Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Si decide infine il piano.

Il resto del pomeriggio e della serata si passano in tranquillità.

Pure la notte non presenta problemi.

Quando vi svegliate, vi mettete a memorizzare i vostri incantesimi, a pregare e a prepararsi.

Prima dell'alba vi mettete in marcia.

Giunti nei pressi del covo, vedete sempre due guardie appostate.

Al limitare del bosco, con la sicurezza di non fare rumore, usate le due pergamente di invisibilità di Erledan.

Erledan e Gorstag possono così avvicinarsi lentamente verso i nemici.

I rumori che fanno son troppo deboli, e comunque attutiti dalla cascata adiacente.

Riuscite così a posizionarvi accanto alle guardie senza che loro se ne accorgano.

L'attacco è fulmineo e li ammazzate sul colpo senza che possano far troppo rumore.

Erledan e Gorstag ritornano visibili, mentre le guardie crollano a terra.

Con furtività guardate all'interno della grotta.

Si vede un cunicolo largo 3m che si inoltra nella roccia.

Da dentro non si odono rumori, sempre a causa della cascata.

Il problema è che non vi è nemmeno illuminazione, e il vostro sguardo non vede più di 10m di profondità.

Quindi non notate nessuna apertura laterale, ma solo il cunicolo dritto davanti a voi.

@ tutti

Spoiler:  
Fate cenno agli altri del gruppo di avvicinarvi prima di procedere?

Come procedete poi tutti insieme?

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sistemate le guardie faccio discretamente cenno agli altri di avvicinarsi, così da essere tutti uniti per quando entriamo.

Mentre aspetto che ci raggiungano bisbiglio a Erledan: "Manda avanti il tuo amico orco, ci vede meglio di noi al buio, e digli che se per caso si 'dimentica' di avvertirci che qualche suo compare è appostato nell'ombra, sarà il primo a morire."

Inviato

Il gruppo si avvicina e guarda attraverso l'apertura del cunicolo.

@ Ruven

Spoiler:  
Tu riesci a vedere nell'oscurità.

Vedi che il cunicolo prosegue per 20m, poi fa una mezza curva per cui non vedi il proseguio.

Prima della mezza curva, vedi due aperture.

Una a sinistra e una destra, un po' più grandi di una porta e non chiuse od ostacolate.

Inviato

"Che dite, entriamo?" sussurro agli altri "Io vado per secondo se vi va bene... e direi di mandare comunque avanti l'orco per sicurezza. Se i suoi compagni ci hanno preparato qualche scherzetto sarà lui a farne le spese prima di loro."

Inviato

Erledan inizia a cercare dentro la bisaccia

aspettatte, ho una idea migliore

E finalmentre trova la sua pergamente di invisibilità, l'ultima, e inizia a leggerla lanciando il velo invisibile su di sè, non prima di essersi dotato anche di una armatura magica

Ecco, ora possiamo andare, andiamo avanti io e e la nostra guida.

Fai Ztrada Amiko.

dm

Spoiler:  
incantesimi preparati

3 frastornare

1 armatura magica e 1dardo incantato

Inviato

L'orco come già detto si rifiuta.

Parlando sottovoce ripete:

"Vi ho già detto che io non voglio far parte di un'azione insieme a voi.

Se voi fallite, io non voglio fare la stessa fine."

@ Erledan

Spoiler:  
Le tue due pergamene di invisibilità le avevi appena usate, cancellale dal tuo inventario.

Ne rimane una a Samuel, per cui dovresti chiedergliela.

Ma ti blocco subito l'azione in quanto inutile.

Anche se invisibile, non ci vedi una cippa lì dentro, è tutto buio.

Per cui anceh se entri, non vedi nulla.

Attento che la prossima volta ti faccio usare per nulla la tua pergamena di invisibilità. ;)

Inviato

non ci zervi più, fai pure ad azpettare fuori

poi si rivolge a sammy

"scusa se ti ho rubato la pergamena, ma mi serviva

dm

Spoiler:  
scusa, avevo capito che eravamo una io e una sammy

e poi anche se c'è buio pesto l'idea è che precedo quelli con le torce, per attaccare di sorporesa....se solo si degnassero di avanzare!

o al limite quello con scurovisione

Inviato

Strappo la pergamena dalle mani di Erledan, con un gesto secco e rude: Se ti serve qualcosa, vedi di chiederlo! lo rimprovero; poi mi rivolgo al paladino: Tu quanto pesi, Ruven? gli domando, piegando la testa da un lato e grattandomi il mento.

@ TUTTI:

Spoiler:  
Invisibilità si puo usare su una creatura che pesi 50 kg per livello; se fosse possibile (DM pronunciati tu), sarebbe meglio usarla su Ruven che puo vedere al buio. Alternativamente, vale la pena accendere la luce ed arrivare in bocca agli orchi, prima di tentare di accecarli: un po meno discreto; ma non vedo altri mezzi di muoversi furtivamente al buio.
Inviato

Sugli 80kg, perchè?

chiesi, mentre continuavo ad osservare di sott'ecchi l'orco.

Evitiamo battibecchi ed entriamo, seguite me che ci vedo bene,

Spoiler:  
invisibility dice You or a creature or object weighing no more than 100 lb./level. una creatura può pesare anche 100tonnellate
Inviato

@ Samuel

Spoiler:  
Concordo con Cronos, per cui una creatura può venir resa invisibile.

