Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Dagli questo. La sola lingua sara' piu' che sufficiente. Chiedo l'aiuto di un Anziano: loro sanno reincarnare le persone, ma ha un tempo limite di 7 giorni dalla morte.

Chiarisco consegnando il foglio.

Come ho detto fate quello che c'e' bisogno. Per ora ho tutto il necessario e nulla ci attachera' qua fuori: nel caso so' difendermi. concludo mentre mi allontano.

Spoiler:  
Rimango sorpresa a sentirla parlare, spalancando la bocca e sorridendo. Tiro fuori delle erbe raccattate apposta per farmi un te' quando devo passare del tempo, riempiendo il pentolino d'acqua con le erbe e mettendolo sul fuocherello.

E' un inizio. Parla!

Siamo nella foresta, poco lontani dalla grotta. Non so' se mi capivi prima, ma siamo qua per sterminare gli orchi. I miei compagni stanno finendo di ripulire la grotta, ma dovrebbero essere tutti morti. Le spiego aggiornandola. Scusa per quegli abiti: non sono brava a cucire, ma con la mia armatura e i miei vestiti qualcosa ho ricavato. concludo sedendomi vicino a lei e al fuoco. Con la musica avevo ragione. L'ha aiutata. E' un passo avanti questo.

Qualsiasi cosa vuoi chiedermi basta dire, e faro' tutto il possibile e rispondero' ad ogni domanda le dico tranquilla avvicinandomi per sedermi a fianco a lei mentre la tisana si scalda. Sei davvero brava. Io me lo sogbobdi essere brava la meta' di te ridacchio nervosa Scusa se la mia musica ti ha forse tediata... Ti sto' facendo una tisana. continuo cercando di instaurare una conversazione.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Erledan e Reekda

Spoiler:  
Vi spiego la tempistica per la cosa del circolo dei druidi.

Intanto il circolo dei druidi più vicino che Reekda conosce è in città da dove siete partiti.

Per cui Erledan dovrebbe dirigersi lì.

potrebbe mandare lo scudiero di Samuel se si fida.

Facendo così, Erledan userebbe tutto il resto del giorno a raggiungere lo scudiero e tornare da voi per la sera/notte.

Lo scudiero quasi sicuramente non se la sentirà di partire di notte.

per cui dovrà andare in città (in cavallo mezza giornata).

Dopo deve attendere che sia ricevuto e in caso che qualcuno parta con lui.

Se siete fortunati partirà la mattina dopo e voi dovreste farvi trovare sul punto per condurre il druido dove siete ora.

In pratica:

- Erledan perde tutto il resto della giornata (sperando che gli altri intanto non vadano avanti a saccheggiare il posto ;) )

- Passa un giorno senza che succeda nulla

- Il giorno dopo ancora dovete partire di mattina per farvi trovare circa a mezzogiorno dov'è lo scudiero di Samuel ora.

- Nel pomeriggio dello stesso giorno dovrebbe arrivare un druido (sempre se accettano).

Se Erledan e Reekda mi dicono ok, io tengo conto di questa tempistica.

Fatemi sapere :)

O fatemi sapere se avete qualche altra idea al riguardo ;)

Inviato

Ruven

La grotta non promette affatto bene e per il momento altri pericolo è meglio non averne.

aspettiamo domani ma intanto facciamo la guardia. Questo posto potrebbe portare fin troppi pericoli

Inviato

Erledan annuisce

bene, ci vado subito, io posso muovermi anche di nottw, il ragazzo resterá ad aiutarti

Peró avró bisogno di soldi, approfitto per fare spese, quindi mi prendo un pó dell'oro che abbiamo trovato...diciamo tutto, se volete che vi prendo qualcosa se ho tempo?

E si avvia

Inviato

Il gruppo ha distrutto il lucchetto che teneva chiusa la porta.

Nonostante ciò non si fida a proseguire e tornare all'esterno, dove Erledan decide di consegnare la missiva di Reekda ai druidi in città.

Non prima però di essersi preso un po' d'oro per provare a ricavarci qualcosa.

Erledan parte così e lascia il gruppo all'imbocco della grotta.

