Vai al contenuto

[3.5 Forgotten Realms] Occhi scrutatori


Drauen

Messaggio consigliato

Inviata

Questa è la discussione per l'organizzazione dell'avventura "Occhi scrutatori", masterizzata da me!

Per prima cosa fatemi la scheda del personaggio giocante, poi vi darò da completare per bene il bg e il carattere.

Creazione pg

Point buy 32

Punti ferita: dado pieno al primo livello, altri livelli metà dado +1 (se numeri dispari, troncamento della parte dopo la virgola)

Si parte dal secondo livello (o primo livello con lep+1)

Ricchezza: 900 MO

La scheda fatela attraverso myth-weavers.com e postatela qui, oppure mandatemela per PM, oppure fate la scheda come volete e la inviate al mio indirizzo: drauen.ghor@gmail.com

Manuali consentiti:

Manuale del giocatore

Manuale del dm

Manuale dei mostri

Complete adventurer

Complete arcana

Complete divine

Complete warrior

Manual of the planes

Faith and pantheons

Forgotten Realms Ambientazione

Player's guide to faerun

Races of fareun

Lost empires of faerun

Voi siete un gruppo, ognuno con le proprie idee, ma che per ora coopera insieme.

Vi conoscete già e siete pronti ad agire.

Il punto d'inizio sarà all'estremo nord.

I giocatori accettati siete voi cinque che vi siete proposti per primi.

Lo so che alcuni partecipano già ad altri pbf, ma vi ho scelto lo stesso perchè i vostri pg mi incuriosiscono e formano un bel party.

A meno di cambiamenti di idee dovreste essere:

Athelorn con un druido halfling

Calimarta con un barbaro umano

Dadone con un guerriero/stregone umano

Cronos89 con un paladino aasimar

Nestmind con un mago/guerriero umano


  • Risposte 444
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io ho mandato gia' tutto XD

Per chi vuole legare i bg o simili io faccio una Halfling Druida con un grande spirito di curiosità e che passa piu' tempo nelle locande che nei boschi XD

@Immagine (strumento compreso)

nwn__mirri_the_halfling_by_drathe-d3evk6b.png

Inviato

Allora vado anche io a presentare il mio personaggio! :-)

Samuel Warren è un nobile appartenente ad una importante e ricca casata nobiliare di Waterdeep, allontanatosi dalla sua città a causa di una (così dice lui) famiglia troppo "noiosa ed ingombrante"; ma c'è da dire che lo avete visto raccontare talmente tante palle, in giro alla gente, da quando lo conoscete, che non sapete se potete credere a quello che racconta di se.

Scanzonato, smargiasso, donnaiolo, irriverente, spendaccione e bugiardo; ma, alla fine, dovete ammettere che dimostra di avere buon cuore.

Alla ricerca di denaro, potere e donne (non necessariamente in questo ordine); finisce, in genere, per sputtanarsi tutto in tempi brevissimi.

Lo tenete con voi perchè ha una bella balestra (non una di quelle trappole che usano le guardie in città: è un arma elegante e di qualità; roba da nobili) e la usa con una qualche competenza; perchè si intende un po di magia, padroneggia qualche incantesimo, e se ne va in giro con una collezione di pergamene per ogni occasione; ma, soprattutto, lo tollerate perchè è un sufficente negoziatore, un discreto prepotente ed un eccellente bugiardo: se c'è da parlare con l'oste per raccogliere informazioni alla locanda, convincere le guardie alla porta della città che siete attesi dallo sceriffo (anche se non è vero affatto) a farvi entrare anche se è già il coprifuoco, o da spaventare il gruppo di briganti che pretende il pedaggio per passare dal ponte....è meglio lasciar parlare lui.

Sua compagna inseparabile è Evelina: una viperella che Samuel tratta come un amica carissima,e che se ne sta, per la maggior parte del tempo, nascosta fra le pieghe dei vestiti, le scarselle,le baderuole, le cinture e molte tasche dell'abbigliamento dello stregone. Evelina non da troppa confidenza al resto del gruppo; ma è capace di rendersi utile, a volte, andando in avanscoperta ed esplorando non vista, piccola com'è, i luoghi dove è meglio non essere notati.

