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[Drauen] Occhi scrutatori


Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

ok, gorstag non ascolta, ovviamente...vabbè, se non puoi batterli, unisciti a loro

Erledan fa un passo indietro, restando sulla difensiva e sperando di essere fuori dalla portatat del mostro mentre pronuncia poche parole arcane, indirizzandone l'energia verso il barbaro, a formare uno scudo attorno a lui

SSe proprio vuoi attaccare quell'affare, almeno arrabbiati come si deve!

dm

Spoiler:  
lancio armatura magica su gorstag

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Inviato

Erledan si sposta dietro Gorstag e tenta di lanciare un incantesimo difensivo sul barbaro.

Improvvisamente parte un tentacolo del mostro a voler interrompere l'azione, ma il movimento manca clamorosamente il bersaglio.

Erledan riesce quindi a completare la magia.

Spoiler:  
Tocca a Gorstag ora!

Iniziativa:

Erledan 9

Gorstag 8 (con armatura magica)

Melma 8

Reekda 3 (paralizzata) (ti avevo fatto scendere sotto Erledan, ma la paralisi abbassa ancora il valore)

Ruven 3 (parallizato)

Inviato

Decidendo di sfruttare al massimo l'incantesimo di Erledan, mi lancio contro la melma e attingo a tutte le esperienze negative degli ultimi giorni per aumentare la mia rabbia, rafforzando i miei attacchi.

@dm

Spoiler:  
Vado in ira e attacco la melma
Inviato

Gorstag si scaglia con tutta la sua potenza e colpisce con un colpo tremendo.

La melma non pare cedere e tenta di colpire, ma il tentativo è più che goffo e non coglie il bersaglio.

Spoiler:  
Tocca a Reekda ora, o meglio al suo lupo, se vuole che si muova ;)

Iniziativa:

Erledan 9

Gorstag 8 (con armatura magica)

Melma 8

Reekda 3 (paralizzata) (ti avevo fatto scendere sotto Erledan, ma la paralisi abbassa ancora il valore)

Ruven 3 (parallizato)

Inviato

Roy si avvicina alla propria padrona-compagna.

Tirandola per le vesti da una posizione arretrata, la fa cadere, procurandole delle piccole escoriazioni.

Riesce però ad allontanarla dal nemico.

Reekda però rimane sempre paralizzata.

Spoiler:  
Tocca a Erledan

Iniziativa:

Erledan 9

Gorstag 8 (con armatura magica)

Melma 8

Reekda 3 (paralizzata) (ti avevo fatto scendere sotto Erledan, ma la paralisi abbassa ancora il valore)

Ruven 3 (parallizato)

Inviato

"ok, visto che il lupo pensa ai feriti, vediamo di aiutare il barbaro...."

ed erledan gli si mette di fianco, tenendo la spada pronta ad intercettare qualunque tentacolo cerchi di colpire Gorstag, cercando allo stesso tempo di restare in posizione difensiva

dm

Spoiler:  
preparo l'azione sulla difensiva di colpire il tentacolo se mira a gorstag, interrompendo il suo attacco.

+5 a colpire, +2 Ca perchè sto sulla difensiva

Inviato

Erledan si mette in posizione in attesa.

Spoiler:  
Tocca a Gorstag

Iniziativa:

Erledan 9

Gorstag 8 (con armatura magica)

Melma 8

Reekda 3 (paralizzata) (ti avevo fatto scendere sotto Erledan, ma la paralisi abbassa ancora il valore)

Ruven 3 (parallizato)

Inviato

L'attacco di Gorstag è l'ultimo.

Colpisce con estrema forza il nemico che pare tremolare e poi si squaglia, lasciando una gelatina o una sorta di budino sul terreno.

Erledan e il barbaro riprendono fiato.

Dopo qualche istante, tentano di ragionare che fare con Ruven e Reekda.

Fortunatamente, dopo vari secondi i due cominciano a muoversi come niente gli fosse successo.

La paralisi è terminata.

Inviato

"Finalmente ha tirato le cuoia" borbotto, seccato per il contrattempo.

"Forza, andiamo a vedere cos'è quella luce prima che spunti fuori un'altra di quelle mostruosità di gelatina."

Inviato

Il gruppo si dirige così in direzione delle luci.

La stanchezza sta cominciando a farsi sentire, ma la curiosità è troppa.

Camminate per pochi minuti, passate per alcune fortificazioni quando improvvisamente la strada si apre in una cavità enorme.

Poco più in basso di voi potete vedere una città sotterranea.

Appesi al soffitto ci son degli enormi bracieri ancora fiammeggianti che illuminano tutto.

Questo grande elissoide cavo, presenta sulla sua superficie innumerevoli fori, che presupponete essere case.

Davanti a voi invece la città vera e propria fatta di vari edifici.

Riuscite a vedere più o meno come è fatta.

Divisa in quattro quadranti, con due strade ortogonali che si incrociano in una piazza centrale, con a lato vari palazzi.

