Vai al contenuto

Attacco Poderoso


Shar

Messaggio consigliato

ti prego aggiungi una k, cosi` mi sento male :P

fatto :)

Cmq non ho ancora capito cos'è che lo rende cosi forte ....

... a meno che togliento 2 all'attacco aggiungi 3 al danno .. nel caso fosse a 2 mani ma se cosi fosse sarebbe veramente troppo e non penso sia questo il motivo della vostra affermazione

PS visto che io l'inglese non lo capisco molto bene non ho capito cosa aveva scritto Sharuwen :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto :)

Cmq non ho ancora capito cos'è che lo rende cosi forte ....

... a meno che togliento 2 all'attacco aggiungi 3 al danno .. nel caso fosse a 2 mani ma se cosi fosse sarebbe veramente troppo e non penso sia questo il motivo della vostra affermazione

PS visto che io l'inglese non lo capisco molto bene non ho capito cosa aveva scritto Sharuwen :roll:

a due mani togli 2 e sommi 4

Link al commento
Condividi su altri siti

If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls.

Se tu attacchi con un'arma a due mani o con un'arma a una mano impugnata a due mani, invece si aggiunge il doppio sottratto dal tiro per colpire.

Questa a grandi linee è la traduzione di quanto detto da Sharuwen

In pratica se tu decidi di sottrarre 3 al tuo tiro per colpire avendo un'arma a due mani e il tuo tiro per colpire va a segno invece di aggiungere 3 ai danni ci aggiungi 6 :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ho un dubbio su attacco poderoso(3.0):

se un personaggio ha la possibilità di effettuare più attacchi, per esempio se avesse BaB +6/+1, e decidesse di intraprendere un attacco completo utilizzando attacco poderoso 6(togliendo 6 al colpire) il secondo attacco avrebbe penalità -5?o dovrebbe usare come limite all'attacco poderoso il bonus più basso, cioè +1?

l'srd dice:

Attacco Poderoso [Generale]

Prerequisito: Forza 13 o più.

Beneficio: Durante l’azione del personaggio, prima di effettuare i tiri per colpire per un round, egli può decidere di sottrarre un numero da tutti i tiri per colpire in mischia e sommarlo a tutti i tiri dei danni in mischia. Questo numero non può superare il bonus di attacco base del personaggio. La penalità agli attacchi e i bonus ai danni si applicano fino all’azione successiva del personaggio.

da cui per non superare il BAB del secondo attacco bisognerebbe usare al massimo +1.spero di non aver detto una cretinata....

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 1attacco non credo ci siano problemi perchè sottrai 6 e aggiungi 6 ai danni...per il secondo credo che cmq dato che attacchi con un bonus di +1 in quel caso nel secondo attacco se utilizzi att poderoso dovrai diminuire di 1 il TxC e aumentare di 1 il danno....

credo sia così

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 1attacco non credo ci siano problemi perchè sottrai 6 e aggiungi 6 ai danni...per il secondo credo che cmq dato che attacchi con un bonus di +1 in quel caso nel secondo attacco se utilizzi att poderoso dovrai diminuire di 1 il TxC e aumentare di 1 il danno....

credo sia così

ciaoooo

se hai +6/+1 e usi 6 di attacco poderoso diventa 0/-5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Mi scuso se magari è una domanda stupida...ma non riesco a togliermi il dubbio. L'attacco poderoso si applica anche alle armi naturali anche quando vengono usate come secondarie? Es. un licantropo che oltre al suo attacco primario usa il morso come secondario

Si, si applica a tutti gli attacchi che fai da quando cominci ad usarlo (il 1° attaco del tuo round) fino al tuo round successivo... compresi eventuali attachi di opportunità che tu fai nel frattempo... ;-) tanto per espandere un po' la magra risposta di Dedalo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si applica a tutti gli attacchi che fai da quando cominci ad usarlo (il 1° attaco del tuo round) fino al tuo round successivo... compresi eventuali attachi di opportunità che tu fai nel frattempo... ;-) tanto per espandere un po' la magra risposta di Dedalo ;-)

Il tuo espandere la mia risposta è fuorviante ed erroneo, dato che così come riporti parrebbe che power attack si applichi ad ogni attacco, quando in realtà non si applica agli attacchi con armi leggere, ad eccezione di colpi senz'armi e armi naturali.

Ecco perchè ritengo sia bene rispondere solo alle domande che ci vengono poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo espandere la mia risposta è fuorviante ed erroneo, dato che così come riporti parrebbe che power attack si applichi ad ogni attacco, quando in realtà non si applica agli attacchi con armi leggere, ad eccezione di colpi senz'armi e armi naturali.

Ecco perchè ritengo sia bene rispondere solo alle domande che ci vengono poste.

Allora... la risposta non è erronea, ma al limite incompleta... ed un semplice SI o NO talvolta è insufficente...

E comunque... la mia risposta era giusta se chi la leggeva sapeva già con quali armi si applicava power attack e con quali no!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...