Cronos89 Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Porto ai miei compagni quello che ho trovato. Qualcuno di voi riesce a leggerlo? chiedo mostrando il libretto e la pergamena. Coem st ala ragazza?
athelorn Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Dm Spoiler: (non so' se viene ora o dopo a portare barella e cibo, nel caso comunque dico ai miei compagni cosa faccio quando succede.) Mi alzo un attimo nuovamente scusandomi per raggiungere il mio compagno. Esco di nuovo quando mi portano quanto ho chiesto. Appoggio la barella fuori non servendo ora e prendendo la selvaggina. Ragazzi, non sta' per nulla bene come potete immaginare. E' inutile che aleggiate qua intorno, le ci potrebbero volere solo un giorno o due come mesi per riprendersi. Mi sembra una donna forte, ma ha passato un esperienza dalla quale molte non si riprendono. Sono convinta che si riprendera', ma ci vuole il tempo che le serve. Voi fate quel che dovete fare senza pensare a noi due. Se dobbiamo spostarci lo mi aiutate con la barella, ma per il resto passero' io tutto il tempo con lei mentre voi smantellate il forte, recuperate il recuperabile e tutto quello che c'e' da fare Ah: agli abiti ci sto' lavorando io in assenza di meglio. Verrano rudinentali e non certo belli, ma pantaloni, scarpe e camicia dovrei riuscire a farli. Fatemi sapere se ci dobbiamo spostare o stare qua. Possibilmente in serata che le avro' confezionato qualcosina. Torno celermente dentro.
Nestmind Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 erledan prende il libricino, iniziando a studiarlo forse riesco a leggerlo io...vediamo un pò dm Spoiler: conosco Comune, elfico, nanico, orchesco, draconico e ho 4 punti in decifrare scritture
Drauen Inviato 13 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 @ Gorstag Spoiler: Sì, ti ho già fatto fare tutto @ Reekda Spoiler: La donna non interviene cantando. Anzi, si rifugia di più in un angolo, come a star da solo. In ogni caso, dà comunque qualche occhiata di sfuggita, come a voler sentire se produci qualche altro suono. Reekda esce un attimo dalla tenda per approfondire le condizioni dell'assistita. Nel mentre arriva Gorstag con selvaggina e barella di fortuna pronta. Erledan le propone di pensare ai vestiti, ma nel mentre farà Reekda. Poi l'halfling rientra. Gli altri provano a guardare gli oggetti di Ruven. Erledan è l'unico che riesce a capirci qualcosa. Sorprendentemente però è scritto in nanico. Il libretto non è altro che un semplice vocabolario di rune naniche. Ci son segnati i vari simboli, con significato letterale, pronuncia orale, e significato allegorico di ogni runa. La pergamena invece pare essere una specie di diario con scritte varie note riguardanti gli ultimi due mesi. Il linguaggio è sostanziale, da neofita. "Scrivere in nanico difficile. Le rune simili a rune orchesche. In nanico non capiranno. Questo aiuta me a imparare scrivere meglio. Promemoria di cosa ho trovato. Stagione scorsa trovato grotta buona per riposare. Trovato dietro un cumulo di roccie in fondo destra, apertura per non so cosa. Trovato altre grotte, una volta abitate. Scritte in nanico ovunque. Trovata moneta credo nanica. Convinto orco grande e stupido ad attaccare carovane qui. Io intanto cerco tesori nascostamente. Messo di guardia amico mio. Dà lui da mangiare e sta lontano. Per ora recuperato nulla in grotte, funghi e guardiano troppo pericolosi. Orchi di Krarth fatto scoprire da città. Loro mandato avventurieri. Alcuni uccisi, elfa divertimento per Krarth, io rubato oggetti magici e nascosti da amico mio. Avventurieri portano pergamene di identificare. Messo a parte scimitarra magica e ascia bipenne magica. Altri oggetti ancora da capire. Avventurieri aumentano. Spero fare veloce."
