Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Il mago si fa avanti, con la druida ancora in braccio.

saremmo lieti di discuterr con voi, abitanti della foresta, ma prima abbiamo una questione più urgente...

E indica rekkda con la testa

lei ha bisogno di cure, immediate possibilmente

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Appena arrivati mi tengo la mano sulla ferita e gli stracci sul petto, regolando il respiro per gestire il dolore, passato in gran parte quando ormai arriva qualcuno a parlarci. Mi faccio mettere giu' e tenere sottobraccio in piedi mentre con l'altra mano tengo la benda per il sangue. Ragazzi, sul serio chiedo rivolta ai miei compagni Ma voi come DIAMINE fate?! due o tre frecce e quasi sono morta, ci vedo male, sono a malapena cosciente, il cervello è in tilt per il dolore. Voi vi ferite gravemente e non battete ciglio! Non vale"

Arrivederci, e grazie mille. Reekda e i suoi compagni vi devono la vita saluto il centauro quando prende congedo, per poi salutare il nuovo arrivato che ha interrotto la mia frase rivolta ai miei compagni.

Salve Xendryk. Il mio nome è Reekda. Sono una druida, e questi sono miei amici e compagni. comincio indicandoli col volto i miei amici.

Siamo giunti in pace, e non sappiamo nulla. Abbiamo appena nominato il motivo della nostra presenza ed hanno subito tentato di ucciderci. Ucciderci senza spiegazioni, chiarimenti, o altro, pure al costo di morire chiaramente poi per mano vostra. spiego affaticata dalle ferite.

Prima che proviate anche voi ad ucciderci eventualmente, le ricordo che siamo qua pacificamente, non vogliamo violenza per nessuno e ce ne andremo pacificamente se lo ritenete necessario: Il circolo druidico vuole sapere esattamente le cause di questo improvviso e anomalo ampliamento della foresta ad opera dei threant. Alcuni temono problemi coi demoni ragione per cui stiano migrando, e vogliamo sapere per prestare aiuto alla foresta se serve.

Tra gli elfi c'era quasi sicuramente un druido. Gli ho parlato nella nostra lingua e quello non ha risposto, battuto ciglio nemmeno ad una sorella. E' successo qualcosa di grave, qualcosa che gli elfi devono tenere nascosto e che per loro vale addirittura la pena immolarsi per questo motivo. Siamo sempre piu' preoccupati, e vogliamo raggiungere l'albero Anziano per chiedergli se ci siano problemi e necessita eventualmente di aiuto nel caso li stiano scacciando dalle loro terre.

Inviato

si, ma al contrario di quegli elfi non sapevano che cercavamo i treant....sicura di non avere neanche una goccia di sangue in comune con testa legale?

E indica ruven con la testa

Inviato

Il centauro vi osserva.

Ascolta tutte le vostre parole, incluso il siparietto.

Poi comincia.

"A dir la verità, la donna non è l'unica ad aver bisogno di cure" dice guardando le vesti di tutti stracciate e coperte di sangue.

La sua attenzione si fa più viva appena si nominano treant, ma è la parola demoni a incuriosirlo.

"Albero anziano? Di che state parlando?

Ma soprattutto... raccontatemi di questi demoni..."

Inviato

DIAVOLI, non demoni...cé una differenza enorme.

Comunque, sembra che circa 3000 anni fa in questa foresta ci fosse un fiorente impero elfico, distrutto da un'invasione diabolica su larga scala.

Allora la foresta stessa scese in guerra contro le armate infernali, sconfiggendole.

I treant abbatterono i diavoli e il padre della foresta sigilló con la sua forza lo squarcio da cui vennero fuori.

Temiamo che dopo tutto questo tempo il padre della foresta possa iniziare a mostrare segni di corruzzione, anche se le divinazioni che ho chiesto alla mia gilda sembrerebbero confutare questa teoria, quindi lo stiamo cercando per controllare di persona come mai i treant sono diventati così attivi all'improvviso

Inviato

Come dice lui dico indicandolo.

Questo è quel che sappiamo, e improvvisamente i Threant migrano in massa verso le città umane, una migrazione come non se ne sono mai viste. Il motivo di tutto cio' non ci è chiaro, e la peggiore delle ipotesi è che i diavoli, o demoni che siano, abbiano scacciato elfi e threant, ma ora l'ipotesi peggiora. commento riferendomi alla ferite di tutti.

Gli elfi ci hanno attaccato appena nominato il problema, disposti a morire pur di ridurci al silenzio. Questo atteggiamento corrotto puo' solo significare che non volavano scoprissimo la verità. Appena mi sono ripresa mandero' subito un uccello messaggero per avvisare i druidi che gli elfi ne sanno qualcosa e che tra loro c'era persino un druido che ha volontariamente tentato di ucciderci sapendo che sono una sorella druida. spiego tutto nel dettaglio al centauro. Con albero anziano intendo il threant a capo dei propri simili.

Se mi è permesso, vorrei chiederle... che sta' succedendo qua? Perchè fate la guerra agli elfi? concludo tenendomi sempre salda la mano sul petto, stanca. Eh.. si. Se potete darci una mano... quando staro' bene potro' aiutare a mia volta. Sono una Druida e una Guaritrice.

Inviato

"Già, siamo tutti decisamente malconci..." dico abbozzando un sorriso stanco alle parole del centauro "Quegli elfi erano più agguerriti del previsto. Eravamo partiti solo per cercare spiegazioni, ma visto come ci hanno ridotti direi che Reekda ha ragione: stanno nascondendo qualcosa di grosso. Forse potrebbero essere loro stessi sotto l'influenza di forze maligne" aggiungo riferendomi alle parole di Erledan.

Inviato

Il centauro vi ascolta attentamente.

Poi comincia a spiegarvi qualcosa.

"Sento che avete molta confusione in testa...

Tutto ciò che dite è talmente pieno di errori e imperfezioni!

Ed è per questo che reputo io possa parlare liberamente con voi.

Cominciamo con questo albero anziano...

Turlang, il rappresentante dei treant, non è assolutamente padre di nessuna foresta.

E soprattutto non si trova di certo da queste parti.

Se proseguiste verso sud, tra qualche giorno potreste incontrare Padre Albero.

Ma non è un treant, è dono e immagine di Silvanus in questo mondo.

Ora, per quanto Turlang non sia dei nostri, credo sia quasi impossibile cada sotto la corruzione di qualsiasi diavolo.

E men che meno potrebbe esserlo Padre Albero.

Se volete un consiglio, state cercando qualcosa di sbagliato e vi conviene cambiare obiettivo.

Nella Grande Foresta, esistono principalmente tre gruppi di potere che si spartiscono il territorio.

I treant, noi centauri, e gli elfi.

I treant si son sempre comportati così.

Si ritengono, superbamente, gli unici protettori della foresta.

Quindi agiscono senza badare minimamente a tutti gli esseri che la abitano o che ci stanno vicino, come gli umani delle città.

Fanno semplicemente ciò che reputano giusto, e nulla li ferma.

...

Ma su una cosa avete ragione... gli elfi!

Son cambiati.

Ci son sempre stati scontri tra le nostre fazioni, ma ultimamente si son fatti molto più aggressivi e ostili.

Se volete ascoltarmi, cercate tra di loro che sta succedendo.

E quindi vi suggerirei di andare tra le tribù dei barbari che si trovano qualche montagna più a sud.

Pare che siano sotto costanti attacchi, e noi li stiamo aiutando.

Se invece volete cercare Turlang... a parte che ve lo sconsiglio, ma è impossbile trovarlo!

Un albero in una foresta di alberi è alquanto invisibile!

Se invece volete dare un'occhiata a Padre Albero, lo troverete facilmente.

Sempre proseguendo verso sud, quando le montagna finiscono, dovreste vederlo.

E appena lo farete, lo riconoscerete.

Se non avete altro da chiedere, vi auguro buona fortuna!"

Inviato

Ascolto con grande attenzione il discorso, facendo mentalmente il punto.

Ok... ora è tutto piu' chiaro. comprendo digerendo tutte le informazioni proposte a noi.

Noi siamo qua perchè chi abita fuori dalle foreste è abituata ad aver a che fare coi treant, ma ora sono aggressivi. Molto aggressivi. Stanno andando rapidamente ad occupare ogni centimetro di terra fino alle mura della piu' vicina città. Noi circoli druidici siamo preoccupati, ma non possiamo agire NE per gli umani per proteggerli, NE per i treant, che sarebbe nei nostri dettami proteggere. Quindi siamo qua per risolvere la situazione in quanto potrebbe degenerare molto, MOLTO in fretta.

Sa', se gli alberi attaccano qualcuno, o diventano troppo aggressivi, potrebbe essere la fine. Potrebbero dare fuoco alla foresta sistematicamente per proteggersi dagli attacchi, creando vittime, un incendio cataclismico con le peggiori condizioni. Se continuano così presti si arrivera' ad una guerra con gli abitanti della città, e loro con pece, alcol e frecce infuocate dalle alte mura in pietra non puo' che andare in un senso solo.

Noi siamo qui per impedire morti da ogni parte.

Quindi... Padre Albero è a sud oltre le montange, mentre il villaggio che potrebbe darci informazioni è dopo un paio di montagne sempre a sud. Ottimo. commento rivolgendomi ai miei compagni. Andremo a parlare ad entrambi, prima tappa i barbari.

Guardo ancora una volta il centauro. Devo ringraziarla ancora per averci salvato, la prossima volta che avremo a che fare con gli elfi saremo preparati. Possiamo riposare giusto il tempo di cucirci le ferite e ripartire? diamo fastidio? In cambio possiamo accompagnare per la strada chiunque vada a quel villaggio.

Inviato

hum....le informazioni della gilda dei maghi erano errate allora....bé, correggerlw sará considerabile un buon servizio.

In ogni caso credo prorpio che tutta questa storia si rivelerá un gran bel ginepraio.

