Drauen Inviato 29 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Gli orchi ridono alle parole di Erledan compiaciutamente. La scena però evolve velocemente. Reekda colpisce Erledan e scappa. Il mago si getta al suo inseguimento. Due degli orchi fanno per abbassare le armi, ma quello che ha dato l'ordine precedentemente, intima di stare fermi tutti. Il cancello non si apre e nessun orco esce. @ tutti Spoiler: Se volete potete far qualcosa. Oppure pensare a un altro piano.
athelorn Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Raggiunto il punto dell'imboscata mi giro e non vedo nessuno. Ok dico affannata Direi che non ci sono cascati nel tuo travestimento... Due ci son cascati, ma gli altri no... Possiamo dedurre che essendo in massimo 30 si conoscessero quasi tutti... O perlomeno il capo non e' uno stupido. mi siedo pensando. saranno al massimo 7-10, ma ora si aspettano un attacco. Questo e' un assedio che non possiamo vincere convenzionalmente: sono rimaste quasi solo le sentinelle armate d'arco. Possiamo provare a logorarli col tiro a distanza mentre diamo fuoco alle mura per stanarli, ma non funzionerebbe bene temo. Gli altri orchi della caverna se ho capito bene accorrerebbero... Uff sbuffo scocciata Non immaginavo fosse un lavoro cosi lungo, complesso e pericoloso... Che facciamo adesso? Non ho idee. Mi offro per fare qualsiasi cosa.
Calimarta Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Gorstag Reekda e Erladan arrivano al luogo dell'imboscata... ma da soli. Emetto un grugnito di irritazione. "Non ci sono cascati, maledizione. Adesso saranno più attenti che mai." Mi nascondo meglio nella boscaglia e abbasso la voce, giusto nel caso che qualche orco abbia la grande idea di venire davvero a vedere cosa succede. "Fosse per me, butterei giù quel cancello e chi ci sta dietro a colpi d'ascia... anche usare il fuoco non sarebbe una brutta idea, quelli che stanno alla grotta lassù ci metteranno un bel po' a scendere a vedere, e poi non è detto che capiscano che è un attacco... però io non sono un granché come stratega" sono costretto ad ammettere " Me la cavo meglio in azione, quindi se voi avete idee migliori mi adeguerò ai vostri suggerimenti."
Nestmind Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 La situazione ad erledan non piace...peró il cervello lavora ok, ho un nuovo piano, ma stavolta fate ESATTAMENTE COME DICO IO E guarda storto Rekkda allora, se riusciamo a sporcarci il piu possibile, o a mimetizzarci, allora possiamo strisciare verso il cancello senza essere notati stanotte Appena vicini al cancello io lancio un evoca mostra oltre il portone e ordino alla bestia di distruggere il blocco della porta Dovremmo sorprenderli, specialmente se stasera non ce la luna Spoiler: cerco di ricordare in che fase lunare siamo Avevo preparato 2 armatura magica e 3 frastornare Poi vedo di cambiare le magie preparate
Dadone Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Mi alliscio il mento ascoltando i piani dei miei compagni, prima di fare la mia proposta: Io ODIO fare il gustafeste; ma vorrei ricordarti che le tue evocazoni non durano molto a lungo: sei sicuro che una riuscirebbe a fare fuori quel blocco da solo? Il fuoco sarebbe una buona idea; ma ho paura che riuscirebbero a spegnerlo facilmente; e quegli aecieri sulle torrette, non promettono nulla di buono. Come si chiamava il re della tribù? Se ci fosse almeno uno degli orchi che parlasse comune, potrei tentare di ingannarli...sono bravo in questo! dico con un certo orgoglio Ma non penso che noi si sia così fortunati da trovare un orco istruito! ammetto con rassegnazione. Forse...potrei usare un trucchetto per creare dei rumori che li attirino allo scoperto: delle ruote cigolanti e dei carovanieri che si urlano istruzioni per muovere dei carri, potrebbero convincerli ad uscire per attaccarli e depredarli. Certo, lo so: delle carovane non passerebbero di qui; ma possiamo sempre sperare