Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Il barbaro ride sguaiatamente.

"Oh, allora esistono cittadini con le palle!

Bravo! Ma sta attento se non vuoi fare una brutta fine."

E ti fa cenno di guardare da una parte, dove vedi un cumulo di corpi elfici.

Di siuro non l'hai intimorito, ma almeno hai ottenuto un po' di rispetto.

"Su, seguitemi"

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il mio sguardo si affila come un rasoio come mi ammonisce, come a volerlo ammonire a mia volta di non azzardarsi piu' a dirmi di moderare le parole. Lasciosolo abbaiare Roy al mio posto prima di avanzare per seguirlo.

Ora basta con spacconate e cadaveri e parliamo di roba seria. Gli elfi sono strani. Io personalmente mi sono presa ieri tre frecce in petto per colpa loro e il motivo sono i treant. Al nominarli impazziscono, ecco perche dovrebbe interessarci dei di loro.

Ma e' meglio che ne parli con il vostro sciamano. Le sue parole saranno sicuramente piu illuminate.

Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
Avevo chiesto come ti curavi il esto delle ferite che avevi detto.

Incantesimi? Bacchetta?

Il barbaro vi accompagna attraverso l'accampamento.

Vedete tende e gruppi di uomini intenti nei loro affari, con lo sguardo torvo.

Quando girano la testa per guardarvi, non vedete di sicuro benevolenza.

Passate una bassa palizzata, e poi cominciano le capanne.

La maggioranza di persone che vedete son sempre uomini, ma cominciano a intravedersi un po' di donne.

Loro e bambini aumentano pian piano che salite per il versante della montagna.

Notate più in alto varie torri di guardia occupate.

Poi, man mano che vi avvicinate, tra le altre cose vedete una capanna più grande, l'entrata di una grotta su una parete rocciosa e una capanna un po' separate dalle altre.

Pare questa la vostra destinazione.

Vicino dei cumuli di sassi disposti a piramide.

Un uomo è chino a metterli in pila.

La vostra guida gli urla ad alta voce.

"Hey, sciamano!

Altri visitatori"

Poi si gira verso di voi come ad attendere che proseguiate.

Vedete un uomo poco vestito, con il corpo, compresa la faccia, dipinta di ghirigori arancioni.

"Dicono di voler parlare di treant ed elfi!" continua la guida.

"E con loro dovrebbe esserci anche un'altra sciamana."

Lo sciamano si volta e vi guarda.

"Treant? E' da anni che non ne vedo uno.

Ed elfi...

Chi siete voi?

Anche voi a voler vedere la grotta?"

Inviato

Dm

Spoiler:  
scusa, scordato XD uso lo slot vuoto del giorno per preparare un cura ferite che mi lancio.

Il giorno dopo preparo un entangle e tre incanti di cura che uso per curare i miei compagni e finisco il lavoro con le bacchette se non basta.

Condotta in presenza dello sciamano faccio un mezzo inchino con la testa sedendomi ...ALTRI visitatori? chiedo sorpresa mentre mi siedo.

Sono sorella Reekda, Druida. mi presento allo sciamano.

Si, sono l'equivalente di una sciamana da dove vengo.

Noi veniamo da fuori della foresta. I treant stanno colonizzando ogni territorio circostante la grande foresta senza alcun controllo. Invadono ogni territorio e questo è totalmente anomalo per il loro modo di fare. Noi druidi vogliamo comprendere cosa stia succedendo. Abbiamo incontrato degli elfi e dei centauri intenti a darsi battaglia. Gli elfi ci hanno fermato, e come abbiamo nominato i treant loro ci hanno attaccato per ucciderci a costo della loro stessa vita. Sapevano che attaccando noi sarebbero stati massacrati dai centauri dietro, ma nonostante cio' ci hanno attaccati, a costo della vita volevano impedirci di indagare.

Abbiamo parlato col capo dei centauri e questo ci ha detto che non solo i Treant si comportano stranamente, ma pure gli elfi sono stranamente piu' turbolenti e aggressivi del solito. Questo vuole dire che qualsiasi cosa sia, ci sono loro dietro.

Siamo qua per chiedervi informazioni sugli elfi a proposito e ... quale grotta? E chi è venuto prima di noi?

Inviato

@ Reekda

Spoiler:  
Nella bacchetta ti rimangono 20 cariche

Tu sei a -1 pf ed Erledan a -2

Lo sciamano ti guarda con sguardo fisso.

Poi comincia a parlare come se non gli avessi detto nulla.

"Gli elfi hanno cominciato ad essere più aggressivi del solito da qualche settimana e i centauri ci danno una mano a difenderci.

Tutto è iniziato dopo che un gruppo di elfi è arrivato al nostro villaggio e ha chiesto di visitare la grotta.

UNo di loro diceva di essere druido come te e di chiamarsi Elassin."

Inviato

ELASSIN?! scatto in piedi sorpresa.

Io... l'ho conosciuto, ma fuori dalla foresta. Non mi ha detto niente di tutto questo... perchè non ha detto nulla?! Potrebbe mai tradirci...che ha in mente? dico sorpresa non capendo cosa stia succedendo.

In quella grotta hanno trovato qualcosa, qualcosa che vogliono o che li ha resi violenti.

Dobbiamo sapere cosa hanno trovato. Ci puo' accompagnare alla grotta?

Inviato

Lo sciamano ti guarda con volto impassibile, mentre soppesa le tue parole.

"D'accordo, seguitemi."

Lo sciamano vi precede e voi lo seguite.

Passate una coppia di guardie all'ingresso della grotta che apostrofano lo sciamano in una lingua a voi sconosciuta.

Lo sciamano arrabbiato risponde loro e poi presegue.

Entrate in una grotta dal diametro di circa 9m.

Poi proseguite per un 200m piuttosto regolari.

Alla fine del cunicolo, la caverna si apre e vedete qualcosa che vi coglie impreparati.

Di sicuro non sono le donne barbare che usano quei luoghi come riparo e che vi guardano in cagnesco.

Però il ricordo è vivido.

La grotta è identica a quella che avete trovato nella missione contro gli orchi.

"Noi ci siamo insediati qui 3 anni fa.

Qua dentro c'erano creature selvagge che abbiamo facilmente eliminato, più altre creature strane.

Ci siamo impossessati delle case e le usiamo come di diritto."

Poi aspetta una vostra reazione.

Inviato

Appena lo sciamano menziona le "strane creature" mi balena nella mente l'immagine di un gigantesco millepiedi velenoso.

"Hai ragione Erl, qui le coincidenze sono troppe. Ma sono gli elfi a preoccuparmi di più: vi ricordate quel disgustoso orco lanciaincantesimi che abbiamo ucciso? Aveva trovato un bel po' di oggettini simpatici esplorando la sua caverna" dico picchiettando distrattamente sulla mia nuova ascia e ragionando ad alta voce "Gli orecchie-a-punta potrebbero aver scovato qualcosa di simile... e se tra loro c'è un druido scommetto la mia mano destra che non avrà tardato molto a capire come usare questo qualcosa."

Inviato

sapete che inizio a pensare?

Che queste grotte siano state create dagli elfi durante l'invasione, e che qui dentro ci siano probabibelmente oggetti importanti dimenticati...magari i tesori del vecchio impero, almeno quelli che hanno salvato....

Inviato

Oh, abbiamo gia' visto un luogo simile. Mi ricorda l'entrata di quella grotta... voi ragazzi l'avevate poi vista dentro? chiedo prima ai miei compagni per poi guardare lo sciamano.

Cosa hanno voluto vedere quegli elfi? Qualcosa di preciso?

Inviato

"La cosa non mi piace per niente... se siete d'accordo propongo di fare anche noi un giro, giusto per controllare se gli elfi possono aver trovato o portato via qualcosa. Dubito che siano venuti qui semplicemente per fare una gita."

