athelorn Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Erl, dm Spoiler: Quardo con distaccata suffcienza la elfa, respirando profondamente. Oh, quante gliene potrei dire a questa qua... cerca di essere matura a differenza sua. Mi trattengo da risponderle male misurandomi nella risposta sbuffando. Io vado a recuperare quelle donne che non le viene permesso di vivere in posti sicuri o rammendare. In ogni caso, quel che faccio non è affare tuo. dico con tono controllato alla donna anche se visibilmente infastidito non guardandola piu' e rivolgendomi all'uomo piu' alla mano che cerca di calmare la situazione. Quaranta orchi, archi e asce in genere. Organizzazione a stampo militare: hanno costruito un fortino, ronde ben organizzate e ricognitori solitari esperti armati di arco. Tendono a formare gruppi da 10-15 per affrontare una minaccia, razzia o ricognizione pericolosa. Un comandante testa calda ed un chierico che aveva il cervello: il comandante da solo poteva uccidere senza problemi almeno sei o piu' guardie cittadine. Un prigioniero ci ha detto che era solo una piccola ricognizione per verificare se la zona era proficua per la razzia, informazione che abbiamo provato come affidabile. Stimo siano quindi almeno centoventi combattenti o piu' se quaranta per loro è un piccolo gruppo, ma lascio a voi scoprirlo. Dico lesta all'uomo senza toccare la birra e mettendo un paio di monete di bronzo sul tavolo. Questa bevetela voi, ve la offro io per l'educazione che almeno lei mostra. Devo attendere un incontro con gli emissari dei tre circoli druidici della regione e mi è passata la sete. In ogni caso grazie della cortesia. Auguro a voi tutti ogni fortuna. chiudo con garbo diretta all'uomo cercando di dissimulare la rabbia nel sentirsi prendere a pesci in faccia a gratis nel volersi preoccupare e aiutare, e soprattutto un insensibilità unica nel trattare situazioni gravi e traumatiche come quelle che ha visto in prima persona. Mi alzo e esco dalla locanda riferendomi al compagno che mi aveva raggiunto. Io esco. Vedo se arrivano quei diavolo di emissari dei circoli. dico seccata uscendo senza fermarmi a sentire una singola parola in piu' dal tavolo. La neo-nana, con aria nervosa, rifiuta una birra, dice qualche lesta parola ed esce dalla locanda seguita dal suo lupo. @Dm Spoiler: Uscita fuori non mi disturbo nemmeno a mettere gli stivali e punto diretta al primo luogo solitario con almeno un albero per sbollire la rabbia. Mi recrimino di averli aiutati, visto che non se lo meritava quella donna. Quella povera elfa è morta tanto male da non voler tornare, mentre questa qua è viva... sembra così ingiusto mi ritrovo a pensare. Pensiero velocemente ricacciato, visto che sarebbero sicuramente morti non sapendo a cosa sarebbero andati incontro. Alle volte odio essere altruista... che str*nza quella. E dire che io ero lì per aiutarla, e quella mi ride in faccia. Fan**lo! Ok... calmati... calmati... respira.. respira... cerco di calmarmi coccolando Roy
Nestmind Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 dm Spoiler: erledan sente l'ultima parte della discussione, e non le piace vedere la sua amica stizzita in quel modo ma cos'è successo? perchè la mia amica sta così?
Drauen Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Reekda esce visibilmente alterata dalla locanda. @ Erledan Spoiler: Il tipo alla mano ti risponde prontamente. "La tua amica ci voleva avvertire dei pericoli, parlando delle donne che avete trovato. Ma si è offesa quando ha capito che questa cosa non ci spaventa e non avremmo abbandonato la missione. Tu invece, che ci racconti?" @ Reekda Spoiler: Esci infuriata dalla locanda. Ti fermi per calmarti coccolando il tuo amato compagno. La tua volontà è vedere se è arrivato qualcuno dai circoli, ma al momento non sai che fare, nè dove andare.
athelorn Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Dm Spoiler: Appena mi sono calmata un attimo decido di alzarmi e darmi da fare, per tenermi occupata. Ancora livida per la assoluta mancanza di educazione o tatto dalla donna arrivata a ridere in faccia e frasi acide. Le auguro di non essere lei la prossima a non essere ne la prima ne l'ultima. Le ho solo chiesto se era sicura di affrontare forse 120 orchi in quattro... che roba... Opto per girare la citta' in cerca di druidi eventualmente, per poi andare a cercare i messi che ho mandato. Dovrebbero essere tornati.
