Vanja Inviata 5 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviata 5 Luglio 2014 Salve a tutti! Ho cercato anche in altri post, ma non ho trovato nulla che riuscisse a darmi una risposta effettiva (se non l'ho visto e c'è, colpa mia ). Il mio dubbio era: rendendo un incantesimo persistente tramite l'utilizzo della metamagia divina, è possibile poi estendere l'incantesimo con il Talento o con una Verga, per ottenere una durata di 48h? Se non erro, in caso di più usi di metamagia, si sommavano, ovvero: Se io Potenzio un incanto e poi lo Massimizzo, il massimizzato comprende anche il raddoppiato. Grazie in anticipo!:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sani100 Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2014 Se non sbaglio non si poteva, in quanto persistenti porta la durata dell'incantesimo a 24h, indipendentemente dalla sua durata, mentre l'altro talento raddoppia la durata effettiva dell'incantesimo, non so se mi sono spiegato bene, ma non penso xD Comunque aspetta fonti più attendibili e che si spiegano meglio xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Ci sono 2 interpretazioni: 1) siccome posso applicare gli incantesimi di metamagia nell'ordine che preferisco, prima uso persistenti per portare la durata a 24h e poi estesi per portarla a 48h. 2) Qui il problema è che An extended spell lasts twice as long as normal. In cui normal è, si suppone, la durata base dell'incantesimo (senza altri effetti che ne aumentino la durata). Quindi: chiedi al tuo DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Che io sappia, la metamagia si applica comunque all'incantesimo BASE. Non all'incantesimo metamagizzato. Classico esempio della palla di fuoco massimizzata e potenziata, che fa 10d6 massimizzati (60 danni) +5d6. E non 15d6 massimizzati (90 danni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Che io sappia, la metamagia si applica comunque all'incantesimo BASE. Non all'incantesimo metamagizzato. Classico esempio della palla di fuoco massimizzata e potenziata, che fa 10d6 massimizzati (60 danni) +5d6. E non 15d6 massimizzati (90 danni). Il caso di massimizzati+potenziati è particolare e viene spiegato nella descrizione dei talenti. In generale un raddoppiati+massimizzati farà tutti i danni massimizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato