Vai al contenuto

[TdS] WFRP The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Solo due parole per spiegare l’idea sulla morte del mondo antico, anche per spiegare le azioni di Luthor

La morte è passare nel regno di Morr, il dio dei morti dei sogni e delle illusioni.

E’ importante entrare nel suo regno se non si avrà la pace eterna. Se uno si macchia di delitti o cede alle potenze del chaos non viene accolto nel suo regno.

Se per esempio si commettono omicidi, l’anima può essere rapita da Khaine il fratello assassino di Morr. Se si cede al chaos, il signore a cui si cede reclamerà l’anima.

Ma anche se uno muore e non viene seppellito in terra consacrata o almeno seppellito e benedetto, l’anima può essere rapita.

Alcuni non morti sono esseri la cui anima è stata rapita. E i negromanti sfruttano proprio le anime non passate nel regno di Morr.

La gente quindi fa di tutto per concedere la pace eterna ai propri morti, e anche verso gli sconosciuti, in quanto un anima non nel regno di Morr può divenire una minaccia per le persone.

Questo atteggiamento non è solo umano ma condiviso da tutte le razze superiori. Tutte hanno nel proprio pantheon un dio dei morti, e similmente accade fuori dall’Impero.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cremazione, nel senso di bruciare i corpi su pira, é più diffusa nel nord dell'Impero ove le influenze norse si fanno sentire. Nel resto dell'impero é usata solo per distruggere i corpi in caso di mutati, mostri, malattie e soprattutto il chaos. Il fuoco é una delle armi dell inquisizione di Sigmar e Solkan.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster

Spoiler:  
Si può tentare di ardere i corpi solo se si ha dell'olio o qualcosa di analogo in quanto è tutto bagnato. Ma anche in quel caso le possibilità sono scarse

Uno dei mutati aveva un'ascia (a 1 mano)

@all

Spoiler:  
Non ho capito se qualcuno di voi prende i vestiti trovati (enc 10) e la blanderbuss (enc 50): per me per ora non li ha presi nessuno

@Rikkardo & all

Spoiler:  
Faccio un post ad hoc per Alrik fra un momento.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se ho tardato a rispondere ma non mi arrivavano più le notifiche del thred della campagna, devo averlo de-sottoscritto per sbaglio :eek:.

Come vedete ho messo una parte in flashback riguardo a quello che è successo prima di arrivare alla locanda, spero che vada bene, tu AndreaP hai una policy riguardo ai flashback? non è niente di importante in ogni caso e non cambia il presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Wonder. Non ho nessuna policy: per adesso non ne ho mai sentito l'esigenza.

Se serve la mettiamo. Mi sembra che l'approccio di un flashback che non modifica il passato sia perfetto.

Se serve invece modificare il passato, ne parliamo sul caso specifico

L'importante è divertirci raccontando una bella storia. :-)

Prendo in carico quanto hai scritto nel flashback e lo eseguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...