athelorn Inviato 13 Ottobre 2014 Segnala Inviato 13 Ottobre 2014 Spoiler: La guardo con un sorriso triste. E' il canto o...? cerco di caprie non comprendendo la sua reazione. Scusa dico non capendo riprendendo a suonare una semplice ballata molto piu' allegra e popolare. Ti piace la musica, me ne accorgo le dico ridendo Ho un idea dico pacata avvicinandomi a lei e prendendole le braccia per tirarle fuori da sotto la cappa che le fa' da coperta per poi meterle lo strumento in mano. Sai... Suonare? Vuoi che ti insegno? le chiedo preoccupata Un paio di miei fratelli presero a suonare prima di parlare. Secondo me se almeno provi a suonare ti potrebbe aiutare. Ti do' lezioni se vuoi... Oppure le dai te a me. ridacchio sedendomi vicino a lei. Spoiler: Se si mette a suonare mi metto a confezionarle abiti. Dai miei pantaloni faccio uno strappo per gamba e uno al fianco per poi compensare la taglia saccheggiando lacci di cuoio dall'armatura, i pezzi di stoffa dal cappuccio della mia cappa. Dalla mia cappa stessa ricavo una maglia a maniche corte. Con il resto dell'armatura di cuoio degli stivali decenti. Come strumenti per cucire uso una scheggia di legno da un giavellotto come ago, riduco a fili da cucito "smontando" parte dei pezzi di stoffa di un angolo della tenda. Ricavo una cinta per i pantaloni corti. La cappa gliela lascio intatta perche' possa metterla e il sacco a pelo idem perche' possa dormirci.
Drauen Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 @ Reekda Spoiler: Appena ti avvicini per un contatto, lei si ritrae in un angolo spaventata. Lasci lì la chitarra e ti metti a confezionare abiti. La tua armatura ora è meno protettiva, ma almeno hai recuperato un po' di materia prima occorrente. Il cucire è un po' troppo complicato per te. Più che ago e filo, pare uno spuntone con legata una corda, a cui fai nodi grossolani per unire i pezzi. Qualocsa di temporaneo sei riuscita a fare. Ma è sicuramente meglio cercare al più presto altro, non sapendo quanto durerà la tenuta. Almeno ora non è nuda. Mentre sei lì a lavorare, ti accorgi che pian piano si avvicna alla chitarra e la prende. Non suona, ma pizzica solamente qualche corda per sentirne il suono. Mentre lavori, la lasci lì a esprimersi nel suo modo.
Nestmind Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 mooolto interessante Ragazzi, questo è il diario del chierico orco sembra. Lo ha scritto in nanico per non farlo leggere agli altri sembra, furbo. E...sembra che dentro quella grotta ci sia una specie di passaggio segreto per un'altra grotta...una rete di caverne e che dentro ci siano molti tesori, che lui stava tirando via da u pò. le ragazze sono avventurere come noi, sono venute a sistemare gli orchi...ma sono state "sistemate" loro. Appunto mentale, appena rekkda esce dare un'occhiata dentro la caverna per trovare l'ingresso segreto. Però parla anche di un guardiano del tesoro, e sembra ance uno abbastanza cattivo...ah, da qualche parte l'è dentro c'è un' ascia bipenne magica, potrebbe interessarti gortag. e anche il falchion è magico...gli altri oggetti del tesoro, quelli già presi dal chierico però sono nascosti da un amico suo, non so se li troveremmo
Calimarta Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Ascia bipenne? Magica? Appena sento quelle parole divento di colpo molto, molto interessato. "Un'ascia, hai detto? Puoi giurarci che m'interessa! E se ci sono altri tesori là dentro credo che valga la pena darci un'occhiata. Però io voglio prima farmi una bella dormita: ora come ora sarei solo d'impiccio in un eventuale combattimento, sono troppo stanco. Meglio essere in piena forma, se ad attenderci dentro ci sono ancora nemici."
Drauen Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 @ tutti Spoiler: come già detto in via privata a Erledan, Reekda è già fuori dalle grotte, per cui se avete remore ad entrare per non spaventare la donna ferita, non vi preoccupate. entrate pure, basta che mi dite! PS mai parlato di falchion magico PPS è mezzogiorno ormai (avete attaccato all'alba) se volete vi organizzate col pranzo, ma non avete bisogno delle classiche 8 ore di riposo (almeno non ancora )
Cronos89 Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Direi di esplorarle allora. Non credo arriveranno a breve altri orchi e nel caso ci sia dell'equipaggiamento aggiuntivo non può farci che bene. Voi che ne pensate? Tanto Reekda deve occuparsi di quella ragazza
Nestmind Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Erledan si alza in piedi ed entra nelle grotte, non prima di aver estratto la sua torcia inestinguibile dallo zaino. Il primo che trova la roba se la tiene Gorstag. E si butta dentro, iniziando ad ispezionare ogni centimetro delle grotte, indipendentemente dal tempo necessario....svariate ore teme.
