Caradryan Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Ve ne saranno pubblicati? Grazie. Scusate riformulo la domanda che forse era troppo generica. Qualcuno sa se si è parlato di moduli di avventure in solitario come prossime uscite per D&D 5a edizione? Anche solo voci di corridoio dai forum? Grazie.
SilentWolf Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Cosa intendi per "avventure in solitario"? Comunque no, in generale ancora non si è parlato specificatamente di nessun Modulo. E' ancora presto perchè la WotC punti a pubblicizzare i moduli. Al momento è ancora totalmente impegnata a lanciare i Manuali Base. Una volta rilasciati questi ultimi, allora inizierà a presentare i Moduli. E' probabile he i primi moduli incominceranno ad essere rilasciati a partire dall'inizio dell'anno prossimo, ma questo è un mio sospetto personale. Per sapere qualcosa di più sui moduli, ti conviene aspettare l'autunno/inverno. Ovviamente è difficile che parlino di moduli quando ancora hanno il problema di far uscire i manuali fondamentali.
MattoMatteo Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Cosa intendi per "avventure in solitario"? Avventure in cui il gruppo è composto da una sola persona (nel senso di "1 solo pg", non di "4 pg gestiti da un solo giocatore").
SilentWolf Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Su questo non lo so. Posso solo dirti che Mearls ha rivelato via Twitter che saranno presenti nei Manuali (nello specifico la Guida del DM) consigli e tabelle per tarare gli incontri sul numero di PG. Ovviamente da vedere come sarà gestita questa cosa, ma credo possa esserti utile per usare il normale sistema in modo da gestire campagne con un solo PG. Per averne la certezza, però, bisogna aspettare e vedere come saranno effettivamente le regole.
Caradryan Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Moduli da giocare soli e non in gruppo in stile librogame. Così si faceva per il basico degli anni '80.
Ospite Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Che ne sappia io, per ora non ne hanno parlato.
Messaggio consigliato