Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Urlo di dolore nel sentire i denti del mostro affondarmi nel braccio.

Impugnando meglio l'ascia mi appresto a vendicarmi e mi getto sul millepiedi, colpendolo con tutta la mia forza.

Spoiler:  
Attacco con l'ascia: TxC +7, danni 1d12+4, critico x3

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il mostro ci coglie di sorpresa, ma fortunatamente siamo già tutti pronti al combattimento.

Maledetto!

urlo, mentre sollevo la lama cercando di colpire il mostro.

Spoiler:  

Scimitar mw +5 1d6+3 18-20/x2

Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
La donna, dopo la vista dell'oro e la rassicurazione che saranno suoi, si smolla molto.

Non è di certo loquace, ma almeno non è apatica od ostile.

"Niente di così importante. E' il simbolo della mia famiglia".

Pare comunque che le parole gliele devi togliere sempre a fatica.

Gorstag e Ruven passano al contrattacco.

Purtroppo solo il barbaro lo colpisce spaccandogli qualche zampa. (-6pf)

Il millepiedi risponde ritentando il morso precedente, ma la scaltrezza del barbaro lo salva ancora.

Samuel e Roy tentano l'assalto, chi da distante, chi da vicino. Ma entrambi vanno a vuoto.

@ al gruppo nella grotta

Spoiler:  
Si va avanti, tocca sempre a Gorstag e poi Ruven.
Inviato

Dm

Spoiler:  
Oh, quindi una famiglia nobile o borghese immagino dico pensando e ragionando. Sto' aspettando che arrivi un druido per aiutarmi a riportare in vita le altre due ragazze: come te han sofferto abbastanza da meritarsi di vivere bene per tutto il resto della loro vita, e faro' il possibile perchè sia così.

Tu pero', insieme a loro, avresti bisogno di riprenderti e recuperare con calma e senza pressioni prima di tornare alla vita di tutti i giorni. Non pensare alle tue cose o altro: basta che chiedi e ci pensero' io.

Peso bene quello che voglio dire dopo, guardando fissa un punto fuori dalla tenda. La questione è molto difficile e spinosa... vorra' tornare a casa, ma la gravidanza le potrebbe dare problemi con la sua famiglia e nella sua vita. Le farebbe bene passare un anno da mio padre in modo che possa... beh... averlo... e poi decidere...AAAH! Ma che devo fare!? Papa'! dove sei quando mi servi?!

Non posso dirglielo ora, ma vorrebbe tornare a casa il prima possibile di sicuro! Se è nobile è pure peggio, non puo' tornare a casa così come nulla incinta di un mezz'orco.

Io sono giusto partita per esplorare il mondo, partendo dal circolo di mio padre, sei anche tu in giro per viaggiare o stavi tornando da parenti? le chiedo sinceramente interessata.

Non è una buona mossa toccare tasti pericolosi, ma ho bisogno di informazioni. Devo sapere che dirle di fare o come consigliarla.

Inviato

Gorstag colpisce il millepiedi con un'asciata potentissima, che quasi gli trancia il corpo a metà (-15pf).

@ gruppo attaccante

Spoiler:  
Tocca a Ruven e poi ricomincia il round.

@ Reekda

Spoiler:  
La donna è pensierosa.

"Non mi interessa altro. Voglio tornare dalla mia gente.

E io non bighellono. Io lavoro."

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Uh... ok, sei un mercante quindi? Che fatica tirarle fuori parola per parola. penso osservandole tranquilla la mano sinistra per vedere se ha un anello al dito o il segno di un anello.

Appena potrai, andrai. le dico girandomi per prendere due azze di tisana porgendogliene una. Ti tengo per un po' di giorni sott'occhio insieme alle altre mentre arriva mio padre che è piu' esperto di me in ferite fisiche e dello spirito per darti una controllata. Poi grazie a lui starai come nuova e potrai tornare, abbi pazienza.

...Balle. Come glielo dico? Io non saprei... io non vorrei sentirmelo dire. Al druido dovro' chiedere di chiamare papa'. Tra circoli si parlano in tempi minimi e lui sa' trasformarsi. Sara' qui in meno di un giorno o due da quando lo chiamano. mi incupisco leggermente cercando di pensare a quanto ci metterebbe, cosa dire e come fare per dirglielo.

Mi riscuoto dai pensieri bevendo un sorso.

La tua gente? Chi sono?

Inviato

Il millepiedi non è ancora morto, ma i nostri colpi lo stanno debilitando parecchio.

Sollevo nuovamente la spada, cercando di porre fine allo scontro.

Spoiler:  
Scimitar mw +5 1d6+3 18-20/x2
Inviato

Ruven attacca e colpisce anche lui

Spoiler:  
(-6pf)

Samul e Roy danno man forte, ma i loro tentativi son inutili.

Ora è il turno del millepiedi, che si regge a malapena.

Il suo fuoco vitale è ai minimi termini, ma vuol lottare fino alla fine.

Con le sue forze, dà un altro morso al barbaro

Spoiler:  
(-6pf quindi sei a 7/25)

Il problema vero capita subito dopo.

A Gorstag i movimenti diventano meno fluidi senza sapere perchè.

Spoiler:  
(-2 alla destrezza a Gorstag)

Tocca di nuovo a Gorstag

@ Reekda

Spoiler:  
Non noti nessun anello nè nessun segno affine.

"Non ho bisogno di nessun aiuto!

E un guaritore me lo posso trovare da sola.

Noi siamo una delle più antiche famiglie di mercanti e sappiamo cavarcela da soli!".

La donna comincia a essere anche ostile.

Almeno non è più chiusa come il giorno precedente.

Forse nel modo sbagliato, ma almeno le stai facendo riversare le proprie emozioni.

Inviato

Mi sento strano all'improvviso. Le mie braccia sono pesanti, rigide.

Ma non posso arrendermi proprio ora che il mostro sembra sul punto di morire, e attacco di nuovo per ucciderlo.

@dm

Spoiler:  
Ascia bipenne perfetta, TxC +7, danni 1d12+4, critico x3
Inviato

Dm

Spoiler:  
Rimango in silenzio sorpresa dalla sua reazione. In primo luogo per sentirla parlare, in secondo in maniera così ostile. Rimango leggermente ferita dal sentirmi urlare contro a quel modo, ma nel mio cuore so' che almeno si sta' esprimendo a suo modo e si sta' aprendo. Mi mordo un labbro cercando di trovare la parole giuste.

Chiedere aiuto nel momento del bisogno non fa' di te dipendente dalla persona che ti aiuta. Significa solo che sei umana. Tutti hanno bisogno di aiuto, pagato o pro bono le dico con un tono piu' basso di prima per quanto sia deciso. Pure io ero fiera di essere indipendente come te, e la mia storia la sai. Mi urtava dipendere da lui all'inizio, ma mi ha insegnato quanto ti dico: essere aiutati non ti rende dipendente.

Un guaritore farebbe quello che faccio io in cambio di soldi. Io sto facendo di tutto per aiutarti a stare meglio senza chiedere nulla in cambio. Soldi, favori, niente. poggio la mia tazza con la tisana vicino al fuoco alzandomi

In ogni caso dobbiamo aspettare che arrivi il druido per le altre due ragazze prima di poter andare a chiamare qualcuno. Tempo due giorni. controllo fuori, non sentendo i miei compagni tornare da un po' e chiudendo di nuovo la tenda torno a sedermi prendendo le razioni dello zaino. E' quasi mezzogiorno... Staranno bene?

Io ti consiglio almeno di parlarci e sentire che ha da dire prima di tornare a casa. Se ti fa' sentire a tuo agio puoi pagargli la consulenza, fai pure, ma almeno fallo.

E' una donna fiera e forte. La urta essere stata umiliata, ecco perche' era in stato catatonico: per lei era particolarmente struggente essere umiliata a tal modo. Cerca di lottare per mantenere le apparenze: ottimo segno, vuol dire che e' passata alla fase dopo che.. Uh... Diamine! Quali erano..?! Papa' me le ha spiegate tante volte.

Isolamento....Depressione...Rabbia...rimorso e accettazione? Era cosi? Beh, nel caso e' a buon punto. Devo solo farla ragionare per passare oltre o farla sfogare su di me.

Inviato

"Urgh... finalmente è morto... Mi sento come se mi fosse passato sopra, altro che morso..."

Ancora dolorante frugo nello zaino, tirando fuori l'ultima bottiglietta di pozione, e la tracanno senza pensarci due volte.

"Ora che abbiamo sistemato questo mostro possiamo continuare. Gli oggetti presi dal chierico non saranno tanto lontani, no?"

E mi avvio nuovamente all'interno della grotta come se nulla fosse successo.

@dm

Spoiler:  
Uso una pozione di cura ferite leggere
Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
Alla tua replica la donna risponde voltandosi e guardando da un'altra parte.

Poi si chiude dietro uno scudo di silenzio.

@ Gorstag

Spoiler:  
Ti curi 7pf, per cui sei a 14/25.

dopo un minuto perdi altri due punti di resistenza, rendendo tutto più lento.

Poi continui la tua esplorazione e non ti succede altro.

Gorstag si avvia per trovare qualcosa nella grotta.

Sull'altare nulla, si vedono solo delle chiazze di sangue.

Sul muro oltre all'occhio nient'altro.

Esplora prima il braccio sinistro intorno alla pozza.

Il passaggio è completamente sgombro da ostacoli.

Nota però, che da dietro alcuni massi crollati viene un alito di aria.

Poi tocca al braccio destro e qui comincia a notare pietre smosse.

Guardando più attentamente, nota delle ossa umanoidi e dei pezzi di carne maciullati.

Su un angolo leggermente incavato, non fa fatica a intravedere l'ascia che tanto desiderava.

Avvicinandosi per prenderla, nota che a terra lì vicino c'è altro.

Una scimitarra, due anelli e una bacchetta.

Inviato

Dm

Spoiler:  
Girandomi storco il lato della bocca. Si e' ri-chiusa... sara' un bene o un male? Potrebbe dire che l'ho fatta regredire, come che l'ho fatta pensare su quanto ho detto?

Non so'...dopotutto vuole solo tornare a casa. "Tornare alla mia gente" non puo' che voler significare quello per lei... Oppure lei e' un mercante E una nobile che gedtisce un territorio? Mah, poco importa per me, ma forse saperlo mi aiutera'.

Incerta su cosa fare o come procedere alzo le spalle.

Non lontano savqui c'e' un laghetto. Se vuoi puoi lavarti per bene: ho pure il sapone con me. Mi lavo pure io che ne ho bisogno come te

I miei ingranaggi lavorano intensamente prima di farmi venire un idea.

Strappo in pezzo di stoffa quadrato e ponendoglielo vicino con un carboncino.'

Se vuoi puoi scrivermi chi cercare per te o un messaggio da recapitare. Quando arrivera' il druido col mio amico mando a chiamare chi vuoi.

Se vuole andare a lavarsi la accompagno, scrivendo fuori dalla tenda dove andiamo e di non raggiungerci.

Inviato

Barcollo un po' e inciampando mi avvicino agli oggetti.

"Ed ecco qui ciò di cui parlava il chierico. Allora il millepiedi era il suo 'amico'."

Prendo l'ascia, tutto contento.

"Beccati questo, Erledan! E c'è anche una scimitarra, Ruven! Più un altro paio di cosine... Samuel, puoi vedere se sono davvero magiche?" e allungo allo stregone tutto quello che abbiamo trovato.

@dm

Spoiler:  
Ma quindi ho un -4 alla destrezza? Puoi dirmi se è permanente? Così modifico la scheda di conseguenza :'D
Inviato

Abbattuto il millepiedi ci avviciniamo a quello che era il tesoro del chierico.

Prendo la scimitarra, osservnadola per capire se è magica o ha qualche proprietà particolare.

Almeno abbiamo evitato problemi con quell'essere

Inviato

Samuel lancia un'individuazione del magico sugli oggetti e nota che son tutti magici.

Provando la scimitarra non riesci a capire se abbia altre proprietà oltre al magico, o se semplicemente non riesci ad attivarlo.

@ Gorstag

Spoiler:  
per la destrezza ti ho scritto in privato ;)

@ Reekda

Spoiler:  
La donna pare pensarci un attimo, ma poi fa segno di no con la testa.

Nessun lavaggio in previsione.

Però quando nomini il mandare un messaggio a qualcuno, ti guarda e ti parla.

"Basta che al mercato di Silverymoon chiedi di Boshtà e gli fai sapere che son qui."

Inviato

Mi siedo pesantemente a terra, guardando l'ascia magica con amore.

Chissà cosa può fare? Qualcosa di fantastico, scommetto!

"Se non avete niente in contrario questa meraviglia la tengo io...

Ora come ci muoviamo? Ho visto che dall'altra parte ci sono delle rocce, ma esce un filo di vento, quindi per me riusciamo a spostarle. Ditemi voi cosa preferite fare."

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Visto che solo Gorstag ha postato, vi faccio muovere un po' io, per organizzarvi meglio.

Gorstag prova a osservare le rocce da dove viene lo spiffero d'aria.

Dopodichè prova a smuoverle un po', per vedere se qualcuna è più labile.

Si accorge così che facendone oscillare una in particolare, la si può far rotolare accanto.

In questa maniera scopre un piccolissimo cunicolo a livello terreno.

Il barbaro si abbassa e procedendo a carponi percorre questo tunnel, lungo solo 6m.

Esce con circospezione allo scoperto e quello che vede lo sorprende.

Ora si trova dentro a una galleria molto più grande, il soffitto è alto 8m con le pareti laterali che si chiudono a cerchio.

In pratica un'enorme volta a botte con il pavimento largo almeno 9m.

Guardando a destra nota che il passaggio è bloccato poco più in là da una frana, con infiltrazioni di ghiaccio.

Dall'altra parte invece prosegue libero.

Dopo aver fatto attraversare il cunicolo ai compagni, tutti si incamminano verso sinistra. Il pavimento è leggermente in discesa.

Dopo 300 metri di camminata tranquilla la galleria si apre su una caverna gigantesca.

Ad occhio vi pare almeno 120m di lunghezza, 45 di larghezza e 15 di altezza.

Appesi al soffitto ci son vari bracieri con del fuoco acceso, in grado di illuminare l'ambiente.

Pare una piccola stazione di posta con qualche edificio in pietra e in fondo un grande cancello chiuso circolare.

Estasiati dalla scoperta, preferite però tornare indietro e ragionare sul come comportarsi.

Tornati nei pressi della tenda della druida, la informate della vostra scoperta.

Poi decidete di ammassare tutto il vostro bottino, pensando se aspettare Erledan, avanzare da soli o fare altro.

@ tutti

Spoiler:  
Se volete far altro ditemelo, altrimenti si passa direttamente al giorno dopo col reincontro con Erledan.

Vi metto l'elenco di tutto quello che avete trovato.

Nell'elenco ci metto anche la cassa di lingotti preso da Erledan e il cannocchiale preso da Reekda.

Vi metto anche la vostra valutazione di quanto potrebbero valere.

Considerate che quello è il valore, se vendete questi oggetti guadagnerete la metà.

Non metto gli ultimi oggetti che avete trovato.

Come dettovi in precedenza, sono un oggetto a testa di quelli che mi avete chiesto.

Considero che ve li dividiate senza problemi.

Se vi fidate dello scritto del chierico, sapete che son una scimitarra +1 e un'ascia bipenne +1.

Per usare gli altri oggetti, dovrete prima identificarli.

Una custodia per pergamene 1 MO

Pergamena di comprensione dei linguaggi 25 MO

Pergamena di contrastare elementi 25 MO

Pergamena di identificare 125 MO

Pergamena di immagine silenziosa 25 MO

Specchio 10 MO

Cannocchiale 1000 MO (se l'e preso Reekda)

Due bracciali ornamentali in ferro 2 MO

Due bracciali ornamentali in ferro 2 MO

Una decina di lingotti di ferro 20 MO

Tre collane d'oro 90 MO

Un sacchettino con delle pietre preziose 80 MO

Una pozione magica contenente del liquido sconosciuto (non sapete valutare)

10 MR

Tre bauletti con totali 60 lingotti di ferro 120 MO

Un baule con pelli di ermellino 20 MO

Un bauletto con 20 lingotti d'oro con simbolo 400 MO (se l'e preso Erledan)

Borsa con delle pozioni (2 presupponete di cura, le altre 6 non sapete) (non sapete valutare)

Una borsa dei trucchi grigia 900 MO

Falchion orchesco perfetto 375 MO

Collana d'oro 40 MO

Cinque bauletti con totali 100 lingotti di ferro 200 MO

Tre bauletti con totali 60 lingotti d'oro con simbolo 1200 MO

Un bauletto con gioielli e pietre preziose 420 MO

Diari del chierico 0 MO

1 chiave semplice 0 MO

Libro su rune naniche 10 MO

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...