Kent Inviata 25 Settembre 2006 Segnala Inviata 25 Settembre 2006 Nel quinto numero della rivista Dagon and Dangeon sono descritte alcune classi marziali: delle varianti del guerrero, tra cui il Kensai (poi ripreso nel Complete Worrior). Questa classe permette di perfezzionarsi nell'uso di un tipo d'arma: il PG sceglie un tipo d'arma prescelta, con la qulale acquisisce un bonus al tiro per colpire e al danno. Inoltre al posto di un talento da guerriero è possibile scegliere alcune abilità, tra cui pioggia di colpi. PIOGGIA DI COLPI: quando il personaggio effettua un azione di round completo con la sua arma prescelta, il kensai può subire una penalità di -3 a tutti i tiri per colpire nel round ed effettuare un attacco in mischia addizionale al suo massimo bonus per colpire. Nel caso di un PG che combatte a due armi (con le 2 armi corrispondenti all'arma preselta del Kensai) quanti attachi bonus riceve? 2, uno per ogni arma perchè entrambi corrispondono all'arma prescelta, oppure uno solo? Nel caso ne riceva un solo att bonus, il malus di -3, si applica indipendentemente sia agli attacchi della prima che della seconda arma? oppure ad una sola? ditemi la vosra a riguardo...ciao a tutti e grazie!!!
Mad Master Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Per ogni azione di round completo ne ricevi uno, non per ogni arma... Anche combattendo con due armi, ne ottieni solo uno, con l'arma primaria, ma la penalità agli attacchi la ricevi per tutti gli attacchi, compresi quelli con l'arma secondaria e gli AdO...
Duncan Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 PIOGGIA DI COLPI: quando il personaggio effettua un azione di round completo con la sua arma prescelta, il kensai può subire una penalità di -3 a tutti i tiri per colpire nel round ed effettuare un attacco in mischia addizionale al suo massimo bonus per colpire. stai attento nn parla di un attacco in piu ogni volta che usa l arma prescelta, ma di un attacco (e 1 solo) in piu in mischia quando stai effettuando un attacco completo con l arma prescelta (questa è la condizione di attivazione) ovviamente il -3 lo prende per tt i tiri nel round quindi pure per eventuali tiri extra
Re cremsi Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Inviato 25 Settembre 2006 Per ogni azione di round completo ne ricevi uno, non per ogni arma... Anche combattendo con due armi, ne ottieni solo uno, con l'arma primaria, ma la penalità agli attacchi la ricevi per tutti gli attacchi, compresi quelli con l'arma secondaria e gli AdO... uhmm...a questo punto però mi sorge un dubbio:think: : certo lui prende un attacco in + ma in quell'attacco dovrebbe poter usare entrambe le spade es. se ha 2 attacchi +6/+1 da 4 colpi di spada +4/+4/-1/-1 (considerando la penalita del combattere con due armi di -2), usando il suddetto talento otterrebbe 3 attacchi +3/+3/-2 e 6 colpi di spada +1/+1/+1/+1/-4/-4, giusto? a proposito poi vi pongo un'altra domanda (non ho mai avuto ranger nel gruppo e ora che sono master ce n'è uno:banghead: : nel caso di combattere con due armi migliorato, il pg prende un terzo colpo di spada all'interno di ogni singolo attacco giusto? e la penalità di -5 prevista dal talento, si applica a BAB pieno? es. +6/+1 diventa +4/+4/+1/-1/-1/-4 (scusate la domanda imarazzante:redface: )
Aramil Mailo Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 a proposito poi vi pongo un'altra domanda (non ho mai avuto ranger nel gruppo e ora che sono master ce n'è uno:banghead: : nel caso di combattere con due armi migliorato, il pg prende un terzo colpo di spada all'interno di ogni singolo attacco giusto? e la penalità di -5 prevista dal talento, si applica a BAB pieno? es. +6/+1 diventa +4/+4/+1/-1/-1/-4 (scusate la domanda imarazzante:redface: ) Questa regola del combattere con due armi la trovo alquanto incasinata. A me hanno spiegato che il talento combattere con due armi migliorato ti permette di effettuare un secondo attacco con l'arma secondaria con una penalità maggiore del primo. Quindi si usa il BaB pieno. Nel tuo esempio si fanno due attacchi con l'arma primaria (+4/-1) e due con l'arma secondaria (+4/+1). Correggetemi se sbaglio.
Duncan Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 uhmm...a questo punto però mi sorge un dubbio:think: : certo lui prende un attacco in + ma in quell'attacco dovrebbe poter usare entrambe le spade es. se ha 2 attacchi +6/+1 da 4 colpi di spada +4/+4/-1/-1 (considerando la penalita del combattere con due armi di -2) no aspetta qui hai già fatto un po di confusione, xk per fare 4 attacchi avendo sl due BAB allora deve avere "Combattere con due armi migliorato" usando il suddetto talento otterrebbe 3 attacchi +3/+3/-2 e 6 colpi di spada +1/+1/+1/+1/-4/-4, giusto? anche qui c'è un po di confuzione, xk il combattere con 2 armi ti da un attacco extra ad ogni turno nn ad ogni colpo che dai, (quindi se fai 2 attacchi di base con il talento ne hai 3), combattere con due armi migliorato ti da un altro attacco extra nello stesso turno (quindi se fai i soliti 2 attacchi di base ora ne fai 4 con le dovute penalità) in questo particolare caso quindi il pg farà 2 attacchi base + 1 per la pioggia di colpi + 2 per il combattere senz armi migliorato (mi corregga qualcuno se nn ho considerato qualcosa xk nn conosco il talento pioggi di colpi se nn per quello scritto qui) a proposito poi vi pongo un'altra domanda (non ho mai avuto ranger nel gruppo e ora che sono master ce n'è uno:banghead: : nel caso di combattere con due armi migliorato, il pg prende un terzo colpo di spada all'interno di ogni singolo attacco giusto? e la penalità di -5 prevista dal talento, si applica a BAB pieno? es. +6/+1 diventa +4/+4/+1/-1/-1/-4 (scusate la domanda imarazzante:redface: ) no sbagliato... è lo stesso errore che ti ho segnalato sopra, nn lo prende un attacco extra a colpo ma a turno, quindi se fa un attacco di base ne avrà 3, se ne fa 2 ne avrà 4 e via dicendo. per la penalità nn ne sn certo (nn ricordo il talento preciso quello che dice) ma mi pare si applichi il -5 al BAB piu alto (al posto del -2 del combattere con 2 armi) per quel singolo colpo
Aramil Mailo Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 in pratica Duncan ha spiegato più chiaramente quello che tentavo di dire: combattere con due armi ti dà un attacco extra con l'arma secondaria (malus-2) combattere con due armi migliorato ti dà un secondo attacco extra con l'arma secondaria (malus -5). quindi in caso il pg abbia un solo attacco, potrà colpire 3 volte. se ha due attacchi colpisce 4 volte (sempre tenendo in considerazione i malus).
Re cremsi Inviato 26 Settembre 2006 Segnala Inviato 26 Settembre 2006 anche qui c'è un po di confuzione, xk il combattere con 2 armi ti da un attacco extra ad ogni turno nn ad ogni colpo che dai okok giusto, ho avuto modo di controllare meglio sul manuale le regole del combattere con due armi, ora è tutto chiaro grazie;-)
Messaggio consigliato