Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 diventa veramente letale e imprendibileSei comunque soggetto ad azioni preparate ed incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 oppure nelle vicinanze di copertura/occultamento con mimetismo Grazie a mimetismo puoi nasconderti senza necessità di coperture/occultamento!!! Ricordo infine che comunque un tiro osservare basta a sgamarti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 chi mi spiega come posso fare un furtivo usando il nascondermi in piena vista ?????? io ho kapito ke quando sono occultato se poi attakko il mio attakko viene considerato furtivo ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Sì, ma a quel punto non saresti più nascosto per nessuno... Inoltre per rinasconderti ti servirebbe un'azione di movimento, con consegunte prova opposta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 il primo attacco che porti è considerato furtivo,gli altri no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Inoltre per rinasconderti ti servirebbe un'azione di movimento, con consegunte prova opposta... In questo caso non si ha anche un -20 al tiro per nascondersi? P.S. Astor leggi il Regolamento, evita il linguaggio da sms. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 visto che ha nascondersi in piena vista, no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Non che non voglia per forza di cose rivedere il mio pensiero, ma c'è scritto effettivamente da qualche parte che siccome si nasconde in piena vista non ha il malus di -20 per nascondersi di nuovo subito dopo un attacco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 No. In realtà non c'è nemmeno una regola che commini una penalità di -20 per Nascondersi dopo un attacco, visto che si riferisce esclusivamente agli attacchi a distanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 una regola ci sarebbe...a pagina 77 del manuale del giocatore ...nella descrizione di nascondersi ...si chiama CECCHINO...: per nascondersi dopo un attacco a distanza essendo gia occultati bisogna effettuare una prova di nascondersi con una penalita di -20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Certo Astor, è proprio di quella regola che stiamo discutendo La regola, RAW (Rule As Written), si riferisce solo agli attacchi a distanza. Questo sgombra subito il campo da possibili applicazioni del malus di -20 agli attacchi in mischia. Resta la domanda: si applica, questo malus, alle azioni di cecchinaggio di personaggi con la capacità Nascondersi in Piena Vista? In mancanza di una regola specifica, direi di no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 secondo me si dovrebbe applicare perche kmq sia una penalita di -20 anche se la capacita e molto forte non e poca ......mah... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Your Hide check is opposed by the Spot check of anyone who might see you. You can move up to one-half your normal speed and hide at no penalty. When moving at a speed greater than one half but less than your normal speed, you take a –5 penalty. It’s practically impossible (–20 penalty) to hide while attacking, running or charging.Si può fare ma c'è il -20, anche se non per via del cecchinaggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 E' il testo dell'srd? Sul manuale del giocatore in italiano parla solo di nascondersi mentre si corre o si carica. Comunque direi che questo taglia la testa al toro. La penalità c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Infatti ho imparato a diffidare dai manuali in ita quando ci sono incomprensioni o dubbi. E anche questo dubbio è stato risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 31 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 direi che questo taglia la testa al toro. La penalità c'è.Se si dispone del privilegio di classe trattato, da FAQ non vi è alcuna penalità alla prova. Solitamente si sfrutta utilizzando Attacco rapido, così da potersi Nascondere dopo aver portato l'attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Sono le FAQ 3.5, che ti ricordi? Non lo ho trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 allora in che maniera mi devo comportare????????? vi è la penalita di -20 oppure non vi è????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffydark Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 la penalità di -20 ce l'hai nel momento in cui tu provi a nasconderti nel punto stesso in cui hai attaccato. attacco rapido evita questo problema. spostandoti di 3m prima e dopo l'attacco tu ti muovi, attacchi (furtivo), e, durante il secondo movimento ti rinascondi nell'ombra in piena vista. niente penalità e tutto tranquillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 Non è proprio così... Il -20 ce l'hai perchè hai attaccato, non perchè sei in piena vista... Il fatto di essere in piena vista normalmente ti impedisce anche solo di provare a nasconderti... La capacità di nascondersi in piena vista, comunque, non elimina NESSUNA delle normali penalità alle prove dovute ad altri fattori... Semplicemente ti permette di provare a nasconderti in una condizione che normalmente non lo permette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato