Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

ah...non sono mica un mago, io protesto con Erledan che mi esorta a lanciare incantesimi sono un balestriere posso lanciare solo unto; ma in questa circostanza, mi pare che siano piu utili i miei quadrelli; ed il resto delle pergamene che mi porto dietro, sarebbero piu utili fuori del combattimento che altro.. mi muovo ancora e torno a bersaggliare l'orco

@DM:

Spoiler:  
vado in g-16 e continuo ad attaccare l'orco 8 a distanza

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo un compagno cadere corro a fare l'unica cosa che posso fare: mi fiondo letteralmente a perdifiato nella nube di fumo nel posto dove ho lasciato cadere la bacchetta per recuperarla e in seguito correre a curare i miei compagni.

Spoiler:  
Corro nel quadretto dove ho fatto cadere la bacchetta e la prendo.
Inviato

Spoiler:  
Visto che è da tre giorni che non ci son novità, muovo io i personaggi che non hanno (o non possono) postato.

Se non siete d'accordo, fatemelo sapere che rettifico tutto.

Samuel arretra e attacca l'orco con la sua balestra. Colpisce mandando quasi l'avversario al tappeto (-7pf).

Ruven continua ad attaccare il diretto avversario. Colpisce e lo uccide. Poi arretra per nascondersi dall'area di tiro degli arcieri.

Reekda vede un nemico uscire dalla nebbia ma non l'amico barbaro.

Non avendo molte armi a disposizione e vedendo che l'azione di raggiramento ha funzionato il massimo che poteva fare, decide di fiondarsi dentro alla nebbia a tutta velocità.

Decide di cercare la bacchetta e la individua facilmente per fortuna.

Spoiler:  
Il turno dopo potrà raccoglierla

Erledan si muove verso nord senza nessun problema quel tanto che gli basta per lanciare il suo incantesimo dove voleva.

L'orco C tenta di colpire sempre il mago e ci riesce (-8pf, qundi Erledan è a 7/17pf).

L'orco A e l'orco B cambiano bersaglio e mirano anche loro al mago.

Fortunatamente per lui, viene mancato da entrambi i colpi.

L'orco 1 vede l''halfling correre, ma la reputa troppo lesta per lui. Per cui si concentra su chi ha a disposizione. Sceglie il mago e tenta di avvicinarglisi evitando l'area unta.

L'orco 8 riesce a rimanere in piedi sull'area di unto. Riesce poi a uscire dall'area muovendosi lentamente e poi si dirige in direzione di Samuel.

Gorstag non riesce a stabilizzarsi (perde un altro pf quindi è a -6/25pf).

dJ8bOT.jpg

Spoiler:  
Inizia un nuovo turno
Inviato

beh....e tu che vuoi? penso mentre mi allontano dall orco che mi viene incontro, cercando di colpirlo con un quadrello!

@DM:

Spoiler:  
muovo in e-18 ed attacco orco 08
Inviato

Ravano a terra, disperatamente fino a trovare quel che cerco.

Eccola! penso cercando il corpo del barbaro per curarlo.

Spoiler:  
Non riesco ad aprire la mappa: cerco di raccogliere, avvicinarmi con un passo se possibile e curarlo.
Inviato

Ansimo, cercando di recuperare le ennergie e mormoro una veloce preghiera a mielliki per cercare di guarire le mie ferite.

Dopodichè aggiro l'albero per cercare di raggiungere i due orchi in fuga.

Spoiler:  
spendo una delle mie magie (longstrider) per usar eunc ura ferite leggere, dopodicè mi sposto verso il basso per raggiungere i due orchi
Inviato

Un altra ferita fa rinxhiare erledan, che peró si e ritrova con un po tanti avversari intorno

*****...MI SERVE UNA MANO QUI!!!

E poi si concentra nel cersare di evitare e parare i colpi al meglio, non osando attaccare e sciprirsi

Spoiler:  
azione di difesa totale, 4 punti di CA in piu oltre a quelli di armatura magica
Inviato

Samuel continua ad indietreggiare e lanciare i suoi quadrelli. Stavolta riesce ad abbattere definitivamente il suo avversario.

Ruven indietreggia per riprendere il suo arco lasciato a terra.

Spoiler:  
Lo potrai raccogliere il prossimo turno con un'azione di movimento

Reekda raccoglie la bacchetta e si avvicina nella nebbia a Gorstag, cercandolo dove l'aveva lasciato.

Spoiler:  
Lo potrai curare il prossimo turno

Erledan tenta di difendersi come può dagli attacchi avversari.

L'orco C ha la visuale su Erledan coperta da un compagno e la visuale su Samuel intralciata da Ruven che si è mosso. Punta quindi su quest'ultimo, ma lo manca.

Gli orchi A e B continuano a prendere di mira Erledan. Una delle due frecce riescono a colpire (-2pf, quindi Erledan è a 5/17pf).

L'orco 1 fa un passo e attacca il mago, le cui difese reggono perfettamente.

Gorstag non riesce ancora a stabilizzarsi e perde un altro punto ferita (-7/25).

Ibr2YC.jpg

Spoiler:  
Inizia un nuovo turno
Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Tirando i primi dadi vedo già che andrà a finire in tempo breve a vostro favore. Vi faccio terminare il combattimento in maniera veloce.

@ Samuel

Spoiler:  
Mi son dimenticato nei round precedenti che caricare una balestra è un'azione do movimento! Fortunato te!