Bene, abbiamo un piano d'azione sembra...non male

Inviato

Il centauro di mette a ridere divertito.

"Gli abitanti della città attaccare la foresta?

Sarebbero distrutti in un attimo e molto facilmente.

Se avete amici tra loro, vi auguro che non siano così stolti da provare ad attaccare i treant!"

Poi si ricompone.

"Potete stare qua fino a sera. Ma non disturbate troppo i miei uomini. Devono rimanere pronti e all'erta.

Non c'è nessuno che deve raggiungere la tribù dei barbari, ma se mi confermate, posso mandare dei messaggi a loro e agli altri centauri, in modo che siano avvertiti e non vi attacchino mentre proseguite."

Spoiler:  
Datemi l'ok e io vi faccio partire!

O ditemi se volete fare anche altro!

Inviato

GRAZIE!

direi che sarebbe mooolto più comodo come viaggio se non dovessimo preoccuparci di farci attaccare da chiunque incontriamo.

per il resto...direi che stasera possiamo riposarci per bene e poi ripartire domattina.

Inviato

"Sono d'accordo, un po' di riposo è proprio quello di cui abbiamo bisogno. E senza dubbio sarà un sollievo viaggiare senza dover restare sul chi vive, una volta tanto!" esclamo felice.

"Per quanto mi riguarda, partire domani va benissimo. Sono curioso di conoscere questi compagni barbari del sud."

Inviato

Passate resto della giornata nell'accampamento.

Vi ristorate e prendete fiato dopo tanto dall'ultima volta.

Nel frattempo osservate per tutto il giorno varie squadre di centauri andare e venire, e ci son anche alcuni feriti.

Alla mattina vi risvegliate e l'unica sorpresa che avete è che Reekda è ancora umana.

Le ferite son ancora profonde, e non siete di certo in ottima forma.

Vi alzate, vi preparate e partite verso la direzione che vi è stata indicata.

Durante il viaggio vedete ogni tanto qualche centauro osservarvi, ma nessuno vi dà noia.

Arrivate a mezzogiorno nel villaggio dei barbari.

Alcune capanne che si fanno più fitte man a mano che si sale di altitudine, uomini intenti a lavorare e ad affilare le armi, vestiti con pelli pesanti, mentre un odore acre comincia ad assalirvi le narici. Gli alberi qui son meno fitti.

Man mano che vi avvicinate vedete gli sguardi torvi girarsi verso di voi.

Nonostante questo non vi toccano.

Uno si alza dalla pira che ha appena acceso, mentre vedete delle lepri pronte per essere cucinate.

"Ci avevano detto che qualcuno di non pericoloso sarebbe venuto fin qui...

Che cosa volete? Dovete parlare con qualcuno?"

Inviato

erledan si rilassa con quel viaggio tranquillo ed è il primo ad avvicinarsi all'uomolo dei treant della foresta.

Siamo avventurieri, stiamo indagando sul comportamento anomalo dei treant

Hanno iniziato all'improvviso ad espandersi verso le città umane, quindi vorremmo parlare con quelcuno che possa aiutarci

dm

Spoiler:  
incantesimi preparati

luce, prestidigitazione x2, armatura magica, dardo incantato

Inviato

Una volta rimessa abbastsnza con la magia druidica supplisco le cure rimanenti, borbottando ancora su come diavolo facciano tutti gli altri membri del gruppo a sopportare il dolore così bene mentre io no.

E' come dice lui. esordisco per aiutare il mio compagno appena arrivati.

Sorella Reekda. Druida o anche Sciamana della natura se vi aiuta a capire meglio cosa faccio.

Siamo qui per gli alberi, e abbiamo scoperto che gli elfi sono strani. Aggressivi, violenti. Ieri ci hanno quasi ucciso tutti senza pieta' se non venivamo soccorsi. Posso parlare con il vostro capo, druido o affini? Vorremmo sapere che succede a quelle orecchie a punta.

Inviato

Il barbaro sbotta.

"Non me ne frega nulla dei treant.

E men che meno delle vostre città.

Che muoiano pure tutti quanti tra atroci dolori!"

Poi rimane incuriosito soprattutto quando Reekda nomina la parola sciamana.

"Tu donna una sciamana?

Dovresti essere a curarti dei tuoi pargoli e moderare le parole"

Poi pare ripensare alla parola sciamana e si tranquillizza un po', ma lo vedete leggermente timoroso.

"Sì, abbiamo problemi con gli elfi...

Seguitemi, vi porto dal nostro di sciamano..."

@ Reekda

Spoiler:  
dimmi delle cure rimanenti

incanteismi? bacchetta?

Inviato

Erledan a vederlo trattare male la loro druida si scalda, e alza la mano, facendo ballare un pò di teschietti d'ombra tra le dita

piano con le parole, altrimenti ti rivolto le budella fuori dalla bocca con uno schiocco di dita....poi LEI te le rimette dentro, così posso ripetermi.

dm

Spoiler:  
prestidigitazione, + prova di intimidire con +4, ed un eventuale +2 di situazione grazie all'incantesimo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...