Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

@ athelorn

Spoiler:  
spiegami cosa intendi per tutto

o meglio, dimmi da dove cominci

all'interno del quadrante dove siete?

o ti riavvii per la strada e vai su e giù?

PS

oggi sei goblin :D

PPS

dimmi i tuoi incantesimi di oggi!

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Al risveglio mi sento decisamente in forma, pieno di energie. La melma della sera prima sembra solo un ricordo lontano dopo una buona notte di riposo e il fatto che per ora non ci siano problemi in vista mi riempie ancora di più di buonumore.

Decido di sgranchirmi le gambe e dopo un sorso di birra comincio a dare un'occhiata alle costruzioni che ci circondano, senza perdere di vista gli altri.

Inviato

@ athelorn

Spoiler:  
ma sempre **** te? :D

PS

avevo scritto a ruven, ma non risponde.

sai se c'è ancora o non vuole più partecipare?

Mentre Erledan guarda l'entrata al quartiere, gli altri due non stanno a guardare.

Reekda di avvia per la strada.

Altri accessi al proprio quadrante non ce ne sono.

Come non ci sono entrate nel muro del quadrante opposto.

Il fiuto di Roy avverte sempre qualcosa, diversi odori, ma non sa esattamente definirli.

L'aria è pregna per lui, nonostante non abbiate visto nessuno.

Ti avvii lungo la strada e arrivi facilmente nella piazza centrale.

In mezzo c'è una statua gigantesca di un nano, con delle rune incise sulla base.

La piazza è rotonda e vedi che sulla circonferenza ci son vari palazzi, architettonicamente più raffinati.

Su questi son incise rune naniche, ma non capisci il significato.

Ogni tanto, dal quadrante di fronte a destra, quello che dall'alto pareva composto da edifici vetrati, viene uno stridio che dopo poco smette.

Gorstag si guarda intorno.

Oltre alle pareti non c'è nessun mobilio in giro.

Le stanze in cui siete son spoglie e semplici.

Fuori dall'entrata c'è l'altro quartiere, ma tu vedi solo un muro.

Un brusio continuo viene da quella parte.

Ti volti e guardi invece il quartiere dove vi siete appostati.

Subito poco dentro si apre una grande piazza, tutta circondata di portici.

Non c'è anima viva.

Al centro della piazza c'è un enorme ascia conficcatra nella roccia non impugnabile..

Avvicinandoti vedi che incisa sulla sua superficie c0è una maschera.

Sei lì a studiare il tutto, quando da qualche parte, non sai dire dove, senti un rumore metallico.

Come se cadesse qualcosa a terra.

Inviato

Dm

Spoiler:  
Le caratteristiche sono sempre le stesse: esile, capelli rossi, sguardo penetrante.

Poi Reekda e' carina e pucciosa, e lo e' in tutte le sue forme xD anche se questa e' verde e piu' bruttina, ma particolarmente dotata xD

Uh? Cos'era questo stridio... chiedo salendo al galoppo su Roy e puntando la zona da cui e' venuto il rumore per indagare.

Inviato

Reekda salta in groppa al lupo e si mette alla ricerca della fonte del rumore.

Lungo la parete esterna del quadrante in oggetto, corre un lungo muro basso in mattoni.

Dopo si nota che continuano delle superfici curve vetrate.

Ad un certo punto trovi un ingresso.

All'interno una piazzetta modesta, quache edifico in muratura, qualche portico e vari edifici vetrati.

In alcuni noti che le vetrate son rotte e in altri spuntano rami di qualcosa che sembrerebbero alberi.

Lo stridio ogni tanto si risente.

Vuoi entrare da sola?

Erledan, noti che Reeda si è allontanata da sola.

Inviato

Alberi? Qui succede qualcosa di decisamente interessante. Andiamo in ricognizione... penso fra me e me smontando da Roy e avvicinandomi di nascosto per spiare qualcosa di interessante da riferire poi ai miei compagni.

Inviato

Erledan si guarda intorno, ammirando la capacita nanica di creare meraviglie come quella cittá e pensando ai tesori che potrebbe trovarci dentro, quando nota che la piccola goblin é sparita, allo.tanandosi

dannazzione rekkda!

E le corre dietro, decisamente preoccupato, anche per via di quello stridio

Inviato

Reekda smonta dal lupo e si avvia a studiare il luogo.

Penetra nel quadrante e si mette a osservare attentamente andando in direzione dello stridio.

Non si nota anima viva. Senza accorgersene subito mentre avanza, il terreno è coperto sempre più di fini filamenti.

Hai fatto solo una ventina di metri e dall'esterno ti metti a guardare dentro uno di quegli edifici vetrati rotti.

Sembra che all'interno ci sia vegetazione, ma la forma dell'albero che spicca attraverso un vetro non ti convince.

Nel frattempo Erledan, accortosi che la druida si è allontanata pericolosamente da sola, tenta di raggiungerla a gran velocità.

Passa attraverso la piazza centrale e anche lui si accorge della statua, dei palazzi e delle rune scolpite.

Però si dirige in direzione della compagna, raggiungendo anche lui l'entrata nel quadrante "vetroso" e vedendola guardarsi intorno.

Gorstag nel frattempo, che teneva d'occhio i compagni, si accorge che Erledan si mette a correre.

Inviato

Mi volto di scatto non appena sento il suono metallico, mettendo istintivamente mano all'ascia.

Che cos'era quel rumore? Forse non siamo soli come pensavamo...

Proprio in quel momento vedo Erledan scattare di corsa e la sensazione di avere compagnia sgradita si acuisce. Senza pensarci due volte lo seguo, facendo segno anche a Ruven, e appena lo raggiungo lo informo: "Ho appena sentito il rumore di qualcosa che cadeva. Credo proprio che non siamo soli qui; teniamo gli occhi aperti.

Inviato

Gorstag, con la sua velocità superiore, raggiunge Erledan e gli comunica dei rumori sentiti.

Subito dopo vi raggiunge anche Ruven.

Insieme vedete Reekda penetrata nel quadrante degli edifici vetrati.

Inviato

Quell'albero ha qualcosa... qualcosa che non va'. E' strano. Meglio andare a chiamare gli altri. dico allontanandomi furtivamente per raggiungere Roy e tornare dagli altri.

Inviato

Corro nuovamente dietro al mago, ora luminoso.

Ovvio, siamo in una città abbandonata con rumori sospetti, mi pare la cosa più logica da fare. Perché non si dipinge addosso anche un bel bersaglio, già che c'è? penso irritato, cercando segni di Reekda.

Inviato

Ruven, Gorstag e Erledan, quest'ultimo con un incantesimo luce attivo, entrano nel quadrante e incontrano subito Reekda che stava tornando indietro con Roy.

Inviato

"Abbassa la voce, dannazione!" bisbiglio. Siamo al chiuso, probabilmente non siamo soli e l'unica possibile via di fuga è ormai impraticabile, e tutto questo mi rende teso e nervoso più che mai.

Tendo le orecchie, cercando di cogliere il minimo rumore.

Spoiler:  
Ascoltare +3 e Osservare +3 sui dintorni
Inviato

Erledan si fa sentire e Gorstag aguzza i sensi per verificare se ha attirato qualcuno.

Non si vede anima viva.

Senti però lo stridio che ha attirato Reekda. E' quasi intermittente.

Alle urla di Erledan, invece si è fatto più frequente, ma subito dopo è tornato normale.

Inviato

Rimango concentrato sui dintorni, guardingo. Questo posto mi piace sempre meno ogni minuto che passa.

"Che hai trovato da quella parte, Reekda? Hai sentito o visto qualcosa di strano?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...