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  • Supermoderatore
comment_356414

il secondo attacco non potra infliggere piu di 2 danni da attacco poderoso giusto?
No.

Il bonus derivante dall'uso di Attacco Poderoso si applica pienamente in base alla penalità subita a tutti gli attacchi effettuati dal personaggio in quel round, compresi AdO.

  • 3 mesi dopo...
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comment_396914

è possibile usare un ougno come arma a due mani?

mi spiego meglio: per esempio come quando da piccoli si tirava un pugno al punchball e ci si teneva il polso con l'altra mano. tecnicamente il colpo usciva più forte e si evitavano distorsioni al poslo perchè l'altra mano la teneva più salda.

il monaco riuescirebbe a fare un doppio calcio volante in carica stile videogame?

lo chiedo perchè mi piacerebbe che si potesse applicare i vantaggi di carica e power attack ad un monaco.

io credo che non si possa, ma nel caso in cui si potesse...

comment_396922

è possibile usare un ougno come arma a due mani?

mi spiego meglio: per esempio come quando da piccoli si tirava un pugno al punchball e ci si teneva il polso con l'altra mano. tecnicamente il colpo usciva più forte e si evitavano distorsioni al poslo perchè l'altra mano la teneva più salda.

Forgotten realms, pugno attraversapietra, se non eero, ma è un talento razziale. Altir modi non mi sovvengono.

il monaco riuescirebbe a fare un doppio calcio volante in carica stile videogame?

No.

O meglio, lo fai a livello scenico, ma non hai certo bonus particolari.

comment_396959

Mah, come HR io concederi il colpo senz'armi o guanto d'armi "a due mani" (una volta e mezza il bonus di forza) senza troppi problemi a tutti, anche se D&D non offre molti dei loro reali vantaggi alle armi a due mani.

comment_396960

Il pugno a martello (con due mani, in stile dragon ball per capirci) non è che stia propriamente da marziali. Si sposa un po' maluccio con il concetto di raffica d'attacchi.

Senza contare che a livello di regole il colpo senz'armi è considerato sempre arma leggera e in teoria le armi leggere non possono essere usate a "due mani".

Detto ciò l'unica cosa che ho mai visto simile è il talento citato da Blackstorm, e mi pare sia un talento per i nani.

Come HR sarebbe probabilmente concedibile anche ai monaci, ma secondo me si sposa male con la raffica di colpi.

comment_396965

Beh, la raffica di colpi è tutto e il contrario di tutto, ed è più astrazione che altro. Anche il colpo senz'armi (fai gli stessi danni con un pugno, una gomitata, un calcio e una testata) è dannatamente astratto.

Però il pugno a due mani, o il pugno usato come mazza (a volte lo faccio) può essere utile in certe situazioni.

Di certo, il vero problema è che in D&D i vantaggi delle armi impugnate a due mani sono troppo miseri per rendere bene la cosa.

  • Supermoderatore
comment_396993

il monaco riuescirebbe a fare un doppio calcio volante in carica stile videogame? [...] mi piacerebbe che si potesse applicare i vantaggi di carica e power attack ad un monaco.
Controlla i talenti Calcio Rotatorio (ottieni un attacco bonus se metti a segno un colpo critico senz'armi) e Calcio Volante (+1d12 danni ad un colpo senz'armi in carica): entrambi richiedono Attacco poderoso.

Attacco poderoso può essere applicato al Colpo senz'armi.
Hai perfettamente ragione.
comment_397028

Attacco poderoso può essere applicato al Colpo senz'armi.

You can’t add the bonus from Power Attack to the damage dealt with a light weapon (except with unarmed strikes or natural weapon attacks), even though the penalty on attack rolls still applies.
comment_397045

alla fine non è che volessi che ogni colpo senz'armi fosse trattato come arma a due mani, ma solo l'unico attacco in carica, così da sfruttare al meglio la carica, 'leap attack' e power attack.

ricapitolando l'unico modo è il talento razziale pugno attraversapietra, giusto?

grazie per i suggerimenti.

  • 2 mesi dopo...
comment_425098

Ciao a tutti!

Volevo chiedere se ci fosse una regola comprovata e ufficiale,

ossia che non lasci molto spazio ad interpretazioni, su quanto segue.

Un'arma con la proprietà "bilanciata" può essere impugnata come se fosse

un'arma di taglia più piccola. Quindi, uno spadone a due mani grande può

essere impugnato da un umano medio senza penalità, ma soprattutto lo

stesso spadone ma di taglia normale può essere brandito in una sola mano

dallo stesso pg.

Il talento "attacco poderoso" regala il doppio dei punti ai danni rispetto a

quanto togli dai tiri per colpire nel caso in cui si impugnasse un'arma a

due mani o un'arma ad una mano ma con due mani.

anche le prove per disarmare avvantaggiano i possessori di armi a due mani,

ma non considerano mai il fatto (almeno nei manuali in mio possesso) che

esse possano essere utilizzate con una mano sola.

Qualcuno sa darmi qualche informazione aggiuntiva?

Grazie in anticipo come sempre...

  • Supermoderatore
comment_425178

le prove per disarmare avvantaggiano i possessori di armi a due mani, ma non considerano mai il fatto (almeno nei manuali in mio possesso) che esse possano essere utilizzate con una mano sola.
Se la impugni in una mano sola applicherai tutti i bonus del caso:

  • For x1;


  • Attacco Poderoso x1;


  • nessun privilegio per disarmare;


  • ...

comment_425518

Un'arma (IMPUGNATA) a due mani

anche se impugni un pugnale a due mani (lol) trarrai i suddetti vantaggi. Uno spadone considerabile di una taglia minore è considerato grande quanto una spada lunga e (quindi) ad una mano

o.o no?

  • 3 mesi dopo...
comment_482860

Mi potreste spiegare se l'attacco poderoso va moltiplicato in caso di critico ?

Altra cosa , nel mio gruppo abbiamo sempre applicato i danni dei critici moltiplicando il risultato del dado e moltiplicando la forza è giusto o no?

[MOD] Questo argomento è trattato in apposite discussioni: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.

comment_482864

Mi potreste spiegare se l'attacco poderoso va moltiplicato in caso di critico ?

Si.

Altra cosa , nel mio gruppo abbiamo sempre applicato i danni dei critici moltiplicando il risultato del dado e moltiplicando la forza è giusto o no?

In parte. Ad essere precisi non si raddoppia il danno dell'arma (o dell'incantesimo), ma si tirano tanti dadi danno per il moltiplicatore del critico.

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