Drauen Inviato 13 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Alla locanda Grog ribatte prontamente. “Non me ne frega nulla! Prima vedo le monete e dopo puoi chiedere qualcosa! Per cui se vuoi una stanza la paghi, altrimenti ti metti in quell'angolino ordinando una birra e sperando non arrivino altri clienti per un po'! Altrimenti studia nella stalla e portatevi via i vostri animali!” Reekda si dirige all'interno della zona boschiva. Il terreno non è in piano, ma si presenta con avvallamenti e cunette, tali che dall'interno pare quasi di essere in una zona totalmente diversa da una città. I rumori son attutiti e si sentono i versi degli uccelli e il fruscio del vento tra gli alberi. Un vero e proprio laghetto non c'è, ma uno stagno con dell'acqua un po' torbida sì. Reekda vi entra per farsi un bagnetto mentre il lupo sguazza prima sulla riva. Gorstag si avvicina all'area boschiva e riesce a intravedere Reekda che vi entra. Si appresta quindi al punto e poi prosegue nella direzione notata. Dopo aver girato un po', riesce finalmente a trovarla mentre è lì che sguazza nell'acqua. Ruven nel frattempo si avvicina a uno dei carri di una carovana. Prima parla con una persona e trova un carro diretto a Sundabar. Poi un lavoratore che sta portando una cassa gli dice di conferire con una persona che si trova 100 metri più in là. Ruven quindi prosegue e pone al tizio le sue domande. “Salve, io sono Amos Kerryk e son il responsabile di questa carovana per Everlund. Vi occuperete dei problemi lungo la strada? Non so dirti molto... so che alcune carovane son state attaccate. Noi stessi abbiamo visto i resti. Sia dei carri, sia di corpi umani lasciati a terra. La maggioranza di essi si trovano da metà strada in poi. Son sparsi lungo la via e spaventano i miei operai, anche se fortunatamente la nostra compagnia non ha mai subito danni. Come scorta non ci servite. O meglio, abbiamo già una scorta mandataci dalla gilda degli avventurieri più i nostri soldati, e non vogliamo pagare ancora. Ma se vorrete accompagnarci comunque, non ci son problemi. Qualche lama in più fa sicuramente bene! In caso presentatevi qui, noi partiamo domattina all'alba. E come noi si uniranno altre carovane per partire presto di mattina. Il viaggio dura un'intera giornata e contiamo di arrivare a Everlund in serata.” Samuel arrivato alla locanda fa preparare i cavalli dal giovane scudiero e riparte subito. Arriva alla piazza del mercato ed è affascinato dalla quantità di gente e immagina la montagna di denaro che gira in quel luogo. Girovagando tra banchi e carri, intravede Ruven che sta parlando con una persona non conosciuta e si avvicina sentendo tutto il discorso.
Cronos89 Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Ruven Ascolto con interesse il discorso di Amos annuendo di tanto in tanto. ovviamente non pretendiamo alcun compenso, è solo un modo per raccogliere più informazioni. Il nostro gruppo è piccolo, ma sa il fatto suo, sicuramente sarà un vantaggio essere in molti. Sapete se anche le carovane attaccate avevano la scorta? Se sono dei predoni potrebbero attaccare solo in netta superiorità numerica.
Nestmind Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 certo che sei proprio un amico eh Ecco, dovrebbero batare per un'ora Erledan sbuffa mentre lascia sul bancon una moneta d'argento e se ne va in quella che era la sua stanza senza aspettare ancora, aprendo il suo libro e iniziando a studiare
Calimarta Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 "Eccoti, finalmente!" esclamo seccato quando vedo la druida. "Forza piccoletta, ora basta giocare! Abbiamo un lavoro da svolgere. Dobbiamo scoprire chi o cosa attacca le carovane sulla strada per Everlund; se ci riusciamo ci pagheranno la bellezza di quattromila monete d'oro! Per cui vediamo di sbrigarci." Mi avvicino all'halfling e la tiro fuori dall'acqua senza troppi complimenti. "Ruven ci aspetta al mercato. Chiama il tuo lupo e andiamo." DM Spoiler: Prova di forza +3 per sollevare Reekda e portarla via
Calimarta Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Gorstag "Eccoti, finalmente!" esclamo seccato quando vedo la druida. Tipico di Reekda, noi cerchiamo lavoro e lei si diverte a cacciarsi nei posti più incredibili. "Forza piccoletta, ora basta giocare! Abbiamo un lavoro da svolgere. Dobbiamo scoprire chi o cosa attacca le carovane sulla strada per Everlund; se ci riusciamo ci pagheranno la bellezza di quattromila monete d'oro! Per cui vediamo di sbrigarci." Mi avvicino all'halfling e la tiro fuori dall'acqua senza troppi complimenti. "Ruven ci aspetta al mercato. Chiama il tuo lupo e andiamo." DM Spoiler: Prova di forza +3 per sollevare Reekda e portarmela via.
