Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_987976

Dedico un post per spiegarvi le regole per le azioni di grappling in WFRP (e in generale nei sistemi di gioco analoghi come W40k) dovesse mai servire

Chi prova a fare un grappling fa un tentativo di attacco (standard attack or charge attack). L’opponente può usare una reaction per evitare di essere preso.

Se l’azione di attacco riesce, e l’avversario non riesce a evitare di essere preso, chi attacca controlla il Grapple.

In una grapple i partecipanti non possono usare reaction e possono solo usare l’azione grapple con le sue opzioni. Altri personaggi possono attaccare i partecipanti alla grapple (col +20) oppure aiutare uno dei due (fino a 2 personaggi possono aiutare ciascuno)

Per chi controlla la grapple, l’azione di grapple è una full action obbligatoria (pena perdere il controllo della grapple) e può:

- fare danno all’opponente con un opposite S test

- far casere l’opponente con un opposite S test

- spingere e far muovere l’opponente con un opposite S test

- estrarre un oggetto

- mettersi in piedi eventualmente trascinando l’opponente con un opposite S test

- usare l’oggetto estratto

Per chi subisce la grapple, l’azione di grapple è una half action obbligatoria, con le seguenti opzioni

- tentare di liberarsi con la forza con un opposite S test

- tentare di liberarsi con l’agilità con un opposite agility check

- prendere il controllo del grapple con un opposite S test

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 52,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Domandona non semplice Ti spiego. L'avventura si svolge nel 2512. Ed è stata edita negli anni 80-90 A cavallo col 2000 (non ricordo in che anno) la Game Workshop (che usa questo setting anche pe

• OcramGandish
    OcramGandish

Sono tornato online!!! Adesso posto

• @Ocram Le schede riportano i punti che i pg avranno dopo una buona dormita (ovvero fra poco appena Jacob avrà finito di parlare col Landlord e vi sarete sistemati). Nella sostanza Rim e Mia sani,

comment_989009

Alabaster ha detto:
@Rikkardo

Ho già pagato io per tutti tranne che per l'elfo ^^

Grazie mi era sfuggito, ma forse era sfuggito anche al mio pg :rolleyes:

comment_991109

Scusami, ma avevo fregato il posto a Rim e non al povero Luthor, anzi la mia frase era un commento rivolto verso il prete al fatto che avevo preso il posto del nano.

• Author
comment_991642

@all

ieri mi ha scritto Pentolino. Mi ha detto che ha problemi personali che non gli permettono di giocare per un periodo che lui spera breve ma per ora non è in grado di identificare. per ora gestirò Luthorcome png passivo per permettergli di rientrare. Vi prego di considerare ciò e di permettermi di gestirlo con meno interazioni possibili: ovvero il png c’è, fa la sua parte, ma non vorrei perdermi in dialoghi oltre il ragionevole.

• Author
comment_991959

@Alabaster

Solo Mia sa leggere, oltre Luthor

@all

Gli oggetti non portabili in città sono:

Jacob - Shield

Rim - Shield, Crossbow, Mail coat, Axe

Mia - Spear

Alrik - Mail shirt, Shield

Von - Elfbox

Due considerazioni sulla mappa (premesso che la scala secondo me è sbagliata, a mio parere è maggiore - non fatene troppo conto, siamo in epoca medioevale in fondo quindi la precisione lascia a desiderare)

Guardando la mappa che vi ho girato ieri sera, voi state entrando da nord, dal North Gate.

I fiumi che dividono la capitale sono:

- quello che va da sud est a nord ovest è il Reik, il fiume principale dell'Impero che va dal profondo sud nelle Black Mountains a nord a sfociare nel Sea of Claws dove vi è Marienburg. Ovviamente scorre da sud est a nord ovest.

- quello che arriva da est e si immette ne Reik è il Talabec, un grosso fiume che dal regno di Kilsev nell'estremo est giunge fino a qui. Ovviamente scorre da est fino ad immettersi.

Entrambi sono navigabili oltre Altdorf e grosse navi fluviali.

La parte sud ovest della città è collinare e il palazzo dell'Imperatore (#3) sorge sulla cima della collina. Vedete sempre nella zona sud ovest un palazzo ottagonale (#12): è il tempio di Sigmar, tempio principale di tutto il culto.

• Author
comment_993080

Approfitto per aggiornarvi sulle W

Luthor - 10/12

Jacob - 7/11

Rim - 11/14

Mia - 12/12

Alrik - 6/13

Haeron - 12/12

Ricordo che sopra i 3 siete Light Wounded -> con un giorno di riposo, o una notte se assistiti da un heal, recuperate una W

comment_993159

AndreaP ha detto:
Ho parlato con Von e abbiamo valutato che Haeron si ritiri dalla campagna.

Nel prossimo post lascerà il gruppo.

Un saluto sentito a Von: alla prossima!

Mi spiace. Alla prossima!

comment_994071

Ragazzi, vorrei fare una cosa ma vorrei una conferma dal master, non conoscendo molto bene gioco e ambientazione. Gli ho mandato una mail, potreste darmi per cortesia un pochino di tempo prima di andare avanti? So di essere un pò lento ma faccio quello che posso ^^

Guest
This topic is now closed to further replies.