rikkardo Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Scusate, non mi è ancora molto chiaro il sistema di combattimento di warhammer, quindi non ho capito bene come gestire le azioni nei turni e cosa scrivere nello spoiler. Va da sè che attacco quei goblinoidi, ma vorrei riuscire a essere il più possibile tecnico negli spoiler per l'arbitro di gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Capisco la tua situazione...anch'io son rimasto abbastanza vago, in quanto non ho ancora avuto modo di capire bene come vadano i turni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2014 Non so se chiedo troppo, ma visto che la metà son principianti forse si potrebbe fare come quando si impara a giocare carte e si fa la prima partita a carte scoperte, ossia gestire il primo combattimento in modo più didattico mostrando i tiri e spiegando cosa succede, magari mostrando la casistica più varia che si possa contro questi nani verdi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Il sito é di nuovo up. Ok alla proposta di rikkardo. Vi posto cos'è successo nel round appena fatto in modo didattico. E poi se deve facciamo così anche per i prossimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 sottoscrivo la proposta, anche per me sarebbe d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Passo 1: stabilire le attività di ogni personaggio Un personaggio può fare 2 half action o 1 full action (oltre le free action ed eventuali reaction). In ogni caso un sola azione di attacco e una sola azione di spell casting. > Haeron: jump+move > Mia: skill(charme)+jump > Luthor: Charge [full] > Jacob: move+parry stance > Rim: swift attack [full] > Alrik: swift attack [full] a parte le azioni che si capiscono da sole - La parry stance è un'azione che prevede 1 solo attacco e la possibilità di parare. - Lo swift attack è l'azione che permette di fare più attacchi a round (sfruttare A>1) Nota può parare solo chi è in parry stance o ha un arma/scudo - 1 solo parry a round può dodgiare solo chi ha la skill - 1 solo dodge a round Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 A questo punto andiamo su questo foglio xls https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOZ2QwNTJRXzNCVkk/edit?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 PASSO 2 - Iniziativa Nel foglio xls guardiamo il tab iniziativa Guardiamo le colonne dalla F alla I La colonna F riporta il valore di Ag del personaggio La colonna G riporta il tiro di d10 La colonna H riporta il bonus dato ad un side nel round di combattimento (d10) La colonna I sono altri bonus/malus (es. sorpresa) La somma di queste colonne fa la colonna c (EI=Effective initiative) LA colonna B dice il numero di azioni/Attacchi La prima azione del pg si svolge al valore di EI La seconda azione del pg al valore di EI2=EI/2 (colonna E) Se un pg avesse tre attacchi il primo lo fa ad EI, il secondo ad EI/3*2 (EI1 colonna D), il terzo EI/3 (EI2 Colonna E) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 PAsso 3 - Azioni A questo punto andiamo nel tab azioni E quardiamo le colonne dalla A alla E A - Initiative - è il valore di initiative per ogni azione: se uno fa due azioni trova due righe B - Action - è l'azione C - type è il tipo di azione (std=half action) D - è chi fa l'azione E - è chi subisce l'azione Guardate il campo A. Ci sono valori interi e decimali Le azioni sono sugli interi Le reaction e casi particolari sono sui decimali: è un trucco che ho usato per mettere la riga nella posizione giusta della sequenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Vediamo le altre colonne F - è il valore da fare col tiro di d100 G - è il tiro fatto H - è il risultato I - è il danno fatto/subito J - è il danno ridotto da armatura/T K - note I singoli campi li dettagli nella spiegazione di ciò che accade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Io avrei solo un piccolo appunto su tutto questo, la mia Ag è 65 per il resto mi sembra abbastanza chiaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Ottimo lavoro ! Grazie per l'esauriente spiegazione e per le tabelline colorate io non vedo le lettere associate alle colonne cmq si capisce lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 @Von Ciao, a me risulta 55 in quanto i 10 dello advanced schema iniziale non li hai ancora: all'inizio metti un solo check (tu lo hai tu T) poi spendendo xp puoi comprare gli avanzamenti. L'advanced schema è in potenza finchè non lo compri con xp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 @Von Ciao, a me risulta 55 in quanto i 10 dello advanced schema iniziale non li hai ancora: all'inizio metti un solo check (tu lo hai tu T) poi spendendo xp puoi comprare gli avanzamenti. L'advanced schema è in potenza finchè non lo compri con xp Si spendono 100 Punti esperienza per ogni +5% o +1 che acquisti dall advanced Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Fatemi capire..quindi tutte le percentuali e i dati della tabellina del Hunter o delle Career vanno "comprati" con gli xp? L'Advanced pensavo fosse una cosa a parte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Allora, della prima carriera gratuitamente hai Skills, Talenti ed un solo avanzamento a scelta (+5% o +1) tra quelli del tuo advanced scheme, il resto va tutto comprato con i punti esperienza, una volta acquistati tutti gli "avanzamenti" ,spendendo ulteriori 100xp, puoi cambiare carriera scegliendo tra una di quelle disponibili nelle tue "Uscite di carriera" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 non sono 1000xp per le uscite di carriera ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 100xp se l'uscita è sul career path, 200xp se è fuori (obbligatoria basic career in quel caso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Ragazzi che riassunto esaustivo, complimenti. Ma se io ho uno scudo in mano ed effettuo un Guarded Attack (Full Action) dopo posso comunque parare cine Free Action? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Si secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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