athelorn Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Reekda Oh, cia... comincio a dire, nuotando allegra mentre Roy resta a riva facendo la guardia alla pila di vestiti. Il compagno mi bombarda di parole per poi sollevarla letteralmente di peso. A-A-ASPETTA! Faccio indicando la pila di vestiti ed il fatto che ho addosso solo dei leggeri pantaloncini bianchi ed una canottiera che uso appunto per nuotare. Fammi asciugare e prendere le mie cose! Ho gia' fatto le mie indagini e so' gia' cos'è che causa quei casini! Ho parlato con un druido e mi ha parlato proprio di questa storia! continuo a meta' fra verita' e menzogna: che lo avevo scoperto era verissimo, il fatto che i fatti coincidessero così perfettamente era pero' un puro caso piuttosto che un indagine accurata.
Calimarta Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 "Cosa? Hai già scoperto a cosa sono dovuti gli attacchi?" esclamo sorpreso alle parole della druida "Allora a maggior ragione dobbiamo sbrigarci. Raccogli i tuoi vestiti e andiamo da Ruven, mi spiegherai tutto lungo la strada." Rimetto Reekda a terra e aspetto che sia pronta, per poi incamminarmi con lei verso il mercato.
athelorn Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 Velocemente e incurante mi spoglio dei vestiti bagnati, mi metto i miei soliti vestiti asciutti e ficco i vestiti bagnati avvolti nella cappa e portati sottobraccio mentre mi rimetto gli stivali e salto in groppa al lupo. I druidi dicono che laggiu' sta' succedendo un casino coi Treant, che si stanno espandendo e causando disatri che potrebbe portare ad un attacco da parte di quella città. Mi han chiesto di andare a parlare con il loro circolo per aiutarli a risolvere il problema, ma a quanto pare è anche un nostro problema. Andiamo!
Dadone Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Inviato 13 Luglio 2014 come dice il buon Ruven: spiego al mercante introducendomi nel discorso: ci uniremmo volentieri per dare una mano! mentre faccio cenno la mio scudioero di fermarsi ed aspettarmi con i cavalli Tuttavia, occorrerebbe stabilire se convenga che ci muoviamo insieme a voi, o se nvece, non si debba viaggiare a qualche distanza dalla carovana.
