Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Ve ne saranno pubblicati? Grazie.

Scusate riformulo la domanda che forse era troppo generica. Qualcuno sa se si è parlato di moduli di avventure in solitario come prossime uscite per D&D 5a edizione? Anche solo voci di corridoio dai forum? Grazie.

Inviato

Cosa intendi per "avventure in solitario"?

Comunque no, in generale ancora non si è parlato specificatamente di nessun Modulo. E' ancora presto perchè la WotC punti a pubblicizzare i moduli. Al momento è ancora totalmente impegnata a lanciare i Manuali Base. Una volta rilasciati questi ultimi, allora inizierà a presentare i Moduli.

E' probabile he i primi moduli incominceranno ad essere rilasciati a partire dall'inizio dell'anno prossimo, ma questo è un mio sospetto personale.

Per sapere qualcosa di più sui moduli, ti conviene aspettare l'autunno/inverno.

Ovviamente è difficile che parlino di moduli quando ancora hanno il problema di far uscire i manuali fondamentali. ;-)

Inviato

Su questo non lo so.

Posso solo dirti che Mearls ha rivelato via Twitter che saranno presenti nei Manuali (nello specifico la Guida del DM) consigli e tabelle per tarare gli incontri sul numero di PG.

Ovviamente da vedere come sarà gestita questa cosa, ma credo possa esserti utile per usare il normale sistema in modo da gestire campagne con un solo PG.

Per averne la certezza, però, bisogna aspettare e vedere come saranno effettivamente le regole.