Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Datemi i libri ed esplorate uno per direzione. dico mettendoli io in borsa.

Io resto qua a con lo sciamano per guadagnare un minutino e aiutarlo, voi fate in fretta! concludo raggiungendo lo sciamano. Non so' che guaio potrebbe correre, ma forse puo' averci aiutato a capire che succede e sconfiggere anche gli elfi. le sono debitrice. Dica al capotrubu' che sono anche io una sciamana che viene da lontano, cosa vera, e che se ci sono state offese paghero' io in qualche modo, basta che domani nel caso potremmo ripartire.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo sciamano risponde a Reekda.

"Donna, non confidare troppo nelle tue capacità.

E soprattutto non promettere pagamenti che non vuoi veramente offrire.

Della tua vita non gliene importa a nessuno su questa montagna, men che meno a me.

Non sarebbe così strano se chiedessero la tua testa.

Ma non c'è bisogno di arrivare a tanto.

Io spero che voi facciate qualcosa e riuscirò senza problemi a farvi uscire dal villaggio.

Ma lo dovrò fare appena arriverà il capotribù, non posso oppormi.

Si tratta di minuti o forse due ore, chi lo sa.

Se vuoi aspettiamo."

Reekda si mette i libri in zaino, mentre con lo sciamano guarda i compagni avventurarsi nella caverna.

Da una parte Gorstag, dall'altra Erledan e Ruven.

Appena varcato il cancello distrutto, notate che sul soffitto del grande cilindro vuoto che precipita nelle profondità, c'è una sorta di meccanismo di qualche tipo.

Non conoscete cosa possa essere, ma non pare in grado di funzionare, è metallico e gravemente corroso dalla ruggine.

I due gruppi scendono per le due strade diverse.

Son due vie che si avvitano sulle pareti del cilindro andando in profondità e non incontrandosi mai.

La pendenza è lieve e non dà particolari problemi.

Proseguite per 10 minuti a girare intorno scendendo, finchè non potete più proseguire.

Non siete scesi sul fondo, avrete fatto sì e no una ventina di metri verso il basso.

Ma parte delle strade che percorrete entrambi son crollate.

Guardate verso il basso e vedete che volendo più in basso le vie proseguono.

Potreste arrivarci fissando delle corde e calandovi in basso.

Buttate un sasso nella cavità centrale e sentite il rumore dopo molto, segno che per arrivare al fondo ci vorrà un bel po' ancora.

Se scendete, sarà un percorso che vi porterà via molto tempo.

Avete due possibilità.

Uscire dal villaggio con lo sciamano tornando subito indietro.

Esplorare le profondità, sapendo che probabilmente non potrete fare più il percorso inverso per tornare indietro (a meno che non vogliate rischiare l'ira del capo e di tutta la sua tribù).

Inviato

Lo sciamano risponde prontamente a Erledan.

"Non credere che il capotribù ti faccia ridiscendere qui.

E' già tanto che vi ho fatto arrivare a questo punto.

Ora la scelta è vostra."

Inviato

Appena ci vede qua piu' o meno ci sbrana. rispondo al compagno per riassumere. Non possiamo convincerlo. O ce ne andiamo ora, o andiamo nelle profondità, e francamente non abbiamo scoperto troppo per ora e il piu' vicino nano a cui chiedere sara' a giorni e giorni di viaggio dico in fretta.

Gli elfi sono andati la' sotto? sono usciti dalla porta principale? Chiedo come ultima cosa allo sciamano in fretta prima di decidere al volo.

Inviato

Quindi... non gli interessava un oggetto qua presente, ma il luogo stesso. commento facendo un cenno con la testa.

Vuol dire che questo luogo ha un segreto, qualcosa che interessa loro. Qualcosa che vogliono assolutamente a costo delle loro vite, ma quando è venuto non serviva che guardasse. Il luogo era quello che volevano e sapevano gia' che potevano trovarci qualcosa. qualcosa di importante e che valeva la pena per chiunque avesse costruito questa struttura. Loro hanno un vantaggio su di noi, probabilmente HANNO GIA una di quelle strutture e ne conoscono il segreto. Dobbiamo scoprirlo pure noi. concludo guardando tutti.

