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[3.5 Forgotten Realms] Occhi scrutatori


Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

E che cosa dovrei dire io, che sono un barbaro che non si fida della magia... ed è circondato da quattro pg che la usano? XD

Ci sarà un bel po' di roleplaying da fare, altrochè! XD


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Inviato

tranquillo, il mio PG è anarchico, non cattivo.

ed ecco la versione che avevo già fatto della sua interpretazione, più precisa

INTERPRETAZIONE

Una summa di tutto quello che c'è di caotico, Erledan è imprevedibile, s'accende come niente e soprattutto è sempre incline a risolvere le cose in maniera spiccia, senza curarsi delle conseguenze a lungo termine solitamente.

Soprattutto se deve infrangere delle regole...o sfidare se stesso e gli altri.

Nulla è troppo folle per lui, o troppo fuori dagli schemi.

sicuro di se, aggressivo, strafottente, decisamente incapace di considerare una qualunque forma di autorità all'infuori della propria, Erledan però sa anche essere un compagno fedele e un ottimo amico per chi gli sta accanto, e per le persone che rispetta.

per quanto disprezzi e aborrisca lo stile di vita legale di personaggi come i paladini, doopo una bella scazzottata sarà più che lieto di accompagnarne uno che si dimostri essere più ligio al bene che alle regole.

In ogni caso, anche di fronte all'evidenza di regole, procedure e leggi infrante col fine di un obiettivo lui si giustificherà sempre dicendo che così ha raggiunto l'obbiettivo senza dover aspettare "che quei ligioni con un palo nel c**o facessero i loro comodi prima di agire* e come si puà immaginare, pur di fare del bene lui è disposto a mentire, rubare, ingannare, imbrogliare, truffare..tutto insomma.

Combattimento

Adora combattere, di solito appena vede la possibilità di una rissa la prima cosa che fà è buttarcisi a pesce e solo poi pensare al come.

La sua tattica preferita è un semplice: buffa, evoca, magia d'ammorbidimento, carica.

Combatterà sempre fino a ll'ultimo, senza mai arrendersi...almeno finchè ha possibilit di vittoria.

Per quanto avventato ed aggressivo non è stupido, e non si butterà mai in combattienti che non può vincere, o senza la sua magia a disposizione, a meno che non ne vada della prorpia vita o di quella dei suoi amici.

Inviato

avete capito perchè mi piacete come gruppo ;)

siete anche ruolisticamente coperti (a parte il ladro, ma per ora non credo ce ne sarà troppo bisogno)

in che senso andrà l'avventura dipende da voi

ovviamente ripeto, che se qualcosa non va benissimo, basta che me lo si dica

alla fine son qui per imparare anch'io ;)

Inviato

Allora... ricapitolo un po' di cose!

post di dialogo quanti ne volete

solo un post di azione invece

scrivete in prima o terza persona, basta che si capisca

dialoghi in neretto

pensieri in azzurro

io cercherò di fare un post al giorno, se proprio non ci riesco lo faccio il giorno dopo

se ci son problemi avverto

quello che vorrei è che se avete problemi avvertite e poi decidiamo in gruppo, e che tentiate di scrivere almeno un post al giorno

se non vedo nulla potrei muovere io i vostri pg

famigli, compagni animali e altro li faccio muovere insieme al pg

ogni round tirerò l'iniziativa (non mi piace che si capisca l'ordine in cui si agisce)

voi ipotizzate la vostra azione sotto varie possibilità, in base a quello che potrebbe accadere

io tenterò di essere fedele al vostro volere per quanto possibile

io considererò che per le decisioni decide la maggioranza

aspetto a scrivere il mio post quando una delle decisione prese dal gruppo vanno totalmente contro l'allineamento o il carattere di un pg

ripeto ancora una volta, posso sbagliare

son tutto tranne che perfetto, e nemmeno accettabile

ma mi sforzerò perchè tutto venga bene

ok fino a qui?

Inviato

Non ho capito la cosa dell'iniziativa...non ci dici quando tocca a noi oppure ad ogni turno cambi? Nel primo caso non mi piace tantissimo quantomeno perché in un pbf si rischia di perdere troppo tempo a correggere le azioni. Meglio sapere quando si agisce cosi si sa a colpo sicuro cosa si vuole fare.

Inviato

Io sono un pó contrariato dall'iniziativa tirata ad ogni turno, penso possa rallentare il gioco

quello che pensavo è che vi descrivo l'azione e poi tutti decidete un'azione, con le varie possibilità

nel post dopo vi dico come è andato il primo round (tiro io l'iniziativa in segreto e vi faccio agire in ordine, e così farei in ogni round)

in questo modo la cosa è un attimo più celere del chiedere ad ogni giocatore l'iniziativa e poi dirgli di agire

c'è la possibilità che qualcuno decida di fare un'azione che poi non può avvenire, e in questo caso interpreto (più che la lentezza è questo secondo me il punto negativo)

voi che dite?

Inviato

Uhm....preferirei una cosa del tipo tutti i PG assieme a questo punto. Perché noi non possiamo sapere come agiranno i nemici. Metti che io ho di fronte un incantatore: mi viene difficile immaginare tutto quello che potrebbe fare e basare le mie azioni. Si ridurrebbe tutto ad un "attacco il nemico più vicino".