Drauen Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Ricordando che nella stanza di Krarth ci son ancora i bauletti da prelevare, vi dirigete nelle stanze ancora da osservare. Erledan estrae la sua torcia inestinguibile, così potete veder tutti, e vi dirigete alla stanza del chierico. Dentro vedete un piccolo altare, una scrivania con qualche pergamena e una tenda a coprire un'altra porzione di stanza.
athelorn Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Dm Spoiler: Mi paralizzo come la vedo scattare. Di motivo non ne ha alcuno e probabilmente lo sa' benissimo pure la donna, ma questo è molto evidentemente un riflesso involontario dovuto al trauma. Alzo quindi le mani scusandomi ridacchiando e lasciandole li' la chitarra e prendendo a lavorare. Reisco a confezionare quanto voglio, ma il risultato non è come speravo. Uhmp... tanto deve stare qua in tenda. Se dovesse metterli per viaggiare camminando non durerebbero una settimana prima di rompersi. Oh beh, meglio che niente, no? Mi dico passandole i vestiti, notando che sta' pizzicando le corde. Appena vestita e io ho finito di lavorare le prendo la lunga cappa che le faceva da coperta e strotolo il sacco a pelo che ho con me. Essendo taglia unica, ci ho sempre navigato dentro, ma almeno per una volta questo suo difetto si prova utile. La faccio mettere comodamente nel sacco a pelo, piu' morbido e comodo di una cappa come coperta sopra un pezzo di stoffa sul prato. Guardo quanto rimane della mia armatura, reputandola ormai inservibile. Uh, sarebbe scomoda e poco utile. Poco male, tanto non devo combattere ulteriormente da qui al ritorno. La ficco nello zaino notando pero' ora che sono io a non avere niente con cui coprirmi, avendo sacrificato la mia camicia per le bende, i miei vestiti, armatura e cappa per vestire lei. Ridacchio fra me e me mettendomi l'enorme cappa prestatami per la ragazza. Te la rubo solo per uscire, poi te la restituisco. dico con tono materno notando che suona a suo modo la chitarra. Mi reco davanti a lei, sorridendo. Tienila. E' un mio regalo di pronta guarigione. Scommetto che sei un vero talento a usarla. le dico ricordandomi improvvisamente di una cosa. Vado alla mia borsa ma non trovo nulla per scrivere ai miei compagni. Cavolo... arrivo subito! Ho dimenticato una cosa! Le dico lasciando di nuovo Roy di guardia e correndo fuori. Uscendo l'ennesima volta corro dal gruppo nella caverna affannata, addosso la cappa prestatami troppo grossa per me tenuta ben chiusa con le mani e come prima scoperte le mie nude caviglie. Corro trafelata. Ragazzi! Ragazzi! Devo chiedervi una cosa urgente! dico, evidente essendomi ricordata qualcosa. Qualcuno di voi... ecco... è difficile da dire... provo a dire cercando le parole. Dovete mandare SUBITO lo scudiero oppure uno di voi col cavalllo a chiamare un druido dal vicino circolo druidico! Gli devo scrivere un biglietto in druidico, ma credo possano mandare un druido abile a reincarnare le due altre ragazze morte. Paghero' il tutto io con la mia parte di bottino, ma deve essere qua entro sei giorni ASSOLUTAMENTE! o non sara' possibile salvarle. Preso il necessario per scrivere veloce scrivo una lettera in druidico. @lettera Spoiler: Qui Sorella Reekda che scrive. Salve: ho urgente bisogno di un Druido Resurrettore che segua chi vi ha portato la lettere urgentemente! Dalla data che vi scrivo ho circa sei giorni di tempo appena per salvare due povere anime che necessitano del vostro aiuto. Ve ne prego di fare piu' presto che potete come vostra sorella: ho i soldi per ripagare le componenti e sono disposta ad aiutarvi come serve per ripagarvi del distrurbo. Vostra Sorella Reekda. La consegno al primo che capita. Scusate se sto' facendo di fretta e non resto a parlare, ma sto' cercando di fare i miracoli tra i problemi qua e la ragazza: son riuscito a farle dei vestiti con la mia armatura e i miei vsrtiti. Credo che vederle salve potrebbe chiudere la storia e farla migliorare incredibilmente fino a guarire: temo che il senso di colpa del soppravvissuto la attanagli quasi quanto le violenze. Vi prego, fate questo favore per me: come ho detto pago con la mia parte e faccio debiti con voi se serve. A dopo! dico correndo alla disperata di ritorno fuori dalla grotta. Dm Spoiler: Stanca ritorno nella tenda, sedendomi quasi a volermi accasciare. Fatto le dico. Forse... prendo a dirle, misurando bene se dirlo o no. Forse le tue amiche torneranno in vita le dico sorridente. Ho fatto chiamare un druido che sa' reincarnare, e posso permettermi le spese. Dovrebbero farcela se il messaggero corre.