Andro' a fondo. dico decisa. Non voglio coinvolgervi, potrebbe non esserci via d'uscita e io da sola posso allontanarmi se rimanessi bloccata, I druidi hanno buoni poteri e non la coinvolgero' oltre.

Voi andatevene pure, non voglio che rischiate tanto se non volete, ci ricongiungeremo fuori dal villaggio! concludo senza attendere e correndo verso le scale con Roy, tirando fuori la corda.

Inviato

Senza pensarci troppo corro dietro a Reekda, estraendo a mia volta la mia corda.

"Vengo con te, piccoletta. Se rimani davvero bloccata è la fine, non riusciremo mai a tornare a prenderti con il capo tribù sul piede di guerra. Meglio essere in due; so per esperienza che là sotto potrebbe esserci qualsiasi cosa: ti farà comodo avere la mia ascia come supporto."

Inviato

Spoiler:  
Reekda va giù

Gorstag la segue

Erledan non aveva scritto un'idea chiara sul cosa fare

Ruven è da un po' che non si fa sentire

guardando quanto hanno scritto i primi tre, e come vi ho sempre detto, seguendo quel che fa la maggioranza, vi faccio scendere tutti

Decidete quindi di scendere.

Prendete una delle due strade e cominciate a scendere.

Arrivate presto dove la strada è bloccata.

Fissate le vostre corde e vi calate in basso, fino a ritrovarvi sull'altra via che continua a scendere.

Proseguite nel vostro percorso.

Ad un certo punto le strade arrivano su uno spiazzo comune laterale in cui vi è un edificio.

Riposate un attimo e vi guardate dentro, ma non trovate nulla di interessante.

Forse era un punto di "ristoro" o qualcosa con uno scopo simile.

Da in alto, dove avete lasciato lo sciamano, sentite un gran vociare, in forma di eco, ma non capite quel che dicono.

Decidete così di continuare a scendere.

Perdete un po' il senso di quanto vi siete calati in profondità (grazie anche alla discesa in circolo) e pure quello del tempo.

Son passate ore però e non dovrebbe mancare molto alla cena e al riposo notturno.

Qui sotto è buio pesto, ma ci vedete grazie a delle torce che avete preso.

Il problema principale è il cibo e l'acqua, non avete moltissime razioni con voi.

Giungete infine in fondo al baratro.

Ammucchiato in mezzo ci son i resti metallici di quello che forse era parte del meccanismo che avete visto appeso al soffitto.

Intorno a voi ci son altri tre edifici.

Li esplorate in velocità ma non trovate nulla di rilevante.

Guardandovi intorno vedete che è presente un tunnel scavato.

Non avete idea in che direzione vada.

Però, in fondo in fondo, potete vedere che c'è luce.

Decidete di andare a vedere subito o preferite passare qui la serata e la notte?

Inviato

Erledan sospira

Scusa dolcezza, ma secondo te davvero ti lascio andare da sola?

Sono io il primo che voleva scendere...quindi andiamo!

E...purtroppo non trovano molta roba interessante se non rocce, rocce, rocce, pietra e ancora pietra.

Fortunatamente Erledan ha la sua torcia inestinguibile con sè, ma debe ammettere di ammirare chiunque abbia progettato quel posto...ha resistito chissà quanto tempo.

Poi il dubbio...si continua o ci si ferma.

Sarà la curiosità, ma io sono curioso di sapere cos'è che fa tutta quella luce.

Io dico, andiamo a vedere.

Inviato

Un uscita? Difficile commento guardando la luce. Dovrebbe essere praticamente notte, quindi non credo sia un uscita... Ma quasi sicuramente cio' che loro vogliono. Andiamo, non perdiamo tempo. commento indicando la via.

Ah, e un giorno vi farete ammazzare a furia di seguirmi. ridacchio imbarazzata procedendo.

