AndreaP Inviato 27 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2014 Dedico un post per spiegarvi le regole per le azioni di grappling in WFRP (e in generale nei sistemi di gioco analoghi come W40k) dovesse mai servire Chi prova a fare un grappling fa un tentativo di attacco (standard attack or charge attack). L’opponente può usare una reaction per evitare di essere preso. Se l’azione di attacco riesce, e l’avversario non riesce a evitare di essere preso, chi attacca controlla il Grapple. In una grapple i partecipanti non possono usare reaction e possono solo usare l’azione grapple con le sue opzioni. Altri personaggi possono attaccare i partecipanti alla grapple (col +20) oppure aiutare uno dei due (fino a 2 personaggi possono aiutare ciascuno) Per chi controlla la grapple, l’azione di grapple è una full action obbligatoria (pena perdere il controllo della grapple) e può: - fare danno all’opponente con un opposite S test - far casere l’opponente con un opposite S test - spingere e far muovere l’opponente con un opposite S test - estrarre un oggetto - mettersi in piedi eventualmente trascinando l’opponente con un opposite S test - usare l’oggetto estratto Per chi subisce la grapple, l’azione di grapple è una half action obbligatoria, con le seguenti opzioni - tentare di liberarsi con la forza con un opposite S test - tentare di liberarsi con l’agilità con un opposite agility check - prendere il controllo del grapple con un opposite S test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2014 Chiaro, grazie per la spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2014 @Rikkardo Ho già pagato io per tutti tranne che per l'elfo ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2014 @Rikkardo Ho già pagato io per tutti tranne che per l'elfo ^^ Grazie mi era sfuggito, ma forse era sfuggito anche al mio pg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 5 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2014 Scusami, ma avevo fregato il posto a Rim e non al povero Luthor, anzi la mia frase era un commento rivolto verso il prete al fatto che avevo preso il posto del nano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Io non ho risposto perché infatti non mi è chiaro, alla fine, dove il povero nano sia finito ahahah. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Scusate. Mi ha ingannato la frase finale. Pensavo fosse un invito a Luthor a mollare il posto. Se il.sito permette rifrazione, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Post modificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 @all ieri mi ha scritto Pentolino. Mi ha detto che ha problemi personali che non gli permettono di giocare per un periodo che lui spera breve ma per ora non è in grado di identificare. per ora gestirò Luthorcome png passivo per permettergli di rientrare. Vi prego di considerare ciò e di permettermi di gestirlo con meno interazioni possibili: ovvero il png c’è, fa la sua parte, ma non vorrei perdermi in dialoghi oltre il ragionevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Scusate, una domanda pratica, ma a parte Luthor chi sa leggere dei nostri personaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Beh di sicuro rim ha visto mia leggere i documenti dalla coach assaltata dai mutanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 @Alabaster Solo Mia sa leggere, oltre Luthor @all Gli oggetti non portabili in città sono: Jacob - Shield Rim - Shield, Crossbow, Mail coat, Axe Mia - Spear Alrik - Mail shirt, Shield Von - Elfbox Due considerazioni sulla mappa (premesso che la scala secondo me è sbagliata, a mio parere è maggiore - non fatene troppo conto, siamo in epoca medioevale in fondo quindi la precisione lascia a desiderare) Guardando la mappa che vi ho girato ieri sera, voi state entrando da nord, dal North Gate. I fiumi che dividono la capitale sono: - quello che va da sud est a nord ovest è il Reik, il fiume principale dell'Impero che va dal profondo sud nelle Black Mountains a nord a sfociare nel Sea of Claws dove vi è Marienburg. Ovviamente scorre da sud est a nord ovest. - quello che arriva da est e si immette ne Reik è il Talabec, un grosso fiume che dal regno di Kilsev nell'estremo est giunge fino a qui. Ovviamente scorre da est fino ad immettersi. Entrambi sono navigabili oltre Altdorf e grosse navi fluviali. La parte sud ovest della città è collinare e il palazzo dell'Imperatore (#3) sorge sulla cima della collina. Vedete sempre nella zona sud ovest un palazzo ottagonale (#12): è il tempio di Sigmar, tempio principale di tutto il culto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Scusate l'assenza cerco di postare entro stasera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 11 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Approfitto per aggiornarvi sulle W Luthor - 10/12 Jacob - 7/11 Rim - 11/14 Mia - 12/12 Alrik - 6/13 Haeron - 12/12 Ricordo che sopra i 3 siete Light Wounded -> con un giorno di riposo, o una notte se assistiti da un heal, recuperate una W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 11 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Ho parlato con Von e abbiamo valutato che Haeron si ritiri dalla campagna. Nel prossimo post lascerà il gruppo. Un saluto sentito a Von: alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Ho parlato con Von e abbiamo valutato che Haeron si ritiri dalla campagna. Nel prossimo post lascerà il gruppo. Un saluto sentito a Von: alla prossima! Mi spiace. Alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Spiace anche a me...alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wonder Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Peccato Von, alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Mi spiace, nonostante quel che dice il nanaccio ^^ Ciao ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alabaster Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Ragazzi, vorrei fare una cosa ma vorrei una conferma dal master, non conoscendo molto bene gioco e ambientazione. Gli ho mandato una mail, potreste darmi per cortesia un pochino di tempo prima di andare avanti? So di essere un pò lento ma faccio quello che posso ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato