Cronos89 Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Credo che sia meglio tentare di eliminarli senza dare nell'occhio. Ho un piano dico avvicinandomi agli altri. Andiamo nel loro dormitorio e tu Samuel dovrai attirare la loro attenzione parlando orchesco. Una volta dentro io e Roy li facciamo fuori. Anche dovessero fare rumore ci sarà meno probabilità che ci sentano. Se le cose si mettono male state pronti a fare luce in modo da poter combattere alla pari Non mi piacciono i sotterfugi, ma siamo nella loro tana e la mia pietà nei loro confronti potrebbe significare la morte dei miei compagni.
Nestmind Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 il mago la prende male hey, sono IO che parlo orchesco, non lo stregone da strapazzo qui dietro
Drauen Inviato 25 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2014 Viene accettato il piano di Ruven. Il gruppo molto lentamente entra nel dormitorio sotto supervisione dell'aasimar. Uno degli orchi però nota per due secondi la scena. La sua visione è quella di umanoidi che vagano ciechi per la caverna formando una fila indiana. La scena è così surreale che gli fa immaginare di aver esagerato con la birra. Avverte comunque il compagno e decidono di controllare per sicurezza. Prendono così le armi e si avviano verso il dormitorio, dove Ruven sta ancora gestendo il traffico in modo che i compagni non vadano a sbattere addosso alle pareti, non inciampino sui giacigli e non si scontrino tra loro. Gli orchi entrano nel dormitorio e ad uno esce istintivamente uno stupido "Che diavolo state facendo?" Subito Ruven si getta su uno di questi e fortunatamente lo uccide sul colpo senza farlo fiatare. L'altro è preso di mira da Roy che con un morso lo strattona e lo fa inciampare. A dargli il colpo di grazia ci pensa poi la scimitarra di Ruven. Quest'ultimo ha provocato un po' di rumore tra caduta e voce soffocata nel sangue. Il volume però era basso e non pare aver destato altri nemici. Nel corridoio infatti non si vede anima viva. Ruven dà un'occhiata aldilà della mezzasvolta. Vede che il corridoio percorre altri 15m. In fondo dritto un'apertura. Poco prima a sinistra un'altra che pare avere un tendaggio a bloccare oltre la vista.
Nestmind Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 quando sente quella voce erledan ha un sussulto porca... fortunatamente però il problema viene risolto in fretta e senza troppo rumore...almeno quello che culoooooo...e adesso che si fa paladino? possiamo finalmente accendere la luce?
Cronos89 Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Direi che a questo punto potete fare un po' di luce, magari lanciate un incanto su una pietra, così potete nasconderla in modo da non farci vedere dalla distanza dico osservando il tunnel. In fondo c'è una tenda che chiude la grotta, potrebbe essere li che si nasconde il loro capo. Facciamo attenzione.
athelorn Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 Direi di accenderla dico prendendo un sasso e illuminandolo magicamente e passandola a chi la vuole. Ok, son rimasti in pochi. Direi di fare un entrata in scena epica, no? oppure... potremmo riprendere il piano del prigioniero. Ci darebbe l'effetto sopresa necessario per farmi entrare e affumicare la stanza... oppure posso ecovare la mia sfera di fuoco e fargli fare irruzione. ditemi voi.
Nestmind Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 a sto punto fa più effetto sorpresa l'entrata in scena epica. entriamo ad armi sguainate e ammazziamo tutto quello che troviamo, magari gridiamo anche. L?unica cosa che serve è luce...ma a questo ci pensa ruven, e magari sammy se ci lancia l'incantesimo addosso
Drauen Inviato 26 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2014 @ tutti Spoiler: Forse mi son spiegato male. Più avanti nel tunnel, ci son due entrate. Una alla fine del corridoio in fondo. Una vicina alla suddetta, ma sul lato sinistro, e questa è coperta da una tenda. Se volete fare irruzione epica o fare altro, almeno ditemi da quale delle due parti andate.
Calimarta Inviato 26 Settembre 2014 Segnala Inviato 26 Settembre 2014 "Vada per l'entrata a effetto. E l'idea di farci precedere da una sfera di fuoco non è affatto male, sapete?" bisbiglio preparando l'ascia "A questo punto meglio sfruttare al massimo l'effetto sorpresa ed eliminare i quattro superstiti il più velocemente possibile. Comincio a non poterne più di questo buio."
Cronos89 Inviato 28 Settembre 2014 Segnala Inviato 28 Settembre 2014 entro prima io. Se sentite urla o vedete una luce entrate anche voi. Detto questo mi avvio verso il fondo della corridoio. Scimitarra e scudo in pugno. Con la punta della spada agosto la tenda ed entro
Drauen Inviato 29 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Reekda illumina una pietra con uno dei suoi incantesimi. Ora il gruppo vede abbastanza bene per camminare decentemente e decide di dirigersi verso l'apertura con la tenda. La pietra viene leggermente coperta il tanto per farvi riuscire di vedere e in modo da non essere visibilissima ad occhi indiscreti. In testa al gruppo c'è Ruven che per primo si avvicina alla tenda. La scosta con la punta della scimitarra ed osserva. Quello che vede è una sala molto ampia rispetto alle stanze precedenti, una forma circa ovale lunga 12 m e larga 6. Poi nota il resto di un banchetto poco distante da lui, qualche cassa messa vicino alle pareti e un'altra apertura in fondo. Decide di entrare lentamente, ma dalla sinistra sente una voce orchesca poderosa. @ Erledan Spoiler: Tu capisci benissimo un: "E tu feccia, cosa fai qui dentro?" Ruven si volta e vede un orco grosso anche per i canoni della sua razza. Questo si alza da alcuni giacigli seminudo e prende la sua arma. @ tutti Spoiler: Comincia il combattimento. Quelli fuori dal corridoio (tutti tranne Ruven), devono spendere un'azione di movimento per entrare e poi decidere cos'altro fare. Iniziativa: Krarth 17 Erledan 16 Samuel 14 Ruven 12 Gorstag 11 Reekda + Roy 10 Inizio il primo turno con Krarth ora. Krarth si avvicina con sicurezza a Ruven e sferra un attacco col suo possente falchion. Con sua sorpresa, il piccolo (per lui) aasimar, riesce a resistere al tremendo colpo grazie allo scudo.
athelorn Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Scatto lesta all'interno insieme a Roy, scoprendo la situazione attuale.
Cronos89 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Faccio appena in tempo ad entrare nella stanza che un gigantesco orco mi si para accano, brandendo un falchion. Faccio appena in tempo a sollevare lo scudo che rimbomba quando il falchion dell'orco mi si abbatte addosso. Maledetto! urlo, mentre nei miei occhi si accende una luce divina. Tenendo lo scudo verso l'avversario sollevo la scimitarra e la calo verso di lui, sperando che vista la sua mole non sia abbastanza agile da evitarlo. Spoiler: txc +5 1d6+3 18-20/x2
Calimarta Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Faccio appena in tempo a vedere Ruven entrare che un falchion si abbatte su di lui. Senza pensarci troppo mi precipito nella stanza, alzando la mia arma.
Nestmind Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Erledan nel sentire quelle parole in orchesco drizza le orecchia.. mi sa che abbiamo trovato krarth.... E così appena può entra dentro, cercando di stare ben lontano da krarth e di aggirarlo dm Spoiler: uso le mie 2 azioni di movimento per cercare di aggirarlo, restando fuori dalla portata del falchion
Drauen Inviato 30 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2014 @ tutti Spoiler: Considero solo per questo round che Reekda agisca per prima, essendo lei che porta la pietra illuminata. Altrimenti nessun'altro vedrebbe nulla. Reekda e Roy penetrano nella tana di Krarth. Illumina la scena e vede il compagno Ruven attaccato da un grosso orco. Erledan entra e vede il combattimento in atto, usa così le sue azioni per riuscire a posizionarsi alle spalle di Krarth. @ tutti Spoiler: Siccome Dadone non ha ancora postato, muovo il suo Samuel, facendolo agire come ha fatto spesso nel passato, ossia tirando con la balestra da lontano Samuel entra e si dirige in una posizione comoda, in modo da non avere Erledan e Ruven come ostacoli per i suoi quadrelli di balestra. Ruven contrattacca istantaneamente e, complice il fatto che l'orco sia senza armatura, lo colpisce ferendolo leggermente (-5 pf). Anche Gorstag entra e attacca subito l'orco, ferendolo un po' più gravemente di Ruven (-8 pf). Ad un certo punto sentite una voce. Essa proviene dall'ulteriore apertura (oltre a quella con la tenda) che si trova in questa caverna. Nascosto nell'ombra c'è qualcuno che pronuncia parole magiche. Erledan, Ruven, Gorstag, Roy