Drauen Inviato 14 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Grog prende al volo la moneta d'argento, lasciandoti la strada libera. “Sarò un ottimo amico ogni volta che mi paghi!” Dopo aver effettuato i propri studi e memorizzato gli incantesimi voluti, Erledan si dirige al cancello est, per l'appuntamento con i compagni come patuito. Dovendo passare per forza per il grande mercato, ha la fortuna di vedere i suoi due compagni confabulare col mercante e si avvicina a loro. La chiacchierata con Amos continua. “Sicuramente tutte le carovane hanno una scorta. Diciamo che solo negli ultimissimi tempi la scorta ufficiale è affiancata da gruppi di avventurieri pagati. Stiamo pure valutando la possibilità delle carovane di viaggiare insieme, ma per ora l'interesse commerciale alla segretezza, ci fa muovere separati gli uni dagli altri. Per la questione distanziati o insieme, meglio che decidiate voi il miglior piano. Io non ho molta esperienza in tattica militare o qualcosa di simile!” Gorstag, avvistata la piccola halfling, entra in acqua e la solleva invitandola a muoversi. Dopo essersi rivestita i due ripartono commentando la questione dei druidi e indicandola come possibile causa. Dopo poco escono dalla radura e riescono in breve tempo a trovare Ruven e Samuel, a cui si uniscono. Quasi contemporaneamente riunite il gruppo intero avvicinandovi a Ruven e Samuel. Spoiler: Ruven e Samuel, vedendo i vostri compagni dovete decidere se prima informarli di quello già discusso oppure continuare la chiacchierata con altre domande e informare successivamente. Per tutti, appena ricevuto le informazioni (se ve le dicono), dovete decidere se partire subito, aspettare l'alba del giorno dopo, prepararvi in che modo (solo tre di voi hanno una cavalcatura, ditemi in che maniera vi muovete, in fila indiana, a due a due, a che state attenti, ditemi voi), o se fate altro (prendere altre informazioni o altro). PS ormai è quasi l'ora di pranzo
Nestmind Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Finalmente era pronto, sentiva l'energia magica dentro la sua testa ronzare, il che lo faceva sentire...ottimamente. Adorava la sensazione della magia pronta a scaricarsi ad un minimo pensiero. Spoiler: riposto la serie degli incantesimi che preparo, quella definitiva LV0:frastornare,lampo,prestidigitazione Lv1: ecvoca mostri 1, armatura magica Esce da quella locanda tutto pimpante dirigendosi verso il cancello est...e ha fortuna. mentre passa per il mercato trova Ruven e samuel che chiaccherano con un mercante, forse per la missione Allora ragzzi, trovato nulla di interessante? che novità ci sono?
athelorn Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Raggiungo il gruppo a cavallo del mio lupo. I capelli rossi sono fradici e gli abiti leggermente bagnati, solo leggermente pero' rispetto ai capelli. Mi ha detto che dobbiamo pestar briganti cattivi, eh? dico esagittata. Beh, eccomi qua che ho scoperto pure io qualcosa di interessante! Ho parlato coi druidi, eee.... continuo tenendo la ''e'' in tensione mentre salto giu', prendo la mia lira e le do' due colpetti per dare un sottofondo alla fine della frase. I treant spingono ai bordi meridionali di Everlund! Potrebbero essere loro, no? I druidi della citta' ci forniranno aiuto se gli aiutiamo suppongo. Tlon tran! fa di nuovo la lira. Eeeh? Sono stata brava?! Me lo merito un premio?
Calimarta Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Sorrido all' halfling esagitata mentre racconta la sua "grande impresa". "Come no, sei stata bravissima, ma non sperare che per questo ti daremo una fetta più grossa della ricompensa!" ridacchio. Per alcuni sarebbe scoraggiante scoprire di avere a che fare con dei treant anziché di comuni briganti, ma in cuor mio io mi sento piuttosto eccitato alla prospettiva di dover affrontare una vera sfida. Quei mucchi di foglie non mi spaventano di certo. Se si fanno vedere, ci penserà la mia ascia a ridurli in legna da ardere! Aspetto di sentire se Ruven e Samuel hanno scoperto qualcosa di più parlando con i mercanti. Nel frattempo metto in moto il mio straordinario cervello, cercando di ricordarmi tutto quello che so sui treant. DM Spoiler: Sopravvivenza +5: cosa so dei treant?
Dadone Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Si Erledan: abbiamo trovato una buona carovana da seguire! spiego al mago appena arrivato: Quindi, rimaniamo così: Aggiungo poi, rivolgendomi al mercante: dobbiamo consultarci con gli altri nostri compagni; ma penso che si possa accomagnare la vostra carovana.