I due quadranti vicini a voi hanno un aspetto più austero.

Uno con edifici squadrati tutti uguali e una piazza centrale.

L'altro è un susseguirsi di edifici che culminano circolarmente attorno a una grossa ciminiera.

I due più in fondo sono invece più graziosi.

Una costituito da strani edifici cilindrici che sembrano vetro.

L'altro con vari bassi edifici eleganti e piazze a non finire.

Scorgete dall'altro lato rispetto al vostro 3 aperture, come quella che avete appena passato.

La città sembra disabitata, voi respirate normalmente e ci vedete bene, la temperatura è caldina rispetto la superficie, e sentite un leggero brusio pervadere l'area.

Inviato

appena vede la città Erledan sgrana gli occhi

Per la barba di Boccob...è una città nanica in piena regola quella che vedo?

E sembra essere in perfetto stato...e noi che stavamo per accamparci là dietro!

Qui sicuramente trovere un posto migliore dove riposare, anche se non vedo molta vita in giro....meglio stare attenti...per il resto propongo di scendere immediatamente

Inviato

Spoiler:  
Scusate il ritardo: indaffarato da morire XD

Mi riprendo con ancora un certo formicolio strano in tutto il corpo alzandomi e riprendendo a marciare in cerca della fine del tunnel.

Ottimo lavoro ragazzi, quella melma poteva essere un problema molto serio e mi son fatta fregar...oh... mi paralizzo nel vedere l'intera città ammirante.

Ma quindi... quei tunnel... AH! connetto sorpresa. Porteranno alle altre entrate! Ecco perchè non hanno dovuto esplorare oltre, sapevano gia' dove portava. Quella caverna sara' collegata da uno di quei tunnel... ma ora la domanda è: perchè? Cosa c'è qua che gli interessa tanto? E se gia' sapevano dove portava... significa che hanno gia' visitato uno dei tunnel, o forse HANNO un tunnel nel loro territorio, quindi potrebbero essere qui.

Troviamoci una casa modesta e nascondiamoci dentro per riposare, per ora. Siamo distrutti. Domani esploreremo tutto a fondo.

Inviato

Il gruppo decide quindi di scendere in città.

Vi avventurate per uno dei due stradoni principali e tentate di trovare un posto dove sistemarvi.

Da destra, il luogo con la ciminiera, non vedete nessuna entrata, mentre il brusio pare proprio arrivare da quel quadrante.

A sinistra in un certo punto, riuscite a scorgere un'apertura su quello che sembrava un lungo muro.

Una scritta in quello che sembra nanico antico in cima e dentro pare deserto.

Poco dentro c'è una piazza libera quadrata, ma tra ingresso e piazza, trovate dei locali senza nulla dentro.

Decidete di appostarvi qui, in modo da tenere d'occhio sia interno che esterno.

Vi cibate con i vostri viveri e fate la guardia durante una notte in cui non succede nulla.

Alla mattina vi svegliate ristorati e pensate a che fare.

Spoiler:  
Ditemi i vostri incantesimi memorizzati
Inviato

Erledan si sveglia stiracchiandosi, decisamente contento che nessuno abbia cercato di mangiarli per una volta...sembravano fin troppo deliziosi per essere degli avventurieri.

Bene bene, vediamo cosa posso studiare...

E difficile per uo spirito libero come lui trovare la concentrazione necessaria a liberare la mente per fare spazio alla magia, però ammette che un pò di tranquillità ogni tanto fa bene...e ha imparato a farselo piacere.

E così studia i suoi incantesimi, sempre più felice ogni volta che poensa che il suo libro si sta riempiendo sempre di più

Così tanta scelta...che bello

Una volta sutdito si tira su e si dirige verso quelle scritte in nanico antico...ovviamente è diverso da quello "moderno" ma pensa di riuscire a tradurre qualcosina lo stesso...vole scoprire cosa c'è scritto su quei muri, e su altri documenti e bassorilievi potrebbero trovare

DM

Spoiler:  
mi sono accorto che avevo sbagliato di nuovo a contare gli incantesimi, ne ho 3 di primo livello...non contavo il bonus di statistica.

cooomunque, per oggi preparo: livello 0, aprire\chiudere, aprire\chiudere, mano magica, lettura del magico

LIvello 1: unto, ingrandire persone, arma magica

e uso una prova di decifrare linguaggi con +5 di bonus per leggere il nanico antico, considera che conosco il nanico

Inviato

Spoiler:  
giusto, 3 incantesimi di primo

Altre scritte in vista oltre quella non nevede Erledan.

La grafia è leggermente diversa, ma la frase ha un concetto semplice e il mago riesce a capirla.

"Un nano difende la sua casa, la sua famiglia, la sua patria"

Inviato

Io butto un occhio intorno, giusto per essere sicuri che sia tutto ok qua. Dico avviandomi col lupo.

Spoiler:  
Faccio un giro di tutto cercando presenza di altre persone o segni recenti.

P.s. umana anche oggi?

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