Calimarta Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 "Ehi! Come sarebbe a dire?!" Senza ulteriori indugi mi fiondo dietro al mago. Una volta nella grotta del chierico mi guardo bene in giro, cercando una qualunque traccia degli oggetti di cui parlava il diario, e sperando che non li abbia nascosti troppo bene. @dm Spoiler: Osservare +0; noto qualcosa di strano nella stanza del chierico?
Drauen Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 @ Gorstag Spoiler: Non noti nient'altro oltre a quello già detto. Vuoi osservare qualcosa di preciso o fare qualcosa di particolare?
Calimarta Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 @dm Spoiler: Se la luce della torcia me lo permette, do una sbirciata dietro la tenda per vedere cosa c'è in quella parte di grotta
Drauen Inviato 14 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Gorstag scosta leggermente la tenda. Subito dietro di essa vi son delle sbarre in legno e una porta inserita in esse, con un lucchetto ad una catena di ferro per tenerla chiusa. Oltre le sbarre vi si può scorgere una grotta più grande. La luce è fioca per cui vedete poco. Ma noti delle candele poco distante. Subito dopo senti un rumore come di alcuni sassi che cadono o si muovono.
Calimarta Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 "Abbiamo compagnia" dico a bassa voce "Mi sa che abbiamo trovato l'amico del chierico. Che dite, sfasciamo il lucchetto e andiamo a vedere?" Mi preparo con l'ascia, pronto a sfondare la porta con la forza.
Drauen Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 @ Ruven Spoiler: siccome non hai ancora scritto, ti faccio seguire la massa Ruven, Samuel ed Erledan son ancora lì a guardarsi intorno, quando Gorstag decide invece di agire. Alza la sua ascia che fa schiantare senza tanti problemi la catena del lucchetto della porta. L'entrata ora è percorribile. Dalla grotta si odono dei rumori. Se prima i sassi potevano anche essere semplici pietre che cadevano, ora sapete di non essere soli. Ovviamente tutto il gruppo è all'interno della grotta, segno che la richiesta di Reekda di portare un messaggio alla città non è stato minimamente badato dai compagni. @ Reekda Spoiler: Quando torni nella tenda, trovi la donna in tutt'altra situazione. E' ferma in un angolo con la faccia verso il basso, sta tenendo in braccio la chitarra e sta suonando una melodia, di sicuro meglio di quanto tu possa essere in grado. Alle tue parole finalmente comincia a parlare, ma è una voce fredda e monotona. "Io non ho amiche. Dove siamo?"
Nestmind Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Erledan osserva la porta aperta....e la cosa sembra inquietante, il fatto che non siano soli. Ragazzi....aspettiamo prima di esplorare questa porta. REkkda ha ancora bisogno di noi e quelunque cosa ci sia lì dentro non promette affatto bene...almeno a giudicare da quello che dice il diario del chierico. POi lui torna indietro, andando da rekkda Dimmi dove devo andare di preciso, porto io il messaggio al circolo dei druidi se vuoi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.