Samuel comincia a bersagliare gli arcieri rimasti.

Ruven con l'arco raccolto dalla mano, dà il colpo di grazia all'orco da cui si stava difendendo Erledan con una freccia sulla schiena.

Erledan viene anche colpito da una freccia che lo mette al tappeto, ma per fortuna c'è Reekda.

Dopo aver salvato per un soffio Gorstag, con la sua agilità riesce ad arrivare velocemente verso l'altro corpo e curarlo con la bacchetta.

Alla fine, vedendosi ormai accerchiati, i due orchi perdono la loro precisione per la paura e li eliminate facilmente.

Ora siete in piedi. Ma a che prezzo? Avete rischiato veramente la pellaccia e la prossima volta potrebbe non arrivare tutta questa fortuna. Lo scontro è stato molto duro e ora necessitate delle cure della halfling.

Reekda passa a curare e ristabilire le forze di tutti usando un bel po' di cariche.

@ Reekda

Spoiler:  
33 cariche rimaste.

Tra poco metterò io pf di tutti.

Se vuoi curare ancora o non volevi curare i tuoi compagni, fammi sapere!

@ tutti

Spoiler:  
Metto i pf di quelli ancora leggermente feriti.

Deciderà Reekda se curarvi o ritiene meglio aspettare.

Ruven (17/19)

Gorstag (24/25)

Controllando i cadaveri, trovate solo un altro paio di bracciali ornamentali in ferro e 10 monete di rame proprio sull'ultimo orco che stava affrontando Erledan corpo a corpo.

E' ancora metà mattinata, e avete usato già molte delle vostre risorse.

@ tutti

Spoiler:  
Che decidete di fare ora?

Non mi ricordo se era stato detto.

Considero che la cassa con tutti gli averi sia stato portato al riparo della formazione rocciosa poco più in là. L'unico oggetto preso da Reekda è il cannocchiale. Se prendete altro o portate la cassa con voi, basta che mi dite.

Inviato

Crollo a seder4e a terra dove mi trovo, quando anche l'ultimo orco è caduto, ansimando come qualcuno che abbia appena percorso due chilometri di corsa Per la barba di mio nonno! esclamo soltanto, felice di essere rimasto in vita: Adesso, dovremo certamente riposarci e recuperare le forze, prima di poter tentare un attacco al forte! stavolta siamo stati fortunati a sopravvivere; ma, almeno, il numero degli orchi, dovrebbe essere drasticamente diminuito!

@ TUTTI :

Spoiler:  
Bisognerà riposare di nuovo prima di tentare uin attacci o rischiamo di essere a corto di incantesimi e punti ferita! XD

@DM:

Spoiler:  
Che mi possino: ero convinto di avere Ricarica Rapida! :D
Inviato

Gorstag

Pian piano l'oscurità che mi avvolge si dirada e con uno sforzo sovrumano apro gli occhi... per ritrovarmi a pochi centimetri dalla bacchetta di Reekda.

"Piccoletta, non sono mai stato più felice di vederti!" esclamo.

Riesco a mettermi in piedi, barcollando un po', ma per lo meno sono vivo. Con passi via via più sicuri vado a raccogliere l'arco dove l'avevo lasciato cadere e aspetto di sentire cosa decidono di fare i miei compagni.

Inviato

Erledan osserva grato la piccola hafling

sapete ragazzi....io propongo di accamparci vicino al forte degli orchi, cosi da tenerli d'occhio

E ho gia un piano in mente su come prendere il forte in maniera semplice

Inviato

Siete lì a tirare il fiato e a far sciogliere i muscoli indolenziti dallo scontro.

C'è chi propone di riposare.

Le ferite son guarite grazie all'halfling.

Per gli incantamenti bisognerebbe aspettare un bel po', sperando che altri orchi non si muovano nel frattempo.

L'unica che dovrebbe veramente riposare è l'halfling. La sbornia della sera prima sta minando la sua concentrazione, ma per ora tiene botta.

Erledan se ne esce con l'idea di osservare il forte e un piano per prenderlo.

Tutti son in attesa di sentirlo, nel frattempo che ci si decida che fare.

@ tutti

Spoiler:  
Siamo sempre nella stessa situazione :D

che fate?

ricordo che c'è il forte, il covo del capo, e ora sento una nuova proposta di riposare per otto ore (se ho capito bene l'idea di recuperare gli incantesimi).

ditemi voi!

PS

c'è anche la possibilità di ritirarsi dalla missione e andare dove volete ;)

Inviato

Stanca, distrutta dalla grave ferita e dalla stanchezza oltre che dalla paura appena ho curato tutti e tutti si son ripresi mi lascio cadere ai piedi di un albero con la mano sulla fronte.

Oh... Ragazzi... borbotto stanca e dolorante, portandomi una mano al volto a fianco del mio lupo.

gli incanti proprio non sono bastati stavolta... Accidenti... Ce la siamo vista brutta... Che male borbotto con una mano al volto.Sono DISTRUTTA... Non voglio nemmeno alzarmi... Fate come credete, io ho bisognobdi riposo..

Inviato

Erledan annuisce

certo che dobbiamo riposare, anche perche gli incantesimi saranno fondamentali per il mio piano.

Poi si avvicina ad un orco morto

visto che conosco la loro lingua voglio travwstirmi e attirarne fuori un po facendo finta si essere un sopravissuto, appena si avvicinano voi li ammazzate e possiamo iniziare un assedio oppure attaccare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...