Drauen Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 @ Reekda Spoiler: Spoiler: Fuori dal gioco: non mi ricordo (non ho idea), di dove i messi ti dovevano raggiungere in caso. Metto come meta la locanda, dove potrei immaginare che alloggiate, se ti va bene Druidi. L'unico posto che vien in mente a Reekda è la zona selvaggia all'interno della città, subito a nord della zona del mercato. Ti dirigi in quella direzione e ti addentri nella foresta. La natura vive tranquilla e in lontananza vedi anche un cerbiatto zompettare tra la radura. Giri un po', ma al momento non trovi nessun druido. L'unica presenza umana che noti, è un vecchietto sulla sponda di un piccolo lago. Ha in mano una canna da pesca ed è lì tranquillo a passare il tempo.
athelorn Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Spoiler: Spoiler: All'epoca i messaggeri di solito erano un servizio offerto da gilde mercantili che possono permettersi un paio di cavalli a citta' ed una stalla (o pagare a poco i relativi costi.) in modo che possano prendere e portare il messaggio velocemente lasciando eventualmente li il cavallo se necessario. Consegna a piedi se non ci sono i cavalli xD Di solito c'e' un addetto alle stalle o vicino ad esse, anche se in locanda e' una buona alternativa se non ci son cavallini xD Stanca per la ricerca, l'attesa e la giornata raggiungo il vecchio, sedendomici a fianco mentre lo guardo pescare. Salve gli dico. Lei ha mica visto dei druidi da queste parti o arrivare in citta'? Gia' che sono qua.
Drauen Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 @ Reekda Spoiler: Spoiler: Allora facciamo che sei andato dagli spedizioneri, e a loro hai riferito che tutte le notizie o le persone se arrivano, di farle giungere alla locanda. potrebbe essere una soluzione così, no? Il vecchio si gira nella tua direzione. E' un uomo molto vecchio e vedi che i suoi occhi son bianchi. "Quegli esseri che parlano con gli animali? Ogni tanto girano in questo boschetto, ma oggi non mi pare sia passato nessuno." Parla con una voce stanca e strascicante, ma calma. "Ma fammi un po' compagnia piccolina. C'è qualcosa che non va? Sento dalla tua voce che c'è qualcosa che ti turba." Lo vedi seduto sempre con la canna in mano. Una borsa al suo fianco. Ancora nessun pesce preso.
athelorn Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Dm Spoiler: Oh, nulla quindi? chiedo sorridendo un po' forzata. Capisco. Stavo aspettando druidi da altre circoli ma non sono amcora arrivati. gli spiego rimanendo seduta dove sono, per tenere compagnia al vecchio cieco. Un sorriso divertito mi si dipinge in volto. "Le vecchie querce, incise del passato, crescono con incisa naturalmente la mappa del futuro" tradotto brutalmente significa che chi e' tanto saggio legge bene presente e futuro. Si, sono un po' nervosa ammetto, ma nulla di preoccupante gli spiego. Ho solo incontrato un elfa maleducata. Siamo avventurieri, abbiamo liberato la atrada dagli orchi e trovato tre donne, solo una viva. Le altre due le ho riportate in vita ma un elfa ha sofferto tanto da non voler tornare. Me ne torno in locanda, e vengo a sapere che di affrontare un centinaio di orchi ci pensera' un gruppo di quattro avventurieri. Tra loro un elfa. Mi sento male a vederla, sento come se avessi fallito con l'altra poveretta a non essere arrivata in tempo, non averla potuta aiutare, quindi le ho spiegato i rischi che corre e le ho chiesto se volesse comunque continuare. Questa mi ride in faccia, dice "vabbe', non saranno ne le prime ne le ultime" e mi chiede se penso di starmene a casa a fare la sarta al sicuro. Ed io che ero pure li per aiutarla. Mi auguro di sbagliarmi... Ma temo che con tanta arroganza un giorno potrebbe essere proprio il suo destino. Diciamocelo: vogliono affrontare da soli un esedvito di orchi. O hanno un asso nella manica oppure... Uff Sbuffo, rendendomi conto di straparlare. Oh, scusi, forse parlo troppo. Il punto e' che mi stavo solo preoccupando per lei mentre ero lì per dargli gratis ogni informazione utile per la missione, e quella con un suo compagno mi ridono in faccia. Sono una druida, non dovrebbe toccarmi tutto cio, ma mi lascia l'amaro in bocca questa situazione. Mi infastidisce essere trattata male per una preoccupazione e una cortesia altruista.
