Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_1009012

@ spellcaster

Fa bene ricordare che le spell (tutte anche quelle che richiedono una full action per essere castate) possono essere precedute da una half action di check di channeling. Questa skill, qualora il check riesca, vi da un bonus al tiro per castare pari alla vostra caratteristica MAG.

Dovete esplicitamente dirmi che fate il check infatti il farlo è un half action e ritarda il casting della spell. Inoltre se si è interrotti fra il check è il cast, il vantaggio è vano

Ricordo anche che ogni spell indica un ingrediente che, se usato, da un bonus al casting roll. Anche qui l'uso è esplicito. Il bonus è indicato nella descrizione della spell

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 52,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Domandona non semplice Ti spiego. L'avventura si svolge nel 2512. Ed è stata edita negli anni 80-90 A cavallo col 2000 (non ricordo in che anno) la Game Workshop (che usa questo setting anche pe

• OcramGandish
    OcramGandish

Sono tornato online!!! Adesso posto

• @Ocram Le schede riportano i punti che i pg avranno dopo una buona dormita (ovvero fra poco appena Jacob avrà finito di parlare col Landlord e vi sarete sistemati). Nella sostanza Rim e Mia sani,

• Author
comment_1011534

@all 2

Un'altra cosa

ovviamente il prigioniero a questo punto può essere un peso per voi: se preferite liberarlo a Castle Grauenber fate pure. Il post in corso come dicevo è un post di viaggio. Potete giocarvelo come volete.

• Author
comment_1011591

@Wonder

Spoiler:  
Ok. Tieni conto che Mia ha solo Heal. Essendo il personaggio colpito da danno critico, puoi solo tentare di assisterlo, non sanarlo.

@all

Su richiesta di Wonder aggiungo all'ultimo post della Mistaken Identity:

Sulla nave intanto Mia dispensò cure ai feriti. Curò anche il prigioniero; l'uomo aveva una spalla lussata e la sacerdotessa poté solo immobilizzargliela: per tentare di rimetterla a posto ci sarebbe voluto qualcuno di più esperto di lei, un Barbiere o un Physician.
  • Author
comment_1011999

Come suggerito da alcuni di voi ho modificato la scheda nella parte degli Ep evidenziando il totale, quelli già spesi e quelli ancora da spendere. Dovrebbe essere più comprensibile.

@Unendlich e Dalamar

Ho aggiunto alle vostre schede una pagina sulle spell, in cui ho messo gli ingredienti che possedete, in modo da quantificarli. Vi ho aggiunto all'equipaggiamento anche una borsa piccola per tenerli.

Vi ricordo che l'uso dell'ingrediente è almeno una half action (in certi casi può essere di più o richiedere un Wp/Ag roll).

@Unendlich

Uno dei tuoi ingredienti è una lucciola. Me la immagino essiccata, no viva nella gabbietta. A meno che tu preferisca diversamente.

comment_1012893

Come suggerito da alcuni di voi ho modificato la scheda nella parte degli Ep evidenziando il totale, quelli già spesi e quelli ancora da spendere. Dovrebbe essere più comprensibile.

@Unendlich e Dalamar

Ho aggiunto alle vostre schede una pagina sulle spell, in cui ho messo gli ingredienti che possedete, in modo da quantificarli. Vi ho aggiunto all'equipaggiamento anche una borsa piccola per tenerli.

Vi ricordo che l'uso dell'ingrediente è almeno una half action (in certi casi può essere di più o richiedere un Wp/Ag roll)

Grazie DM

Ho notato però che, tra le magie che conosce il mio PG, manca Sleep.. e visto che l'ho già usato almeno 2-3 volte mi sembra strano :D

Una domanda: ma l'uso dell'ingrediente è obbligatorio per le magie o facoltativo e magari da bonus per il casting?

• Author
comment_1012932

@Dalamar

ti rispondo via PM

@spellcaster

L'ingrediente non è obbligatorio: ma da un bonus al casting (quello indicato) e costa una action (di solito half) per usarlo - salvo averlo preparato in anticipo in mano, se la situazione lo consente. E' un funzionamento simile al tiro di channeling che costa una half action e ti da un bonus. Si posso usare entrambi ma sono due action.

comment_1012974

@spellcaster

L'ingrediente non è obbligatorio: ma da un bonus al casting (quello indicato) e costa una action (di solito half) per usarlo - salvo averlo preparato in anticipo in mano, se la situazione lo consente. E' un funzionamento simile al tiro di channeling che costa una half action e ti da un bonus. Si posso usare entrambi ma sono due action.

Capito

Grazie per le spiegazioni :)

comment_1013001

Volevo far cantare a Alrik Rosenrot dei Rammstein, ma alla fine in mancanza di chitarre elettriche mi sono buttato sul canto popolare, cuié ispirata :-)

comment_1013289

La mia comprensione è che siate ancora tutti lì. Alrik Mia e Jacob si stavano incamminando ma non erano ancora andati.

proseguo in questo senso

Guest
This topic is now closed to further replies.