Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, è la terza campagna che faccio (si sono niubbo), e vorrei creare un mago principalmente della trasmutazione. Ho letto le varie guide/build ma il problema è che il non possiamo usare manuali che non abbiamo a disposizione. Perciò vorrei dei consigli sulla creazione di questo mago, avendo "solo" questi manuali: Tutti i manuali base, tutti i Forgotten Realms, Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente, Perfetto Avventuriero, Perfetto Sarcedote, Perfetto Arcanista, Signori delle terre selvaggie, e Arcani Rivelati. Non usiamo i PDF causa: il fumettaro non ce lo permette e non abbiamo dove giocare xD. Comunque i miei tiri sono 18 18 18 15 14 10 ( si ho fortuna xD ) e vorrei costruirmi un maghetto schizzoide halfling, appunto della scuola della trasmutazione... grazie ^^

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Halfling cuoreforte, mago del collegio e iniziativa migliorata come talenti al primo e poi vai di talenti metamagici come estesi, lontani, concatenati, etc.

Al 6 entri nell'incantatrix e poi al 16 ti fai cinque livelli nella classe incantatore con progressione piena che preferisci.

Facile e di sicuro una costruzione solida senza troppi fronzoli

Inviato

L'incantatrix sarebbe la guardia magica? e con "progressione" cosa intendi? Ah, e non riesco a trovare il talento "mago del collegio", so che si trova nel perfetto arcanista ma non lo trovo :sorry:

Inviato

Il mago del collegio è a pagina 181 del perfetto arcanista in un riquadretto dedicato.

Incantatrix sarebbe Incantatrix, classe di prestigio della Guida al giocatore di Faerun pagina 65.

Con progressione piena intendo aumento del livello incantatore in ogni livello (come fa l'incantatrix). Qualunque classe di prestigio dove a destra della tabella riassuntiva dei benefici trovi "+1 al livello incantatore esistente" va bene :)

Ulteriori benefici potresti averli prendendo 2 difetti da arcani rivelati o usando la variante mago del dominio presente sullo stesso manuale, o altri piccoli accorgimenti; ma (come da tua stessa ammissione) essendo un neofita poni una maggiore attenzione all'uso che fai degli incantesimi piuttosto che alla build in se. Quella proposta è già forte (non fortina, carina, ciccina.. è proprio forte credimi) anche se passibile di lievi miglioramenti, ma la differenza tra un mago forte e uno mediocre è l'uso che fa degli incantesimi, come li prepara, etc etc. (si parla di maghi a lista piena).