Vai al contenuto

[TdS] WFRP The Enemy Within


AndreaP

Messaggio consigliato

Premesso che io mi diverto, la mia impressione è che l'unica cosa che manchi un po' al gruppo è il sentirsi gruppo

La dico diversa: il villaggio degli irriducibili che citava Rikkardo litiga ma si sente gruppo.

Qui invece i pg, forse anche per colpa mia che li ho aggregati strada facendo, si sentono poco gruppo, e dato che voi siete ottimi giocatori che curate la storia e il bg, non forzate su sto punto ma lasciate che la situazione evolva naturalmente

O per lo meno non lo mostriamo

Forse dovremmo spingerci su questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

per dirla nel modo + semplice che mi venga in mente, è decisamente strano ed ambiguo che in un mondo dove tutti hanno timore della magia, non si pensi nemmeno lontamente a provare ad ascoltare cosa dice quella che ci capisce di magia.

Ora, liberi di fare come volete, anche perchè avevo gà deciso di lasciar perdere quando Andrea mi ha richiesto di nuovo in privato, se trattenevo solo Gudrod e davvero laasciavo Alrik entrare.

Detto ciò, sia io che Sylia da qui in poi sceglieremo un dignitoso silenzio misto ad una muta rassegnazione, a meno di non essere interpellate in quanto appartenenti al gruppo.

P.s. La decisione di trattenere G. è legata solo al BG e non ad una differenza tra di voi, sia ben inteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il concordare con Andrea l'ultima reply di undendlich mi ha "illuminato".

Il problema è proprio lì. Non so quali altri modi complicati avevi per esprimere quel concetto ma che Sylia si stupisca del fatto che Gudrod e Alrik non mostrino paura di fronte a un pentacolo e a tanta corruzione ci può stare, che lo faccia tu no. Ambiguo perché?

Quando l'elfa si è presentata e ha iniziato a mostrare modi e atteggiamenti da contadina da villaggetto imperiale e non da elfa quale era ci siamo posti delle domande, mica abbiamo pensato a chissà quale ambiguità. Gudrod ha chiesto in game e lei ha risposto che era cresciuta tra gli umani. Era semplice.

Magari Alrik non ha timore del Chaos o di eventuali mutazioni per motivi propri e nessuno ancora glielo ha chiesto. Sylia se ne stupisce ma precedentemente a parte battere i piedi e vietare di fare cose, che poi ha fatto come aprire la porta con la magia solo per far vedere quanto forte fossero i venti lì, non ha fatto altro. Non ha dato spiegazioni, la manifestazione della magia più potente non è una spiegazione. Ha detto qualche cosa ora, dopo averla già aperta. Cioè io non capisco perché stupirsi dell'atteggiamento del pg di Alrik. Gudrod si era fermato già da un pezzo ma non per la magia ma perché sembrava che Sylia avesse davvero timore. E qui ho ammorbidito il personaggio andando incontro alle richieste tue e di Andrea come era giusto che fosse.

Che tu e il pg dobbiate avere un uguale comportamento mi sembra sinceramente... assurdo posto quel che ho detto prima, e anche ingiusto nei confronti dei giocatori e del master. Perdonami.

Cioè tu perché ti vuoi rassegnare? Non lo capisco.

Per Sylia invece posso pure capirlo, anche se magari da brava bambina potrebbe mostrare curiosità. Magari a domande seguiranno risposte che coloreranno ancora di più i rapporti, anche per questo proponevo una bella chiacchierata post goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il concordare con Andrea l'ultima reply di undendlich mi ha "illuminato".

Invece io sono ancora più confuso.

Ma a parte la magia di Sylia, cosa abbiamo trovato di magico per cui non dovevamo entrare e di cui dovevamo essere spaventati? Forse solo adesso il pentacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei di rasserenarci tutti

Mi sembra che tutti si stiano sforzando di giocare al meglio i propri pg e che ci siano state incomprensioni fra di loro come in ogni realtà umana.

Se sopravviverete alla prossima scena propongo di raffreddare gli animi e, data la situazione che affronterete, considerare che i pg siano più uniti.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'azione è comunque quella di grappling, ma visto che il demone ha un'iniziativa superiore, volevo sapere se prima di scagliarmi addosso riesco a parare un eventuale attacco.

nel minisito raggiungibile dalla mia firma vi è la spiegazione del grappling

Per comodità la riporto qui

https://sites.google.com/site/tewpbf/rus/grappling-action

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...