che gli orchi siano troppo stupidi per capirlo siego alzando le spalle, come ad ammettere di non avere idee migliori. @ Nestmind: Spoiler: Mica per remarti contro; ma le creature evocate, durano solo pochi turni e, comunque, non eseguono i tuoi comandi a meno che tu non possa comunicare con loro (e come potresti farlo? puoi evocare mostri intelligenti che capiscono gli ordini?); altrimenti, si limitano ad attaccare i tuoi nemici. Inoltre, gli orchi hanno scurovisione e sono sensibili alla luce: direi che attaccarli di notte sia tutto a rimetterci, no?! Detto questo, la finisco con il metagame e ritorno tacere! XD
Nestmind Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 dubito funzionerebbe piu del mio piano...il loro capo é in telligente, o quantomeno astuto....mi sa che dovremo fare un semplice assalto diretto alla fine Peró io direi di provare col fuoco, sembra lidea migliore
Drauen Inviato 31 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2014 @ tutti Spoiler: Vi lascio continuare a discutere finchè non decidete un piano e calmi con il metagame, certe cose non le sapete PS Suggerimento: utilizzate tutto quello che avete. E soprattutto spremete le meningi. Se non avete piani buoni, non gettatevi all'attacco alla cieca, altrimenti non ve la caverete. Cambiare obiettivo o abbandonare la missione son scelte fattibili, l'importante è che portate a casa la pellaccia! (credo)
Cronos89 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 ruven concordo con il fuoco. Proviamo ad incendiare il portone, qualcuno di voi ha delle magie in grado di farlo?
Calimarta Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 "Se nessuno ha magie, io un paio di buone e vecchie torce ce le avrei... anche se non so se il portone brucerà abbastanza in fretta così. Dovremo buttarci sopra olio o qualcosa del genere."
Nestmind Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 be, forse potremmo arrangiarci con cosa si trova in giro Rekkda, Gorstag, non vi viene in mente nessuna pianta dalla....che so, resina che brucia bene, o proprieta che potrebbero farci comodo? Spoiler: un tiro su conoscenze natura potrwbbe aiutare
Drauen Inviato 1 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Le parole di Erledan su una resina vi fanno pensare alla cosa... Gorstag di piante non sa nulla e anche Ruven tenta di ricordare inutilmente. Reekda invece guardandosi attorno vede quello che cercava. Ogni tanto vi è un albero che fornisce una resina copiosa. Di sicuro non può bruciare una palizzata, ma se sparsa sulla superficie e poi data a fuoco, permette alle fiamme di restare vivide e produce un fumo denso in modo da oscurare la vista. In pratica produrreste qualcosa di simile a un fuoco dell'alchimista e a un bastone di fumo insieme, ma che dura almeno un'ora. Se Reekda ci riesce, potrebbe in una giornata fabbricare due impacchi al giorno da scagliare contro la palizzata.
Nestmind Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Il mago sghignazza ho una idea migliore che bruciare la palizzata Rekkda, puoi insegnarci a mettere sulle freccie e i quadrelli quella roba? Cosi invece che SULLA palizzata, noi il fuoco lo spediamo OLTRE. Diamo fuoco alle tende, alle provvste, tutto quello che c'é e vedrete che o aprono loro il portone per scappare, oppure ce li troviamo domani belli affumicati Ci serviranno molti projettili
athelorn Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Raccolgo, analizzo e annuso la resina. Si, questa fa' al caso nostro. dico estranedo un coltellino da funghi e raccogliendone un po' sulla lama per studiare bene che farne. Insegnarvelo? io ci provo, ma sta' a voi imparare come farlo. Diciamo che su una freccia non dara' fuoco per bene, ma dare fuoco a qualcosa di infiammabile lo fa' bene. Spoiler: Provo a fargli vedere come fare a fare X frecce incendiarie strappando pezzi di stoffa dai miei vestiti per apporli attorno alla punta come strumento da impregnare.
