Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

@Samuel

Spoiler:  
l9 è troppo distante

ti metto in k10 e non hai problemi lì a mirare verso OC

Samuel continua con i suoi quadrelli e anche stavolta non colpisce.

Anche Ruven attacca l'orco di fronte e lui colpisce, mandando a terra il proprio avversario.

Reekda fa un passo indietro e tenta di curare il proprio lupo che resta a terra.

@Reekda

Spoiler:  
45 cariche disponibili

Curi il lupo di 4pf, quindi ora è a -1/13.

Però sai che anche se privo di sensi, ora è stabile e non rischia di morire.

L'orco 6 e l'orco 5 si avvicinano a Ruven, ma non ancora abbastanza per colpirlo.

L'orco D avanza ed esce dall'area di intralcio.

Erledan avanza verso Ruven per dargli una mano.

Anche l'orco 7 esce dall'area magica.

L'orco C fa un passo uscendo dall'area e tira una freccia verso Samuel che l'aveva precedentemente bersagliato. La sua freccia vene deviata dall'armatura magica però.

L'orco A tira una freccia verso Ruven ma lo manca. Prosegue poi con un movimento.

Anche l'orco B fa lo stesso, e pure lui manca.

L'orco 1 vede che la piccola halfling fa qualcosa con la bacchetta. Non vede effetti, ma il pensiero che possa essere un magicante lo inquuieta. Per cui fa un passo e la attacca corpo a corpo. Reekda viene colpita e perde 10pf (4/14).

L'orco 9 gli si posiziona a fianco dando man forte, ma lui la manca.

L'orco 8 esce dalla zona d'intralcio.

Gorstag si avvicina agli orchi per dare una mano a Reekda, ma non ha il tempo per colpire.

[ATTACH=CONFIG]13658[/ATTACH]

@ tutti

Spoiler:  
comincia il nuovo turno

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

carica!

Erldedan fa un passo in fronte a sè, mulinando lo spadone contro l'orco davanti a lui

Spoiler:  
avanzo in O17, non scateno attacchi di opportunità e attacco orco 6, TxC +4, 2d6+5 danni
Inviato

maledizione! urlo la mia frustrazione, dopo aver mancato per l'ennesima volta il colpo; ma non è il caso di darsi per vinti....quindi +, ricarico la balestra e torno a tirare sullo stesso bersaglio! Prima o poi arriverò a segno, diamine!

@DM

Attacco lo stesso orco.

Inviato

Reekda

Huaaa! urlo dolorante quando vengo colpita dall'arma dell'orco. L'armatura para parzialemente il colpo, ma un parte l'arma passa e causa un copioso sanguinamento, in parte fratturano le costole con l'impatto. Piegata letteralmente in due dal dolore, ma lieta che Roy stia bene, non me lo faccio ripetere due volte di andarmene. Lì in mezzo sono piu' un peso ai miei compagni che una carta di svolta. Lasciando cadere la bacchetta e estraendo delle componenti pronuncio un paio di doloranti parole divine causando la comparsa di una nume di nebbia, apporfittadone per defilarmi lesta

Spoiler:  
Azione standard: obscuring mist

Azione movimenti: muovo di 4 caselle verso nord disarmata ^^'' Provo a nascondermi se possibile.

Azione gratis: lascio cadere la bacchetta per prendere poi i componenti degli incanti.

Inviato

Gorstag

Finalmente sono riuscito ad arrivare a tiro dell'orco. Il lupo è ancora a terra, ma sembra stare bene, al contrario della sua padrona.

"Spostati, Reekda!"

Meno un gran fendente, cercando di eliminare qualche nemico per dare alla druida il tempo di scappare.

DM

Spoiler:  
Attacco OD con l'ascia, e speriamo in bene. XD
Inviato

Samuel tira un altro quadrello contro l'orco C. Stavolta finalmente riesce a colpire, ma ben presto si trasforma in delusione. E' solo un graffio (-1pf a OC).

Ruven invece fa un passo e attacca il diretto avversario. Lo colpisce causandogli una bella ferita (-6pf a O6).

Reekda lancia la sua magia. I suoi movimenti causano degli attacchi d'opportunità da parte dei due orchi vicini. L'orco 9 la manca vistosamente ma manca poco perchè l'orco 1 non la prenda, facendole un altro striscio sull'armatura.

La sua foschia occultante sprigiona da un punto ai piedi dell'halfling (area azzurra sulla mappa), dopodichè pensa bene a svignarsela.

@ Reekda

Spoiler:  
Ti sposto in un punto al di fuori della mappa, direi un w,-2

Sei dentro la foschia occultante, nascosta in essa, ma se fai un passo verso nord esci allo scoperto.

@ tutti

Spoiler:  

Reekda ha lanciato una foschia occultante.

In pratica le persone all'interno della foschia, distanti un quadretto hanno un occultamento del 20%.

Quelli più in là son invisibili agli occhi con un occultamento del 50 %.

Diciamo che voi vedete quelli che son dentro la nebbia, ma solo di un quadretto. O vedete quelli accanto a voi se siete voi dentro la nebbia. In ogni caso l'avversario ha l'occultamento del 20%.