Nestmind Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Dm Spoiler: Ah già, quelle povere donne...è un peccato che non siamo riusciti a salvarne una. Hanno passato un periodo orribile dopotutto, non mi stupisco che abbia voluto restarsene nei piani superiori. frncamente non oso immaginare sorte peggiore per delle avventuriere...o avventurieri, non siamo sessisti. erledan si sente male per quelle poverette, non riesce neanche a immaginare cosa debbano aver passato...anche se ha dei sospetti sul perchè la sua amica se ne sia andata stizzita, guardando in cagnesco l'elfa Era pure della tua stirpe...immagino sia un grande dispiacere per te sapere che un'elfa è stata un giocattolo degli orchi per giorni...un destino decisamente non invidiabile
Drauen Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 @ Erledan Spoiler: Stavolta è l'elfa a rispondere, "Non che mi importi eccessivamente di tutti gli altri elfi che girano per il mondo. Più che dispiaciuta, direi che sarò molto contenta a rigirare la mia spada nel ventre di qualche orco, se ne avrò l'occasione. Se vi piace vederla così, pensatela come a una vendetta per la donna. L'orco soffrirà per bene, te lo garantisco!" E poi si mette a ridere. @ Reekda Spoiler: Butti fuori tutti i tuoi pensieri, e nel mentre il vecchio resta silenzioso. "Oh, quindi anche tu parli agli animali! Vediamo... non che possa dire molto... Ai miei tempi c'era un detto, non so se anche oggi è usato molto... diceva... mmm... ah sì! Chi semina vento raccoglie tempesta. Se una persona nella sua vita non si comporta bene, le conseguenze le arriveranno direttamente. Lo sento che tu hai un buon cuore, ma non è che puoi salvare ogni persona che incontri. E' impossibile, il mondo è troppo vasto. E non aver paura della morte, tua, dei tuoi amici, o degli sconosciuti. Naturale o violenta. Il sonno eterno è solo un dolce amico che tutti dovremmo incontrare. Lascia che la vita faccia il suo corso. Lascia che la natura faccia il suo corso. ... Aspetta... mi son perso... Forse queste parole ti sembreranno vuote, ma son prossimo alla fine anch'io e ..." In quel momento un pesce tira la lenza. Il vecchio dà uno strattone e il pesce fugge con l'esca in bocca. "Ah Ah! Che veloce!" Il vecchio ritira su in velocità il galleggiante, e attacca direttamente alla lenza quello che sembra un pezzettino di pane raffermo. Poi rilancia il tutto in acqua.
