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Inviata

Ciao ragazzi,

avrei bisogno del vostro parere sulla parcellizzazione che ho preparato per un'avventura per 4 giocatori da livello 1 al livello 4.

Non so se ho seguito correttamente le regole del Rules Compendium™ pagina 298-302.

Il mio timore è di aver messo troppo.

So che voi siete bravissimi e potete aiutarmi a bilanciare correttamente. :D

	
Pacchetto A: 240 ma.
Pacchetto B: 2 gemme (200 mo) (forziere).
Pacchetto C: 600 ma, 1 oggetto d'arte (pari a 250 mo), 1 oggetto magico di livello 4 (3 forzieri).

Pacchetto D: 1 oggetto magico di livello 3 (forziere).
Pacchetto E: 900 ma, 110 mo, 1 gemma (pari a 100 mo), Lettera di Credito Kundarak (pari a 300 mo).
Pacchetto F: 1 oggetto magico di livello 5, Pozione guaritrice (Baule stanza di Esper).
Pacchetto G: 70 mo
Pacchetto H: 2 gemme (pari a 200 mo), un oggetto a scelta tra: Spada fiammeggiante*, Giavellotto fulminante*, Pugnale del furto vitale*, Tridente del comando*, Pugnale di adamantio*, Ascia da battaglia di adamantio*, 4 pozioni guaritrici.
Pacchetto I: 2.100 ma, 140 mo, Visore (Olografo )* e Anello di Proiezione (Olografo)*, Supporto di Memorizzazione (Olografo)* [Nota**], 1.000 mo (lettera di credito),
Pacchetto J: 800 ma, 3 gemme (pari a 300 mo), 1 oggetto magico di livello 6.
Pacchetto K: 1 oggetto magico di livello 5.
Pacchetto L: 1.300 ma, 220 mo, 5 gemme (pari a 600 mo), 14 oggetti d'arte (pari a 4.000 mo), Velo Notturno* e Sciabola della Percossa*.
Pacchetto M: 1.800 ma, 210 mo, 2 oggetti d’arte (pari a 500 mo).
Pacchetto N: 2.400 ma, 170 mo, 2 Cani d’Onice***.
Pacchetto O: 4 gemme (pari a 400 mo), 1 oggetto magico di livello 8.

*: vedi Appendice/Nuovi oggetti magici
**: il Supporto di Memorizzazione (Olografo) al termine dell’impresa verrà trattenuto da Zantumal e dovrà essere rimosso dagli oggetti in inventario.
***: vedi Cripta dell’Avventuriero pag. 180-181

[/CODE]

Dove trovate scritto (vedi appendice) fanno riferimento a questi oggetti:

Visore (Olografo) Livello 5+

Questo utile dispositivo permette ad un olografo di fare una scansione dell’ambiente circostante e memorizzare immagini e sequenze per un successivo esame dettagliato.

Liv 5 1.000 mo Liv 25 625.000 mo

Liv 15 25.000 mo

Fessura oggetto: Occhio

Proprietà: può essere utilizzato anche come componente per forgiato. Per renderlo funzionante, devono essere as-semblati agli altri dispositivi: Supporto di Memorizzazione (Olografo) e Anello di Proiezione (Olografo).

Potere (giornaliero): Azione minore. Scansione: l’olografo registra istantaneamente immagini di ciò che si sta osser-vando (visus normale di 270°).

Livello 5: Scansione bidimensionale, si possono memorizzare immagini bidimensionali di ciò che è di fronte all’olografo.

Livello 15: in aggiunta si ottiene Scansione tridimensionale che permette di raccogliere immagini tridimensionali per un raggio di 6 quadretti dall’osservatore.

Livello 25: in aggiunta si ottiene Mobilità programmabile, che dona all'olografo levitazione e capacità di movimento entro uno spazio massimo di 100 quadretti in ogni dire-zione (300 metri). Durante il suo tragitto può memorizzare sequenze di immagini o eseguire una scansione tridimen-sionale dell’ambiente che lo circonda.

Anello di Proiezione (Olografo) Livello 5+

Questo dispositivo infonde l’energia che permette di proiettare nella tua mente o su una superfice le immagini memorizzate da un olografo.

Liv 5 1.000 mo Liv 25 625.000 mo

Liv 15 25.000 mo

Fessura oggetto: Occhio

Proprietà: può essere utilizzato anche come componente per forgiato. Per funzionare, deve essere assemblato agli altri dispositivi: Visore (Olografo) e Supporto di Memoriz-zazione (Olografo).

Potere (giornaliero): Azione minore. Proiezione: l’olografo visualizza nella mente o proietta su una superfice le imma-gini memorizzate nel Supporto di Memorizzazione (Olografo).

Livello 5: Ingrandimento massimo di 2x (+5 Percezione).

Livello 15: in aggiunta, rotazione dell’immagine e della scansione in ogni direzione.

Livello 25: in aggiunta proiezione in sequenza delle imma-gini e delle scansioni.

Supporto di memorizzazione (Olografo) Livello 5+

Questo utile dispositivo ti permette di conservare le immagini e le sequenze registrate da un olografo.

