Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre Reekda è in giro, il gruppo in locanda si sta stancando.

Il primo a sbottare è Erledan, che agonizzante dall'apatia, informa di andarsene alla gilda dei maghi per trovare qualcosa di veloce da fare.

@ Erledan

Spoiler:  
Ti rechi alla gilda dei maghi.

Interpelli i soliti addetti all'accoglienza, per sapere se c'è da fare qualcosa di veloce.

Ti rispondono che cercano sempre degli assistenti.

O al servizio diretto della gilda con compiti di manovalanza, o assistenti di maghi che preparano pozioni e pergamene.

Poi ci sono incarichi più particolari, ma per questi si avvale della consulenza diretta della gilda degli avventurieri.

Tutti questi compiti però non sono veloci.

L'unica cosa veramente simile come descrizione è il fattorino, ossia portare messaggi in città tra i vari maghi.

Tante volte, usare la magia per simili sciocchezze, è solo uno spreco di energie.

@ tutti

Spoiler:  
Se volete che il tempo passi, dicendovi se arrivano sti messi, io lo posso anche fare.

Faccio passare un giorno alla volta.

L'unica cosa, dovete stare fermi in locanda e non andare continuamente in giro per i fatti vostri ;)

appena la maggioranza me lo dice, io eseguo :)

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Ridacchio a vedere il vecchio addormentarsi così.

Gli metto in mano le bacche e mi allontano tornando in locanda.

Tornata in locanda mi dirigo in tutta fretta dai miei compagni. L'elfa non considerata nemmeno di striscio.

Ho avuto un illuminazione! dico eccitata ai miei compagni. I fatti! I fatti oggettivi! Non le parole! Dibbiamo considerare noi cosa succede dai fatti crudi! A quanto sappiamo su questo problema:

-Gli alberi combattono i demoni, e hanno una natura distante se non attaccati, tendenzialmente buona.

-Si stanno espandendo velocemente, ma non hanno attaccato nessuno.

-I circoli sono in emergenza, uno per il non intervento, gli altri tre per l'intervento... ma quanto sanno?

-Gli alberi non sono dominati dai demoni.

Ora... In tutto questo, una sola informazione non centra nulla.

Perché il druido mi ha detto che sarebbe un miracolo arrivare a parlare con il grande albero? Non capisco visto che non hanno attaccato nessuno. Le possibilita' sono solo tre.

Uno: per qualche motivo ritengono minaccioso un estraneo in avvicinamento

Due: qualun'ALTRO attacca chi prova a parlamentare.

Tre: ... Non voglio immaginarlo o crederci, ma quei druidi devono averci messo le mani in qualche modo e non vogliono che si intervenga.

In ogni caso la riunione tra i druidi senza queste informazioni non hanno senso, e questa attesa e' snervante.

Chiedero' informazioni, attenderemo che tutti facciano quello che devono fare e partiremo subito. Lascero' all'oste istruzioni su come indirizzarei nostri ospiti nel caso per raggiungerci. In ogni caso due dei circoli sono di la e potremmo beccarli per strada.

Andiamo, indaghiamo e spacchiamo cu*i di demoni se serve. Questo e' il mio piano. concludo guardando i miei compagni e sedendomi. ...o meglio... Questa e' la mia proposta. Non so' voi che avete deciso voi... Che ne pensa..eh? Dov'e' Elredan?

Inviato

@ Erledan

Spoiler:  
Ti fanno fare la spola avanti e indietro.

Solo due messaggi, ma ognuno in parti opposte della città.

Il lavoro è semplice, recapitare i messaggi a qualche altro albero, grotta o casa.

In serata torni in locanda.

In serata Erledan entra in locanda, proprio nel momento in cui entra anche Reekda.

Il gruppo si ritrova ancora intorno a un tavolo a parlamentare.

@ Reekda

Spoiler:  
Non ho capito per nulla il tuo piano :D

Spiega meglio!

Inoltre non mi è chiara la cosa dei due circoli

Inviato

Mi perdo nel discorso di Reekda, è troppo lungo e complicato e ho finito le dita delle mani con cui contare i punti salienti.