Se tutto va bene, potrebbe tornare tra due giorni o forse più.

Gli altri restano di guardia per tutto il pomeriggio e anche la notte, attendendo il giorno dopo.

@ Reekda

Spoiler:  
La donna pare nemmeno ascoltare le tue risposte.

Si mette in un angolo e continua a suonare.

Lo sguardo è più pensieroso e deciso però rispetto a prima.

Non è di sicuro la stessa donna sotto shock che avete trovato.

Non apre più bocca per scambiare nessuna parola.

Però, anche se debole di forze, tenta di prendersi la tisana quando gliela porgi e ne beve un sorso.

Durante la notte, nel turno di guardia di Ruven, sentite dei rumori provenire dall'interno della grotta.

Sembrano schiocchi, come se si rompessero dei legni.

Inviato

Dm

Spoiler:  
La osservo con fare materno.

E' uscita dallo shock, ma adesso è ancora nella parte in cui è animata da odio e ira. Poi dovra' passare per l'accettazione. Ha fatto un passaggio e si è ripresa molto velocemente, ma ora la parte è la piu' difficile. Di questo umore potrebbe cambiare di carattere e peggiorare molto.

Tengo sempre sul fuoco il pentolino con la tisana per tenerla sempre calda qualora la volesse, scaldandogliela ongi tanto per rimettergliela poi di fronte. Mi metto poi a prendere la selvaggina che mi ha consegnato il mio compagno, andando un minuto fuori a fare col coltello la parte piu' cruda del lavoro, cioe' preparare la carne a partire dall'animale morto. Prendo tutti e tre i coniglietti che ha portato e li preparo mettendone uno in pentola e scaldandolo con erbe ed altre spezie che ho nella borsa delle componenti faccio bollire per fare un ottimo brodo.

Gli altri due ne ricavo solo le cosce e alcune altre parti piu' pregiate dando meta' del restante a Roy, e l'altra metà mettendola in pentola per il brodo di carne. Cucino le altre cosce piu' pregiate sul fuoco usando la scimitarra come spiedo stando estremamente attenta alla cottura. Appena sono pronte le metto sul piattino metallico, nella scodella un po' di brodo.

Glieli porto entrambi, mettendole davanti la succulenta carne cotta e la piccola scodella di brodo. Poi prendo la bisaccia d'acqua mettendola anch'essa vicino a lei in modo che avesse tutto quello che poteva desiderare. Hai bisogno di mangiare... anche se non te la senti provaci. Te l'ho fatta un po' speziata con quello che avevo per renderla piu' buona che potevo.

Vedendo che preferiva stare in un angolo, quindi difficile usare il sacco a pelo fintanto che è lì, mi tolgo la cappa che le ho preso, riporgendogliela.

Non preoccuparti per me. Noi druidi siamo addestrati anche a vivere senza nulla per mesi. le dico per rassicurarla sul fatto che non ho piu' nulla da darle o da mettermi avendo sacrificato ogni mio vestito, armatura e oggetto per darle conforto. Ora io sto' qua per tutto il tempo. Quando vuoi dormire hai il sacco a pelo, quando hai bisogno di qualcosa, basta chiedere e te la procuro. le dico tranquilla. Ti... lascio stare. Se vuoi parlare, o chiedermi ogni cosa, o vuoi che faccia ogni cosa per te, dimmelo. Sono qui per te. concludo.

Mi metto seduta dalla parte opposta rispetto a lei, vicina al fuoco e al mio lupo che mi si appollottola attorno per tenermi caldo, passando il tempo guardnado se la ragazza ha bisogno, coccolando il lupo, usando lo zaino semi-vuoto come cuscino e guardando fuori se chiama qualcuno.

Spoiler:  
Non mangio, non le prendo la cappa o il letto e non dormo. Passo tutta la notte sveglia a badare a lei e controllare che stia bene, mettendole meglio le coperte o simili se ha bisogno. Ovviamente faccio questo con tutte le conseguenze che ne conseguono. (affaticata e non posso perparare incanti)

Dimmi se mi accorgo dei rumori, se la ragazza dorme e affini

Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
I rumori li senti distintamente anche te.

La donna è vinta presto dalla stanchezza e si addormenta piuttosto presto.

Il suo sonno però non è per niente rilassato.

In un momento, si è pure dizzata di scatto urlando, per poi accasciarsi di nuovo come svenuta.

Inviato

Spoiler:  
Prevedibile. E' distrutta poveraccia.

Quando si addormenta, stando attenta a non svegliarla, la aiuto a sistemarsi meglio per la notte coprendola meglio, ma rimango sempre sveglia e pronta ad aiutarla, anche perchè mi veda che sono sempre pronta a proteggerla.

Sentendo i rumori pero' mi preoccupo. Sveglio Roy bisbigliandogli nell'orecchio In silenzio, vai dagli altri e fai quello che fanno loro. gli bisbiglio lasciandolo andare fuori, supponendo che capiscano che so'.

In maniera silenziosa prendo la sciabola e mi avvicino all'entrata, sedendomici vicino e appoggiandomela vicina pronta ad agire e difendere la ragazza a tutti i costi.

Con lo sguardo controllo se la ragazza è sveglia, sperando che dorma.

Inviato

ruven

Ci accampati fuori dalle grotte aspettando l'arrivo dei druidi. Durante j mio turno di guardia sento dei rumori e imbracciato lo scudo e presa la scimitarra passo a svegliare i miei compagni

Inviato

Vi mettete a difendere la vostra posizione, ma dalla grotta solo qualche rumore per ora.

Non si palesa nulla.

Spoiler:  
Se fate qualcosa, ditemi quando lo fate (la notte che sentite i rumori, la mattina, o proprio li lasciate agire dentro la grotta senza fare niente visto che non escono.
Inviato

Restate la notte a fare la guardia.

Il gruppo dandosi i turni all'entrata della grotta e Reekda alla povera donna, che seppur inquietamente continua a dormire.

Passa la notte e passano anche gli strani rumori.

Al mattino, con una torcia di Samuel, il gruppo penetra nelle grotte per controllare la situazione.

Nelle prime due stanze niente di nuovo.

Entrano nella stanza del chierico e notano la porta aperta.

Non si sentono però altri movimenti.

Poi controllano la caverna di Krarth.

Tutto a posto se non per un piccolo ma inquietante particolare.

Il corpo di Krarth è parzialmente mangiato.

La pancia è un cumulo di sangue e viscere, ma non vi son ulteriori tracce o segni in giro.

Spoiler:  
Ditemi se fate qualcosa, o se no faccio passare altro tempo.
Inviato

Spoiler:  
La notte la passo di guardia alla tenda senza dormire, gli occhi che cadono a tratti per la stanchezza nel cuore della notte ma la tisana calda del fuoco delle braci aiuta a sopportare questa stanchezza. Una rapida occhiata vola ogni tanto sulla donna per assicurarmi che stia bene, trovando conforto nel vederla dormire. Sempre meglio addormentata che in preda al terrore mi ritrovo a pensare.

La mattina sorge e soddisfatta ma stanca rinfodero la sciabola e la rimetto sotto un pezzo di tessuto. Un rapido controllo alle razioni: 4. Uhm... Lei ha bisognondi rimettersi, quindi deve mangiare appropriatamente. Due razioni al giorno visto che una ha solo lo stretto necessario. Queste dureranno solo giorni per lei.

Con lo stomaco che brontola e lo sguardo stanco raccolgo altre erbette per fare di nuovo la tisana e la accompagno per la colazione con la carne essiccata di una razione, aspettando che la donna si svegli porgendole il tutto.

Inviato

"Wow, che scempio... mi sa che spaccare quel lucchetto non è stata la migliore delle idee."

Mi volto verso i miei compagni.

"Ora che si fa? Io sarei per aspettare Erledan prima di esplorare l'altra parte di grotta; meglio esserci tutti, specialmente se in giro c'è qualcosa di affamato."

Stando all'erta, controllo le casse nella stanza di Krarth, cercando qualcosa di utile per barricare la porta nella stanza del chierico.

@dm

Spoiler:  
Controllo i bauletti dove c'è Krarth, se non sbaglio non l'abbiamo ancora fatto. Ci trovo dentro qualcosa?
Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
Prepari il tutto in attesa che la donna si svegli.

La stanchezza ormai è molta, e dovrai riposare prima o poi.

La donna si sveglia di soprassalto mettendosi a sedere e guardandosi attorno.

Quando ti vede si tranquillizza un attimo.

Quando le porgi la colazione senza dir niente, la prende in mano e con tua sorpresa risponde gentilmente con un "Grazie"

Gorstag, dopo aver visto la fine del corpo dell'orco, vuole sbarrare la porta e aspettare Erledan.

Erledan, se tutto va bene non arriverà se non il giorno dopo. E la giornata è ancora all'inizio.

Per sprangare la porta come prima, non c'è nulla.

Al limite si può mettere qualcosa davanti, in modo da impedire che la porta si apra con il peso degli oggetti.

Ad una prima occhiata, nella stessa stanza c'è ancora il tavolo che si potrebbe usare, togliendogli le pergamene sopra.

Nelle altre stanze ci sono letti, bracieri, e al limite si possono usare anche i bauletti.

@ Gorstag

Spoiler:  
Dimmi che usi, se ti vanno bene questi oggetti con questo metodo.

PS

No, nessuno ha guardato ancora le casse.

A dir la verità nessuno ha proprio guardato nulla ;)

Poi il barbaro va a recuperare le casse osservando cosa c'è dentro.

Dentro ci trova omolto materiale:

- Cinque bauletti con totali 100 lingotti di ferro

- Tre bauletti con totali 60 lingotti d'oro con simbolo

- Un bauletto con gioielli e pietre preziose

@ tutti

Spoiler:  
Aspettate Erledan o risolvete la questione dei rumori?

PS

Se non fate niente, se volete, vi faccio ammucchiare tutti gli oggetti che avete lasciato al forte, in modo da averli tutti insieme vicino alla tenda di Reekda

Inviato

Dm

Spoiler:  
un sorriso di gioia estrema mi si dipinge in volto, sorpresa.

N-nessun problema incespico sbadigliando Scusa, ho dormito poco mi giustifico per lo sbadiglio poco educato.

Anziche' mangiare io bevo da una tazza la tisana calda stando non lontana da lei. Ti senti un po' meglio? le chiedo stando seduta lì non lontana da lei, sperando di instillare una conversazione di qualche tipo.

Evito di assillarla con tante parole. Controllo che abbia ancora vicina la chitarra con cui si e' un po' ritrovata ieri.

Oro, abilita' artistiche... Dev'essere una nobile quindi? Piu' informazioni per metterla a suo agio. mi metto a pensare, ben conscia che in questa situazione non ho letteralmente capacita' alcune di accomodarla come dovrebbe. Altro che accomodarla come nobile: ho cosi' pochi mezzi che non ho piu' armatura, letto o cibo per badare a lei. Diamine, sono pure nuda perche' le ho corretto e dato i miei vestiti! Con tisana, buon cibo, privacy, vestiti, strumento da suonare e calore del fuoco per ora dovrebbe andare... Compensero' con piu' cure ancora.

Mi... dico timida, se il primo tentativo di dialogo va' a vuoto. Mi... Insegneresti a suonare? Ieri suonavi davvero cosi bene... Melodiosa, magnifica... Altro che il mio strimpellare orribile... Avere qualcosa da fare con cui deve parlare aiutera'.

Inviato

Guardo corrucciato gli oggetti trovati. Non c'è molto per tenere bloccata la porta: anche se riuscissi a fermarla con casse o letti potrebbe essere perfettamente inutile.

"Non so se con queste cose si possa riuscire a bloccare la creatura, di qualsiasi cosa si tratti... a questo punto sono con te, Ruven. Cerchiamo almeno di capire con cosa abbiamo a che fare."

Ripetendomi che i tesori di cui parlava il chierico sono ancora qui da qualche parte, porto i bauletti a Reekda e mi appresto ad esplorare la grotta con gli altri.

Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
La donna mangia ancora avidamente la sua colazione.

Tu le fai qualche domanda, ma non ti bada tanto e continua a fissare il suo pasto.

Ad un certo punto alza lo sguardo e ti fissa.

"Non è una cosa che si impari tanto facilmente in breve tempo."

E poi continua a mangiare.

Nel frattempo arriva Gorstag che si mette ad accumulare il bottino vicino a te.

Alla vista dei bauletti contenenti i lingotti d'oro, la donna si immobilizza ed esclama sorpresa:

"Quelli sono nostri! Dove li avete presi?!"

Gorstag porta il bottino da Reekda e poi si unisce al gruppo.

Così Ruven, Gorstag, Samuel e Roy decidono di entrare nella grotta dietro la porta.

Samuel in ultima posizione porta la torcia e tutti molto lentamente procedono con attenzione.

Superata la porta c'è poco da vedere, nonostante la torcia è tutto molto scuro.

La grotta è all'incirca circolare. Al centro vi è un altare con qualche candela ancora accesa.

Dalla parte opposta a voi c'è un piccolo ristagno d'acqua e sulla parete sopra c'è dipinto un grande occhio.

L'aria puzza di morte e c'è possibilità di camminare sia verso sinistra, che verso destra, percorrendo i due bracci che circondano il suddetto ristagno.

Siete così concentrati a guardarvi attorno che non vi accorgete che il pericolo viene dall'alto.

Mimetizzato bene sulla roccia, sul soffitto sopra di voi vi osserva il vostro nemico.

Egli si getta sopra di voi e individua in Gorstag la sua prima preda.

Il barbaro sente un morso lacerante sul braccio (-12 pf, quindi a 13/25).

Di fronte a voi ora si trova un millepiedi enorme.

@ Gorstag, Ruven, Samuel, Roy

Spoiler:  
Inizia il combattimento.

Il millepiedi ha avuto un round di sorpresa.

Iniziativa:

Samuel 19

Roy 18

Millepiedi 17

Gorstag 14

Ruven 11

Samuel imbraccia la sua balestra, lasciando cadere la torcia perenne a terra.

Scocca un quadrello che colpisce il bersaglio (-3pf).

Anche Roy parte all'attacco con i suoi denti e azzanna con forza il bersaglio (-6pf).

Il millepiedi continua ad attaccare il barbaro, ma stavolta lo manca, anche se di poco.

@ al gruppo

Spoiler:  
Tooca a Gorstag, poi Ruven e poi ricomincio il round.
Inviato

Dm

Spoiler:  
Rimango leggermente a bocca asciutta per la sua risposta quasi scortese sull'imparare ma lascio perdere. Una vittima di tali atrocità che parla e in qualche modo dialoga è praticamente un miracolo, non averlo allegra e gentile è chiedere l'impossibile in toto.

Peccato dico facendo spallucce, mentre prendo i piatti metallici sistemando e pulendoli un po' prima di metterli ammonticchiati. Faccio sì che ci sia sempre tisana calda sul fuoco per quando ne abbia voglia, giusto per idratarla e farla sentire a proprio agio.

Alla curiosa reazione per le casse le sorrido mentre torno a sedermi a fianco a lei a gambe incrociate.

Non lo so', stanno sgomberando la grotta, quindi suppongo siano quelle che abbiano trovato lì. Non preoccuparti: sono le tue e te le lasceremo. Sono una druida, a me il denaro e l'oro mi interessano molto meno rispetto alle vite degli esseri viventi come te.

Ho visto il braccialetto che hai al polso: è lo stesso simbolo che c'è marchiato sui lingotti, te ne parlavo ieri per tenerti compagnia. Che significa quel simbolo?

Scusa magari se sei di una famosa famiglia o di una religione particolare, ma noi druidi, per quanto io viva spesso per avventure e locande, non siamo per nulla informati a riguardo: non prenderla come un offesa nel caso.

Evito appositamente il NOI che ha usato, prima di evocare il ricordo di compagni o compagne di viaggio defunte nominati in preda ad un lapsus, chiedendogli chi fossero questi altri per vie traverse supponendo un legame con il simbolo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...