Liv 5 1.000 mo Liv 25 625.000 mo

Liv 15 25.000 mo

Fessura oggetto: Occhio

Proprietà: può essere utilizzato anche come componente per forgiato. Per funzionare, deve essere assemblato agli altri dispositivi: Visore (Olografo) e Anello di Proiezione (Olografo).

Potere (giornaliero): Azione minore. Memorizzazione: l’olografo conserva le immagini di ciò che si sta osservando (visus normale di 270°).

Livello 5: Conservazione, si possono memorizzare al massi-mo 4 immagini bidimensionali.

Livello 15: Conservazione avanzata, si possono memorizzare al massimo 8 immagini bidimensionali e 4 immagini tridi-mensionali.

Livello 25: Conservazione superiore, si possono memorizzare al massimo 12 immagini bidimensionali, 8 immagini tridi-mensionali e 2 scansioni animate.

Speciale: Le immagini o le scansione memorizzate non possono essere cancellate o riscritte.

Spada fiammeggiante Livello 3

Chi impugna questa spada può ordinarle di infiammarsi.

Arma: Spada lunga 680 mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni da fuoco

Potere (A volontà ♦ Fuoco): Azione gratuita. Tutti i danni inferti da quest’arma sono danni da fuoco. Con un’altra azione gratuita è possibile tornare a fare danni normali.

Potere (Giornaliero ♦ Fuoco): Azione gratuita. Il personag-gio può usare questo potere quando infligge danni con quest’arma. L’arma infligge 1d6 danni extra da fuoco e 5 danni da fuoco continuati (tiro salvezza termina).

Giavellotto fulminante Livello 5

Questo giavellotto è avvolto da folgori crepitanti.

Arma: Giavellotto 680 mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni da fulmine

Potere (A volontà ♦ Fulmine): Azione gratuita. Tutti i dan-ni inferti da quest’arma sono danni da fulmine. Con un’altra azione gratuita è possibile tornare a fare danni normali.

Potere (Giornaliero ♦ Fuoco): Azione gratuita. Il personag-gio può usare questo potere quando mette a segno un colpo con quest’arma. L’arma infligge 1d6 danni extra da fulmine al bersaglio e ogni nemico entro 2 quadretti dal bersaglio.

Pugnale del furto vitale Livello 8

Questo pugnale trasferisce la vitalità di un nemico al suo porta-tore.

Arma: Pugnale 3.400 mo

Potenziamento: +2 Tiri per colpire e +2 tiri dei danni

Critico: +2d6 danni necrotici

Proprietà: Quando Il personaggio porta un nemico a O punti ferita o meno con un attacco In mischia sferrato con

questa pugnale, guadagna 5 punti ferita temporanei.

Tridente del comando Livello 5

Questo tridente può piegare un tuo nemico al tuo volere.

Arma: Tridente 680 mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni

Potere (Giornaliero ♦ Charme): Azione gratuita. Il perso-naggio può usare questo potere quando mette a segno un colpo con quest’arma. AI suo turno successivo, Il bersaglio usa la sua azione standard per effettuare un attacco basila-re contro l'ultima creatura che ha attaccato Il personaggio, dopo l’ultimo turno del personaggio. Se nessuno ha attac-cato il personaggio da quel momento, o se Il bersaglio non è in grado di attaccare, il bersaglio perde la sua azione standard. Tiro salvezza termina.

Pugnale di adamantio Livello 8

Questo pugnale dalla lama viola e lucida trapassa anche le co-razze più resistenti.

Arma: Pugnale 3.400 mo

Potenziamento: +2 Tiri per colpire e +2 tiri dei danni

Critico: +2d10 danni

Proprietà: I danni senza tipo procurati da questo pugnale arma ignorano di 4 punti di resistenza del bersaglio.

Ascia da battaglia di adamantio Livello 8

Quest’ascia dalla lama viola e lucida trapassa anche le corazze più resistenti.

Arma: Ascia da battaglia 3.400 mo

Potenziamento: +2 Tiri per colpire e +2 tiri dei danni

Critico: +2d10 danni

Proprietà: I danni senza tipo procurati da questo pugnale arma ignorano di 4 punti di resistenza del bersaglio.

Velo notturno Livello 8

Questo bacchetta di metallo scuro e grezzo è grande come un pugno. Può scagliare un lampo accecante contro i tuoi nemici.

Strumento (Bacchetta) 3.400 mo

Potenziamento: Tiri per colpire e tiri dei danni

Critico: +1d8 danni per punto di potenziamento

Proprietà: quando usa il suo potere Velo notturno può tra-mutarlo in emanazione ravvicinata 1.

Potere (Incontro ♦ Arcano, Strumento): Azione standard. Velo notturno acceca il bersaglio fino all’inizio del turno successivo del personaggio.

Sciabola della Percossa Livello 5

Questa spada dall’aspetto delicato e finemente lavorata può sbattere a terra il tuo nemico con grande violenza.

Arma: Spada (sciabola) 1.000mo

Potenziamento: +1 Tiri per colpire e +1 tiri dei danni

Critico: +1d6 danni per punto di potenziamento

Proprietà: quando il personaggio infligge danni con quest’arma, il bersaglio deve fare un tiro salvezza contro Tempra. Se fallisce cade a terra prono.


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