Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao a tutti, scusate la prolungata assenza ma per una serie di motivi mi ritiro dal Pbf. Mi spiace e buon divertimento a tutti.

Me ne dispiace molto. Come sempre farò ritirare il pg in modo da permettere a Alabaster di rientrare qualora volesse.

In bocca al lupo

Inviato

@all

Unendlich si è accordata con Alabaster per gestire lei Rim per un periodo, in modo da dare ad Alabaster la possibilità di rientrare.

La cosa mi fa piacere e ringrazio Unendlich per la soluzione, sperando di rivedere Alabaster al più presto con noi

Inviato

Ste femmine ne sanno sempre una più del diavolo ��

qui dentro ci sta anche chi mi ha fatto i compiti di francese, sappilo :P quindi siamo in via del tutto ufficiale un branco di matti

Inviato

@all giocatori

Spoiler:  
In questi giorni ne ho approfittato per rivedere gli ultimi eventi e riguardare il continuare dell’avventura.

L’avventura d’ora in poi si farà sempre più sfidate in un crescendo di investigazione e di pericoli.

Come c’eravamo detti all’inizio questa campagna narra la storia di un gruppo di persone che si trova coinvolte in alcune trame e da li fanno una progressione per missioni sempre più epiche (nel puro stile dell’High Fantasy).

Al fine di poter progredire bene in questa campagna sarebbe opportuno che il gruppo progressivamente divenisse più coeso, più gruppo.

Noto infatti che i personaggi non hanno ancora l’identità completa di un party che ha una missione ma ognuno (sto generalizzando ma è per dare l’idea) ha la sua agenda e i suoi obiettivi.

Sarebbe opportuno che progressivamente facessimo raggiungere questa coesione ai pg: ormai hanno affrontato insieme alcune sfide e, seppur nel rispetto delle caratterizzazione di ogni pg, dovrebbero ormai conoscersi.

So che il genere di avventura e soprattuto l’estrazione dei pg che all’inizio non si conoscevano non favorisce questa cosa, ma siamo tutti giocatori navigati e sappiamo che per poter riuscire a portare a casa un tipo di campagna di questo tipo, ovvero una campagna con dietro un epica progressivamente più rilevante (tipo salviamo l’Impero) la direzione deve essere questa.

Nell’ovvio rispetto, ripeto, della caratterizzazione di tutti.

E se qualche pg ha/avrà ad un certo punto necessità di fare delle azioni personali o a piccoli gruppi che devono dalla campagna temporaneamente, do la mia disponibilità a gestire lo spin off per questo personaggio così da permettergli di realizzarsi e poi tornare in seguito nel gruppo.

Tuttavia il gruppo dovrebbe avere una sua coesione e condivisione degli obiettivi, non raccontare otto storie separate, ma la STORIA che è la campagna.

Non è una critica assolutamente, è un indirizzo che vorrei ci dessimo per tirar fuori da questa campagna tutto il possibile di divertimento.

Sono aperto ovviamente a critiche su quanto scritto e gradisco vostri commenti. In modo da poterci tutti divertire insieme.

Inviato

Gudrod è fresco nel gruppo e certamente meno tendente a dare confidenza rispetto all'elfetta seppur a volte sembra socievole ed espansivo. Però fondamentalmente non ha niente contro nessuno seppur non condivide alcuni metodi di condotta, ovviamente lo farà notare in caso :D

Per quanto riguarda Alabaster gli auguro il più grande in bocca al lupo!! per tutto!

Inviato

@Landar

Secondo me deve essere un processo continuo di indirizzamento dei pg nel gruppo. Ovviamente non sarebbe corretto che all'improvviso un pg si senta parte del gruppo.

Tuttavia alcuni scontri insieme sono stati fatti e degli obiettivi comuni sono stati identificiati

Quello di cui parlavo non è caratterizzazione personale (espansivo o no - ci mancherebbe) ne avercela con qualcuno, ma è perseguimento di strategie condivise, obiettivi condivisi, modo per raggiungere gli obiettivi condivisie ecc. Insomma quello che trasforma degli ottimi pg in un gruppo. Essendo questa una storia epica viene valorizzata da questi fatti. Il che non vuol dire evitare discusioni interne o essere tutti amiconi. Non nè questo. Ogni pg ha il suo carattere e deve tenerlo

E non è vero che tutti devono fare la stessa cosa: il gruppo può dividersi per applicare la strategia. E come dicevo se un pg ad un certo punto ha un sottotask da svoltegere temporaneamente per far crescere il suo pg sono disposto a gestire lo spin off (che so Jacob che vuole conquistare la figlia del sindaco oppure sylia che vuole bere tutte le birre di ogni taverna)

E non è una cosa che domani mattina ci deve essere (ahh mi sveglio e siamo tutti un gruppo per volontà divina - non intendo questo): parlo di un processo migliorativo

@unendlich

Non volevo citare un evento. Non credo nella ricerca di errori anche perchè non penso che fino abbiamo sbagliato (come concetto generale - e al più quello che ha sbagliato di più sono io). Fino a qui poteva andare bene: ci stava che ogniuno agisse come entità singole dato che non si conoscevano.

Sto davvero ragionando di come miglioare. PEr goderci di più la storia e raccontare una bella saga

Inviato

@unendlich

Aggiungo che ovviamente le mie considerazioni sono figlie della mia sensibilità agli eventi. Capisco benissimo anche il tuo parere su quella scena

Inviato

In effetti la scena della cena dove ognuno faceva i propri affari e Jacob parlava è stata tremenda....

Sapevo che stavo facendo del mio meglio! Ma mi permetto di dire che il dialogo tra i pg e' importante se devi pianificare una strategia.

In ogni caso sono a disposizione per amalgamare il gruppo, per quello che posso e riesco col mio pg.

Ciaoooo

Inviato

io mi son trovato con un pg non creato e pensato da me in una situazione che non avevo ben chiaro per cui ho deciso di fare fare a mia i "cavoli suoi" perchè temevo che avrei detto assurdità non avendo bene un quadro della situazione, mi sono giocato un pò d'astio con Jacob che da iniziata legale buona a fuorilegge ci sta ma comunque si, sono asoltuamente aperto alla coesione del gruppo, solo che per ora ho avuto poche occasioni anche prchè appunto calato dal nulla in una situazione un pò complicata e concitata.

Inviato

io mi son trovato con un pg non creato e pensato da me in una situazione che non avevo ben chiaro per cui ho deciso di fare fare a mia i "cavoli suoi" perchè temevo che avrei detto assurdità non avendo bene un quadro della situazione, mi sono giocato un pò d'astio con Jacob che da iniziata legale buona a fuorilegge ci sta ma comunque si, sono asoltuamente aperto alla coesione del gruppo, solo che per ora ho avuto poche occasioni anche prchè appunto calato dal nulla in una situazione un pò complicata e concitata.

Più che ragionevole. Come dicevo il mio non è certamente un post che è nato per puntare il dito su qualcuno, ma per condividere un percorso.

Ovviamente ogni pg ha la sua storia e le sue caratteristiche: Gudrod, e penso anche Alrik, sono nordici probabilmente più scontrosi. Mia anche lei straniera, inoltre giustamente con il tema del cambio di giocatore. Ogni pg ha sue caratteristiche.

Il tema è la direzione su cui muovere insieme la campagna :-)

@Dragan

Spoiler:  
Nella speranza di darti sempre più occasioni di farti sentire tuo il pg

Inviato

Ringrazio tutti per la viva discussione.

Nella speranza che nessuno se la sia presa, sono convinto che questi confronti ci aiutino a costruire una storia sempre più avvincente.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...