Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'ho vista e, vista l'ambientazione inquisitoria clericheggiante dell'avventura che sto per fare, non posso assolutamente non tentare di fare questa classe di prestigio

http://dndtools.eu/classes/righteous-zealot/

XD

Non mi sembra granché ma mi piace.

Il problem è il trovare una classe di base che abbia in comune tutte quelle skill (e magari anche le altre skill sociali) ma che non sia una classe con connotazione arcana (un arcanista non è ben visto nell'ambientazione inquisitoria della avventura), e magari che abbia una connotazione clericale

Sì che, da come è descritta questa classe di prestigio le uniche skill fondamentali sembrano essere concentrazione e diplomazia, però vorrei far crescere anche le altre dal punto di vista del background... cioè, mi sembra un po' improponibile che un discorso astioso sia fatto tramite diplomazia e non con intimidire...

Ma... tra l'altro sbaglio o anche la skill di Perform è inutile se non per il fatto di essere un prerequisito?

Comunque ho divagato, conoscete una classe clericale o affine che abbia quelle skill di classe (usare un talento per farle diventare di classe mi sembra uno spreco)? Fino ad adesso l'unica che ho trovato è il factotum...

EDIT: ancora una domanda: non ricordo il nome, ma ho scovato un talento solo per mezzelfi (e il mio pg è diventato mezzelfo da gnomo proprio per questo) che permette di far ritirare i tiri di diplomazia.

Da persona che non ne ha mai capito, in qualsiasi ambito, di buildare cose forti, vi chiedo: è utile per questa classe di prestigio, giusto?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Beh, certamente il bardo, con la variante bardo divino da Arcani Rivelati. Comunque ricorda che ogni DM dovrebbe adattare le CdP e loro requisiti alla campagna che vuole realizzare, puoi chiedere a lui di modificare l'entrata per renderla possibile a un chierico basato sull'inquisizione.

Inviato

Aggiungo un appunto: ho trovato or ora in giro delle fonti che fanno riferimento a diversi requisiti per accedere all cdp dello Zealot

Se non sono errori, sono modifiche apportate in via ufficiale o fanmade?