Drauen Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Anche per me si può skippare. Cerco giusto di capire se la similare ha qualche proprietà magica se per similare intendi la scimitarra, direi che sai solo che è magica, nessun'altra proprietà
Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Sì sarebbe scimitarra. Maledetto correttore automaticp
Drauen Inviato 27 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 ora scrivo l'utlimo messaggio privato a erledan e poi posto in avventura
Drauen Inviato 31 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2014 Eccoci qua! Questa missioncina è finita. O almeno questa parte, poi continuerà. Quel che avevo pensato io era diverso e abbozzato, ma la storia è venuta fuori pian piano. Vi dico già, anche se in anticipo rispetto al post riassuntivo, che la missione è completata con successo e che riceverete il compenso patuito. Quanto guadegnerete ve lo posterò in privato, però prima devo sapere alcune cose: - quanto restate in città per prepararvi e ripartire? - gli oggetti magici, pozioni e altro, che avete, li fate identificare, e in caso, usate anche la pergamena di identificazione già in vostro possesso? - vendete oggetti che già possedete? (mi vien in mente le armi di gorstag e ruven, che hanno trovato qualcosa di migliore) - c'è qualcosa che avete come bottino che vorreste tenere per voi (per esempio, non so se reekda si vuol tenere il cannocchiale) (vi ricordo inoltre che vendere gli oggetti vi fa guadagnare la metà del loro valore) - le pozioni magiche che farete identificare... le tenete o le vendete? PS vi ricordo che se andrete nel sottosuolo, comincerò a contarvi le razioni PPS cosa facciamo col pg Samuel? Lo interpreto io (stavolta degnamente, enon per fargli fare presenza) o lo facciamo allontanare dal gruppo? E in caso la seconda... cerco un altro giocatore? E per finire! Vi comunico che passate di livello! Ora, cominciate a mandarmi privatamente come vorreste far progredire i pg, mandandomi sia i miglioramenti dettati dal livello, sia una scheda finale aggiornata del pg. Ovviamente andrò a controllare solo le modifiche, la scheda attuale non la memorizzo, mi fido di voi! Io direi di ricominciare con l'avventura appena ho tutto, penso al limite due settimane, ma al limite, magari si parte subito settimana prossima! E in ultimo vi chiedo suggerimenti. Era la mia prima avventura come DM. Come son stato? C'è qualcsoa che vi è piaciuto meno e qualcosa che vi è piaciuto di più? Avreste fatto qualcosa di diverso? Siate sinceri, che tanto mi serve solo per migliorare, fondalmentalmente son un gnubbo Per fare un esempio, a me non è piaciuto come ho gestito lo scontro con il gruppo di 13 orchi. Non per lo scontro in sè, ma perchè con la questione dei turni, è andato tutto a rilento e secondo me un po' noioso. Ora ditemi voi. Infine un commento su voi come giocatori. Sia chiaro, non è un giudizio, ma una visione di parte che ha lo scopo solo di farci sorridere un po' Gorstag Il pg è molto semplice e senza tante sfaccettature. Nonostante questo, in ogni post ho notato un tentativo di fare del buonissimo gdr, anche se di poche righe. Questo ha reso il personaggio vero e molto interessante da leggere. Devo dire che è stato uno dei miei preferiti. Ruven Un buon pg, interpretato bene. Sa il fatto suo e quando è intervenuto, ha sempre detto qualcosa di importante. Alcune volte sempre presente, altre assente, e questo l'ha fatto calare un po'. Non so se l'assenza dovuta a inettitudine del master. Erledan Un buon giocatore. Devo dire che spesso hai idee un po' strampalate e fantasiose. Però hai azzeccato qualche nota caratteristica divertente (tipo l'iniziale scrittura della lingua orchesca). Nota molto positiva la presenza assidua! E poi una curiosità. Quando penso a una scena, penso a come si comporterebbero i nemici e a che soluzioni (diverse) potreste prendere. Devo dire che, e lo ripeto, nonostante idee "strane" una volta mi hai sorpreso trovando una soluzione a cui non avevo pensato (e che sarebbe stata anche molto semplice), ossia il fuoco all'interno del forte. Bravo! Mi piace un giocatore che ragiona sulle possibilità che ha davanti, piuttosto che prendere la via che gli indico chiaramente. Reekda Un altro personaggio giocato benissimo. Seppur all'inizio un po' troppo scherzoso e buttato sul comico, ho invece apprezzato moltissimo il finale, col tentativo di curare la donna, facendo tutto il possibile, anche a discapito del proprio pg, per riuscire. E un'ottima interpretazione con post assidui e ben curati! Samuel All'inizio il pg non mi dispiaceva, era interpretato bene. Poi però il giocatore non si è più visto ed è stato un peccato. Spero cmq tutto bene per lui. Commenti? Ahn, ho dato per certo che volete continuare, ma se qualcuno vuol ritirarsi (perchè ha poco tempo ora, perchè non gli è piaciuta l'avventura, o altro), lo dica senza problemi In caso cerco un nuovo gicoatore!
