Drauen Inviato 29 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2016 8 ore fa, Dmitrij ha scritto: e dire che avevo riletto il talento e mi ero perso il particolare del / passaggio di livello ok! Il 15/4/2016 alle 18:12, Calimarta ha scritto: Ok anche per Gorstag ^^ quando vuoi, mettimi l'avanzamento del nuovo livello del tuo pg
Calimarta Inviato 30 Aprile 2016 Segnala Inviato 30 Aprile 2016 Ecco l'avanzamento di Gorstag: Spoiler +10 pf (totale 54) Bab +5 Aggiunto schivare prodigioso migliorato 3 pa spesi per: 2 osservare (+5) e 1 ascoltare (+4) Prima di ripartire per una nuova missione, vado anche in città (se è possibile) per prendere un amuleto contro i veleni o qualcosa di simile, dimmi tu cosa trovo XD
Drauen Inviato 1 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2016 22 ore fa, Calimarta ha scritto: Ecco l'avanzamento di Gorstag: Contenuti nascosti +10 pf (totale 54) Bab +5 Aggiunto schivare prodigioso migliorato 3 pa spesi per: 2 osservare (+5) e 1 ascoltare (+4) Prima di ripartire per una nuova missione, vado anche in città (se è possibile) per prendere un amuleto contro i veleni o qualcosa di simile, dimmi tu cosa trovo XD avanzamento ok ti scrivo in privato per l'antiveleno
Drauen Inviato 7 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2016 scusate l'attesa, sto trattando con gli altri giocatori per i nuovi pg
Drauen Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 probabilmente la prossima settimana si inizia di nuovo sta arrivando un nuovo giocatore, mentre un altro si unirà tra due tre settimane (son quasi certo ci sia). Un altro che voleva unirsi per ora non si è fatto più sentire. Quindi partirete in tre giocatori, + Reekda (la muovo io come png, ma sarete voi a prendere le decisioni) e dopo poco sarete 4 o 5 come detto, ci sarà una mini mini avventura e subito dopo risalirete di livello
Drauen Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Terza avventura (a meno di dimenticanze) Reekda - druida Gorstag - barbaro Mihnalya - maga Beorn - guerriero Roscoe - warlock Geobaldi - ladro Attraverso Bifis, procacciatore di gruppi nella gilda degli avventurieri, vi recate nelle caserme cittadine dove trovate un comandante della sicurezza della città, che vi affida una missione: raggiungere Sundabar, città alleata, e contattare Aryx Berd, un nano che vi svelerà i veri dettagli, ma probabilmente riguardano ancora le gallerie sotterranee. Il gruppo parte e per la strada trova il primo intoppo, una frana. Grazie agli incantesimi di Reekda e ad altro lavoro, si riesce a liberare un po' il passaggio. Alcune carovane decidono di accamparsi per la notte, nonostante il pericolo di incursioni orchesche. Il gruppo decide di proseguire nell'oscurità e arriva a destinazione. Alla mattina successiva il gruppo viene a sapere la situazione. La città possiede due pietre del tipo che il gruppo ha ritrovato nella seconda avventura. Servono come chiave per aprire le gallerie naniche nel sottosuolo. Una al momento è in città e serve per il controllo di una galleria attraverso la quale la città è sotto attacco da parte di elfi del sole e duergar. L'altra era stata affidata a un gruppo di esploratori nanici col compito di ripulire un'altra galleria, ma non hanno più fatto ritorno. La missione del gruppo è recuperare la pietra. Imboccate la galleria designata e dopo un giorno il gruppo arriva ai cancelli di un'altra città, attraverso i quali si sentono rumori di tamburi. Aprite i cancelli, ma non vedete nulla se non una città dimenticata. Geobaldi e Roscoe vanno in avanscoperta e incontrano due hobgoblin. Li uccidono e nascondono i cadaveri. Il gruppo prosegue furtivo fino a giungere alla piazza centrale. Scorpite così che la città è diventata l'accampamento di una città di hobgoblin. Roscoe, con un incantesimo di invisibilità, va in esplorazione nel palazzo principale sulla piazza, da