Vai al contenuto

[TdS] WFRP The Enemy Within

AndreaP

Messaggio consigliato

ahah magari c'era un trappolone o una bella bolla di gas anche dall'altra parte. ragione di cosa? :P

L'elfetta mica ci ha detto "ehi non andate di là perché altrimenti morite a causa di un'esplosione." ha semplicemente espresso il desiderio di seguire delle orme.

;) di logica noi seguiamo un Goblin ora o al limite un mostro e di certo non indossano stivali.

poi magari sono stati proprio quelli degli stivali a smuovere le acque o fare chissà cosa per far fuoriuscire il gas ma in questo caso è ancor più probabile ci stiano attendendo con qualche cosa di ben peggiore.

ogni idea è valida, in 3-4 abbiamo pensato di evitare gli "umani" considerato che alla prima visita è accaduta proprio una cosa di questo genere. abbiamo scelto di seguiri "indizi" facili ma che poco avevano a che fare col goblin.

e poi ora che è scattata questa "trappola" naturale o meno, la via dovrebbe essere sgombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate... provo a ricostruire. Andrea e Rikk correggetemi se sbaglio. Osservando l'ultima mappa noi siamo partiti dall'interseziona tra A e C. Le orme di stivali facevano avanti e indietro tra A e C, gli squittii arrivavano da A. Nessuno ha mai proposto inizialmente di attraversare i liquami semmai ci saremmo sporcati a causa di quelli che fuoriuscivano dal tubo del canale tra i canali A-C e B-D. Onde evitare di sporcarci in questo modo, la soluzione era quella di tornare indietro dove erano le impronte. Oppure tentare di saltare dall'altro lato. Mi pare si sia deciso di sporcarci o saltare per iniziare a percorrere il canale B. Poi l'espolosione che ci ha scaraventati penso un po' sparsi, poieché Gud e Al sono finiti nel canale e Jacob addirittura OLTRE il canale.

Quindi rimane il punto: cambiare marciapiede significa saltare di nuovo. Oppure possiamo tornare indietro e cmq ripassare dal tubo che sporge. O ancora, forse, e qui mi viene il dubbio, andare verso D ma in questo caso non ho ben capito se bisognerà ugualmente saltare anche perché lì c'è una zona dove due tubi fuoriescono a poca distanza quindi sarà ugualmente necessario immergerci di nuovo. A me sembra che andare verso B sia e rimanga la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un po' di confusione, probabilmente dovuta agli eventi successi che hanno interrotto la descrizione. E non tutto quello che ha detto Landar è giusto

Riassumo per punti

• La mappa è questa https://docs.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oObVhSNGdkX0dBck0/edit
  • Questo è il disegno delle fogne https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOQWROQ1g5MlhtNjQ&authuser=0
  • Il vostro percorso è la linea rossa tratteggiata
  • Le frece indicano il fluire del liquame
  • I canali blu scuro è quello indicato come Major sewer
  • I canali blu chiari sono quei tubi indicati come minor sere
  • In ogni punto ove il canale grosso (major sere - blu scuro) si interseca con un tubo (minor sewer - blu chiaro) c’è da immaginarsi questo tubo che sia un buco nella parete (dal lato in cui interseca) e con una cascatella riversi il liquame nel canale.
  • Vi sporcate se guadate o passate sotto la cascatella.
  • Siete partiti dal tombino posto all’intersezione fra A e C (il pallino blu)
  • Le orme di stivali facevano avanti e indietro tra A e C
  • Gli squittii arrivavano da A
  • Avete percorso il canale che dal tombino (intersezione A-C) va verso il canale (B-D)
  • A metà dove c’è l’intersezione di un minor sewer c’è stata l’esplosione.
  • Io ho capito che dopo l’esplosione avete proseguito sporcandovi con la cascatella che vi era in quel punto
  • Avete raggiunto il termine della riga rossa tratteggiata (in alto a dx) nel punto in cui la riga rossa tratteggiata incrocia B-D e ora siete li.

Non so se sono stato chiaro questa volta

Aspetto a postare che voi abbiate deciso cosa fare. Dato che non era chiaro potete modificare liberamente i vostri precedenti post

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere ancora più chiaro ho aggiunto una X nel punto dove siete al termine della riga blu

Il punto marcato come Y è il punto dell'esplosione

Dove c'è stata l'esplosione c' un canale laterale che confluisce a cascata come detto prima. Se qualcuno non vuole essersi sporcato. Posso fare un check per farlo saltare nell'altro lato del canale grosso in modo da evitare la cascatella

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOT3gzbDNOZjh3WkU&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui trovate una mappa ingrandita in cui si vedono le passerelle laterali ai canali principali ed i due possibili percorsi

1. senza salto sporcandosi per via della cascatella del tubo laterale

2. con salto che se riuscito evita di sporcarsi

Per me siete sulla X salvo vogliate saltare: in questo caso siete dall'altra parte

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOVkZDNUlxckZIQ1U&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto... quindi semplicemente pensavo fossimo arrivati al canale B e l'esplosione fosse avvenuta là ma è stato prima.

Quindi non cambia di molto il senso della proposta di Rikk e l'idea di proseguire verso B. tanto come ha detto unendlich non abbiamo tracce importanti da seguire per trovare goblin o bestia. magari troviamo la bestia che se magna il goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...