Cronos89 Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Niente da ridire su come hai Masterato. La mia scarsa presenza in alcuni punti e dovuta principalmente a due cose 1) poco tempo 2) il mio era un silenzio assenso. Quando si deve prendere una decisione che ritengo giusta ed è quasi unanime mi sembra superfluo postare so per dire che sono d'accordo. I post brevi invece sono perché uso il cellulare ed è scomodo scrivere tanto Tornando al resto: quanti soldi abbiamo? Quanto costa identificare un oggetto? Per i combattimenti posso suggerirti di eliminare l'iniziativa? Agiamo tutti assieme e poi tutti i nemici. Noi postiamo in ordine sparso. Al limite tu quando riesci posti i risultati.
Nestmind Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 wow, grazie delle tue parole. davvero, molte grazie, anche tu sei stato davvero un ottimo DM, e l'avventura è stata davvero divertente. chido anche io se puoi farci tu un riepilogo completo dei nostri possedimenti e bottini, così possiamo dividercelo
Drauen Inviato 1 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Niente da ridire su come hai Masterato. La mia scarsa presenza in alcuni punti e dovuta principalmente a due cose 1) poco tempo 2) il mio era un silenzio assenso. Quando si deve prendere una decisione che ritengo giusta ed è quasi unanime mi sembra superfluo postare so per dire che sono d'accordo. I post brevi invece sono perché uso il cellulare ed è scomodo scrivere tanto Se sei d'accordo, scrivilo lo stesso, anche con una riga, così mando avanti l'avventura invece di aspettare la fine della giornata Tornando al resto: quanti soldi abbiamo? Più o meno 3000 più oggetto magico dedicato il conto preciso ve lo darò tra un po' e quindi voglio sapere... vendi la scimitarra tua vecchia? vuoi tenere qualche oggetti di quelli che avete trovato? Quanto costa identificare un oggetto? 100 MO se il mago possiere l'incantesimo 125 MO da pergamena Ora voi avete già una pergamena Mnetre d identificare avete tre oggetti più 3 tipi di pozioni (per la stessa pozione ve la faccio semplicemente asaggiare) Per i combattimenti posso suggerirti di eliminare l'iniziativa? Agiamo tutti assieme e poi tutti i nemici. Noi postiamo in ordine sparso. Al limite tu quando riesci posti i risultati. Io son d'accordissimo, e infatti era quello che proponevo all'inizio Al massio se c'è qualcosa di non fattibile perchè le condizioni son cambiate, faccio cambiare il post senza problemi Ma dev'essere una cosa accettata anche dagli altri!
Cronos89 Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 So vendo la scimitarra vecchia e per sicurezza faccio identificare quella nuova. Domanda per gli oggetti si può attingere all'item compendium?
Drauen Inviato 1 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2014 wow, grazie delle tue parole. davvero, molte grazie, anche tu sei stato davvero un ottimo DM, e l'avventura è stata davvero divertente. chido anche io se puoi farci tu un riepilogo completo dei nostri possedimenti e bottini, così possiamo dividercelo Grazie, molto gentile! Per il bottino è la stessa cosa detta per ruven tieni qualche oggetto? vendi qualcosa? che non ricordo più, sai già l'incantesimo identificare (così te lo faccio fare a te l'identificazione, invece di comprare pergamene)? PS che nuovo livello fai? mago?
Drauen Inviato 1 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2014 So vendo la scimitarra vecchia e per sicurezza faccio identificare quella nuova. Domanda per gli oggetti si può attingere all'item compendium? la tua nuova scimitarra sarebbe già identificata (sempre se ti fidi di quello che ha scritto il chierico e della tua prova per sentire nuove proprietà), altrimenti gli oggetti da identificare li considero 4 se vuoi procedere cmq con una prova non avendo l'item compendium, e non avendo voglia di scaricarlo, in linea no però se mi proponi qualche oggetto (2-3, non tanti), te li accetto benissimo basta cehj me li descrivi!