L'orco 6 e l'orco 5 fanno entrambi un passo mettendosi ai fianchi di Ruven e lo attaccano.

L'orco 6 manca alla grande, ma l'orco 5 colpisce profondamente, quasi uccidendoti (colpo critico, -16pf, sei a 1/19).

L'orco D tenta di uscire dall'area della foschia occultante. Nel far questo provoca l'attacco d'opportunità di Gorstag, che lo secca sul posto (-16pf).

Erledan non può avanzare come avrebbe voluto, ma dà man forte a Ruven attaccando l'orco 6. Colpisce ed elimina il suo diretto avversario.

L'orco 7 esce dalla foschia occultante.

Così fa anche l'orco C, che trova lo spiraglio per tirare una freccia a Samuel. Mancandolo però.

L'orco A e l'orco B si muovono, entrambi tirando una freccia a Ruven. Entrambi mancano il bersaglio.

L'orco 1 ringhia per la rabbia di aver perso la piccola halfling. Fa il movimento per girarsi solo per sentire uno dei suoi morire vicinissimo. Fa quindi un passo e si ritrova faccia a faccia con Gorstag. Quindi lo attacca colpendolo. (Gorstag -11pf, quindi 14/25).

L'orco 9 segue il capo e attacca anche lui Gorstag ma lo manca.

L'orco 8 esce dalla foschia.

Gorstag decide allora di attaccare l'orco 9 e lo colpisce eliminandolo (-6pf).

@ Gorstag

Spoiler:  
Ti ho cambiato obiettivo, essendo il tuo morto sempre per mano tua.

Ti ho fatto attaccare dei due, l'orco che era già stato ferito precedentemente.

Se non ti va bene, dimmi che rettifico.

[ATTACH=CONFIG]13660[/ATTACH]

@ tutti

Spoiler:  
Inizia il nuovo turno

Non guardate l'immagine allegata che è sbagliata, ma solo quella nel post (non riesco a togliere l'allegato)

Inviato

Sempre piu difficile penso, sconfortato dalla piega che sta prendendo il combattimento:!Se non riusciamo a fare fuori qualcuno di questi, le cose potrebbero mettersi anche peggio! penso, muovenomi ancora e tornando ad attaccare un nuovo orco.

@DM:

Spoiler:  
Mi muovo in i-12 ed attacco orco 07
Inviato

Col fiato pesante e la ferita assai dolorante oltre che grondante di sangue mi appoggio ad un albero, accorgendomi che non mi seguono. Dalla nebbia non vedo nulla se non rumori di battaglia concitati. Non sapendo letteralmente che fare, prendo a correre a lato della nube per cercare di capire cosa sta' succedendo e che fare essendo a corto di incantesimi.

Spoiler:  
(corro in M2 o M1 circa. Non estraggo per ora lance quindi rimango con scudo da una parte e disarmata nell'altra.)
Inviato

Gorstag

Abbatto due orchi e sto giusto per finire anche il terzo quando mi ritrovo all'improvviso immerso in una nebbia innaturale. So che è opera di Reekda, ma un filo d'ansia mi assale. Essere in mezzo alla sua magia non mi piace, non vedo più i miei compagni e nemmeno la piccola druida.

L'unica cosa che riesco a distinguere è uno degli orchi che vuole farci la pelle, proprio davanti a me: soddisfatto di non essere completamente accecato dal trucco di Reekda lo attacco senza pensarci due volte.

DM

Spoiler:  
Attacco l'orco davanti a me. Per quanto riguarda il post precedente va benissimo come mi hai fatto attaccare ^^
Inviato

erledan sorride, l'adrenalina della battaglia fa effetto, e continua a maciullare nemici...molto meglio del giorno prima

però non è ancora il momento di darsi una calmata, bisogna continuare, quindi si avvicina a ruven, colpendo il nuovo nemico.

in 2 è molto più semplice

Spoiler:  
muovo di una passo in p16 e attacco orco 5, stessi bonus della volta scorsa
Inviato

Samuel continua a voler bersagliare gli orchi da lontano. Stavolta riesce a colpire il bersaglio e fargli un bel po' di danno (-8pf).

Ruven continua a combattere nonostante le brutte ferite. Colpisce il suo diretto avversario lasciandogli uno squarcio sulla pelle (-5pf).

Reekda invece si muove senza problemi grazie alle sue abilità nella natura.

L'orco 5 dalla stessa posizione attacca ancora Ruven. Ringalluzzito dall'esito precedente, prova una manovra tanto estetica quanto inutile, andando a fendere solo l'aria.

Erledan si muove di un passo e attacca lo stesso orco.

Purtroppo il suo colpo vien respinto dalle borchie della corazza.

L'orco 7 vede Samuel allontanarsi di quel che basta per non riuscire a raggiungerlo in tempi brevi. Si gira e punta allora Erledan, arrivandogli sotto le costole ma non avendo il tempo necessario per colpirlo.

L'orco C avanza e tira una freccia a Samuel che lo manca.

