Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Lo stridio che sentite pare arrivare da una zona indefinita posta più in là.

E pare che per raggiungerla dobbiate entrare negli edifici vetrati, e precisamente a cominciare da quello che stava osservando Reekda.

• Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non urlate! stavo per venirvi a chiamare! Cercavo cosa causasse questo stridio ed è laggiu'. Vedete quell'albero la' dentro? Ha qualcosa che non va'.. lo sento a pelle. Voi aspettatemi qua che mi avvicino e cerco di capire cosa sia. Seguitemi a distanza per non farvi sentire. dico, iniziando ad avvicinarmi a piccoli passi felpati di goblin puntando l'edifico vetrato da cui viene il suono.

Inviato

Resto in silenzio e seguo Reekda rimanendo distante. Mentre ci avviciniamo getto uno sguardo attento all'edificio che ci ha indicato la druida.

@dm

Spoiler:  
Seguo Reekda a distanza come ci ha chiesto, ma faccio comunque in modo di tenerla sempre in vista.
Inviato

Reekda comincia l'esplorazione e il gruppo la segue a breve distanza.

La druida entra nel primo edificio vetrato.

Di quello che doveva esserci in passato ormai rimane poco.

Entrando nota che l'edificio si sviluppa in lughezza, con una specie di canala al centro.

Il pavimento è intemente ricoperto da piccoli filamenti.

Inoltre è rotto in vari punti in cui sono avvenuti dei crolli.

Dalla zona sottostante fuoriescono queste specie di alberi che si verticalizzano fin oltre il soffitto che si trova oltre 6m sopra le vostre teste.

Reekda si avvicina a uno di questi e riesce a capire cos'era che non le quadrava.

In verità questi alberi son funghi giganti, quindi non piante.

Lo stridio ogni tanto si risente e pare provenire dal sottosolo, ovvero da dove fuoriescono questi strani funghi.

Inviato

funghi?...allora queste sono ife?

Cavolo...devono essere qui da secoli per essere cresciuti a sto modo

il problema però è lo stridio....doveva in ogni modo cercare di capire cos'era

dm

Spoiler:  
faccio tutti i tiri di intelligenza e conoscenza che posso per cercare di capire che diavolo è quello stridio
Inviato

@ Erledan

Spoiler:  
Con le tue conoscenze non sei in grado di capire nulla del rumore.

Potrebbe essere lo sbuffo di un animale, come uno strisciamento meccanico, ma non ne hai idea.

Inviato

"Funghi giganti! La faccenda si fa sempre più strana!" esclamo impressionato. Non amo molto ciò che è innaturale, devo ammetterlo, e funghi che crescono a dismisura rientrano decisamente in questa categoria.

"Siamo sicuri che sono cresciuti in questo modo per conto loro? Visti i casini che stanno combinando gli elfi e i druidi dei dintorni, non mi stupirei se ci fosse il loro zampino nei rumori e nelle cose strambe che stanno accadendo qui."

@dm

Spoiler:  
Faccio tutte le prove possibili e immaginabili per capire se i funghi son cresciuti naturalmente o meno. E se nel pavimento c'è un foro o qualcosa di simile, provo a guardarci dentro per vedere se riesco a scorgere qualcosa
Inviato

@ Gorstag

Spoiler:  
Non hai molta esperienza di magia, e per quanto tu riesca a osservare, non trovi nulla di strano nella crescita di quei funghi.

Ti sporgi nel buco, ma non c'è luce di sotto.

Riesci a vedere la base del fungo e ancora quel tappeto di filamenti.

Ti accorgi di un odore di muffa penetrante.

Inviato

"C'è una puzza di muffa terribile qua sotto" dico rivolto ai miei compagni, ritraendomi dal buco.

"Non mi ispira granché infilarmi in un buco maleodorante e buio, anche senza contare il fatto che lo stridio che abbiamo sentito viene proprio da lì... io dico di continuare a cercare un'uscita e trovarla prima che qualsiasi cosa ci sia là sotto trovi noi."

Inviato

io no, voglio scoprire per quale motivo questo posto è così importante...e se non troviamo nulla di interessante qui, allora negli altri distretti deve esserci qualcosa

Inviato

Mentre ragionate arrivate a poche conclusioni.

Tra quelle che finora avete visto, le uniche vie d'uscite sono quella da cui siete arrivati (ma sopra c'è il clan di barbari ad aspettarvi), e le altre tre aperture simili che avete visto, dalla parte opposta da dove siete giunti.

Se invece volete investigare, avete invece varie possibilità: scendere nel buco dei funghi, tornare nel distretto dove avete dormito, visitare gli altri due distretti che vi mancano, entrare nei palazzi nel punto centrale della città dove c'è la piazza.