Inviato

Decidete quindi di proseguire.

Il tunnel è finemente lavorato come quello più in superficie, segno che probabilmente son state le stesse mani.

State andando avanti quando improvvisamente Ruven si accorge di qualcosa e urla per fermare il gruppo.

Sarà stata la debole illuminazione ma per poco non vi fiondavate contro una melma enorme.

Non fate nemmeno in tempo a far qualcosa, perchè dalla melma parte una specie di braccio che colpisce proprio Ruven.

Vedete la sua pelle bruciare e accusare dei leggeri danni, ma quello che vi spaventa è un'altra cosa. Ora il paladino è completamente immobile, paralizzato.

Ora lo vedete bene. E' una melma trasparente alta e larga come due Gorstag, se non di più.

Ora avete un ostacolo da affrontare di fronte a voi.

Spoiler:  
Iniziativa:

Reekda 12

Erledan 9

Gorstag 8

Melma 8

Ruven 3 (parallizato)

Inviato

Porc* pu**ana! impreco correndo da mio fratello e tirandolo indietro.

Non ho quasi magie pronte! Le ho usate per curarvi e qua non ci sobo piante che posso usare! Arretrate e guardate se possiamo aggirarla e correre via!

Roy! Stai indietro!

Spoiler:  
Prendo e trascino indietro il fratellone xD sia benedetta la forma umana xD
Inviato

meeerda!!!!

Una melma, trasparente e dal tocco paralizzante?!

Ma siamo impazziti?!

Gorstag, aiuta Rekkda a portare via Ruven e ripiegate, vi copro le spalle!

e si mette in posizione con lo spadone, lasciando cadere a terra la torcia, e cercando di osservare la melma e vedere quando emette un nuovo tentacolo, così ta proteggere i compagni.

dm

Spoiler:  
preparo l'azione di attaccare con un attacco di spezzare i tentacoli\pseudopodi della melma se si avvicinano, e combatto sulla difensiva, +2 alla CA
Inviato

Spoiler:  
Qua vado un attimo a mia interpretazione...

se erledan dovesse difendere, dovrebbe agire prima di reekda, per cui faccio scendere reekda di iniziativa a dopo erledan

poi... combattere sulla difensiva tentando di spezzare l'arma del nemico

già spezzare implica un attacco d'opportunità, per cui è complicato

però decido di impostarla più cinematografica

forse non è esattamente quel che volevate fare, ma spero di non deludere troppo le aspettative

Erledan si muove in difesa di Ruven.

Subito dopo Reekda tenta di riportare indietro il proprio compagno.

Questo innesca un attacco d'opportunità da parte della melma.

Questa colpisce la druida causandole lievi ferite, ma pure lei rimane paralizzata.

Erledan, vedendo partire il colpo, cala lo spadone sul tentacolo, tranciandolo di netto e ferendo il mostro.

Spoiler:  

Tocca a Gorstag ora!

Iniziativa:

Erledan 9

Gorstag 8

Melma 8

Reekda 3 (paralizzata) (ti avevo fatto scendere sotto Erledan, ma la paralisi abbassa ancora il valore)

Ruven 3 (parallizato)

Inviato

"Dannazione!"

A quanto pare cercare semplicemente di portare via i nostri compagni non è una buona idea, visti i risultati. Qui l'unica soluzione è cercare di uccidere quel mostro!

Mi muovo quindi velocemente per coprire Reekda e attacco la melma con la mia ascia.

Inviato

Il colpo di Gorstag affonda facilmente nel "corpo" del mostro facendolo vacillare.

Il mostro reagisce tentando di colpire Erledan, ma stavolta il suo tentacolo è lento ed evitato.

Spoiler:  
Tocca a Erledan ora!

Iniziativa:

Erledan 9

Gorstag 8

Melma 8

Reekda 3 (paralizzata) (ti avevo fatto scendere sotto Erledan, ma la paralisi abbassa ancora il valore)

Ruven 3 (parallizato)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...