Inviato

Hai ragione. dico al mio amico. Vorremmo fare un giro e controllarla per vedere cosa possono aver visto.

Ho notato che prima ha litigato con gli uomini di guardia: c'e' qualche problema? Posso fare nulla per ricambiare questa visita?

Inviato

"Non puoi fare nulla donna, ma hai ragione, qualche problema c'è.

Il capotribù andrà su tutte le furie sapendo che vi ho condotto quaggiù, per cui, se dovete investigare, fate in fretta!"

Decidete quindi di perlustrare la caverna.

Reekda non ha mai visto la precedente, ma osservate per bene e vi accorgete che è proprio identica.

Almeno 120m di lunghezza, 45 di larghezza e 15 di altezza.

Appesi al soffitto ci son vari bracieri con del fuoco acceso, in grado di illuminare l'ambiente.

Qualche edificio in pietra e in fondo un grande cancello circolare.

L'unica differenza è che nella caverna degli orchi, il cancello era chiuso.

Qui è distrutto.

Accompagnati dallo sciamano, passate per le case.

Le donne si ritraggono all'interno in compagnia dei bambini.

Non notate niente all'inizio, se non qualche runa che pare nanica su alcune facciate.

Vi avvicinate alla fine della via, dove vedete il cancello.

Le sbarre son in metallo durissimo e qualcosa deve averle distrutte.

E' successo molto tempo fa.

In parte notate a terra i resti di quello che doveva essere stato un golem di pietra, ora solo un cumulo di sassi con un volto.

Subito dopo, avvolto nell'oscurità, vi si presenta uno strano ambiente.

Un cilindro cavo del diametro di 50 m è di fronte a voi, e scende ancora più in basso all'interno della terra.

A sinistra e destra partono due strade che girano elicoidalmente all'interno del cilindro, in modo da non incrociarsi mai.

Lo sciamano vi informa che loro non son andati molto oltre.

Le strade a un certo punto son crollate, ma anche superando gli ostacoli, dopo si incontrano solo degli esseri fungoidi, mentre le strade continuano a scendere in profondità.

Poi vi fa notare un edificio.

E' l'unico un po' diverso dagli altri.

Vi accompagna all'interno e vedete qualcosa che potreste assimilare a un tempio.

Di sicuro riconoscete una statua di Moradin, dio dei nani.

Vi indica una stanza in particolare e qui trovate una specie di biblioteca.

I tomi non son tantissimi e li prendete in mano.

Son però pesanti, e vi accorgete che i fogli in verità son lamine di metallo finissimo incise.

Chi capisce il nanico, capisce che è una sorta di idioma antico in quella lingua, ma riesce a distinguere solo alcune parole.

"Oro, ferro, tunnel, Sundabar"

Niente di capibile, forse riuscireste a far di più interpellando qualche vecchio nano o cercando in qualche antica biblioteca.

Spoiler:  
Avete poco tempo.

Cercate anche altro?

O uscite dalla grotta?

In ogni caso, dove decidete di andare?

Inviato

il mago inizia ad accumulare tutti i libri possibili...conoscenze antiche naniche, dove si parla di oro e simili...roba golosa.

Vi dispiace se ci prendiamo i libri?

Vorrei studiarli meglio...sono interessanti

Inviato

Aggrotto le sopracciglia appena vedo i libri. Per dei barbari come me e chi abita in queste grotte sono poco più che spazzatura, ma per un gruppo di elfi agguerriti?

"Prendili e andiamocene in fretta da qui prima che il capotribù decida di farci la festa."

Inviato

Erledan decide di prendere qualche libro.

Ognuno è pesante ben 12 kg, per cui ne sceglie tre.

Gli altri sembrano delle copie simili e con non molte differenze.

Se dandoci un'occhiata si capiscono solo poche parole, studiandoli si potrebbe capire di più, ma ci vuole più tempo.

Lo sciamano dà il permesso di prenderli. Per loro non hanno alcun valore.

Spoiler:  
Se non volete far altro, domani vi faccio uscire dal villaggio

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...