athelorn Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Dm Spoiler: Ascolto pacata il discorso dell'uomo, rilassata dall'ambiente e la pesca mi dedico a rilassarmi e calmarmi in modo estremamente efficace, sirridendo all'uomo e indicando in alto con finta aria saccente. Mio padre, il mio mastro, diceva sempre "Panta Rei", "tutto scorre". Nulla e' statico, nulla e' fermo, tutto cambia, e il cambiamento va abbracciato. Per questo noi druidi odiamo le resurrezioni, ma adoperiamo spesso le reincarnazioni. Nuovo corpo, nuova vita, si ricomincia. Quando ti reincarni si torna sedicenni di una razza a caso, e tra noi su usa dire "nuovo corpo, nuova vita. Mi rendo conto pero' che evado solo dal vero argomento della conversazione, tornando poi piu' seria. Lo so' che dovrei essere piu' distaccata, ma mio padre e' sempre stato il primo a dirmi di essere distaccata, che non posso salvare tutti... Ma era sempre il primo a disubbidire per aiutare chiunque. E' cosi' che e' diventato mio padre, trovandomi per strada e adottandomi. Sa'? Forse e' da lui che ho imparato a disubbidire... Ah! Aspetti! lo fermo, evocando una pianta di goodberryes e staccandone una per metterla sull'amo. Queste bacche curano, sono buone, saziano... E un mio fratello una volta mi disse che piacciono pure ai pesci! Vediamo se e' un mito, ma dovrebbe andare. Prego, assaggi. Gli dico porgendogli le rimanenti nella mano. Lo so benissimo che non posso salvare tutti. Io odio la tristezza e la sofferenza, per questo passo le giornate libere a bere, divertirmi, festeggiare, godermi la vita come posso. Coi guai davanti e' piu' forte di me, devo aiutare come posso, come io sono stata salvata da papa'. Ridacchio spensierata. Non si preoccupi per me: una birra, i miei amici e tutto passa sempre, ogni delusione. Piuttosto In questi giorni dopo quegli eventi mi e' venuta la voglia di trovarmi un bel ragazzo con cui condividere queste avventure! Ne incontro molto per strada carini, ma nessuno valido intellettualmente, soprattutto vista la maledizione che ho preso. Cambio razza ogni giorno fin quando qualcuno non me la toglie. Speravo di trovare qualcuno prima di... Della prossima missione. concludo cercando di tagliare. Devo vedermi coi druidi per dei Treant problematici e la missione sembra molto pericolosa, ma non mi importa.
Nestmind Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 dm Spoiler: erledan sbuffa un poco, per un attimo aveva sperato in una rissa da bar bè, che tu possa rigirare la tua spada nel ventre di tanti orchi, o morire provandoci e si allontana, andando a cercare rekkda...vuole essere sicuro vada tutto bene, anche se senza magie accumulate sarà difficile...stupido mago
Drauen Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 @ Erledan Spoiler: Esci dalla locanda nel tentativo di cercare Reekda. Non la vedi. La folla è tanta e la nana è già andata via. Ritorni dentro pensando nel frattempo a dove potrebbe essersi cacciata. Erledan ritorna al vostro tavolo. Siete lì pensierosi ancora nel decidere che fare. Continuare ad aspettare i messi per Reekda? O fare altro? Il tempo intanto passa, e il gruppo all'altro tavolo non sarà nè il primo nè l'ultimo a prendere le missioni da Bifis. @ Reekda Spoiler: Stai per attaccare la bacca all'amo, ma ti accorgi che la lenza ne è sprovvista. Il vecchio però la prende e la assaggia "Molto buona ragazza! Ma tra i tuoi amici non c'è nessun ragazzo interessante?" Poi ascoltando il resto, continua forse dimenticando che anche tu sei una druida. "Non ti fidar mai di un parla-con-gli-animali! Non esistono alberi problematici, esistono uomini e i loro scopi."
Calimarta Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Lancio un'occhiataccia al gruppo nel tavolo accanto e poi riporto la mia attenzione sui miei compagni. "Voi cosa ne pensate, ragazzi? Secondo me non ci conviene aspettare troppo quei messi. Se la situazione è brutta come ci ha detto Reekda, avrebbero dovuto essere già qui. Invece non si è visto proprio nessuno. Io dico di fare i bagagli e partire alla svelta per Everlund, oppure di accettare l'offerta di Bifis e esplorare la grotta. Non so se resisterò un'altra settimana bloccato qui ad aspettare gente che non arriva..."
