Vai al contenuto

[TdS] WFRP The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

non intendo nel prossimo topic visto che bisognerà risolvere la "corsa" di Alrik, ma in genere. Comportamenti e rapporti.

sembra che nessuno si fidi del prossimo. Sylia crede che sia trattata come una bimba quando non è vero, di conseguenza reagisce ritenendo gli altri idioti che agiscono sempre di istinto e non mantengono la parola. Quindi serviranno spiegazioni per comportamenti e atteggiamenti, questo per il benessere del gruppo come aveva richiesto Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me piace bisticciare, d'altronde sarebbe impossibile fare altrimenti considerando il miscuglio di razze e civiltà siamo. però ecco non mi pare di aver polverizzato chissà quale nemico, anzi... ahah

però cerchiamo anche un po' di armonia, quindi risolta questa situazione faremo una bella chiacchierata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete il gruppo di pg più litigioso con cui ho mai giocato :-)

@Rikkardo: il villaggio dei galli vi fa un baffo

Detto ciò concordo con l'ultima frase di Landar "cerchiamo anche un po' di armonia" nel rispetto di tutti, elfi o nordici che siano

Mi va bene una sana interpretrazione di contrapposizioni, ma siamo qui per giocare "insieme"

Se posso fare qualcosa volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

So che i personaggi hanno il loro carattere e la memoria degli eventi e delle frasi dette dagli altri pg muove le loro azioni, tuttavia vi inviterei a provare a fare, per quanto possibile, un bonario, pacifico, colpo di spugna, per rinormalizzare le relazioni fra i pg.

Come forse ho già detto una volta, proviamo nelle relazioni interne gruppo ad affievolire i caratteri etnici dei pg e a considerare di più il gruppo, composto anche da pg che posso avere idee diverse o sbagliare, ma che restano gruppo.

Detto questo, a questo punto però devo aggiungere una cosa

Ci sono due modi secondo me per giocare un gruppo di rpg

1. il gruppo sceglie di essere gruppo e si impegna per esserlo amalgamando i pg (e non è una forzatura o una non realtà ma una scelta)

2. il gruppo sceglie di giocare i propri pg con le proprie caratterizzazioni (più realistico) e se vanno d'accordo bene se no litigano

Ovviamente ci sono le sfumatura di grigio che sono vie di mezzo

Se voi volete scegliere in modo radicale la seconda via per me va bene, ma questo può implicare che il gruppo continui a litigare. Nella vita reale una cosa del genere comporterebbe lo scioglimento del gruppo.

Noi possiamo anche andare avanti anche così come stiamo facendo: io non ho problemi e mi sto divertendo.

Oppure deviare sulla prima via.

Ma io vi offro un'altra possibilità

Sono disponibile a separare la campagna in due campagne.

Se vediamo che il gruppo insieme non va, spezziamo il pbf in due pbf paralleli e chi vuole gioca in uno chi vuole nell'altro. Io porto avanti la stessa storia in entrambi.

Vi lascio ogni scelta: nessuno si senta vincolato

L'importante è che ci divertiamo tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene andare avanti con un gruppo caratterizzato e litigarello, purché alla fine ci sia la voglia di buttarsi il litigio alle spalle senza rancori e non si arrivi mai a ritorsioni tra giocatori. Quando Sylia dà del demente a Alrik, mi diverto e non mi offendo, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene andare avanti con un gruppo caratterizzato e litigarello, purché alla fine ci sia la voglia di buttarsi il litigio alle spalle senza rancori e non si arrivi mai a ritorsioni tra giocatori. Quando Sylia dà del demente a Alrik, mi diverto e non mi offendo, ci mancherebbe.

