12 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_422897 diventa veramente letale e imprendibileSei comunque soggetto ad azioni preparate ed incantesimi.
19 Febbraio 201015 anni comment_425808 oppure nelle vicinanze di copertura/occultamento con mimetismo Grazie a mimetismo puoi nasconderti senza necessità di coperture/occultamento!!! Ricordo infine che comunque un tiro osservare basta a sgamarti...
30 Marzo 201015 anni comment_459418 chi mi spiega come posso fare un furtivo usando il nascondermi in piena vista ?????? io ho kapito ke quando sono occultato se poi attakko il mio attakko viene considerato furtivo .....
30 Marzo 201015 anni comment_459449 Sì, ma a quel punto non saresti più nascosto per nessuno... Inoltre per rinasconderti ti servirebbe un'azione di movimento, con consegunte prova opposta...
30 Marzo 201015 anni comment_459532 Inoltre per rinasconderti ti servirebbe un'azione di movimento, con consegunte prova opposta... In questo caso non si ha anche un -20 al tiro per nascondersi? P.S. Astor leggi il Regolamento, evita il linguaggio da sms.
30 Marzo 201015 anni comment_459572 Non che non voglia per forza di cose rivedere il mio pensiero, ma c'è scritto effettivamente da qualche parte che siccome si nasconde in piena vista non ha il malus di -20 per nascondersi di nuovo subito dopo un attacco?
30 Marzo 201015 anni comment_459586 No. In realtà non c'è nemmeno una regola che commini una penalità di -20 per Nascondersi dopo un attacco, visto che si riferisce esclusivamente agli attacchi a distanza.
30 Marzo 201015 anni comment_459600 una regola ci sarebbe...a pagina 77 del manuale del giocatore ...nella descrizione di nascondersi ...si chiama CECCHINO...: per nascondersi dopo un attacco a distanza essendo gia occultati bisogna effettuare una prova di nascondersi con una penalita di -20
30 Marzo 201015 anni comment_459613 Certo Astor, è proprio di quella regola che stiamo discutendo La regola, RAW (Rule As Written), si riferisce solo agli attacchi a distanza. Questo sgombra subito il campo da possibili applicazioni del malus di -20 agli attacchi in mischia. Resta la domanda: si applica, questo malus, alle azioni di cecchinaggio di personaggi con la capacità Nascondersi in Piena Vista? In mancanza di una regola specifica, direi di no.
30 Marzo 201015 anni comment_459614 secondo me si dovrebbe applicare perche kmq sia una penalita di -20 anche se la capacita e molto forte non e poca ......mah...
30 Marzo 201015 anni comment_459667 Your Hide check is opposed by the Spot check of anyone who might see you. You can move up to one-half your normal speed and hide at no penalty. When moving at a speed greater than one half but less than your normal speed, you take a –5 penalty. It’s practically impossible (–20 penalty) to hide while attacking, running or charging.Si può fare ma c'è il -20, anche se non per via del cecchinaggio...
30 Marzo 201015 anni comment_459679 E' il testo dell'srd? Sul manuale del giocatore in italiano parla solo di nascondersi mentre si corre o si carica. Comunque direi che questo taglia la testa al toro. La penalità c'è.
31 Marzo 201015 anni comment_459896 Infatti ho imparato a diffidare dai manuali in ita quando ci sono incomprensioni o dubbi. E anche questo dubbio è stato risolto
31 Marzo 201015 anni Supermoderatore comment_459936 direi che questo taglia la testa al toro. La penalità c'è.Se si dispone del privilegio di classe trattato, da FAQ non vi è alcuna penalità alla prova. Solitamente si sfrutta utilizzando Attacco rapido, così da potersi Nascondere dopo aver portato l'attacco.
1 Aprile 201015 anni comment_460370 allora in che maniera mi devo comportare????????? vi è la penalita di -20 oppure non vi è?????????????
1 Aprile 201015 anni comment_460392 la penalità di -20 ce l'hai nel momento in cui tu provi a nasconderti nel punto stesso in cui hai attaccato. attacco rapido evita questo problema. spostandoti di 3m prima e dopo l'attacco tu ti muovi, attacchi (furtivo), e, durante il secondo movimento ti rinascondi nell'ombra in piena vista. niente penalità e tutto tranquillo
1 Aprile 201015 anni comment_460421 Non è proprio così... Il -20 ce l'hai perchè hai attaccato, non perchè sei in piena vista... Il fatto di essere in piena vista normalmente ti impedisce anche solo di provare a nasconderti... La capacità di nascondersi in piena vista, comunque, non elimina NESSUNA delle normali penalità alle prove dovute ad altri fattori... Semplicemente ti permette di provare a nasconderti in una condizione che normalmente non lo permette...
Crea un account o accedi per commentare