Calimarta Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 E che cosa dovrei dire io, che sono un barbaro che non si fida della magia... ed è circondato da quattro pg che la usano? XD Ci sarà un bel po' di roleplaying da fare, altrochè! XD
Nestmind Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 tranquillo, il mio PG è anarchico, non cattivo. ed ecco la versione che avevo già fatto della sua interpretazione, più precisa INTERPRETAZIONE Una summa di tutto quello che c'è di caotico, Erledan è imprevedibile, s'accende come niente e soprattutto è sempre incline a risolvere le cose in maniera spiccia, senza curarsi delle conseguenze a lungo termine solitamente. Soprattutto se deve infrangere delle regole...o sfidare se stesso e gli altri. Nulla è troppo folle per lui, o troppo fuori dagli schemi. sicuro di se, aggressivo, strafottente, decisamente incapace di considerare una qualunque forma di autorità all'infuori della propria, Erledan però sa anche essere un compagno fedele e un ottimo amico per chi gli sta accanto, e per le persone che rispetta. per quanto disprezzi e aborrisca lo stile di vita legale di personaggi come i paladini, doopo una bella scazzottata sarà più che lieto di accompagnarne uno che si dimostri essere più ligio al bene che alle regole. In ogni caso, anche di fronte all'evidenza di regole, procedure e leggi infrante col fine di un obiettivo lui si giustificherà sempre dicendo che così ha raggiunto l'obbiettivo senza dover aspettare "che quei ligioni con un palo nel c**o facessero i loro comodi prima di agire* e come si puà immaginare, pur di fare del bene lui è disposto a mentire, rubare, ingannare, imbrogliare, truffare..tutto insomma. Combattimento Adora combattere, di solito appena vede la possibilità di una rissa la prima cosa che fà è buttarcisi a pesce e solo poi pensare al come. La sua tattica preferita è un semplice: buffa, evoca, magia d'ammorbidimento, carica. Combatterà sempre fino a ll'ultimo, senza mai arrendersi...almeno finchè ha possibilit di vittoria. Per quanto avventato ed aggressivo non è stupido, e non si butterà mai in combattienti che non può vincere, o senza la sua magia a disposizione, a meno che non ne vada della prorpia vita o di quella dei suoi amici.
Drauen Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 avete capito perchè mi piacete come gruppo siete anche ruolisticamente coperti (a parte il ladro, ma per ora non credo ce ne sarà troppo bisogno) in che senso andrà l'avventura dipende da voi ovviamente ripeto, che se qualcosa non va benissimo, basta che me lo si dica alla fine son qui per imparare anch'io
athelorn Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Al ladro ci pensero' io XD sembra strano, ma probabilmente un livello ce lo butto se riesco ;P
Drauen Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Al ladro ci pensero' io XD sembra strano, ma probabilmente un livello ce lo butto se riesco ;P ottimo
Drauen Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Allora... ricapitolo un po' di cose! post di dialogo quanti ne volete solo un post di azione invece scrivete in prima o terza persona, basta che si capisca dialoghi in neretto pensieri in azzurro io cercherò di fare un post al giorno, se proprio non ci riesco lo faccio il giorno dopo se ci son problemi avverto quello che vorrei è che se avete problemi avvertite e poi decidiamo in gruppo, e che tentiate di scrivere almeno un post al giorno se non vedo nulla potrei muovere io i vostri pg famigli, compagni animali e altro li faccio muovere insieme al pg ogni round tirerò l'iniziativa (non mi piace che si capisca l'ordine in cui si agisce) voi ipotizzate la vostra azione sotto varie possibilità, in base a quello che potrebbe accadere io tenterò di essere fedele al vostro volere per quanto possibile io considererò che per le decisioni decide la maggioranza aspetto a scrivere il mio post quando una delle decisione prese dal gruppo vanno totalmente contro l'allineamento o il carattere di un pg ripeto ancora una volta, posso sbagliare son tutto tranne che perfetto, e nemmeno accettabile ma mi sforzerò perchè tutto venga bene ok fino a qui?
Nestmind Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Io sono un pó contrariato dall'iniziativa tirata ad ogni turno, penso possa rallentare il gioco
Cronos89 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Non ho capito la cosa dell'iniziativa...non ci dici quando tocca a noi oppure ad ogni turno cambi? Nel primo caso non mi piace tantissimo quantomeno perché in un pbf si rischia di perdere troppo tempo a correggere le azioni. Meglio sapere quando si agisce cosi si sa a colpo sicuro cosa si vuole fare.
Drauen Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Io sono un pó contrariato dall'iniziativa tirata ad ogni turno, penso possa rallentare il gioco quello che pensavo è che vi descrivo l'azione e poi tutti decidete un'azione, con le varie possibilità nel post dopo vi dico come è andato il primo round (tiro io l'iniziativa in segreto e vi faccio agire in ordine, e così farei in ogni round) in questo modo la cosa è un attimo più celere del chiedere ad ogni giocatore l'iniziativa e poi dirgli di agire c'è la possibilità che qualcuno decida di fare un'azione che poi non può avvenire, e in questo caso interpreto (più che la lentezza è questo secondo me il punto negativo) voi che dite?