Sarebbe stata buona l'idea di lanciarla su Ruven, ma lui esprime l'idea di entrare senza nominare l'invisibilità, per cui lo faccio entrare senza.

@ tutti

Spoiler:  
A parte Calimarta che ha scritto di voler seguire Ruven, gli altri li muovo io e vi faccio entrare dietro.

Ovviamente s qualcuno non è d'accordo, lo dica entro domani, che in caso lo lascio fuori di guardia.

Dopo uno scambio di battute, il gruppo decide di entrare.

L'apripista è Ruven, poi Gorstag, Erledan, Samuel e Reekda sul suo lupo.

All'inizio l'attraversata non è impossibile, perchè un po' di luce fioca penetra nella grotta.

Poi però diventa veramente difficile e, a parte Ruven, toccate il vostro compagno davanti per non dividervi e per tentare di non mettere i piedi in qualche passo falso.

Nonostatne la difficoltà e la lentezza, arrivate alle due aperture.

In quella di destra si sentono rumori e voci.

Ruven si sporge e nota due orchi che stanno chiacchierando in tranquillità.

Il loro vocio ha coperto pure il rumore provocato dall'armatura di Ruven, rendendolo non udibile.

Nella stanza c'è un calderone su un fuoco ormai spento (ma si vedono i tizzoni delle braci) e gli orchi messi in un angolo a bere e mangiare. In un altro angolo ci son dei sacchi che dovrebbero essere provviste.

@ Erledan

Spoiler:  
Seppur non sei vicino all'apertura, riesci a capire il dialogo.

Stanno chiacchierando su cosa potrebbe essere successo al forte, e si lamentano dell'umore nero di Krarth.

Grazie alla loro posizione, Ruven riesce a dare una sbirciatina anche nell'entrata a sinistra.

Ci son vari giacigli e due orchi stanno dormendo profondamente ronfando.

Tutte le informazioni riuscite a passarvele sottovoce, per cui tutti conoscono la situazione.

Oltre la mezzasvolta non si vede ancora nulla. Se cercaste di andare avanti, potreste essere visti dai due orchi che mangiano passando davanti all'apertura.

@ tutti

Spoiler:  
Come procedete?
Inviato

Ma che palle, sentinelle

*****...dovevo preparere la magia luce

E così resta lì dietro ruven, appoggiato al muro cercando di non dare fastidio a nessuno

messagio modificato dietro autorizzazzion del DM

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
los crivo anche qui, visto che vedo alcuni collegati.

Erledan, non sei invisibile.

La pergamena l'hai ridata a Samuel.

E se lo fossi hai il problema che sei al buio e non vedi una cippa, per cui non sai nemmeno dove son i tuoi piedi.

Inviato

Spoiler:  
Ragazzi, scusate tanto l'assenza! E' un periodo che fatico a stare dietro a DL xD

Intanti pronti:

1

Obscuring mist

Produce flame

Produce flame

Son d'accordo. Roy: vai in silenzio e mordgli le gole. Non devono urlare. bisbiglio con tono molto basso indicando il corridoio dove ci sono i due addormentati affinche' li trovi e uccida col fiuto in silenzio.

Inviato

ruven

Aiuto Roy a finire gli uomini, affondando la scimitarra nel.cuore nel momento in cui il lupo colpisce alla gola.

Spoiler:  
Non so esattamente come funziona il colpo di grazia in 3.5 ma dovrei poterlo fsre
Inviato

Non avendo più la spalla di Ruven a cui appoggiarmi rimango fermo dove sono, cercando di stare in silenzio completo.

Tuttavia, anche se non posso usare gli occhi, cerco comunque di capire se gli orchi nell'altra apertura fanno qualcosa di strano.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +3 per accorgermi dei movimenti degli orchi che stanno parlando e capire se si avvicinano a noi
Inviato

Ruven seguito da Roy riescono a entrare nel dormitorio senza esser visti e senza svegliare nessuno.

Si avvicinano agli orchi e li eliminano.

L'orco morso alla gola da Roy rantola, ma il suono è molto flebile.

Un pensiero passeggero sfiora la mente di Ruven, interrogandolo se questo sia un modo "giusto" per togliere la vita.

@ Ruven

Spoiler:  
Si, è un colpo di grazia.

Senza star tanto a guardare dettagliatamente le regole cmq, in pratica te l'ho fatto uccidere automaticamente, essendo orco di basso livello e pensando che un colpo al cuore o un taglio alla gola dovrebbero bastare senza far tanti tiri.

Lo stesso criterio l'ho usato anche per gli altri che hanno ucciso le guardie.

Gorstag rimane immobile ad ascoltare.

Non pare che gli orchi a pranzo si siano accorti di nulla. Stanno continuando a discutere e non si sentono movimenti aggiuntivi.

Ruven e Roy ritornano da voi e Gorstag li avvisa di star tranquilli (anche se è stato il primo a sussultare al ritorno dei compagni).

Inviato

bene...missione compiuta, bravi

potremmo riuscire a superare gli altri 2 senza farci notare?

oppure meglio ammazzarli e fabbricarci delle torcie?

​il mago non smette un secondo solo di darsi dell'idiota per non aver preparato l'incantesimo luce

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...