cui provengono i suoni di tamburi. All'interno vede dei nani sottoposti a tortura e poi impalati. Prosegue ancora e scopre le celle negli interrati, con dentro altri nani. Beorn, arrabbiato per il trattamento ricevuto da nani come lui, impazzisce a parte all'attacco da solo. Viene sopraffatto velocemente e quasi ucciso, poi portato negli interrati e imrpigionato con gli altri. Il gruppo decide di mandare un messaggio a Sundabar con il lupo di Reekda, ma i cancelli sno chiusi e stavolta con vari hobgoblin di fronte. Nel frattempo Geobaldi, anche lui invisibile, entra nel palazzo e libera i nani (tre son vivi + Beorn). Non rimane molto tempo, ma il capo dei nani conosce un passaggio segreto. Uccidendo una guardia e passando per dei cunicoli, il gruppo esce dal palazzo inosservato e si riunisce al resto degli altri. Il gruppo viene a sapere che la chiave è in mano ai due capitribù, due hobgoblin diversi dagli altri. I nani erano imprigionati e sottoposti a tortura perchè questi erano convinti loro sapessero qualcosa su un labirinto sotto il palazzo. Il gruppo vorrebbe tornare indietro e chiedre rinforzi, ma i nani vogliono prima tentare di chiudere il passaggio attraverso cui son entrati gli hobgoblin nella città. I nani partono allora con Reekda per richiudere il passaggio, mentre gli altri, passando per i cunicoli, tenteranno di penetrare nelle stanze private e prendere la chiave. All'interno delle stanze vi sono i due capitribù. Una guardia li raggiunge e gli fa sapere che i prigionieri sono scappati. Uno decide quindi di andare nella sala delle udienze per organizzare la ricerca, mentre l'altro discenderà di nuovo negli interrrati. Roscoe e Geobaldi seguono i due per ascoltare i loro discorsi. QUando tentano di tornare indietro, per non essere scoperti da delle gurdie, si gettano all'interno di uan stanza in cui trovano una strana statuetta che prendono. Nel frattempo Beorn e Gorstag combattono contro dei draghetti, animali domestici dei capitribù uccidendoli, mentre MIhnalya si rifiuta a combattere. continua,,,
Drauen Inviato 13 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2016 Reekda si vede costretta a far crollare il passaggio dietro a uno dei nani, perchè questi erano andati in esplorazione e avevano scoperto che dall'altra parte vi è un'intera città di hobgoblin. Purtroppo solo il capo dei nani rimane vivo. In un tomo nanico trovate un unico indizio riguardante la città, e si tratta di una filastrocca che riguarda i sotterranei. Decidete di dirigervi di là, in cerca anche di uno dei capitribù. Entrate nei sotterranei attraverso una botola dietro il trono nelle sale delle udienze. Il primo livello è vuoto, pare essere stato ripulito dagli hobgoblin, ci son solo tombe. Scendete al secondo livello. Trovate un corridoio con una curva e delle stanze laterali. In fondo al corridoio un passaggio con luce rossastra e calda. Davanti un gruppo di hobgoblin, che il gruppo sbaraglia in velocità. Da una delle stanze laterali compare uno dei capitribù, una donna, mezzo drago mezzo hobgoblin. Non vi combatte, per lei siete inutili, a meno di avere informazioni su questi sotterranei. Venite a sapere che lei ha la chiave, e vi propone di cercare insieme una soluzione per andare avanti per averla. Le trattative vanno male e inizia lo scontro in cui la uccidete e prendete la chiave. Decidete quindi di tornare immediatamente a Sundabar. Riuscite di nuovo a sgattaiolare attraverso i cunicolie la città, fino a trovarvi ai cancelli. Dopo uno scontro con alcuni hobgoblin, riuscite a richiudere i cancelli alle spalle lasciandovi città e nemici indietro. Tornate a Sundabar giusto il tempo per assistere a un'incursione elfica-duergar attraverso i cancelli della città. Date una mano all'esercito nanico e li ricacciate indietro. Restituite la pietra alla città e tornate a Silverymoon, dove intascate la ricompensa.