Cronos89 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Uhm....preferirei una cosa del tipo tutti i PG assieme a questo punto. Perché noi non possiamo sapere come agiranno i nemici. Metti che io ho di fronte un incantatore: mi viene difficile immaginare tutto quello che potrebbe fare e basare le mie azioni. Si ridurrebbe tutto ad un "attacco il nemico più vicino". Questa è solo la mia idea,ovviamente hai l'ultima parola
Drauen Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Uhm....preferirei una cosa del tipo tutti i PG assieme a questo punto. Perché noi non possiamo sapere come agiranno i nemici. Metti che io ho di fronte un incantatore: mi viene difficile immaginare tutto quello che potrebbe fare e basare le mie azioni. Si ridurrebbe tutto ad un "attacco il nemico più vicino". Questa è solo la mia idea,ovviamente hai l'ultima parola in effetti è un problema prevedere tutto, per quanto semplice sia la scena... avete idee sul rendere più fattibile la cosa e che un combattimento non duri un'eternità?
Cronos89 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Mhmmm funziona abbastanza bene far agire tutti i PG assieme e poi tutti i nemici rende un po' inutile l'iniziativa alta, ma velocizza il.gioco, specie se decidi che dopo un po' muovi tu chi non si è mosso.
Drauen Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Mhmmm funziona abbastanza bene far agire tutti i PG assieme e poi tutti i nemici rende un po' inutile l'iniziativa alta, ma velocizza il.gioco, specie se decidi che dopo un po' muovi tu chi non si è mosso. non mi piace... e se facciamo un sistema misto? se il combattimento è "semplice" (tipo voi contro un unico nemico) vi faccio dichiarare l'azione epoi faccio procedere il round se invece è più "complicato" (tipo vostro gruppo contro altro gruppo) do io l'ordine volta per volta di chi deve agire e scrivere (il tirare l'iniziativa è un surplus solo per me, tanto devo sempre indicare a chi tocca e cosa è successo nel frattempo) che dite in questa maniera?
Drauen Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Facciamo il riepilogo dei pg e dei giocatori Abbiamo: dadone → samuel: stregone 1 / guerriero 1, CB, Umano, con famiglio, cavallo e scudiero calimarta → gorstag: barbaro 2, CN, Umano cronos89 → ruven: chierico 1 / paladino 1, LB, Aasimar minore, con cavallo athelorn → reekda: druido 2, CN, Halfling, con compagno animale lupo nestmind → erledan: mago 1 / guerriero 1, CB, Umano L'avventura comincia a Silverymoon, nella quale risiedete da qualche mese. Avete formato un gruppo di avventurieri per vari motivi e come molte altre volte, vi svegliate insieme a metà mattina in una locanda. Samuel si è unito al gruppo per la leggerezza di carattere di alcuni componenti (reekda), con l'idea di farsi notare e mettere via più oro possibile. Gorstag si è unito al gruppo quando ha conosciuto ruven e reekda in uno dei suoi viaggi. Spera inoltre che grazie alle avventure di gruppo riesca prima o poi a reperire qualche informazione sul fratello. Ruven segue reekda, ma è ben felice di viaggiare per ampliare le proprie conoscenze. Reekda, accompagnata da Ruven, è altrettanto assetata di conoscenza del mondo, ma non perde mai occasione per divertirsi. Erledan è entrato in gruppo dopo una scazzottata con Gorstag in una taverna, il tutto seguito da non un odio reciproco, ma da un sano rispetto. Ovviamente anche per lui l'unirsi alle avventure del gruppo è un'occasione per accumulare conoscenze. Può andare bene una cosa del genere come motivazione? se questo è ok, e decidiamo per il combattimento, già da domani si può inziare!
Dadone Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Sulle motivazioni mi trovi d'accordo (era quello che pensavamo con Athelorn, piu o meno, per far conoscere i nostri personaggi.). Sull'iniziativa. Forse, una via di mezzo potrebbe essere quella di calcolare l'iniziativa in chiaro per tutti all'inizio di ogni scontro; e poi lasciare al giocatore la libertà di descrivere la propria azione in uno dei due modi: o non seguendo il turno di iniziativa e dando, forse, diverse opzioni di azione (in questo caso, le sue azioni si risolvono comunque in accordi con l'iniziativa); o seguendo l'iniziativa e dare, allora, una indicazione precisa dell'azione. Così si dovrebbe mantenere il gioco veloce e dare, al contempo, la possibilità di giocare un azione specifica, se lo si desidera...
Drauen Inviato 7 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Sulle motivazioni mi trovi d'accordo (era quello che pensavamo con Athelorn, piu o meno, per far conoscere i nostri personaggi.). Sull'iniziativa. Forse, una via di mezzo potrebbe essere quella di calcolare l'iniziativa in chiaro per tutti all'inizio di ogni scontro; e poi lasciare al giocatore la libertà di descrivere la propria azione in uno dei due modi: o non seguendo il turno di iniziativa e dando, forse, diverse opzioni di azione (in questo caso, le sue azioni si risolvono comunque in accordi con l'iniziativa); o seguendo l'iniziativa e dare, allora, una indicazione precisa dell'azione. Così si dovrebbe mantenere il gioco veloce e dare, al contempo, la possibilità di giocare un azione specifica, se lo si desidera... potrebbe essere una possibilità la cosa dell'iniziativa ad ogni round (a cui allora rinuncio) era dettata da un motivo quando uno sa l'ordine in cui tocca a lui e al nemico, agisce differentemente vi potrei allora mettere l'iniziativa di tutti, però voi dovete tentare allora di agire come se non la conosceste, così da fare la cosa più realistica ovviamente il mio solo modo di incidere sarà valutare l'interpretazione, ma la buona riuscita di uno scontro (non il fatto di sopravvivere, ma che venga una cosa carina e realistica) dipenderà tutto da voi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.