Drauen Inviato 1 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Non avete problemi a costruirvi una decina di frecce e/o quadrelli con la punta immersa in questa resina. Basterà dargli fuoco prima di far partire le munizioni, e poi faranno il loro dovere. Così facendo vi ritrovate nel pomeriggio. Avete dato un'occhiata al sentiero e al fortino nemico nel frattempo, ma non è successo nulla di importante.
Drauen Inviato 1 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2014 @ tutti Spoiler: Ah, mi ero dimenticato. Aspetto che postino anche gli altri pg e che dicano che sono d'accordo col piano di Erledan. PS quindi tirate le munizione oltre la palizzata, e poi aspettate che escano o se non escono dite che son bruciati ma quello che voglio sapere io, in caso fosse la seconda opzione, fino a quando aspettate per andare a controllare? la mattina dopo? la sera dopo? il giorno ancora dopo? e come fate? scavalcate la palizzata o altro?
Cronos89 Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Ruven bel piano, ma io lancerei un paio di frecce anche verso il cancello, almeno possiamo provare a bruciarlo
Nestmind Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 per me va bene Direi di provarci a notte fonda, dovrebbero essere sveglie solo le guardie, cosi li prendiamo di sorpresa Tutti Spoiler: io direi di controllare quando smettono di urlare, magari la mattina dopo al limite Direi anche di iniziare guardando oltre la palizzata, magari uno sull'altro, e poi vedere lopzione piu praticabile
Calimarta Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 "Anche per me va bene. Lanciamo comunque un paio di frecce anche sul portone come dice Ruven, così lo indeboliamo un po'. Almeno se gli orchi non escono possiamo abbatterlo senza fare troppa fatica."
Dadone Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Aggiudicato commento con un sorriso all'idea: questa potrebbe anche funzionare!
Drauen Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Il piano è deciso. Usate il giorno per affinare meglio il vostri movimenti e le varie problematiche. Quando ormai è notte fonda agite. Ad una distanza di sicurezza accendete un pezzo di stoffa imbevuto della resina di Reekda. Vi avvicinate al forte stando ben attenti a non essere visti. Preparate le vostre armi e lanciate le vostre munizioni incendiarie verso l'obiettivo. Subito partono urla di allarme dall'interno. Voi vi mettete comodi e osservate nei pressi del cancello che succede. Le frecce che colpiscono il cancello, si fermano sul legno ma non provocano nessuna combustione, anche se le fiammelle continuano a bruciare nella notte. Dall'interno inizialmente non si percepisce nulla. Ben presto però comincia a filtrare la luce di un incendio che divampa per gran parte dell'accampamento, soprattutto nella parte nord. Si sentono urla che incitano allo spegnimento dello stesso e tutti gli arcieri, tranne uno alla torre nord, scendono per dare una mano. Non vedendo altri attacchi, alla fine anche quest'ultimo abbandona la postazione e scompare dalla vostra vista. Da fuori sentite del movimento e urla continui, ma vi accorgete che il fuoco ha avvampato per bene, e viene spento solo dopo due ore, lasciando una colonna di fumo illuminata dalla luna e un odore sgradevole. Non si ripresentano arcieri sulle torrette, ma attendete a controllare in quanto sentite continuare dei vocii. Nelle ore seguenti si sentono sempre questi lievi borbotti, ma sostanzialmente il silenzio la fa da padrone. Infatti Erledan non riesce a capire che cosa si dicono. Voi state svegli l'intera notte, attenti a nuovi avvicendamenti in attesa della mattina per andare a controllare, sempre non troppo distanti dal cancello nord. Ma quando comincia a intravedersi l'alba, capita l'occasione che rende inutile l'investigazione. Improvvisamente il cancello si apre di uno spiraglio e vedete sei orchi che tentano di fuggire a tutta velocità, correndo lungo il sentiero. @ tutti Spoiler: Che fate? Li lasciate perdere per concentrarvi sul forte, li inseguite, tentate di bloccarli/ucciderli o cos'altro? In caso voleste bloccarli/ucciderli che tecnica usereste? (tentate di mettervi davanti per un corpo a corpo, li bersagliate di freccie finchè potete, incantesimi, altro?) (dalle vostre impressioni, questi orchi non vogliono far altro che fuggire il più velocemente possibile)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.