Ma appena sento le parole "Partiamo subito" il mio volto si illumina di gioia.

"Oh, finalmente ce ne andiamo! Mi ero stancato di stare qui a fare niente!"

Contentissimo per la buona notizia ordino un'altra birra e brindo alla nostra salute.

Inviato

Ok, erledan si é perso un pezzo

allora ricapitoliamo, ricapitoliamo, sembra vhe tu sia arrivata alla conclusione che bene o male qualcuno non vuole che si indaghi sulla questione....ma allora dobbiamo cercare di capire CHI potrebbe guadagnarci dall'aspansione degli alberi e della foresta

Inviato

@ tutti

Spoiler:  
Ho capito solo che lasciate perdere la missione delle caverne.

Che a Gorstag va bene tutto, basta partire.

E che volete indagare su sta cosa della foresta...

ma non ho capito ancora cosa volete fare!

Andare a Everlund?

Andare nella grande foresta (si deve passare everlund o passarci attorno)?

Andare a cercare il primo circolo dei druidi, vicino a everlund (sempre passando per la città o passandoci attorno)?

Inviato

Dopo lungo confabulare, decidete finalmente la vostra meta.

Lasciate perdere le missioni della gilda degli avventurieri e vi concentrate sulla questione della Grande Foresta.

Primo obiettivo: il circolo druidico di Everlund, a sud della città, appena entrati nel bosco.

Cominciate a fare i preparativi per la partenza.

Reekda nel frattempo si informa se si son visti messaggeri o altro, ma nulla di fatto.

Nel pomeriggio batte una pioggia insistente che lava le strade e rende l'aria l'umida.

Al mattino il tempo è già migliorato.

Lasciate la città per il cancello est e prendete la strada commerciale che avevate seguito anche nella precedente missione.

A sera arrivate a Everlund, ma restate fuori dalle possenti mura.

Vi accampate lungo la strada che prosegue verso sud.

Alla mattina vi incamminate presto in direzione Grande Foresta.

Dopo due ore vi entrate e scoprite che è ancestrale e non curata.

La vegetazione è folta e rigogliosa e proseguire non è semplice.

Vi addentrate fino a trovare una radura rocciosa.

All'improvviso sentite una voce.

"Fermi lì e tornatevene indietro!

Questo non è posto per avventurieri..."

A una ventina di metri da voi, si erge un uomo ben armato.

Al suo fianco un arciere.

Altri due li vedete aprirsi sui lati.

Seppur non li vedete, siete sicuri che ci son altre figure, ne sentiti i fruscii mentre si muovono attorno a voi.

Inviato

Vedendo l'uomo armato faccio un passo avanti.

Buongiorno signori, io sono Ruven, paladino di mielliki. Siamo delgi avventurieri che hanno sentito dei recenti tumulti in questa foresta e volevamo approfondire la situazione. Con chi ho l'onore di parlare?

Inviato

erledan non gradisce avere tutti quegli occhi, e soprattutto archi, puntati addosso

siamo stati mandati qui dal consiglio dei druidi, e ne abbiamo una qui che può confermare.

dm

Spoiler:  
magie preparate:

trucchetti:luce, individuazione del magico, frastornare, frastornare

primo livello:raggio di indebolimento, ray of clumsiness

Inviato

Siamo appena partiti e già siamo nei guai.

Alla vista degli archi mi metto subito sulla difensiva, ma mi rilasso leggermente quando Ruven e Erledan si fanno avanti.

Per fortuna almeno loro sanno parlare bene!

Da parte mia, conscio del fatto che se apro bocca rischiamo di trasformarci tutti in porcospini, me ne sto zitto e cerco di assumere l'aria più rassicurante possibile.

Inviato

L'uomo fissa prima Ruven e poi Erledan che si fa avanti.

"Salve a te, servitore della Regina delle Foreste.

Mi chiamo Armyn Reaf, e sono uno dei protettori dei confini.

Qua non ci son tumulti.

Il tuo compagno dice che vi ha mandati uno dei circoli.

Potrei sapere quale e il vostro scopo?"