si sentono più incerti nelle loro azioni. @ tutti Spoiler: Tutti tranne Reekda e Samuel, falliscono il tiro salvezza dell'incantesimo anatema lanciato dal chierico nascosto. Tutti voi intuite che sia il chierico, ma nessuno sa ancora quale sia l'incantesimo preciso, fate finta di non saperlo. Erledan, Ruven, Gorstag, Roy soffrono di -1 al tiro per colpire e ai TS contro gli effetti di paura. Quando mi dite i vostri tiri per colpire, scrivetemi quelli normali. Applico poi io il -1. Krarth ci mette più impegno e attacca chi lo ha ferito per primo, ossia Ruven. Affonda il colpo con violenza, ferendo gravemente Ruven. (-14 pf, cioè sei a 5/19pf). @ tutti Spoiler: Krarth ha appena iniziato il secondo round. Tocca a voi. Vi rimetto l'inziativa: Krarth 17 Erledan 16 Samuel 14 Ruven 12 Gorstag 11 Orco chierico 11 Reekda + Roy 10
Nestmind Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Erledan sente l'insucurezza farsi strada nelle sue vene...ma non può fermarsi, non è sicuro delle sue azioni o delle motivazioni, ma adesso è in ballo, e i suoi amici sono in pericolo. Con poche parole in draconico e u paio di gesti arcani rivolge l'energia del flusso contro l'orco, osando uno dei suoi truccherti per annebbiargli la vista e la mente, rendendolo inerte. dm Spoiler: lancio frastornare su krarth
Cronos89 Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Mielliki, donami la forza!! Mormoro, mentre le mie braccia si inspessiscono e una leggera peluria nera ricopre il mio corpo. Muori! Urlo, calando nuovamente la lama verso l'orco, incurante del sangue che sgorga dalle ferite. Spoiler: Swift action: uso animal devotion, bonus +2 sacro per un minuto alla forza txc +6 1d6+4 18-20/x2
Calimarta Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 All'improvviso sento strane parole e la mia volontà guerriera comincia a vacillare. Mi sembra persino di non riuscire ad impugnare bene la mia arma, come se mi fosse del tutto estranea. Colmo di furore per quello che sono certo essere un vile trucco, rivolgo tutta la mia rabbia verso Krarth e lo attacco, con un ruggito animalesco. @DM Spoiler: Entro in Ira: +4 a Forza e Costituzione (quindi ho un bonus di +5 e ho 2 pf in più), +2 ai ts su volontà e -2 CA. Dura 8 turni, se ho fatto bene i calcoli... se ho sbagliato qualcosa correggimi. Detto questo attacco con l'ascia: +9 txc, danni 1d12+7 (sempre se ho calcolato giusto), critico x3.
Drauen Inviato 1 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Erledan lancia il suo incantesimo frastornare. Krarth, che fino a poco prima sembrava così pericoloso, ora sembra come su un altro pianeta. @ tutti Spoiler: Non vedendo ancora Dadone, muovo sempre io il suo Samuel Samuel lancia il suo quadrello riuscendo a colpire l'orco in pieno petto (-7 pf). Poi ricarica la sua arma. Pure Ruven e Gorstag vogliono approfittare del momento e si gettano con tutta la loro potenza. Ruven comincia ad assumere un aspetto animalesco e a menare fendenti con più forza. Purtroppo il colpo precedente deve averlo debilitato parecchio e manca l'obiettivo. Gorstag esplode dalla rabbia e cala un colpo tremendo. Colpisce l'orco provocandogli un taglio profondo (-10pf). @ Gorstag Spoiler: L'unica cosa che hai sbagliato è che hai 4pf temporanei, e non 2. Il tutto perchè son 2 per livello Il chierico nascosto nell'ombra continua a pronunciare altre parole magiche. Al termine della formula, Samuel si mette a correre atterrito e si rifugia nel buio dall'altro lato della caverna. @ tutti Spoiler: Il chierico ha lanciato incuti paura su Samuel, che non ha passato il tiro salvezza. Per cui Samuel è spaventato e tenta di scappare. Per questo round muovo anche Reekda, mentre a Roy faccio fare l'assistente innocuo. Reekda si volta e decide di dirigere una sfera fiammante in direzione del personaggio nascosto nell'ombra. L'obiettivo é illuminato e vedete che é un altro orco. Questo però riesce ad evitare la palla di fuoco. Krarth è ancora assente, ma subito dopo ritorna in sè. Spoiler: Krarth ha iniziato il terzo round. Non ha agito perchè frastornato, ma ora è tornato normale. Tocca a voi. Vi rimetto l'inziativa: Krarth 17 Erledan 16 Samuel 14 Ruven 12 Gorstag 11 Orco chierico 11 Reekda + Roy 10
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.