Costantine10 Inviata 4 Luglio 2014 Segnala Inviata 4 Luglio 2014 Vorrei che mi aiutaste a creare i Re Stregoni delle varie città. Queste sono le regole per la creazione dei PG: "Livello partenza 7. Point Build: 35. 1 Talento NON ogni 3 livelli, ma ogni livello dispari. Ogni 4 livelli si aggiunge +1 a 2 caratteristiche invee che solo ad uno. Personaggi Gestalt. Se nella vostra build si trova almeno un livello di una classe del gruppo 1, l'altro lato della build gestalt non può contenere classi superierori a quelle del gruppo 5 e classi di prestigio, idem con le classi del gruppo 2 con la differenza che si può accedere a classi anche del gruppo 4." Il primo è Andropinis: questo quello che si dice di lui su wikipedia. La città che governa è ispirata all'antica Grecia. Spoiler: Andropinis, usually referred to as "The Dictator", was elected the dictator perpetuus of Balic about 700 years ago, according to tradition. He neglected to inform the populace of his immortality until it had become obvious. The Dictator claims to hate defiling, and when he uses magic publicly no scarring of the land is seen. He orders his people to be kind to Athas. On the other hand, he is still a brutal dictator. The Dictator allows elections of templars, but sometimes makes "recommendations" about which templar should win an election. If the wrong one wins, they suffer some unfortunate accident and a new election is held. The Dictator forms a special pact with his templars, the details of which are unknown. Il secondo è Atzetuk, figlio putativo di Tectuktitlay. E' un sanguinario e la sua città è ispirata agli Aztechi. La terza è Lalali-Puy, la sua città è ispirata alla africa primitiva ed è completamente costruita di materiale vivente( alberi radici, etc,etc). Sul sito della wizards di lei si dice: Spoiler: Called the Oba, or Forest Goddess, Lalali-Puy is the supreme ruler of Gulg. Citizens revere her as the source of Gulgan prosperity. She is the bringer of rain and their protector against threats from the physical and spirit worlds. Lalali-Puy owns everything in Gulg, including property, beasts, and food. She sees to its even distribution among the dagadas, or communities. Il quarto è conosciuto come il re- Ombra,l non si occupa personalmente del governo della sua città, poichè è interessato ad altro. La sua città si ispira al'antica Cina. Il quinto è Hamanu, un re stregone schivo, che non lascia entrare mercanti e/o stranieri nella sua città. La sua città è ispirata ad Babilonia. Il sesto è Daskinor "Morte dei Goblin", un res tregone paranoico, che ha trasformato la sua città stato in una specie di prigione. L'ultimo è Oronis di lui si sa poco, ad eccezione che voglia abbandonare la trasformazione draconica, ed ha spostato la sua città da un'latra parte, lasciando la vecchia come specchietto per le allodole. E' l'unico ad aver scoperto come trasformarsi in avangion. Può essere considerato l'unico "buono" dei campioni.
>Hades< Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Per i re stregoni, c'è del bellissimo materiale "home made" nel sito www.athas.org (han fatto un'interessante conversione di Dark Sun per la 3° edizione). Pensando a materiale ufficiale, direi di non farti fuggire la cdp del mind mage del dragon magazine 313. La capstone, che di fatto aumenta di 10 sia il livello d'incantatore che quello di manifestatore, è comodissima per creare build ibride che abbian comunque un livello d'incantatore e manifestatore pari al livello di personaggio. Poi è anche interessante il materiale dei dragon e dungeon magazine. Nello specifico, i Dragon Magazine #315 e #319, ed i Dungeon Magazine #110 e #111. Come linee generali, essendo i re stregoni maestri della magia arcana e arti psioniche, come base comune direi maghi/psion/cerebromanti/wild mage. Anche senza early entry, una build mago 3/psion 3/cerebromante 9/mind mage 10 darebbe, al 25° livello di personaggio, la capacità di lanciar incantesimi come un mago di 20 e uno psion di 20, ma con livello d'incantatore e manifestatore di 30 (che puoi portare a 34 con incantatore provetto e manifestatore provetto). A questo puoi aggiungere la cdp dell'Athasian Dragon del Dragon Magazine #339. Avendo questo "eccesso" di livelli d'incantatore/manifestatore, puoi permetterti certe flessibilità creando comunque png competitivi (davvero, i re stregoni sono esseri che fanno impallidire gli eletti di Mystra e gli arcanisti di Netheril: non "trattenerti" con loro). Per la "follia" di Daskinor potresti anche pensare a una manciata di livelli in Wild Mage o in Anarchic Initiate. Poi Hamanu è descritto come un grande guerriero (allena personalmente le sue truppe), quindi qualche livello in cdp da gish come l'abjurant champion e lo slayer posson farti comodo. Sia Nibenay (il Re-Ombra dell'omonima città) che Oronis sono molto interessati alla conoscenza, quindi una manciata di livelli nel Maestro del Sapere (o anche nel Paragnostic Initiate) potrebbe esser adatta.