Drauen Inviato 17 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2016 Primo post della nuova avventura inserito. Buon divertimento! PS Maledetta ieri sera che ho perso tutto il post dopo averlo scritto! PPS a Mihnalya Ho perso il link con la tua scheda
Madlefty Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Ciao Drauen! Ho una domandona sui danni al troll: cosa vuol dire "Troll grande (-12/-7)"? Normali/Debilitanti? Hai contato anche il furtivo, nel mio tiro con l'arco? Chiedo per sicurezza Poi, ti ricordo qui che ho dodge, nel mio attacco l'avrei puntato sul troll (dubito serva a qualcosa contro questo, anzi, ma te lo dico cmq )
Drauen Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Per i danni è il contrario: debilitanti/normali In pratica quando avete agito avete fatto più danni di fuoco che di freccia normale, solo che lui li ha guariti nel suo turno. I 12 son quelli che ha fatto poi Gorstag. Non ti ho contato il furtivo, perchè ho considerato che il troll fosse coscente della vostra presenza per via dell'odore e che era pronto ad agire. Schivare me l'ero dimenticato, ma col tiro che ha fatto il troll, ti avrebbe preso lo stesso.
Madlefty Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 @Drauen (ma in realtà scrivo un po' a tutti) Non stiamo andando un po' lentini? Se non ho sbagliato i conti, dal 31 maggio ho scritto 4 post in tutto, con oggi siamo al quinto! Forse avevo capito male io, ma speravo nel classico 1 post al giorno, o al massimo ogni 2 (i weekend sono esclusi per tutti direi)
Drauen Inviato 17 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2016 3 ore fa, Madlefty ha scritto: @Drauen (ma in realtà scrivo un po' a tutti) Non stiamo andando un po' lentini? Se non ho sbagliato i conti, dal 31 maggio ho scritto 4 post in tutto, con oggi siamo al quinto! Forse avevo capito male io, ma speravo nel classico 1 post al giorno, o al massimo ogni 2 (i weekend sono esclusi per tutti direi) E' il problema dei combattimenti. Se seguiamo l'ordine di iniziativa, per forze di cose viene un post al giorno per personaggio. Io son pià che favorevole che uno mi dica già a inizio turno le sue intenzioni e io sviluppo il round in un solo post, ma non posso obbligare chi decide di aspettare. Ma poi, non è tanto il combattimento, è il prima-dopo. Mi pare lo scontro sia terminato da due tre giorni e solo in due avete postato. Di solito lascio i due giorni di tempo, poi interpreto io i personaggi, ma non è che così sia tanto divertente!
Madlefty Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Il 17/6/2016 alle 21:37, Drauen ha scritto: E' il problema dei combattimenti. Se seguiamo l'ordine di iniziativa, per forze di cose viene un post al giorno per personaggio. Io son pià che favorevole che uno mi dica già a inizio turno le sue intenzioni e io sviluppo il round in un solo post, ma non posso obbligare chi decide di aspettare. Ma poi, non è tanto il combattimento, è il prima-dopo. Mi pare lo scontro sia terminato da due tre giorni e solo in due avete postato. Di solito lascio i due giorni di tempo, poi interpreto io i personaggi, ma non è che così sia tanto divertente! Lo so Drauen, per quello dicevo che scrivo un po' a tutti. Sono l'ultimo arrivato, me ne rendo conto, ma scrivere così poco toglie abbastanza fascino all'avventura, non c'è molta immersione. So anche che, da dm, è frustrante dover prendere in mano pg altrui, perché sembra di giocare da soli Chiedo a @Calimarta e @Dmitrij : riuscireste a scrivere un po' più spesso? So che abbiamo tutti tanti impegni, e ribadisco che so che sono l'ultimo arrivato, quindi non voglio dirlo per rompervi le palle , ma solo per cercare di "velocizzare" un attimino il gioco. (Non chiedo ad @AlexITA81 perché scrive spesso) Che ne dite?
AlexITA81 Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Avviso tutto il gruppo di gioco che nel periodo 1-16 luglio non scriverò sul forum. Immagino che l'avventura prosegua comunque per cui lascio gestire il mio pg a @Drauen
Drauen Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 6 ore fa, AlexITA81 ha scritto: Avviso tutto il gruppo di gioco che nel periodo 1-16 luglio non scriverò sul forum. Immagino che l'avventura prosegua comunque per cui lascio gestire il mio pg a @Drauen Grazie per aver avvertito!
Madlefty Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Io mi sono fermato perché sennò diventa una ruolata a giocatore singolo
Dmitrij Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 scusate, mi son davvero perso gli aggiornamenti di questo pbf o_O corro a rimediare EDIT ho capito, mi son perso la notifica del cambio di thread e non avevo perciò le notifiche di quello nuovo. ho rimediato
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.