Inviato

DM

Spoiler:  
Domanda importante: che razza son diventato ieri e soprattutto cosa sono oggi? XDD

Faccio un passo avanti, presentandomi prima in druidico, e poi in comune dicendo la stessa frase per presentarmi.

Sono consorella Reekda. Sonostata mandata qua in vece del circolo di [non mi pare di ricordare il circolo del druido] per discutere della situazione dei Treant con i circoli locali in quanto era atteso un loro responso da un altro circolo, ma la risposta richiede invece l'attenzione di tutti e tre gli altri circoli. Ho mandato pure urgentemente dei messaggeri a convocarli, ma non ho ricevuto responso.

Posso richiedere cortesemente indicazioni per raggiungere tale circolo?

TUTTI

Spoiler:  
Scusate la mia totale sparizione dal forum, ma me la stavo passando malaccio in real ^^''
Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
Non ti preoccupare, spero invece che la situazione si sia risolta :)

PS

Ora ridiamo...

ieri eri umana

oggi goblin :D

Il gruppo è abituato ormai alle trasformazioni della druida, ma il gruppo davanti a voi no.

Quando Reekda avanza sottoforma di goblin, gli arcieri tendono gli archi, ma una mano dell'uomo li ferma.

"Hey creatura, parla chiaramente!

Hai usato troppe volte le parole circolo, fai parlare qualcuno del gruppo che conosca meglio la nostra lingua comune!"

Inviato

Erledan si fa avanti, proteggendo il piccolo goblin col suo corpo

piano con le parole se non vuoi assaggiare un pó di potere arcano.

Il mago guarda molto torvo il tipo che ha davanti

lei ha parlato correttamente, sei tu che non capisci, ma posso giustificarti.

La nostra piccola hafling indossa un anello maledetto che le fa cambiare specie ogni giorno, per questo vedete una goblinoide.

Inoltre vi ha parlato in druidico, ultetiore prova della sua vera natura come druida.

Un druido di silvermoon ci ha detto di problemi coi treant da discuteere con rappresentanti di tutti gli altri circoli, ma nessuno di loro ha risposto, cosí l'accompagnamo di persona a investigare su queste affermazioni.

Inviato

Oddio... adesso so cosa provano i pelleverde che provano a vivere normakmente dico con il piccolo palmo sul piu' grosso volto in proporzione. Sono una druida. Dobbiamo vedere i druidi. Se volete una prova posso parlare o scrivervi in druidico.

Ci potete dire dove sono i deuidi? Scortateci se non vi fidate

Vedendo il mio compagno farmi scudo mi scappa un sorriso, mostrando l'anello al dito. Dice il vero per quanto strano. Sarei una halfling, se non avessi questi anello maledetto. Grazie Erledan.

Inviato

L'uomo si mette a ridere alle parole iniziali di Erledan.

Poi si fa più curioso con la storia dell'anello.

Si mostra invece pensieroso quando parlate di circolo di Silverymoon e di treant.

"Quindi voi dovreste essere i rappresentanti del circolo a nord...

Va bene, vi scorteremo sani e salvi fino alla meta."

Armyn fa un cenno a uno degli arcieri, e questo parte allontanandosi.

Poi vi fa cenno di seguirlo.

Il gruppo prosegue per la foresta per un'ora buona.

La traversata non è semplice, ma potete scoprire che non ci son solo alberi.

Ruscelli, rocce e lievi colline disegnano un panorama che dall'esterno è solo una macchia verde indistinta.

Finalmente giungete a quella che pare la destinazione.

Vedete 5 capanne di cui una un po' più grande, rocce alte e varia gente.

Umani, elfi, halfling e gnomi. Pare che vivano insieme pacificamente.

In verità non vi pare che facciano granchè, ma li vedete calmi e attenti a ogni cosa.

Entrando nell'area avete visto qualche guardia armata e così anche all'interno.

La vostra guida vi conduce fino alla riva di un ruscello, dove vedete un vecchio in compagnia dell'arciere che vi aveva abbandonato.

Egli prende la parola.

"Benvenuti tra noi.

Mi è stato riferito che venite in rappresentanza del circolo di Silverymoon.

Avete qualcosa da riferirci?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...