Costantine10 Inviato 4 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Per i re stregoni' date=' c'è del bellissimo materiale "home made" nel sito www.athas.org (han fatto un'interessante conversione di Dark Sun per la 3° edizione). Pensando a materiale ufficiale, direi di non farti fuggire la cdp del mind mage del dragon magazine 313. La capstone, che di fatto aumenta di 10 sia il livello d'incantatore che quello di manifestatore, è comodissima per creare build ibride che abbian comunque un livello d'incantatore e manifestatore pari al livello di personaggio. Poi è anche interessante il materiale dei dragon e dungeon magazine. Nello specifico, i Dragon Magazine #315 e #319, ed i Dungeon Magazine #110 e #111. Come linee generali, essendo i re stregoni maestri della magia arcana e arti psioniche, come base comune direi maghi/psion/cerebromanti/wild mage. Anche senza early entry, una build mago 3/psion 3/cerebromante 9/mind mage 10 darebbe, al 25° livello di personaggio, la capacità di lanciar incantesimi come un mago di 20 e uno psion di 20, ma con livello d'incantatore e manifestatore di 30 (che puoi portare a 34 con incantatore provetto e manifestatore provetto). A questo puoi aggiungere la cdp dell'Athasian Dragon del Dragon Magazine #339. Avendo questo "eccesso" di livelli d'incantatore/manifestatore, puoi permetterti certe flessibilità creando comunque png competitivi (davvero, i re stregoni sono esseri che fanno impallidire gli eletti di Mystra e gli arcanisti di Netheril: non "trattenerti" con loro). Per la "follia" di Daskinor potresti anche pensare a una manciata di livelli in Wild Mage o in Anarchic Initiate. Poi Hamanu è descritto come un grande guerriero (allena personalmente le sue truppe), quindi qualche livello in cdp da gish come l'abjurant champion e lo slayer posson farti comodo. Sia Nibenay (il Re-Ombra dell'omonima città) che Oronis sono molto interessati alla conoscenza, quindi una manciata di livelli nel Maestro del Sapere (o anche nel Paragnostic Initiate) potrebbe esser adatta. grazie mille, tanto inizialemnte non li incontreranno, e visto che i miei pg sono gestalt stavo pensando di fare gestalt anche i re stregoni.
Vorsen Inviato 4 Luglio 2014 Segnala Inviato 4 Luglio 2014 Poi scusa non potresti sua e semplicemente draghi anziani o robe del genere per i re-stregoni ed dandogli livelli di classe?
>Hades< Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 L'idea di renderli gestalt direi va benissimo. Ammetto di non esser molto pratico in materia non avendo mai usato quelle regole ^^' Direi che va benissimo una progressione "arcana" da una parte e una "psionica" dall'altra. Dato che i re stregoni sono abili nel combinare magia e arti psioniche, gli psi-spell feats (sempre dragon magazine 313) potrebbero far al caso tuo indipendentemente dalla build. Per l'aspetto "drago" direi che puoi sceglier varie opzioni. Quella in dragone è una metamorfosi in diversi stadi (nessun re stregone è ancora al massimo stadio). Puoi anche limitarti a dar loro il tipo "drago", immunità a sonno e paralisi, ecc. (volendo potresti anche considerare "tutti i dadi vita diventano d12 per renderli ancora più robusti). Nel caso di Oronis, athas.org ha considerato la forma di avangion come aberrazione, quindi una base molto semplice potrebbe essere il tipo "aberrazione", con la scurovisione. La cosa migliore però potrebbe essere guardare gli incantesimi "defiler metamorphosis" e "preserver metamorphosis" su Athas.org (danno bonus istantanei, quasi una sorta di "archetipo") e applicar quelli. Altra cosa... I re stregoni sono stati potenziati anticamente da un essere enormemente potente (Rajaat, colui che ha nientemeno che inventato la magia arcana) allo scopo di eliminare le razze non umane. Su Athas.org c'è l'archetipo "Champion of Rajaat" che dà vari bonus (alcuni simili a quelli di una divinità di rank 0). Volendo potresti usar quell'archetipo, o anche usar le regole di dei e semidei per dargli i bonus di una divinità di rank 0 (solo una cosa "meccanica". Nonostante possan concedere incantesimi, e alcuni come Hamanu e lalali-Puy si faccian venerare come tali, i re stregoni NON sono dei). Riguardo ai casi specifici. Se segui lo storyline della Paizo, Andropinis è tornato dal suo esilio nel Nero (equivalente athasiano del piano delle ombre). Volendo potresti dargli qualche livello in cdp come lo shadowcrafter, o anche l'archetipo "dark" del Tome of Magic, per enfatizzare questa affinità con il Nero. Per Atzetuk poi la cosa è molto particolare. Lui NON è uno degli originali Re Stregoni. Nello storyline della seconda edizione era solo un burattino nelle mani degli psionici, messo come facciata per impedire che alla morte di re "Tec" la città di Draji cadesse nel caos. Nello storyline paizo pare sia diventato Re Stregone a tutti gli effetti. Indipendentemente da cosa vuoi fare di lui (se renderlo solo un burattino di livello medio - basso o un vero re stregone) NON dargli i bonus da "Campione di Rajaat" (indipendentemente da come lo sviluppi) dato che non lo è. La capacità di concedere incantesimi è indipendente dall'essere un Campione (è dovuta al legame con creature ormai ritenute estinte chiamate "vortici elementali") quindi quella puoi usarla anche per Atzetuk.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora