Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Decidete dunque di aspettare Erledan.

Dopo aver passato l'intera giornata ad ammucchiare il bottino, arriva la notte e vi riposate.

Il giorno dopo, su richiesta di Reekda, tirare fuori i due corpi delle donne morte.

La druida prova a ripulirli meglio che può, ma ormai hanno già cominciato a marcire e a perdere i loro lineamenti.

Solo dopo pranzo sentite dei rumori dalla foresta.

Prese le armi in mano per controllare, vedete spuntare fuori Erledan.

Distendete i nervi e abbassate le armi, nonostante la sorpresa di vedere in sua compagnia altre 6 persone.

Ad una prima vista si notano 3 guardie umane, 1 probabile chierico umano, un uomo dalle vesti semplici con uno zaino capiente e un altro uomo senza troppi tratti distintivi, se non gli abiti in uno stato migliore degli altri.

Erledan si avvicina descrivendovi come i suoi compagni.

Proprio a quel punto, l'ultima figura della strana compagnia scatta e chiede ansioso.

"Dov'è Peryl? Dov'è la donna che avete trovato?"

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Chiusa nella mia cappa raggiungo felice il gruppo per incontrarmi col compagno in arrivo... Trovando pero' un numero diverso di gente. In volto sono visibilmente distrutta dalla stanchezza. Sforzo comunque un sorriso a nuovi venuti accogliendoli.

Benvenuti... Il mio nome e' Reekda, aapartenente al Circolo dei Druidi. Scusate la stanchezza e tutto... Ma mi sto' facendo in quattro qua e non dormo o mangio bene... da... Un po' sbuffo stanca. Vi faccio un punto veloce. Abbiamo trovato tre donne. Due morte, una in brutte condizioni. Ho dsto anima, corpo e ogni cosa avessi per lei.

Scopro dalla cappa una gamba svestita. Ho pure riconvertito i miei vestiti per donarli a lei e aiutarla... Ma non e' questo il punto.

Faccio un passo avanti guardando le persone del gruppo.

Le altre due ragazze invece... Ho mandato il mio compagno a richiedere urgentemente un compagno Druido abile alla Reincarnazione per donare a quelle povere anime nuova vita. Hanno sofferto troppo nelle grinfie degli orchi... Vi prego.. Ditemi che fra voi c'e' un mio compagno druido! Le saran rimaste appena due o tre giorni di tempo a loro due!

Accorgendomi che mi stavo leggermente sbilanciando, perdendo il tono pacato ed equilibrato, mi schiarisco la gola stropicciandomi gli occhi.

Scusate... Prima le cose piu' importanti. Lei conosce la donna, vero?

Prima che la veda, le devo assolutamente parlare. La prego di seguirmi.

Detto cio' lo accompagno leggermente lontano.

Dm

Spoiler:  
Appena in disparte lo guardo, stanca, dritto negli occhi.

Innanzitutto comincio vorrei chiederle di presentarsi e dirmi che rapporto ha con lei. Ho passato notti insonni e giornate affamata per darle da mangiare il doppio per lei oltre che fare ogni cosa in mio potere per donarle di nuovo un equilibrio psicologico, e voglio essere certa che sia tutto a posto.

Dopo le presentazioni... La devo aggiornare sulle sue condizioni. Allora la portero' da lei. dico serissima non lasciando trapelare nulla.

Inviato

ciao ragazzi!

Vi ho portato tutto e tutti

Indico al druido che mi accompagba di seguire rekkda, mentre prendo i 2 soldati con me

voi 2 venite, vi faccio vedere la caverna e il pontr dove é scappato laltro orco

Dico anche al chierico di seguire rekkda, mwmtre chiamo gli altri

intanto che faccio fare il giro turistico agli amici di bifis, ditemi che mi sono perso

Sembrate....messi male

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Mi ero dimenticato!

Erledan guarisce da tutte le ferite nel frattempo.

Gorstag recupera 2pf, per cui va a 16/25.

Gorstag recupera anche un punto destrezza, per cui è a -3 rispetto alla sua norma!

Inviato

"Non siamo messi così male... comunque bentornato. Mentre non c'eri abbiamo dato un'occhiata alla grotta e ci abbiamo trovato un millepiedi gigantesco. È stata dura" dico mostrando i segni del morso sul braccio "Ma alla fine l'abbiamo ammazzato. Abbiamo anche trovato l'ascia e la scimitarra di cui parlava il chierico, degli anelli e una bacchetta; sono tutti magici, ma non sappiamo cosa fanno di preciso... E poi, oltre la tana del millepiedi, la grotta continua, ma abbiamo preferito aspettarti prima di proseguire... anche tu hai diritto di divertirti, no?"

Inviato

A rispondere all'uomo ci pensa Reekda, che letteralmente trasalisce quando parli di brutte condizioni.

Poi si altera quando Reekda chiede del druido.

L'halfling vede nel gruppo l'uomo con lo zaino che gli fa un cenno con la testa, ma questo non si muove, come ad attendere il suo turno.

Appena vien chiesto all'uomo di seguirla, questo si muove con gran velocità, volendo sapere al più presto come stanno le cose.

@ Reekda

Spoiler:  
Le tue dichiarazioni fanno spaventare l'uomo. Ora ha un'espressione come se pensasse al peggio.

"Sono suo zio! Ti prego... parla in fretta e portami da lei, la vorrei vedere al più presto!"

Erledan fa cenno a due delle guardie di seguirlo.

A farlo è solo una, mentre l'altra esprime il desiderio di stare fuori e guardarsi attorno.

@ Erledan

Spoiler:  
Accompagni all'interno della grotta la guardia.

Gli fai vedere tutte le sale in cui siete stati.

Noti che il bottino nella sala di Krarth non c'è più, come i corpi delle due morte.

Vi bloccate di colpo quando vedete quel che resta del corpo di Krarth, in parte mangiato da qualche creatura.

Passate poi alla sala del chierico. Per la prima volta anche per te, entri nella sala dietro le sbarre, dove noti un altare, una pittura rupestre di un occhio e resti di corpi un po' ovunque.

PS

Per adesso ti faccio vedere la caverna, tanto per rispettare più o meno i tempi dei dialoghi degli altri.

La guardia rimasta fuori si avvicina invece al resto del gruppo.

@ Gorstag, Ruven, Samuel

Spoiler:  
"Salve avventurieri, sono una delle guardie al soldo di Bifis, colui che vi ha affidato la missione.

Come dettovi, siamo qui per controllare che abbiate risolto i problemi degli attacchi alle carovane, in modo che quando torniate in città, siate debitamente ricompensati.

Ora... vi ho sentito parlare della grotta che continua...

non l'avete esplorata? siete sicuri non ci siano altri orchi all'interno?"

Inviato

Dm

Spoiler:  
ecco...questa é la dolce casetta degli orki, come vi avevo detto, e...bé, questo mi sembra un evidentissimo tempio di gruumsh.

Ora se vuoi seguirmi ti mostro il ponte che porta al sentiero che alla fine conduce al villaggio degli orchi

Inviato

Dm

Spoiler:  
Gli sorrido mesta, ma con fare sincero.

L'abbiamo soccorsa tre giorni fa'. Stia tranquillo, sta' benone. lo tranquillizzo Quando l'ho trovata me ne sono presa cura attebtamebte. Fisicamente sta' benone, qualche escoriazione e taglio qua e la' ma sta bene.

Psicologicamente era un altra storia all'inizio. Puo' immaginare come potesse stare... Ma adesso sta' relativamente bene pure psicologicamente.

Ha pure preso a riprendermi perche bighellono viaggiando e insegnandomi come suonare. mi scappa una risatina ottimista.

Sta benissimo, ma putroppo temo che sia... Ecco.. Inc... non trovo esattamente le parole per dirlo, sapendo quanto sia duro ricevere tali notizie. Che, come donna, ci saranno... conseguenze a lungo termine. taglio corto cercando di fargli intendere leggermente depressa.

io... Ho un addestramento anche per cose simili... Teoricamente... ma questa situazione e' difficile. Se glielo avessi detto subito non si sarebbe piu' ripresa...non ho avuto il cuore. Fossi io al suo posto non so' se mi sarei gia' ripresa, figuriamoci accettare tale notizia.

Sbuffo, grave, guardandolo nella sua sorpresa.

Vedendo il lato positivo, adesso sta' bene e si sta' riprendendo. Non vede l'ora di vedere la sua "gente", suppongo che si riferisca alla sua famiglia. A quanto ho capito siete nobili o famosi mercanti.

So' che la situazione e' difficile... Ma posso consigliarle un elfo esperto per queste cose. lo consiglio serissima. E' mio padre adottivo. E' un druido, un elfo, che si prende cura di chiunque abbia bisogno. Ha adottato sia me che mio fratello, uno degli uomini del mio gruppo.

Posso capire quanto possa essere... Orribile avere questo genere di conseguenze... viste le circostanze...ma lui e' un esperto di situazioni di questo tipo. Potra' darle ogni genere di consiglio, oltre che prenderla in cura. Sono sicura che se non lo desidera lui se ne prendera' cura crescendolo al posto suo come ha fatto con me.

Lui... Sapra' cosa fare. Lo sa sempre. dico con fede incrollabile in mio padre.

Ora... La vuole vedere? chiedo infine rompendo il silenzio. Io nonle ho detto nulla... Mi dica lei se vuole che sia io a parlargliene, che sia lei oppure mio padre quando la incontra.

Se risponde affermativamente mi alzo raggiungendo la tenda seguito dall'uomo. La chiamo io. Le chiedo se se la sente. gli dico entrando nella tenda artigianale.

Entrata raggiungo il fuocherello con la classica tisana controllando calore e colore per riempire una tazza.

Ehi, ho una bellissima sorpresa per te. dico soddisfatta dandole la tisana calda. Fuori dalla tenda c'e' un uomo che si e' presentato come tuo zio. E' arrivato di corsa col druido. Lo chiamo dentro? gli chiedo soddisfatta come non mai.

Spoiler:  
Se dice di si lo faccio entrare e li faccio parlare fra loro fin quando non mi chiedono un po' di privacy, quando lascio il mio compagno Roy con loro mentre corro dal druido.

Inviato

non abbiamo finito di esplorare la grotta, ma sono quasi certo che non ci siano altri orchi.

Dico avvicinandomi alla guardia.

Abbiamo preferito aspettare che arrivassero aiuti per la ragazza, e inoltre eravamo in pochi a poter combattere.

Inviato

"Giusto! Abbiamo ripulito la grotta da cima a fondo, e abbiamo fatto talmente tanto rumore che se ci fossero stati altri orchi sarebbero già usciti da un bel pezzo per ucciderci."

Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
All'inizio l'uomo non capisce che cosa stai dicendo.

Poi, grazie ai tuoi vari tentativi, pare comprendere e fa una faccia sconsolata.

"Sì, siamo una famiglia di mercanti.

Quanto famosi non son io a doverlo dire.

Grazie per le tue parole, ma preferisco portarla con noi.

E' una della famiglia e la tratteremo sempre con tutti i riguardi possibili.

E certo che la voglio vedere!

Ma lascia dire tutto a me quando sarà il momento più opportuno... ti ringrazio."

Quando entri nella tenda fornendo la notizia, la donna si blocca senza dir nulla.

Poi pian piano si avvicina all'apertura della tenda.

Appena vede suo zio, la donna si getta nelle sue braccia dando inizio a un pianto disperato e singhiozzante che dura qualche minuto.

@ Erledan

Spoiler:  
La guardia ti segue.

Osserva, conta, ogni tanto si mette a riflettere.

Nel mentre ti chiede anche come son andate le cose.

Poi ti segue all'esterno, sale per la scala e si inoltra nel crepaccio con te.

Studia la fattura con cui è stato costruito il tutto.

"E quindi da qui in avanti continua il percorso per arrivare alla base di una delle tribù...

Mi pare di aver capito che non dovrebbero farsi vedere più per un bel po'.

Hai idea di quanto distante sia questo villaggio?"

@ Ruven, Gorstag e Samuel

Spoiler:  
"Effettivamente siete qua fermi da un paio di giorni almeno...

Se ce ne fossero sarebbero sicuramente usciti.

E allora cosa c'è lì sotto?

Mi accompagnereste a farmi vedere il tutto?"

Inviato

dm

Spoiler:  
lui annuisce

Esatto, da quello che abbiamo scoperto da qui si arriva dritti dritti al villaggio degli orchi cha hanno fatto questo macello, e sembra anche chea nessuno piacesse poi tanto l'idea di disperdere le forze per attaccare anche questa strada, quindi questo fallimento dovrebbe tenerli lontani forse anche per sempre.

In ogni caso per moooooolto tempo staranno fuori dalle scatole.

quanto alla distanza...non ho chiesto di preciso, però da quel che mi ha detto quello che ho interrogato sembra che ci abbiano messo un pò ad arrivare, quindi penso...tra i 3, 5 giorn di viaggio.

forse una settimana, ma non credo sia così distante.

Inviato

@dm, Ruven, Samuel

Spoiler:  
"Vieni pure, ti mostro fino a dove siamo arrivati. Però oltre quel punto non ho idea di cosa possa esserci, perciò se vogliamo esplorare è meglio andare tutti in gruppo e bene armati."

Porto il soldato all'interno della grotta, mostrandogli il corpo di Krarth e quello del chierico e spiegandogli con entusiasmo come si è svolta la battaglia, poi lo conduco all'interno della tana del gigantesco millepiedi.

"Ecco, siamo arrivati fino a qui. Più avanti c'è un cunicolo che porta in una caverna più grande, ma ancora non sappiamo cosa ci sia dentro."

Inviato

Spoiler:  

La seguo osservando la scena strappalacrime della riunione di famiglia. Resto a guardarli qualche secondo, commuovendomi mentre vedo la scena e un paio di lacrime di commozione prendono a scorrere lungo il mio viso.

Me le asciugo velocemente intervenendo parlando allo zio dalle spalle della donna.

vi... lascio da soli. Vado a salvare le altre due donne, usate la tenda quanto volete.

Concludo allontanandomi lasciando la tisana sul fuoco.

Lesta torno dal gruppo cerando il druido e facendo un mezzo inchino, parlando in druidico.

Salve anziano fratello. mi rivolgo a lui con rispetto per la sua sicura piu' grande esperienza del mondo rispetto a me. Non sa' quanto le sono grata per essere accorso. La prego, mi segua. gli dico portandolo verso i corpi delle due donne.

Abbiamo ritrovato le tre donne, come dicevo, nell'accampamento di orchi. La donna parente di quell'uomo era viva, ma loro due purtroppo no.

Arrivati ai corpi li scopro giusto all'altezza del volto. Saremo a quattro giorni al massimo vista la decomposizione appena iniziata. gli spiego indicandoli. Quindi dovremmo ancora essere in tempo... so' benissimo che e' il ciclo della natura... Ma hanno sofferto abbastanza da meritare una seconda possibilita'. gli spiego girandomi verso di lui. So' che le componenti valgono tanto: l'equivalente di mille monete se non erro... Non ho molto da dare in cambio.

Prendo il mio zaino mettendo a terra il canocchiale e la bacchetta. Nella societa' druidica vige sempre un concetto di aiuto reciproco. L'importante e' ripagare le componenti, e il metodo piu' accettato e' il baratto. Le monete solo in assenza di altro.

Posso... Offrirle questo canocchiale...questa bacchetta per curare le ferite che avra' poco piu' della meta' delle cariche... me stessa se serve... Ah! mi torna in mente. Me ne stavo dimenticando con tutto quello che e' successo! Stavamo andando verso dove ci sono i problemi coi treant se ho capito bene! Io e i miei compagni potremmo andare a risolvere il problema!

Inviato

@ Erledan

Spoiler:  
La guardia ti ascolta e soppesa le tue parole.

Poi ti dice che potete tornare dai tuoi compagni.

@ Samuel, Gorstag, Ruven

Spoiler:  
La guardia vi segue mentre lo conducete nelle caverne.

Rimane sorpreso da quello che avete trovato lì sotto.

"Sì, sicuramente qui non c'è traccia di orchi...".

Sta ancora un attimo ad osservare il tutto e poi vi dice che potete tornare all'aperto.

Reekda si allontana dalla sua tenda dove ha lasciato l'uomo e la donna.

Si dirige verso il druido, quando vede tornare i suoi compagni.

Il gruppo dei tre escono dalle grotte seguiti da una guardia.

Erledan torna dal crepaccio, sempre con una delle guardie.

Le due si incontrano e parlano velocemente in privato.

Poi si dirigono verso di voi e vi comunicano il successo della missione.

"Noi concordiamo nel ritenere che avete assolto alla vostra missione.

Ora torneremo indietro e riferiremo tutto a Bifis.

Appena avete l'occasione, passate da lui. Vi darà ciò che vi spetta.

Se non avete altre domande noi andiamo. Il nostro compito qui è terminato."

Il gruppo a questo punto deve decidere che fare.

Tornare, intascare il tutto, proseguire direttamente nelle esplorazioni (sottoterra o per il crepaccio) o andarsene via dove vuole.

E se volete avete anche tutto il bottino da smerciare!

@ Reekda

Spoiler:  
Subito dopo te ti dirigi da quello che hai individuato come il druido.

Gli parli nella vostra lingua segreta e lui ascolta tutto ciò che hai da dire.

Alla fine gli esce un sorriso.

"Benissimo!

Noi non vogliamo niente di materiale. Noi vogliamo te!

Tenterò la reincarnazione come tua volontà, ma tu ci devi offrire i tuoi servigi.

Sappiamo che hai conosciuto un compagno, un elfo di nome Elassin.

Gli abbiamo riferito che entro due mesi gli avremmo fatto sapere la nostra risposta su una questione importante.

A sud ci son le avvisaglie di uno scontro tra la città di Everlund e i treant della Grande Foresta.

Elassin vuole farci intervenire per sedare i possibili disordini.

Noi del nord vogliamo il contrario. Che gli eventi facciano il loro corso.

Devi incontrare questo Elassin entro questi due mesi e parlare agli altri circoli del sud, facendo capire che il modo giusto di operare è il nostro.

Accetti?".

Inviato

andate pure e grazie della visita

Erledan sorride....si beccherá un bel pó d'oro per le sue ricerche

ok ragazzi...io propongo di prendere tutto il bottino, andare a venderlo/spartirlo in cittá, fare spese coi soldi di Bifis e poi tornare a visitare quelle grotte comw si deve...voglio essere pronto se troviamo altri millepiedi

Inviato

Rabbrividisco alle parole di Erledan. Non ci tengo particolarmente ad incrociare un altro vermone.

"Sono perfettamente d'accordo. Abbiamo proprio bisogno di un po' di riposo e di rifornirci a dovere prima di finire l'esplorazione. E dovremmo anche identificare gli oggetti che abbiamo trovato nella grotta."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...