Se l'approccio è il tuo per me va benissimo. L'importante che siamo tutti d'accordo

Rileggendo i post mi è parsa una situazione tesa

p.s. ti chiamerò Ordinalfabetix ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

wèwè

perdonatemi! forse il malinteso di Andrea nasce da me. L'unico teso è Gudrod che non è capace di leggere le intenzioni e i pensieri di Sylia. Quindi considerata la sua natura e provenienza a volte può stranirsi per determinati atteggiamenti.

Ho voluto scrivere quel papiretto solo per rendere noto che, finita sta missione, se ne usciamo ci dovremo fare una chiacchierata per appianare certe divergenze.

D'altronde per ora chi rimane?

Alrik e Gudrod che hanno anche passato l'infanzia insieme o quantomeno nello stesso villaggio

Sylia che è un'elfetta cresciuta tra i contadini, conosce le arti magiche ma come tende spesso a sottolineare forse un po' meno le relazioni che si possono venire a creare tra e con persone adulte.

Jacob che è un ruffiano ahahah

quindi le basi per stare a discutere e litigare sono poche e derivano solo da malintesi. Una chiacchierata e molta chiarezza sistemerà le cose. Il problema è cosa si intende per chiarezza :P sperando che i vari pg non si offendano.

potete chiamarmi Gudrolax!

Link al commento
Condividi su altri siti

wèwè

perdonatemi! forse il malinteso di Andrea nasce da me. L'unico teso è Gudrod che non è capace di leggere le intenzioni e i pensieri di Sylia. Quindi considerata la sua natura e provenienza a volte può stranirsi per determinati atteggiamenti.

Ho voluto scrivere quel papiretto solo per rendere noto che, finita sta missione, se ne usciamo ci dovremo fare una chiacchierata per appianare certe divergenze.

D'altronde per ora chi rimane?

Alrik e Gudrod che hanno anche passato l'infanzia insieme o quantomeno nello stesso villaggio

Sylia che è un'elfetta cresciuta tra i contadini, conosce le arti magiche ma come tende spesso a sottolineare forse un po' meno le relazioni che si possono venire a creare tra e con persone adulte.

Jacob che è un ruffiano ahahah

quindi le basi per stare a discutere e litigare sono poche e derivano solo da malintesi. Una chiacchierata e molta chiarezza sistemerà le cose. Il problema è cosa si intende per chiarezza :P sperando che i vari pg non si offendano.

potete chiamarmi Gudrolax!

thx

Comunque ti chiamerò Automatix e attento ai pesci

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono combattuto.

Da un lato sono assolutamente convinto che la cosa giusta da fare sia semplicemente andare a prendere il goblin, perchè è la nostra missione e mancava poco che il dm ci mettesse i cartelli per trovarlo. Anche se si attivasse una magia o simili, credo che tutto sommato siano passaggi necessari della trama con il goblin come esca, ma questo è metagame, quindi non dico altro, nè dovrebbe essere argomento del tds.

Dall'altra parte c'è Unendlich che, da quanto ho capito via chat, sente il suo personaggio poco preso in considerazione e si sta sbracciando per evitare una manifestazione del caos.

Sinceramente mi sentirei in colpa se Alrik avanzasse nel pentacolo, ma a questo punto della storia mi sembra la scelta giusta e comunque rimane il problema di una giocatrice, che non si sta divertendo come noi.

Come posso fare per non far sentire Sylia ancora più ignorata e al contempo muovere il mio pg nel modo che mi sembra giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm

allora io penso che i pg siano liberi di prendere decisioni del genere. piuttosto starebbe agli altri convincere il pg di turno a fare il contrario o altro.

Questo però non può determinare l'inadeguatezza di un altro personaggio e addirittura il poco coinvolgimento del giocatore.

unendlich scusami ma perché esattamente pensi Sylia non sia presa in considerazione? Gudrod non è entrato giusto per lei, del caos e del pentacolo nella stanza se ne frega relativamente. Alrik è una capa tosta.

perché anziché limitarti a condividere un pensiero in chat non lo condividi con tutti così da non farlo filtrare da terze parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...