Drauen Inviato 1 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Ahn, l'elenco completo degli oggetti Oltre ai 5 oggetti magici dedicati avrete circa 3000 Mo d'oro a testa (senza contare le pozioni da identificare, prima mi dovete dire se avete l'incantesimo o andate di pergamene!) Gli oggetti che avete come bottino sono: Una custodia per pergamene Pergamena di comprensione dei linguaggi Pergamena di contrastare elementi Pergamena di identificare Pergamena di immagine silenziosa Specchio Cannocchiale Due bracciali ornamentali in ferro Due bracciali ornamentali in ferro Una decina di lingotti di ferro Tre collane d'oro Un sacchettino con delle pietre preziose Una boccetta contenente del liquido sconosciuto (pozione da identificare) 10 MR Tre bauletti con totali 60 lingotti di ferro Un baule con pelli di ermellino Un bauletto con 20 lingotti d'oro con simbolo Borsa con delle pozioni (8 pozioni di 2 tipi) Una borsa dei trucchi grigia Falchion orchesco perfetto Collana d'oro Cinque bauletti con totali 100 lingotti di ferro Tre bauletti con totali 60 lingotti d'oro con simbolo Un bauletto con gioielli e pietre preziose Diari del chierico 1 chiave Libro su rune naniche
Nestmind Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 allora, gli oggetti magici provo ad identificarli io con delle proive di sapienza magica, così magari alcuni riusciamo ad identificarli senza spendere palanche preziosenonostante abbia solo +4 alla prova ora come ora, però posso sempre cercare di dientificarli dopo essere salito di livello, così avrei un +6 alla prova. sì, faccio un altro livello da mago, poi ti mado le specifiche. ovviamente parte della ricompensa la utilizzo per imparare più pergamene possibili, ti mando la scheda aggiornata appena possibile
Drauen Inviato 1 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2014 allora, gli oggetti magici provo ad identificarli io con delle proive di sapienza magica, così magari alcuni riusciamo ad identificarli senza spendere palanche preziosenonostante abbia solo +4 alla prova ora come ora, però posso sempre cercare di dientificarli dopo essere salito di livello, così avrei un +6 alla prova. sì, faccio un altro livello da mago, poi ti mado le specifiche. ovviamente parte della ricompensa la utilizzo per imparare più pergamene possibili, ti mando la scheda aggiornata appena possibile sapienza magica non serve per identificare oggetti serve sempre l'incantesimo identifica oggetti magici
Nestmind Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 allora niente da fare, dovremo tornare in città e trovare qualcuno che lo faccia. eppure ero quasi certo che si potessero identificare gli occetti magici anche senza l'incantesimo...bah, ricorderò male
Drauen Inviato 1 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2014 allora niente da fare, dovremo tornare in città e trovare qualcuno che lo faccia. eppure ero quasi certo che si potessero identificare gli occetti magici anche senza l'incantesimo...bah, ricorderò male puoi identificare un incantesimo con sapienza magica, non un oggetto magico! a meno che non te lo prendi come incantesimo con il passaggio di livello
Nestmind Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Servirebbero comunque 100 g d'argento che volevo evitare. Ma si, mi sa che lo prendo Per staseta ti mando la nuova scheda
Drauen Inviato 1 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Servirebbero comunque 100 g d'argento che volevo evitare. Ma si, mi sa che lo prendo Per staseta ti mando la nuova scheda ok! segnami anche i cambiamenti del singolo livello (del tipo ho un +1 al BAB, +1 ai Tiri riflessi, due incantesimi in più, ecc.) se prendi l'incantesimo, te li faccio identificare tutti a te in pratica risparmiate 25 MO ad incantesimo e cmq il costo delle identificazioni le faccio pagare al gruppo intero siccome ancora non mi dite, considero che vi fermate in città almeno una settimana per cui ti faccio memorizzare nel libro due incantesimi (per passaggio di livello, quelli che vuoi che puoi lanciare, gratis) + altri due di quelli di cui hai una pergamena e che vuoi trascrivere (ma questi ti faccio pagare il normale costo di scrittura di cui ti dicevo in privato)
Nestmind Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 allora, se restiamo in città una settimana di incantesimi ne potrei inparare di più XD In ogni caso io resto in città (e gli altri aspettano XD) finchè non ho imparato tutto u.u allora, per il passaggio di livello imparo identificare e raggio di indebolimento, poi utilizzo i 400G che ho ottenuto vendendo a Bifis la mappa per il villaggio orchesco senza dire nulla agli altri per imparare e trasferirmi sul libro ray of clumnisess, charme su persone, servitore inosservato, ingrandire persone. 100 G a pagina. le altre pergamene le imparo poi una volta che abbiamo identificato gli oggetti magici e mi sono preso la mia parte dei 4000G per la missione, più gli eventuali ricavi dalla vendita degli oggetti. poi a seconda di quanto mi resta in saccoccia vedo se fare spese. ah, prendo +4 PV, +1 su volontà, che passa a +3, e un DV, oltrer ad un +1 all' BAB inotlre, mi incaricherei di restituire i lingotti d'oro al nostro amico commerciante...ovviamente sempre per 100G l'uno, e sempre senza dirlo a nessuno u.u al paladino dico solo che mi sento in dovere di consegnarglieli io e scortarlo io visto che gli ho dato anche gli altri u.u sì, sono avaro...
Calimarta Inviato 1 Novembre 2014 Segnala Inviato 1 Novembre 2014 Innanzitutto grazie per i complimenti ^///^ A me va benissimo stare in città per una settimana, almeno guarisco per bene dal veleno del millepiedi XD Mi tengo l'ascia magica, semmai la faccio identificare al mago per sapere cosa fa, e vendo quella vecchia. Poi faccio un po' di shopping con la mia parte di bottino XD Domani sera ti mando la scheda aggiornata.
Drauen Inviato 1 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2014 prima di tutto rettifico una cosa... in tutto saranno sulle 1300 MO a testa, oltre all'oggetto magico, non 3000! ma meglio aspettare i calcoli precisi...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.