attack bonus. The penalty on attacks and bonus on damage apply until your next turn. Special: If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls. You can’t add the bonus from Power Attack to the damage dealt with a light weapon (except with unarmed strikes or natural weapon attacks), even though the penalty on attack rolls still applies. (Normally, you treat a double weapon as a one-handed weapon and a light weapon. If you choose to use a double weapon like a two-handed weapon, attacking with only one end of it in a round, you treat it as a two-handed weapon.) A fighter may select Power Attack as one of his fighter bonus feats. Dovrebbe essere sufficiente.
thondar Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 Hai letto bene ed infatti attacco poderoso è la base di molte combinazioni PP per picchiatori. Il problema è relativo perchè un caster resta comunque sopra
Xarius Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 ho letto da qualche parte su questo forum che un'attacco poderoso effettuato con un'arma a due mani raddoppia...cioè...(sempre se ho capito bene quel che ho letto...=)) se tolgo 2 al colpire effettuo 4 danni...è vera sta cosa oppure più facilmente ho capito male???!!! ringrazio tutti quelli che illumineranno me ed il mio barbaro sull'uso di questo talento!!! =) Ipotizzando di avere un'arma a due mani abbiamo situazioni differenti a seconda dell'edizione con cui giochi. In 3.0 ad ogni punto levato aggiungi 1 danno. In 3.5 ad ogni punto levato ne aggiungi 2.
benjirock Inviato 17 Febbraio 2009 Segnala Inviato 17 Febbraio 2009 si infatti...mi scordo sempre di indicare l'edizione...infatti intendevo nella 3.0...ok...capito...nella 3.0 niente raddoppio, nella 3.5 si...tutto molto chiaro...grazie per la vostra illuminazione!!! =)
Aaron Dael Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 ciao, volevo sapere come funziona il talento combattere con due armi sovrabbondanti e se esso mi permette di applicare l'attacco poderoso anche sull'arma nella mano secondaria. oltretutto combattendo con due armi (senza il talento combattere con due armi sovrabbondanti ) posso applicare l'attacco poderoso a qualche attacco? grazie ciao
Wazabo Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 Si, se hai il talento combattere con due armi sovrabondanti puoi mettere poderoso anche sull' arma secondaria. L' unica limitazione del poderoso non è dato dal tipo o dal numero di attacchi, ma dal tipo di arma usata. Non puoi usare poderoso con le armi leggere.
Aaron Dael Inviato 23 Marzo 2009 Segnala Inviato 23 Marzo 2009 grazie, altra questione: se io uso come arma una doppia ascia orchesca, posso applicare il poderoso senza il talento combattere con due armi sovrabbondanti oppure devo comunque prenderlo perchè la seconda lama è considerata leggera pur essendo una unica arma?
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