Nestmind Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Erledan annuisce anche io la penso cosi, ma dobbiamo comunque aspettare rekkda, le proporremo di prenderci una settimana per esplorare la grotta, tanto dovremo aspettare forse di piu per quei messi Se e d'accordo allora si va, altrimenti ci arrangeremo in qualche modo
athelorn Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Dm Spoiler: I miei amici? chiedo in contropiede. Uh... Oddio, forse si, ma non saprei... i rapporti sentimentali complicano sempre tutto. Un paio sono carini. Per esempio uno dall'aria da guerriero barbarico mi piace proprio, e un altro ha un gran cuore. Il difetto e' che il primo non so' quanto io ci sia compatibile, e il secondo.. Beh... Cuore al posto giusto, ma testa calda delle volte. Non saprei... non ho messo gli occhi su nessuno al momento, quindi... O-oltretutto dovrebbe essere un halfling come me per avere un giorno dei figli, ma a me quelli della mia razza proprio non ci vado d'accordo. La sfuriata sui druidi mi lascia un attimo perplessa, instllandomi un dubbio: il dubbio che potrebbe esserci la mano di qualcuno dietro. Han detto che sono aggressivi... Ma a quanyo ho capito non lo sono... qualcosa non torna. Credevo che potesse essere solo qualcosa riguardante gli alberi... Ma che sia mano dei druidi? No, assurdo. Totalmente assurdo: che ci guadagnano? A che pro?... Ma devo far luce su questa stranezza... Gli alberi non mentono, dice? replico pemsierosa. Che quei druidi... Vogliano la guerra? Vogliano che... Che i Treant si riprendano la grande foresta! Se c'e' un motivo e' quello.. Ma mi pare ancora assurdo pensare ad un fratello abile di macchiarsi di tali crimini. La sua saggezza sarebbe di insegnamento a molti, tanti, troppi giovani e supera di misura anche buona parte dei druidi che conosco. Ho una domanda per lei: lei non sembra amare i druidi. Posso chiederle se il circolo locale ha fatto qualcosa di stupido, scorretto o sbagliato?
Drauen Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 La situazione stagnante e stancante spinge gli avventurieri in campagna a pensare altre mete. Partire subito per Everlund. O più probabilmente concentrarsi sulle grotte nel frattempo. Solo Ruven non espone ancora la sua idea. E si sta aspettando il ritorno di Reekda. @ Reekda Spoiler: "Non è vero che non amo i druidi. E' che non mi fido. Tu badi troppo alle apparenze. Prendiamo la tua domanda... stupido, scorretto o sbagliato, ma per chi? Io non posso sostituirmi a te. Non posso rispondere a domande a cui solo tu puoi dare risposta. Ciò che io potrei considerare giusto, per te potrebbe essere profondamente sbagliato."
athelorn Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Spoiler: Ridacchio divertita dalla conversazione. Sono ben informata sull'ambiguita' di un informazione soggettiva. dico potendo sfoderare un po' di lingua formale tipica del dialogo con altri druidi. La parola, le impressioni, ammantano i fatti pratici con un aura strana. Molti dicono una cosa, altri un altra, e altri ancora. E così un semplice albero diventa fonte di mistero o tensione. Ho capito male? finisco chiedendo conferme riguardo alla sua lezione. la prima cosa che ci insegnano e' che l'unica vera realtà e' la realtà stessa, e non i fatti riportati da altre fonti. Considerata questa nostra comprensione volevo appunto chiederle le sue impressioni o testimonianze a riguardo dei parla-alberi. Mi hanno messa in mezzo ad una brutta situazione e devo capire se qualcuno di loro puo' averci messo le mani o e' tutta la mia immaginazione,
Drauen Inviato 16 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2014 @ Reekda Spoiler: Il vecchio ti sorride alla frase sulla realtà. "Brava ragazza! Io ora sono fuori dal mondo, non so bene cosa stia succedendo. Non credo però che un parla-con-gli-animali faccia qualcosa di malvagio. Magari è subdolo, non si deve credere a tutto quel che dice, ma che faccia qualcosa di sbagliato non credo. E per quanto riguarda quei bei alberi parlanti... Da giovane ho avuto la fortuna di conoscerne uno. Quanti anni son passati! Burbero sì, ma tanto buono. Si respirava un'aria di pace intorno a lui... Ah che bei tempi!" Il vecchio pare chiudere gli occhi e rimuginare sui tempi andati, ma proprio in quel momento ti rendi conto che ha cominciato a sonnecchiare russando, ancora con la canna in mano.
Nestmind Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Erledan si rompe i coaiddetti decisamente in fretta ok, io torno alla gilda del maghi, vedo se hanno qualche lavoro veloce da fare, almeno non sto a are polvere
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.