Questa è solo la mia idea,ovviamente hai l'ultima parola :)

Inviato

Uhm....preferirei una cosa del tipo tutti i PG assieme a questo punto. Perché noi non possiamo sapere come agiranno i nemici. Metti che io ho di fronte un incantatore: mi viene difficile immaginare tutto quello che potrebbe fare e basare le mie azioni. Si ridurrebbe tutto ad un "attacco il nemico più vicino".

Questa è solo la mia idea,ovviamente hai l'ultima parola :)

in effetti è un problema prevedere tutto, per quanto semplice sia la scena...

avete idee sul rendere più fattibile la cosa e che un combattimento non duri un'eternità?

Inviato

Mhmmm funziona abbastanza bene far agire tutti i PG assieme e poi tutti i nemici rende un po' inutile l'iniziativa alta, ma velocizza il.gioco, specie se decidi che dopo un po' muovi tu chi non si è mosso.

Inviato

Mhmmm funziona abbastanza bene far agire tutti i PG assieme e poi tutti i nemici rende un po' inutile l'iniziativa alta, ma velocizza il.gioco, specie se decidi che dopo un po' muovi tu chi non si è mosso.

non mi piace...

e se facciamo un sistema misto?

se il combattimento è "semplice" (tipo voi contro un unico nemico) vi faccio dichiarare l'azione epoi faccio procedere il round

se invece è più "complicato" (tipo vostro gruppo contro altro gruppo) do io l'ordine volta per volta di chi deve agire e scrivere (il tirare l'iniziativa è un surplus solo per me, tanto devo sempre indicare a chi tocca e cosa è successo nel frattempo)

che dite in questa maniera?

Inviato

Facciamo il riepilogo dei pg e dei giocatori

Abbiamo:

dadone → samuel: stregone 1 / guerriero 1, CB, Umano, con famiglio, cavallo e scudiero

calimarta → gorstag: barbaro 2, CN, Umano

cronos89 → ruven: chierico 1 / paladino 1, LB, Aasimar minore, con cavallo

athelorn → reekda: druido 2, CN, Halfling, con compagno animale lupo

nestmind → erledan: mago 1 / guerriero 1, CB, Umano

L'avventura comincia a Silverymoon, nella quale risiedete da qualche mese.

Avete formato un gruppo di avventurieri per vari motivi e come molte altre volte, vi svegliate insieme a metà mattina in una locanda.

Samuel si è unito al gruppo per la leggerezza di carattere di alcuni componenti (reekda), con l'idea di farsi notare e mettere via più oro possibile.

Gorstag si è unito al gruppo quando ha conosciuto ruven e reekda in uno dei suoi viaggi. Spera inoltre che grazie alle avventure di gruppo riesca prima o poi a reperire qualche informazione sul fratello.

Ruven segue reekda, ma è ben felice di viaggiare per ampliare le proprie conoscenze.

Reekda, accompagnata da Ruven, è altrettanto assetata di conoscenza del mondo, ma non perde mai occasione per divertirsi.

Erledan è entrato in gruppo dopo una scazzottata con Gorstag in una taverna, il tutto seguito da non un odio reciproco, ma da un sano rispetto. Ovviamente anche per lui l'unirsi alle avventure del gruppo è un'occasione per accumulare conoscenze.

Può andare bene una cosa del genere come motivazione?

se questo è ok, e decidiamo per il combattimento, già da domani si può inziare!

Inviato

Sulle motivazioni mi trovi d'accordo (era quello che pensavamo con Athelorn, piu o meno, per far conoscere i nostri personaggi.).

Sull'iniziativa. Forse, una via di mezzo potrebbe essere quella di calcolare l'iniziativa in chiaro per tutti all'inizio di ogni scontro; e poi lasciare al giocatore la libertà di descrivere la propria azione in uno dei due modi: o non seguendo il turno di iniziativa e dando, forse, diverse opzioni di azione (in questo caso, le sue azioni si risolvono comunque in accordi con l'iniziativa); o seguendo l'iniziativa e dare, allora, una indicazione precisa dell'azione. Così si dovrebbe mantenere il gioco veloce e dare, al contempo, la possibilità di giocare un azione specifica, se lo si desidera...

Inviato

Sulle motivazioni mi trovi d'accordo (era quello che pensavamo con Athelorn, piu o meno, per far conoscere i nostri personaggi.).

Sull'iniziativa. Forse, una via di mezzo potrebbe essere quella di calcolare l'iniziativa in chiaro per tutti all'inizio di ogni scontro; e poi lasciare al giocatore la libertà di descrivere la propria azione in uno dei due modi: o non seguendo il turno di iniziativa e dando, forse, diverse opzioni di azione (in questo caso, le sue azioni si risolvono comunque in accordi con l'iniziativa); o seguendo l'iniziativa e dare, allora, una indicazione precisa dell'azione. Così si dovrebbe mantenere il gioco veloce e dare, al contempo, la possibilità di giocare un azione specifica, se lo si desidera...

potrebbe essere una possibilità

la cosa dell'iniziativa ad ogni round (a cui allora rinuncio) era dettata da un motivo

quando uno sa l'ordine in cui tocca a lui e al nemico, agisce differentemente

vi potrei allora mettere l'iniziativa di tutti, però voi dovete tentare allora di agire come se non la conosceste, così da fare la cosa più realistica

ovviamente il mio solo modo di incidere sarà valutare l'interpretazione, ma la buona riuscita di uno scontro (non il fatto di sopravvivere, ma che venga una cosa carina e realistica) dipenderà tutto da voi

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