Altri al seguito di Samuel sono (in ordine di importanza), il suo cavalo baio, che risponde a nome di Bronco; e Phill: un uomo (exp1) che Samuel paga per prendersi cura del cavallo (strigliarlo, portarlo a pascolare, tenerlo al sicuro quando Samuel fa e sue cose tipiche da avventuriero come esplorare dungeon o assalire draghi,e salirci sopra e scappare verso una destinzìazione sicura precedentemente concordata con il gruppo, se le cose dovessero farsi pericolose). naturalmente, Samuel non dispiace affatto condividere il cavallo per trasportare eventuale equipaggiamento pesante degli altri membri del gruppo.

Vedi un giovane sulla ventina, alto circa un metro e ottanta e di corporatura media: non un barbaro nerboruto; ma neanche un topo da biblioteca. Gli occhi neri ed i capelli corvini, accompagnano bene la sua carnagione olivastra e potresti dire che si tratti di un bel ragazzo.

Abbigliato in vesti adatte al viaggio ed al movimento, di colori neutri e pieni di scarselle, bandoliere, sacche e tasche, da decisamente l'idea dell'avventuriero pronto a qualunque evenienza. Una balestra di fattura eccellente è assicurata alle sue spalle, in una posizione da cui è facile recuperarla; mentre al fianco pende un pugnale da cacciatore. Un comodo mantello marrone ed un cappello a falde larghe coprono l'intera figura, completandone l'immagine.

http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=940686

eldothkron_2317.jpg

Inviato

Scheda inviata! Ed ecco qui il mio PG :-)

Gorstag è un barbaro colossale che proviene da una famiglia nomade del Nord. Fin da bambino ha viaggiato a lungo, affinando le sue capacità di sopravvivenza e combattimento, e anche una volta diventato adulto ha continuato a vagare, anche senza meta, spinto dalla sete di libertà e dal desiderio di mettersi alla prova. Nel corso dei suoi viaggi ha visitato ogni genere di posto, comprese lande estremamente pericolose, ed è sopravvissuto per raccontarlo: se vi serve un esploratore intrepido, una guida infallibile, o semplicemente uno che sappia andare a caccia in una foresta senza finire in un fosso, Gorstag il Viandante è l'uomo che fa per voi.

Non teme quasi nulla ed è un guerriero inarrestabile, abituato com'è a trattare con bestie feroci e briganti di qualsiasi genere. Purtroppo per questo motivo non si trova molto a suo agio a parlare con cittadini o diplomatici, che per lui provengono quasi da un altro mondo e tendono a poterlo raggirare facilmente.

Il suo rapporto con la magia e gli incantatori è una specie di amore-odio: lo affascinano per quello che riescono a fare, ma lo mettono a disagio perché non riesce a capirli fino in fondo. Diciamo che tende ad apprezzare di più gli stregoni perché non fanno altro che sviluppare un talento innato e naturale, mentre i maghi sono come degli alieni per lui (insomma, chi mai vorrebbe imparare la magia? XD)

Rimpiange acutamente di non essere mai riuscito a scoprire cosa accadde a suo fratello, che un giorno partì e non fece più ritorno: a distanza di anni, nessuno l'ha mai ritrovato.

Visto che tutti i personaggi si conoscono già, ho pensato che potrebbe averli incontrati tutti durante i suoi innumerevoli viaggi. ^^

immagine:

post-19146-14347052760656_thumb.jpg

Inviato

Dimenticavo di spiegare il mio bg per i collegamenti XD

Reekda è una druida un po' anomala, che rifugge i propri doveri preferendo piu' le locande ai suoi doveri nelle foreste (per quanto comunque rispetti i dettami dei druidi e adori la natura). Abbandonata da piccola è crescita da un elfo suo padre adottivo ed è sempre stata abituata ad essere in mezzo a giganti piuttosto che pari-razza. Ha vissuto praticamente in ogni circolo druidico della nazione prima di cominciare un viaggio per il mondo.

In primo luogo adora divertirsi, curiosare e provare cose nuove a tal punto che viene spesso presa in giro con commenti tipo ''sei una gnoma o un halfling, deciditi!'

