Vai al contenuto

[TdS] WFRP The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Da questa fine settimana fino a tutta la prossima, la mia presenza sarà' abbastanza altalenante causa ferie in mezzo alle montagne dove non avrò' campo.

Propongo al nostro Arbitro di Gioco una pausa per la prossima settimana, rimettendomi ovviamente alle decisioni della maggioranza.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Valutiamo come siamo messi con le ferie e vediamo come procedere.

Von è in ferie adesso.

Wonder, Rikkardo e Alabaster come siete messi?

Io vado in ferie dal 20 al 24 ma dovrei riuscire a postare (mi sto informando se c'è campo, ma non dovrebbero esserci problemi). Al posto del margarita mi dedicherò al chianti o al montepulciano, che favoriscono i post :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho già dato quindi non ho assenze in vista.

Ehm scusate ho letto adesso gli ultimi post, io non pensavo di lasciare andare uno da solo a fare il giro ma di andare insieme e poi metterci tutti in agguato, tanto non credo che la tenda bruci istantaneamente.

Probabilmente sono stato ambiguo quando ho scritto:

potrebbe occuparsene Jacob o io stessa

intendevo occuparsi di recuperare il ragazzo mentre gli altri combattevano per evitare che nel frattempo morisse soffocato se era immobilizzato.

Comunque pazienza ormai siamo andati avanti, disporci sparpagliati come è indicato sulla mappa però non mi sembra che abbia molto senso, dovremmo stare uniti dal retro della capanna in modo che non ci vedano quando escono (sempre che ci sia qualcuno li dentro).

Visto che ormai non possiamo tornare indietro facciamo che ci mettiamo perlomeno uniti su un lato (tutti tranne jacob) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte Jacob che è andato possiamo rivedere le altre posizioni liberamente.

L’interpretazione di come disporvi è stata mia: la mia comprensione era con Haeron davanti all’uscita per frecciare i pelleverde e gli altri intorno per prenderli quando scappano.

Ora possiamo dire che:

1) qualcuno è andato con Jacob (e lo aggiungo),

2) ridisporre gli altri sulla mappa (come suggerisce Wonder)

3) altre proposte

L’unica cosa che non farei è togliere Jacob da dov’è perché sta già agendo.

Da come dice Wonder vi sposto tutti sul lato (dx se vi va bene) nascosti nel sottobosco fra gli arbusti, in modo che alla fuga gli snotling non vi vedano. Haeron freccia. Gli altri massacrano. Poi quando arriva Jacob (se arriva ;-)) lui e Mia intervengono a salvare il fanciullo. Giusto?

Ma intervenite subito a combattere (per anticipare il momento in cui entrate così da diminuire i rischi per il ragazzo) o lasciate che escano e provate a passare alle loro spalle (così da avere meno melee ma il ragazzo sta dentro di più)?

Per il futuro se volete dettagliarmi negli @gm tecnicamente come volete disporvi io sono favorevolissimo!

Vi do due altri input per chiarire la cosa.

1) all’interno si vedono dei movimenti. Quindi il tumulo non è abbandonato.

2) E’ un tumulo, non una capanna, non una tenda.

Ai piedi di un grosso albero vi era un tumulo di sterco, spazzatura e fogliame. aveva un diametro di più di 5 m. e presentava un’apertura sul davanti.”

ovvero (per chiarire il mio linguaggio) è una specie di collinetta artificiale ottenuta dall’accumulo di terra e materiale di scarto (come un grosso igloo ma non di ghiaccio) che col tempo si inizia a fondere con l’ambiente (ci cresce su l’erba). ha un diametro di 5m è alta 1,5m all’apice (ma poi degrada essendo una calotta sferica appoggiata sull’erba), e l’apertura sul davanti è alta 1 m circa. Il materiale da cui è composta è infiammabile ma non essendo uniforme non potete prevedere quanto velocemente.

Ora che magari avete più chiara la situazione (pensavo il disegno bastasse, la prossima volta scrivo di più) se volete modificare la tattica (sempre con Jacob che ormai è alle spalle del tumulo - ma se volete possiamo dire che è andato li in esplorazione) fate pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi per me era chiara la tua descrizione quindi tutto bene quello che hai detto, direi che quando escono il grosso di noi li ingaggia in combattimento mentre Mia e Jacob entrano (dopo che i pelleverde sono usciti in modo da non trovarceli in faccia) sgattaiolando dal retro.

Nota per Jacob: perchè parlavi di dare fuoco all'albero ? diamo fuoco al tumulo direi

scusate se ho generato casino.. chaos... oddio ho generato il chaos ! arrestatemi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi quando arriva Jacob (se arriva ;-)) lui e Mia intervengono a salvare il fanciullo. Giusto?

Come se arriva?!?!?!?! Ehi, non facciamo scherzi...

Il tumulo dato che e' fatto di terra o altro cose che non prendono fuoco molto rapidamente e' difficile da incendiare rispetto agli alberi. Non abbiamo una tanica di cherosene sottomano...

Per i giorni in cui saro' sicuramente out per giri in alta montagna a dormire per bivacchi e rifugi:

8-10 agosto

14-15 agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...