Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_961406

Salve a tutti!

Ho cercato anche in altri post, ma non ho trovato nulla che riuscisse a darmi una risposta effettiva (se non l'ho visto e c'è, colpa mia :yes:).

Il mio dubbio era: rendendo un incantesimo persistente tramite l'utilizzo della metamagia divina, è possibile poi estendere l'incantesimo con il Talento o con una Verga, per ottenere una durata di 48h?

Se non erro, in caso di più usi di metamagia, si sommavano, ovvero: Se io Potenzio un incanto e poi lo Massimizzo, il massimizzato comprende anche il raddoppiato.

Grazie in anticipo!:D:D

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_961416

Se non sbaglio non si poteva, in quanto persistenti porta la durata dell'incantesimo a 24h, indipendentemente dalla sua durata, mentre l'altro talento raddoppia la durata effettiva dell'incantesimo, non so se mi sono spiegato bene, ma non penso xD

Comunque aspetta fonti più attendibili e che si spiegano meglio xD

comment_961435

Ci sono 2 interpretazioni:

1) siccome posso applicare gli incantesimi di metamagia nell'ordine che preferisco, prima uso persistenti per portare la durata a 24h e poi estesi per portarla a 48h.

2) Qui il problema è che

An extended spell lasts twice as long as normal.

In cui normal è, si suppone, la durata base dell'incantesimo (senza altri effetti che ne aumentino la durata).

Quindi: chiedi al tuo DM.

comment_961483

Che io sappia, la metamagia si applica comunque all'incantesimo BASE. Non all'incantesimo metamagizzato.

Classico esempio della palla di fuoco massimizzata e potenziata, che fa 10d6 massimizzati (60 danni) +5d6. E non 15d6 massimizzati (90 danni).

comment_961513

Che io sappia, la metamagia si applica comunque all'incantesimo BASE. Non all'incantesimo metamagizzato.

Classico esempio della palla di fuoco massimizzata e potenziata, che fa 10d6 massimizzati (60 danni) +5d6. E non 15d6 massimizzati (90 danni).

Il caso di massimizzati+potenziati è particolare e viene spiegato nella descrizione dei talenti. In generale un raddoppiati+massimizzati farà tutti i danni massimizzati.

Crea un account o accedi per commentare