L'orco A si allontana e punta Ruven, ma pure lui sbaglia.

L'orco B fa lo stesso, ma pure lui non è preciso.

L'orco 1 fa un passo e attacca il barbaro. Lo colpisce di nuovo e gli procura altri danni, ponendolo in una situazione non felice. (-9pf, quindi sei a 5/25).

L'orco 8 avanza.

Gorstag risponde agli attacchi colpendo il proprio avversario seriamente, ma questo sembra un po' più resistente degli altri (-13pf).

[ATTACH=CONFIG]13665[/ATTACH]

Spoiler:  
Inizia il nuovo turno
Inviato

La situazione iniziava a degenerare piano piano, anche se ce la stavamo cavando. Mi guardo intorno, conscia di essere ormai inutile senza incanti, Roy o la bacchetta che le è caduta vicino a Roy. Vedeva degli orchi iniziare ad avvicinarsi e decisi quindi di fare il possibile per fermare le orde bloccando almeno uno degli orchi che sembrava puntare verso di me. Guardo [orco 8] mostrandomi volontariamente indifesa e ferita slacciando lo scudo e muovendomi zoppicante guardandolo spaurita verso la direzione opposta allo scontro per spingerlo a corrermi dietro.

Spoiler:  
Azione di movimento per allontanarmi e poi o un altra azione di movimento, oppure una prova di bluff, diplomacy o quel che voi per farmi insieguire.
Inviato

no no no no...brutta storia

perchè sì, un altro orco si aggiunge alla festa, e pure nella posizione peggiore, per lui almeno, e da così vicino non potrebbe manco tentare di lanciare la magia unto che ha ancora a disposizione...però una spadata in faccia al nuovo arrivato non la tolgie nessuno, quindi si volta e attacca

itz time tu die boyz!

Spoiler:  
bello il nuovo orkesco vero? non potevo resistere, dora in poi è così l'orkesco

dm

Spoiler:  
mi volto e attacco orco 7, spadone a 2 mani perfetto, TxC +4, 2d6+5 danni
Inviato

Mi guardo intorno e mi accorgo che c'è poco da fare biogna concludere questo scontro, prima che diventi troppo difficile quindia mi muovo alll'indietro ricaricando la balestra e torno a lancoareun quadrello sull'orco.

@DM

Spoiler:  
Muovo in h-14 ed attacco 08
Inviato

Sento che le forze mi stanno pian piano abbandonando, e il ba****do che mi sta davanti proprio non vuole morire. Sperando che la fortuna non mi abbandoni ora attacco nuovamente.

"Muori, maledetto orco!"

Inviato

Samuel continua a bersagliare gli orchi da lontano. Colpisce anche stavolta (-2pf a O8).

Ruven continua ad opporsi al suo nemico, mancando però il colpo.

Reekda tenta di sviare l'attenzione dell'orco appena colpito da Samuel, con un'andatura claudicante.

L'orco 5 continua a concentrarsi su Ruven, sbaglaindo clamorosamente il colpo.

Erledan si volta per attaccare il nuovo nemico. Buona mossa, con lo spadone manda l'avversario all'altro mondo.

L'orco C ha tre possibilità. Reekda che pare presa male, Samuel che continua a bersagliare da lontano, oppure Erledan che ha appena eliminato un altro nemico. Decide di puntare su quest'ultimo, e dopo essersi mosso scocca una freccia che purtroppo non colpisce.

L'orco A e l'orco B si muvono e scagliano le loro frecce verso Ruven, ma entrambi falliscono.

L'orco 1 affronta sempre Gorstag. Colpendolo ancora e mandandolo al tappeto (-9pf, quindi sei a -4/25pf). Poi esce dalla nebbia per osservare la situazione.

L'orco 8, prima colpito da Samuel, poi sconcentrato dal facile bersaglio che è Reekda, perde l'attimo. Si concentra alla fine ancora su Samuel, ma non ha il tempo di agire.

Spoiler:  
gli ho fatto perdere un round

Gorstag è a terra e non riesce a stabilizzarsi. (perdi un altro pf, per cui sei a -5/25pf)

umAZn8.jpg

Spoiler:  
Inizia un nuovo turno

PS

non riuscivo più ad allegare l'immagine, per cui ho messo un link

Inviato

Erledan si dà un'occhiata veloce intorno mentre il sangue del nemico schizza verso il cielo...e vede una brutta situazione.

gorstag a terra è la cosa peggiore...oltre a Samuel che se ne sta solo a scoccare freccie

Samuel, datti da fare anche con la magia dannazione!

Vorrebbe aiutare gorstag, ma c'è troppa gente per ora...quindi si allontana di una passo da ruven e dall'orco che sta affrontando così da poter castare in pace, cercando di tenere fermi i nemici per un pò

dm

Spoiler:  
mi allontano di un passo verso nord, quindi niente attacchi di opportunità e lancio unto verso orco8, sul terreno sotto di lui per creare una chiazza più grande possibile, se non arrivo a lui la faccio sotto orcoC

adesso ho solo i trucchetti, un frastornare e 2 suono fantasma

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...