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Inviato

Tutti i pg che hanno common knowledge empire riconoscono con sicurezza che il simbolo della Four Season Lines sul petto del coachman: è la più famosa coaching hause nell'impero e gestisce un network di linee di carrozze che partono da Altdorf.

Allego immagine

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oObmRnNW5GeFowVzg/edit?usp=sharing

@Wonder: è giustissimo che Mia possa non conoscere la divisa.


Inviato

Ho messo su google drive la mappa della situazione:

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOcF9zN1lsYlNjNDg/edit?usp=sharing

0 è Johan

1 è il primo coachman morto con il dardo nella schiena

2 è il secondo coachman a terra

3 è il tizio che si sta lanciando contro Mia, Rim e Alrik

Haeron è sulla parte alta della scarpata (ho indicato con una specie di scala il percorso di discesa)

Spero chiarisca

Come sempre non è in scala

Inviato

Ciao Wonder volevo solo precisare a seguito del tuo post

Il discorso di Luthor ha già rivelato la nostra presenza e rimane ben poco spazio alla strategia

Che il mio pg non ha gridato ai 4 venti, come confermato da Andrea siamo nascosti nel sottobosco e i mutanti non ci hanno visti, quindi se vuoi puoi ancora elaborare una strategia

Inviato

Pentolino mi fa notare che la strategia era avanzare compatti come stabilito da Mia (la nostra stratega)

Quindi la mia domanda se qualcuno di voi caricavate era mal posta.

Penso che possa restare coerente alla tattica l'idea di Haeron che usa l'arco.

Detto ciò l'azione è, a mia comprensione, MOVE+ATTACK

Inviato

si, haeron conto che faccia la sua parte per conto suo, per noi non avevo grosse idee tattiche ma mi sembrava più saggio avanzare in linea che caricare a caso, evitiamo che un elemento venga circondato e che qualcuno non trovi spazio per attaccare rimanendo dietro gli altri.

Inviato

Prepari il colpo prima di iniziare a muovervi sparì lasci la balestra sul posto (non hai tempo per riporla l recupero dopo) poi iniziate a muovervi tutti insieme. Data la distanza fra i due gruppi mi sembra funzioni .ok. Metto l'azione nella lista del round

Inviato

Volevo chiarire come usare i Fortune point e e Fate Point

Prima la differenza fra i due

  • I Fate Point rappresentano il destino eroico del personaggio: solo i pg ce li hanno in quanto sono eroi, sono potenti e permettono al pg di salvarsi in situazioni dove una persona qualsiasi perirebbe ma una volta spesi sono andati e si possono recuperare solo per benedizione divina o grande impresa.
  • I Fortune Point sono la fortuna spiccia del pg: un pg ha un numero di fortune Point pari al numero dei fate point, ma questi si rigenerano ogni giorno all’alba.

Come si usano i fortune point:

1. Per ritirare un check qualsiasi (in combattimento o non in combattimento)

2. Per avere un extra parry o un extra dodge

3. Per avere 1d10 di bonus all’iniziativa

4. Per avere una half action aggiuntiva.

Io non li uso in automatico nei combattimenti salvo che il pg sia Heavily Wounded (W<=3): in quel caso uso le possibilità 1 o 2 per farlo sopravvivere (e vi dico quando lo uso), ovvero per parare e difendersi, non per attaccare.

Se volete che il vostro pg si comporti diversamente ditemelo.

Se volete usare qualche altra possibilità (rifare tiri per colpire o bonus iniziativa) dovete dirmelo esplicitamente.

Stessa cosa se volte usare un fortune point in un check extra combattimento: ditemelo.

Basta dirmi che se fallite lo usate: ovviamente se non fallite il check il fortune point non è sprecato!

Come si usano i Fate Point

I fate point salvano la vita: si usano automaticamente quando il pg sta per morire e evitano che lui muoia potendo così continuare la sua vita eroica. Sono quegli eventi che accadono a chi ha un grande compito che gli danno un’altra chance per la sua missione.

Inviato

Grazie per il tutorial, non avevo mai considerato i fortune point

@AdG

Spoiler:  
Visto che la mia ultima azione mi sembrava carina mi ci gioco un fortune point se fallisco. Ok per l'interpretazione finta+attacco, io non ci avevo pensato in termini tecnici ma solo per flavour.
Inviato

Approfitto

se non ci sono indicazioni diverse (esempio devono muoversi), e non esprimete una tattica esplicita, in un round standard io di solito muovo così i pg

se non hanno scudo ne dodge skill: parry stance+ws

se hanno scudo o dodge: aim+ws

se usano armi da lancio: aim+bs

se hanno più attacchi: swift attack

Se volete fare cose diverse ditemelo.

Andrea

Inviato

Approfitto

se non ci sono indicazioni diverse (esempio devono muoversi), e non esprimete una tattica esplicita, in un round standard io di solito muovo così i pg

se non hanno scudo ne dodge skill: parry stance+ws

se hanno scudo o dodge: aim+ws

se usano armi da lancio: aim+bs

se hanno più attacchi: swift attack

Se volete fare cose diverse ditemelo.

Andrea

Il mio pg attacca sempre sulla difensiva, ma di solito te lo dico sempre in spoiler che faccio.

Ciaooooo

Inviato

Chiarisco che sono 2 i mutanti vivi

quello testa piccola che sta scappando con entrambe le braccia massacrate

il capo con la pelle a scaglie, ferito, in melee con Rim

@Von

Spoiler:  
Corretto: half action per aim, e half action per lanciare

Ogni round di combattimento, quando non dici niente, io faccio fare esattamente a Haeron questa sequenza di azioni. Se non va bene dimmelo.

Ok per il fortune point

Inviato

Per me vai di swift attack: Alrik è assetato di sangue e gloria.

Approfitto

se non ci sono indicazioni diverse (esempio devono muoversi), e non esprimete una tattica esplicita, in un round standard io di solito muovo così i pg

se non hanno scudo ne dodge skill: parry stance+ws

se hanno scudo o dodge: aim+ws

se usano armi da lancio: aim+bs

se hanno più attacchi: swift attack

Se volete fare cose diverse ditemelo.

Andrea

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