Inviato

I tre tunnel porteranno sicuramente uno alla caverna degli orchi, uno in un territorio elfico ed uno sconosciuto. Abbiamo solo una possibilità su tre di essere sicuramente al sicuro... ma prima abbiamo altro da fare.

Dobbiamo capirci qualcosa su COSA DIAMINE sia questo posto e sul perchè gli elfi mettessero su una dannata guerra per l'entrata a questo posto. Se ci va' bene è perchè non hanno accesso a nessuna entrata e ne hanno bisogno, ma ne hanno gia' vista un altra, quindi non ci spererei troppo.

Dividiamoci in due gruppi: uno esplora la città e uno indaga qua. Io scendo nel buco visto che sono piccola, di nuovo per la cronaca, e qualcuno rimane qua fuori con una corda perchè non si sa' mai. Gli altri esploreranno questo posto. Non possiamo andarcene prima di scoprire perchè ci si sta' facendo una guerra per questo mucchio di belle rovine. Belle rovine naniche, ma il motivo per cui valgano una guerra dobbiamo scoprirlo.

Detto cio' prendo una pietra illuminandola magicamente (light) e legandomi una corda alla vita per sicurezza esploro il buco appena ci siamo messi d'accordo.

Inviato

Non mi piace che tu vada da sola...però forse hai ragione.

Bene, allora io andrà ad esplorare un altro quadrante...ci rivediamo qui tra 3 ore, se non troviamo nulla allora cerchiamo di risalire da una delle altre uscite

Inviato

"Mi prenoto anch'io per l'esplorazione, allora. Ci vediamo qui fra tre ore."

Sollevato per lasciarmi alle spalle quell'edificio inquietante, mi dirigo con il mago verso la ciminiera.

Inviato

Reekda decide di scendere nel buco.

Si fa calare con Roy, mentre Ruven resta fuori con una corda per ogni evenienza.

Gli altri due invece si dirigono verso il quadrante con la ciminiera.

@ Reekda

Spoiler:  
Entri nel sottosuolo.

Quel che vedi potrebbe assomigliare a una foresta tropicale notturna.

Grossi tronchi di funghi si innalzano dalla base, rompendo il soffitto e facendo filtrare alcuni raggi di luce.

Altri angoli son invece bui, ma la luce della pietra illumina a sufficienza.

Il pavimento è coperto da terriccio, un'infinità di filamenti e qualche pozzanghera d'acqua stagnante.

Senti un rumore da una parte, ma voltandoti vedi solo qualche ratto che scappa.

Senti ancora qualche stridio e individui la direzione da cui proviene.

Avanzi quindi e ti metti a cercare la fonte.

Dopo poco raggiungi un passaggio tipo porta aperta e senti qualche stridio molto più forte.

Dopodichè ti passano vicini una piccola famigliola di ratti.

Ti esponi e vedi altri tipi di funghi, molto grandi, posizionati a gruppi.

Quello ceh attira la tua atenzione è invece una canala a terra, vicina a questi funghi, nella quale pare scorrerci acqua.

Che fai? Ti avvicini o torni indietr?

@ Erledan e Gorstag

Spoiler:  
Ritornate all'esterno del sito e vi dirigete verso il quadrante con la ciminiera.

Passate quindi per la piazza, non badando troppo a quello che vi sta attorno.

Vi avvicinate al qaudrante e provate a percorrere la via per vedere se ci son entrate sul muro di cinta.

Non trovate nulla.

L'unico accesso pare essere il palazzo che si trova sulla punta tendente verso il centro del luogo.

Lo studiate e Erledan nota delle rune in nanico antico.

Osservandole un po', riesce a decifrare qualcosa del tipo "tempio del sapere".

Il palazzo è alto due piani, ognuno di 5m.

Al piano terra vi è un portico che dà accesso a una piazza centrale, circondata dalle ali dell'edificio.

Sul punto opposto, c'è un'apertura che pare l'accesso al quadrante.

State camminando quando Gorstag nota qualcosa di inquietante.

Al secondo piano di una delle ali laterali, passato davanti ad alcuni fori finestre, Gorstag vede un essere traslucido.

Questo prosegue per il suo cammino senza badarvi minimamente, poi si gira e si inoltra in una stanza.

Che fate? Proseguite per la ciminiera o andate a investigare sull'essere?

Inviato

Dm, gorstag

Spoiler:  
ma...era un fantasma?

E di che razza era, lo hai riconosciuto?

Seguiamolo, tanto ho una magia con cui possiamo contrastarlo se ci dá problemi

Inviato

@ Gorstag

Spoiler:  
Hai visto torace e testa incappucciata di qualcuno passare davanti a una finestra.

Ti pareva umanoide, ma razza o altro non la sai.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...