Cronos89 Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Oh eccovi! Dico rivolto verso gli altri che mi hanno raggiunto. Credo che faremmo bene a seguire la carovana leggermente a distanza. Quando Arriva Reekda aggrotto la fronte, perplesso. Treant? perchè dovrebbero attaccare le carovane?? Spoiler: Conoscenza natura +1 per sapere le abitudini dei treant
Nestmind Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Vede i suoi compagni avvicinarsi uno aad uno, e ascolta attentamente ogni parola mentre pensa...essendo il più intelligente è suo compito elaborare le informazioni e le strategie. Non dire idiozie Samuel...non possiamo semplicemente seguirli POi arriva anche Rekkda, e sente la parola chiave Treant? questo è interessante...potrebbe essere difficile Spoiler: prova di conoscenze (arcane) +4 per vedere cosa so dei treant POi mentre parla e ragiona, elaborando mentalmente diverse simulazion, si rivolge ai compagni Ok, ecco il piano di battaglia. visto che non sappiamo nè se nè come i Treant ci attaccheranno propondo di preparare una doppia controimboscata. IO e Samuel ci nascondiamo nella carovana, tra le merci, così da non essere localizzati. IO ho 2 pergamene di invisibilità e ho preparato evoca mostri, quindi ne darà una a Samuel, quando saremo attaccati le useremo senza farci notare, dopo aver evocato i nostri mostri, per poterci muovere in mezzo ai nemici con semplicità e localizzare un eventuale capo. Nel frattempo voi ci seguirete a distanza con i cavalli e il lupo, pronti ad intervenire appena rceverete un segnale. IO ho preparato lampo, altrimenti sa,uel può usare un messaggio, o delle luci danzanti, se possiede gli incantesimi, per farvi capire che siamo in pericolo. dopo dichè voi attaccherete all'improvviso i nemici, che siano Treant o briganti, o altre creature. con questo piano, e soprattutto cone me e samuel invisibili, potremo facilmente prendere di sorpresa ed in una mosrse i nemici, csoprattutto grazie si nostri mostri e vocati e ai coompagni animali di Rekkda. IO e Samuel cercheremo di colpire da invisibili un eventuale capo, così da eliminare la testa del problema. Ecco il piano di battaglia che crea per la situazione...sembra che abbia preso in considerazione le possibilità più probabili.
Drauen Inviato 15 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Spoiler: Gorstag sa solo che son alberi animati (sopravvivenza non è l'abilità per cui puoi sapere cose sui treant, ma è conoscenza natura). Ruven, tu sai solo che in genere sono pacifici, a meno di entrare nel loro territorio. Vedo per ora due voti per seguire la carovana, di cui uno a distanza. Aspetto che dicono gli altri e se non sento nessuno che vuole far altro nella giornata, passo a quella successiva. edit: abbiamo scritto insieme un voto per andare con la carovana, ma non a distanza Erledan con conoscenze arcane non sa nulla. pare quindi il giorno dopo si vada con la carovana. ditemi se nel frattempo fate altro
athelorn Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 La piccola halfling alza la mano saltellando per farsi notare. OH OH! dico ad alta voce. Salto in groppa al lupo mettendomi in piedi su di esso per pareggiare piu' o meno le altezze Io vado con la carovana! Io vado con la carovana! Odio nascondermi e se posso chiacchierare con qualcuno, ben venga! Inoltre le ma minaccia sono gli alberacci posso provare a parlarci per calmarli, oltre che se ci fossero briganti potrei intralciarli tutti permettendovi di arrivare e proteggendo i mercanti! Detto cio' torno seduta sul mio fedele compagno coccolandolo un po'. Ah! faccio ricordandomi improvvisamente di una cosa. Voglio il mio premio per il viaggio! Mi va' benissimo una torta oppure una bottiglia di vino, birra o alcolico. E' possibile? Vi preeego, prometto che proteggero' i mercanti in modo che nessuno si faccia male faccio con occhioni da cucciolo ai miei compagni.
Nestmind Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Erledan sbuffa, nonostante siano creature magiche non ricorda nulla sui trean No Rekkda Erledan afferra la ragazza per il colletto, sollevandola ti sei appena dimwnticata cosa ho detto? Tu resti nelle retrovie
Cronos89 Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Inviato 15 Luglio 2014 Mi piace il piano di Erledan, ma dobbiamo chiedere prima a Amos Kerryk se a lui va bene farvi viaggiare con voi. E potrebbe sempre presentarsi il problema di doverci staccare dalla carovana. lancio un'occhiataccia a Reekda, scuotendo il capo. Già solo i tuoi doveri ti imporrebbero di indagare sui Treant senza chiedere ricompense, ma qui ci danno 4000 monete d'oro...sei insaziabile
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