Curiosa e interessata al mondo come poche persone, adora trovare cose nuove, sconosciute e comprenderle al meglio. Non butta letteralmente mai l’occasione di provare o scoprire qualcosa di nuovo per quanto strano, diverso o eventualmente pure imbarazzante. Di carattere sembra quasi fare connessioni logiche totalmente random apparendo stravagante ed eccentrica quando se ne esce con idee tutte sue, oggetti bizzarri o teorie e piani ancor piu’ assurdi.

Per quanto strano possa essere, non ha grande familiarità con gli altri Halfling. Non ne ha visti molti nella sua vita e prova una certa preferenza sempre per gli umanoidi piu’ comuni come umani, elfi e affini.

I suoi divertimenti preferiti sono quasi tutti da locanda e con un alcolico in mano. Adora bere ubriacarsi e divertirsi senza controllo o freno alcuno, in totale libertà come il suo spirito le impone. Adora i giochi di sfide da brilli e come passione personale ha la geologia: nutre un segreto amore per minerali strani e particolari, soprattutto quelli che luccicano.

Una sua ultima passione e’ suonare strumenti: non ci è portata, ma ci mette l’anima quando ne ha uno in mano.

Ri-immagine ;P

Spoiler:  
nwn__mirri_the_halfling_by_drathe-d3evk6b.png
Inviato

Non preoccupatevi per come vi siete conosciuti

Vi scriverò poi che vi siete trovati in una città e avete deciso di unirvi (viste le preferenze di alcuni di voi, magari dopo una bevuta ;) )

intanto mi devo organizzare tutto e studiare i vostri pg ;)

Inviato

ok, le schede per voi 4 dovrebbero essere pronte

athelorn, postala pure te nel forum

nel frattempo ho contattato nestmind per sapere come è preso

appena è tutto a posto si parte!

Inviato

ecco il mio Bg intanto che finisco di sistemarmi la scheda...ho provato ad usare mith weawer...ma fa schifo, tanto.

il mio pc soprattutto, quindi la devo scrivere su word.

ERledan Demiron viveva tranquillo insieme alla sua famiglia e a suo fratello gemello Darian in una fattoria poco distante da Newerwinter, e ha passato l'infanzia nei campi, almeno fino a che le caratteristiche sue e del fratello non sono emerse sempre di pi...Erledan era un genio, una mente sopraffina, mentre suo frsatello aveva una carattere forte e deciso.

Ma quello che cambiò furono le loro doti fisiche.

Tali che i paladini di Tyr decisero di prenderli sotto la loro ala protettrice e addestrarli.

Darian ci si trovò benissimo, e ben prestoo divenne il primo tra le reclute.

Erledan...no.

Venne cacciato dopo pochi mesi, troppo irrispettoso delle regole e della religione per essere un vassallo di Tyr.

Così iniziò a vagare, affinando i rudimenti di combattimento che aveva imparato, vagando di città in città alla ricerca di avventure.

Finalmente era libero.

Poi...scoprì il suo talento più grande.

La sua intelligenza.

Si scoprì estremamente dotato per la magia, così lasciò il vagabondaggio e si mise a studiare...finchè non abbandonò anche il rigore accademico degli altri maghi, ma stavolta con un grimorio in tasca.

Ora vaga cercando impiego come mercenario e avventuriero, per scoprire il mondo e scoprire cos'è la libertà.

Carattere.

aggressivo, spaccone, arrogante, ma con un cuore d'oro.

Cercherà sempre di aiutare gli altri in un modo o nell'altro, soprattutto se il metodo fa tanto casino.

detesta la legge, e SOPRATTUTTO i paladini...non può sopportarli.

Inviato

Il mio è un paladino atipico!! Continuo a dire che un paladino più che lb dovrebbe essere dello stesso allineamento della divinità. Comunque... Ci sarà parecchio roleplay! Specie se qualcuno vira verso il malvagio :)

Inviato

Considerando come si cresce sui PbF (da quello che ho visto), a meno che non sia una campagna a crescita velocissima, non penso ci sarà da preoccuparsi della deriva malvagioa prima di qualche tempo! :D

Per l'idiosincrasia ai paladini...beh si: quello potrebbe essere un problema; ma magari, era un esagerazione per dire che al suo personaggio non piacciono tanto! :yes:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...